>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153252 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: Disco d''oro15/05/2026 09:15:08
Il "giochino" dell'andare ad ascoltare le chat di questi e quelli, magari sotto mentite spoglie, e poi riportare in forma anonima, ciò che si presume si sia detto in tali sedi, sta durando da un po'.

Adesso addirittura si vuole dare voce al silenzio tombale.

Rispondi

Da: X sopra15/05/2026 09:40:31
Consiglio un bel film " Così parlò Bellavista", la scena del nonno che non parla più tranne quando sente parlare di soldi. . . ."nù milion, uh anime del purgatorio". Ormai vi immagino così.
Rispondi

Da: Disco doro15/05/2026 09:46:10
Immagina, puoi. (Cit)
Ciao bella\o!
Rispondi

Da: ..15/05/2026 10:57:13
ordinario nel 28 causa graduatorie esaurite.
Rispondi

Da: Ordinario Marche15/05/2026 13:31:35
Se c'è qualcuno a cui non conviene ritardare tutto con i ricorsi se fanno boiate sono i vincitori più fortunati di me nelle regioni del nord che tanto entrano l'anno prossimo. Quindi, pure se bloccano, sempre l'anno prossimo entrano, Per noi è una catastrofe.
Rispondi

Da: nuovo contratto15/05/2026 13:49:26
500 euro in più...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 500euro15/05/2026 14:45:09
500 euro, uh anime del purgatorio
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno15/05/2026 15:00:57
a: Foglio assunzioni    15/05/2026 08:15:13
non è chiarissima la situazione Molise.
Secondo il D.I. 127/2023 dovevate avere 45 DS negli anni scolastici 2025/2026 e 44 DS per AS 2026/2027.
Poi con il D.I. 124/2025 ve li ha riportati a 45 anche per AS 2026/2027.

Ora, se ci sono tre pensionamenti, se non ci sarà in Molise mobilità in ingresso [il fatti salvi non vale perché l'ordinario non l'avete fatto nel Molise] ci saranno tre assunzioni dal riservato. Scommetto pero' che ci sarà mobilità in ingresso.

Dal Piemonte al Molise!
Rispondi

Da: Ordinario Marche16/05/2026 00:14:51
Ma qui non dice più niente nessuno. Ci sono rimaste tre persone. Era meglio quando scrivevano i riservisti, almeno si sapeva qualcosa.
Rispondi

Da: Valdo di Tara16/05/2026 06:24:51
I riservisti sanno già tutto ma non possono scrivere niente per non venire meno alla privacy delle comunicazioni che stanno ricevendo e per lasciar lavorare il MIM nell'applicazione delle norme.
Rispondi

Da: Val di diano16/05/2026 08:02:11
A dire la verità qui abbiamo sempre desiderato e chiesto il silenzio dei riservisti. Mo che lo fanno c'è chi li rimpiange. Non li nominate più. Non esistono per noi.
Rispondi

Da: Diceilsaggio16/05/2026 08:06:55
Attento a ciò che desideri.
Rispondi

Da: Se lallero.16/05/2026 09:27:48
Da: Ordinario Marche    16/05/2026 00:14:51
Ma qui non dice più niente nessuno. Ci sono rimaste tre persone. Era meglio quando scrivevano i riservisti, almeno si sapeva qualcosa.


Se lallero.
Rispondi

Da: Val di daino.16/05/2026 09:37:19
Da: Val di diano    16/05/2026 08:02:11
A dire la verità qui abbiamo sempre desiderato e chiesto il silenzio dei riservisti. Mo che lo fanno c'è chi li rimpiange. Non li nominate più. Non esistono per noi.

È difficile tornare a bere acqua del rubinetto dopo aver assaggiato lo champagne.
Rispondi

Da: Sono16/05/2026 09:50:55
Riservista ma non so proprio nulla ….. sono tra i primi 50 e sono nel limbo . In attesa come tutti voi .
Rispondi

Da: Diceilsaggio16/05/2026 09:55:16
L'abito non fa il monaco.
Rispondi

Da: X sopra16/05/2026 10:20:33
È rimasto solo il genio di turno inutile come la sua vita
Rispondi

Da: ..16/05/2026 10:30:53
Con 500 Euro lordi in più copri a malapena l'inflazione.
Rispondi

Da: ..16/05/2026 10:30:53
Con 500 Euro lordi in più copri a malapena l'inflazione.
Rispondi

Da: Soldini16/05/2026 10:57:14
Ci manca solo di lamentarsi della retribuzione insufficiente dei DS.
In Europa siamo quelli che guadagnano di più rispetto ai docenti…. Se poi hai una scuola di prima fascia e ti rimbocchi le maniche i 6000/7000 al mese li porti a casa!
Rispondi

Da: - Foxtrot -16/05/2026 11:07:30
La volpe e l'uva.
Rispondi

Da: 600016/05/2026 12:24:39
euro netti a scuola per un ds sono un sogno.
Rispondi

Da: Poveri illusi16/05/2026 13:17:01
Avete saputo del taglio personale ATA. Di 2476 posti. Mi chiedo,  affinché qualcuno possa darmi una risposta: con questi tagli di docenti  molti perdenti posti nelle scuole, taglio personale ATA, taglio  posti per corsi formazione TFA nelle universita, perché dovrebbe aumentare il numero dei dirigenti scolastici e quindi assumere DS? Sarebbe un paradosso, più diminuisce il numero del personale docente e ATA e più aumenta il numero dei DS da assumere. Può essere possibile? Io sono in due graduatorie ordinario e riservato. Rassegniamoci e pensiamo a cambiare lavoro , la scuola è diventato luogo impossibile per svolgere la propria professione di insegnante.
Rispondi

Da: X sopra16/05/2026 13:43:48
Stipendio netto seconda fascia 3550
Rispondi

Da: Soldini16/05/2026 13:56:26
Mah. Ci sono retribuzione di posizione, di risultato, percentuale sui progetti e altro. Altro che 3500. Sui 6000 se ci si tira su le maniche si arriva eccome…
Rispondi

Da: Struttura ricorsiva16/05/2026 14:58:47
Vaneggiate. Nei 3550 la retribuzione di posizione è già compresa,  quella di risultato vale molto meno di uno stipendio ed è per un anno. Per gli incarichi ogni 100 lordo stato ne arrivano 25 netti. 6.000 è utopia, può capitare una volta ogni 5 anni, dicembre a parte, indipendentemente da quanto si tirano su le maniche. Sono DS e parlo con cognizione.
Rispondi

Da: Dati16/05/2026 15:11:09
I dati che riporta dirigentiscuola sui pensionamenti del Lazio riportano il dato effettivo o solo i pensionati d'ufficio? L'anno scorso c'è ne furono 39 . Non vi sembrano pochi?
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno16/05/2026 15:11:24
credo che chi vuole fare il/la ds per avere uno stipendio più alto farebbe bene a scegliere un altro mestiere, l'avvocato, l'influencer, il cantante, il calciatore, l'attrice, l'investitore in borsa, l'amica dell'insider trader, la criminale... ma davvero pensate così tanto ai pochi soldi in più con così tante responsabilità civili, penali, amministrative, dirigenziali?
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno16/05/2026 15:15:52
a: Dati    16/05/2026 15:11:09

I dati di DirigentiScuola sono i pensionamenti d'ufficio per raggiunti limiti d'età (credo).
Quelli per richiesta di pensionamento anticipato certificati in tempo dall'INPS si sapranno tra un mese
Rispondi

Da: Diceilsaggio16/05/2026 15:43:36
L'erba cattiva non muore mai.

PS
Struttura ricorsiva, sappiamo di quale erba sei fatta.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)