>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648319 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, 1020, 1021, 1022, 1023, 1024, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Bada Bing  10/12/2017 13:44:54
Si ma noi siamo concorsisti, devi fare una graduatoria ed attribuirci un punteggio su ciascuno dei requisiti menzionati (arroganza, scortesia e volgarità)...e che diamine!!!

Da: OrdoQuaestionum  10/12/2017 13:47:54
Bada, e la prova pratica?

Da: Bada Bing  10/12/2017 13:49:14
La prova pratica è il mio punto debole...cercavo di glissare...

Da: VelaBlu 10/12/2017 13:55:26
Bada, io non considero scontri quelli avuti con te, ma solo scambi vivaci (e genuini) di opinioni.
Lo stesso dicasi del nostro Gigetto pessimista.
Con Nalin la questione è stata molto diversa e fu molto più dura.

Bassotuba ... sul Consiglio di Presidenza non ho dubbi. E' il CSM che mi preoccupa. Lì sono molto tolleranti e per essere destituito devi averla fatta davvero grossa. Vedremo se questa storia delle foto di donne nude si rivelerà vera ed in che termini.
Il diritto penale e il disciplinare non devono mai toccare le ideologie, per quanto orrende possano essere. E per quanto schifosa sia questa vicenda la regola deve essere applicata. I principi giuridici e di giustizia valgono molto di più di un misero Nalin che gioca ancora a fare il Magistrato. Se dovesse rimanere i suoi futuri superiori sapranno bene come neutralizzarlo e come insegnargli un po di umiltà. Ma non deve essere cacciato se non saranno provati fatti concreti.

Da: OrdoQuaestionum  10/12/2017 13:58:46
Car* Melind3, in un mio post caricato subito dopo una tua richiesta, ho inserito un mio indirizzo email: ordoquaestionum@hotmail.com, dicendoti di scrivermi pure. Io sto a Roma, se vuoi te lo vendo. Libro intonso, prezzo pieno, mandami un tuo recapito telefonico

Se posso aggiungere, non ti arrischiare in giudizi prematuri sulle personalità altrui. Così, prendilo come consiglio non richiesto

Una buona domenica a tutti

Da: Bada Bing  10/12/2017 14:12:39
Ora, se fossimo sul forum di magostratura ordinaria se ne uscirebbe qualcuno per rappresentare i rischi di querele e denunce alla polizia postale etc.
Purtroppo nulla di ciò accade in questo topic né (cosa ancor più grave e della quale mi dolgo) neppure sui topic di magistratura ordinaria.
Mininterno non è più quello di una volta...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bada Bing  10/12/2017 14:13:55
Ordo ma non applichi una maggiorazione di prezzo come premio simpatia?

Da: disinteresse 10/12/2017 14:16:02
per melind3: non preoccuparti, fai finta di nulla, purtroppo non tutti gli utenti sono cosi...ti ho scritto in privato ;) buona domenica

Da: gigettorossetto 10/12/2017 14:20:22
cmq se non hai fatto la gavetta e vissuto di stenti e fatto sacrifici la tendenza al superomismo trionfa sempre.
difficile che uno che abbia che abbia fatto venti anni di gavetta, pagato con sacrifici la propria indipendenza materiale e morale all'improvvisoo si trasformi un esaltatato.
molto più facile che si esalti chi non ha mai visto il baratro mortale ed è sempre stato tra gli dei....

Da: VelaBlu 10/12/2017 14:25:28
Ma tu guarda quanti nuovi utenti che stanno sbucando fuori ...
Qualcuno, tra chi ci legge, deve essere fortemente irritato.
Caro Ordo, come vedi è arrivato il salvataggio (in calcio d'angolo, si dice così vero ?) per giustificare il fatto che nessuno ti scriverà per avere l'agognato (ma non troppo) Plaisant.
La mossa di chiedere il "recapito telefonico" (sei mitico ...) ha funzionato perfettamente.

Da: gigettorossetto 10/12/2017 14:48:02
e poi un'ultima questione: diffficile anche che, nel caso imporbabile che uno dopo lunghi sacrifici, rinunce e menomazioni, reisca a superare un concorso superiore, si metta poi a scrivere librui, aprire case editrcii, superconsulente di ogni ministero ossibile e dimmaginabile,  fare convegni a raffica ecc. ecc.
si gode la nuova vita e sta tranquillo. chi non si è stancato a gavettare invece ha energie per fare di tutto tranne che il magsitrato

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
10/12/2017 15:19:28
siete sicuri circa iure2? Ricordo che parlò bene del corso plaisant, trano per uno che lavora con Bellomo

Da: VelaBlu 10/12/2017 15:37:15
Gli avversari diretti del belloccio sono Caring. e Garof. non Plaisant. E verso i primi due è stato sempre molto sprezzante.

Da: OrdoQuaestionum  10/12/2017 15:58:18
Bada, sono tendenzialmente contrario al riconoscimento generalizzato dei punitive damages, a maggior ragione a quello dei punitive prices :)

Da: OrdoQuaestionum  10/12/2017 15:59:32
Vela, ti ho già detto che hai una marcia in più. Quindi non mi ripeto

Da: YOUTH 10/12/2017 16:26:49
Scusate, secondo voi le SSPL non sono valutabili come titoli culturali?
Nelle note esplicative si parla che è esclusa la frequentazione delle Scuole delle professioni legali, ma non comprendo perchè ci sia il richiamo alla mera frequentazione e non già al conseguimento del titolo e perchè altri master biennali analoghi, con esame finale, siano invece valutabili.
Chiedo un vostro parere al riguardo.
Grazie

Da: VelaBlu 10/12/2017 16:29:11
Ahahah fortissimi i punitive prices :)
E, a parte gli scherzi, concordo con te con i rozzi punitive damages .
Uscisse un tema del genere farei una filippica contro i selvaggi americani, con conseguente bocciatura. 
Non ne parliamo poi un tema sul trust o sui poteri impliciti o sulle sopravvenienze.
Della serie il far west giuridico.
Tutta roba infetta proveniente da loro.

(Ordo, ti ringrazio nuovamente)

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
10/12/2017 17:40:14
Cara Youth,
Sospetto si siano espressi male e volessero riferirsi a frequentazione e titolo.
Immagino che la non valutazione derivi dalla obbligatorietà delle stesse, ma è mia ipotesi.
Poi puoi anche inserirlo spiegandolo nelle note, di certo non inficia la domanda né compi un falso
Detto ciò, meglio che tu telefoni al solito dottor Piso, 06 6779 4758.
Ma mi sorge spontanea una domanda: una volta che sarai tra i fortunati 50 eletti, davvero ti interessa anche il mezzo punto ?
Sarà quello a fare la differenza al momento della scelta della sede?
Io sto pensando di non inserire nemmeno la mia ridicola, unica pubblicazioncina per non perdere tempo e non farne perdere!
Credimi, in quel momento la gioia sarà tale che manco ci farai caso!
Saluti passanti alla sostanza badanti

P.S. Per tornare al topic di questi giorni, vi invito, come altri hanno fatto con me,  a leggere la sentenza 3333/2017 del CDS (la cui sostanza, sia chiaro,e per quel niente che vale, condivido) per comprendere cosa la magistratura italiana si accinge a perdere se la destituzione sarà confermata...
(Irony mode on...)(ovviamente parla in me l'invidia...)
Venendo al resto, e premesso che non so se l'identificazione effettuata sia corretta, né mi pare bello il fatto stesso che lo si sia fatto, perché  se capitasse a me non piacerebbe pur non avendo fatto nulla di male, così come non piace a nessuno di voi visto che usate nick name e non nomi e cognomi, vorrei dire due cose.
La posizione del secondo magistrato appare meno grave, si tratta chiaramente di un caso di cattiva influenza di un soggetto che spadroneggiava impunemente e glielo lasciavano fare da decenni e quindi si poneva come esempio di successo da imitare.
Ci si può meravigliare dunque che qualcuno lo imitasse se quei comportamenti e quell'atteggiamento avevano funzionato non alla grande, ma alla grandissima?
Ciò non esime da colpa, ma le rende meno gravi e molto più umanamente comprensibili.
Sappiate, se non l'avete capito da soli, che io per primo soffro di questa tendenza al "superomismo" de noartri, che per fortuna le batoste della vita, prima ancora della mia santa autoironia e consapevolezza del ridicolo mi hanno impedito di far trionfare...
Quando no gratuitamente vinto a mia insaputa il concorsicchio per il mio attuale lavoro stavo partendo per la tangente causa emozione, mi sono trovato a pensare e compiere atti arroganti e presuntuosi, e fossi stato meno vecchio e carico di sconfitte ed umiliazioni non so come sarei diventato, immagino come certi miei colleghi che si sentono un dio in terra scesi a miracol mostrare...
Chiunque vincessero fila  giovanissimo Ordinaria, Tar e CDS  avrebbe seri problemi di equilibrio se non avesse sufficiente intelligenza emotiva.
E da lì  a trascinare altri con sé è un attimo.
Il danno, se ci pensate, è nel considerarsi superiori ed eletti, scordando che siamo tutti solo residui chimici dell'universo destinati ad una istantanea esistenza che scorre dal nulla al niente in una galassia lontana lontana...
Nient'altro che piriti cosmici, scriveva qualcuno...
È, se ci pensate, la stessa radice di pensiero del superomismo nicciano,  da cui scaturisce anche il razzismo "scientifico" dell'800 e la teoria della razza ariana superiore.
Èsempre lo stesso albero distorto.
Quanto poi al collega che scriveva qua, ripeto, non so se è davvero il secondo magistrato accusato, ma anche se a volte esagerava assumendo, come del resto anche altri, atteggiamenti sgradevoli, e pure se non sempre condividevo le idee che esponeva qua, sono sinceramente convinto che fosse un ottimo magistrato e che sarebbe stato anche un ottimo giudice del Tar o della Corte.
Voglio quindi ricordargli qui se mi legge e se è lui, che le esclusioni Corte ci sono già state,quindi se se la sente può benissimo venire a gennaio a giocarsela con noi, e magari quando ci saranno gli orali questa storia ed i suoi strascichi saranno solo un brutto ricordo e potrà proseguire la sua strada professionale verso più alti e meritati lidi, senza però più montarsi la testa come il duo sfortunato mentore..
Come diceva Nietzsche, e stavolta gli do ragione, "Ciò che non mi uccide mi rende più forte"
Un passante  su FB, MALPELOROSSO1960@LIBERO.IT per ogni eventuale necessità di contatti.

Da: VelaBlu 10/12/2017 18:12:12
Qui nevica, per oggi sono stanca di studiare, e con il pc davanti ho cercato di capire meglio la faccenda Bellomo/Nalin.
Con mio sommo stupore ho incontrato tra le pagine del web una mia vecchia conoscenza.
E i conti sono tornati anche questa volta.
Il padre della ragazza, nell'esposto alla procura di Piacenza, tra le varie nefandezze ha raccontato che Bellomo era avvezzo a far causa agli allievi  borsisti "inadempienti" ben sapendo di vincere a causa dei contratti capestro. Confermo questa tendenza alle minacce di attivare processi civili di risarcimento.
E' accaduta anche a me una cosa simile.
Vado a spiegare:
era l'estate del 2015, dopo la prova di magistratura ordinaria di luglio alla quale io non partecipai ma che seguivo su una nota pagina FB dedicata al concorso. Naturalmente sulla mia pagina FB compaio con foto, nome, cognome, città e professione, e quindi ero facilmente rintracciabile (e minacciabile).
Insomma, all'indomani delle prove iniziano i soliti discorsi sui temi, belli, brutti, facili, difficili e dopo un paio di giorni i vari corsi iniziano con la consueta pubblicità della serie "abbiamo centrato le tracce".
Lo fecero quasi tutti, Galli, Giovagnoli e ovviamente Caring. e Garof. e Bellomo.
Si parlava, sempre su FB, di questa prassi "pubblicitaria" in merito alle tracce uscite e dopo poco iniziò un fuoco incrociato di alcuni utenti contro Caring. che venne definito pagliaccio, imbroglione e quant'altro.
Io da pochi mesi seguivo i loro corsi, in particolare il corso temi di Garof., e non ritenevo veritiere quelle accuse infamanti pubblicate su una pagina FB che accoglieva più di 5000 concorsisti.
Così intervenni e, sapete ormai un po come sono, lo feci senza troppa diplomazia. Ma anche raccontando sinceramente la mia esperienza e l'eccellenza di quel corso temi.
Fu così che sbucò fuori dal nulla una tale Federica Federici ...
voi direte, e chi è ? ... ehhh ... ora ve lo dico io chi è.
Rivista Diritto e Scienza: Direttore scientifico - Bellomo /Redazione: Davide Nalin, Stefano Vitale e ... Federica Federici, avvocato del foro di Roma nonchè "responsabile della comunicazione" della rivista e ovviamente di tutto il pacchetto Bellomo.
Orbene, dicevo che lei intervenne, con tutto il peso della sua (ovvia) bellezza, della sua immensa cultura, delle eccellenti frequentazioni e, pensate un pò, tentò di zittirmi. A me ??? :))) potete immaginare il finimondo che ne venne fuori. Nel frattempo mi ero un pò informata su questo Bellomo e sulla faccenda delle borse di studio, delle feste, delle belle escort titolate e via di seguito. Ritenni pertanto doveroso esporre pubblicamente questa cosa e lei, la bella avvocatessa, si incazzò sul serio. Stavo producendo un danno di immagine notevole al guru Bellomo su quella pagina con oltre 5000 aspiranti magistrati. Inutile dire che avevo un folto numero di "utili idioti" che mi attaccavano per difendere Bellomo e la Federici. Insomma, alla fini dissi quel che dovevo dire, pubblicamente e chiaramente. Chiesi alla Federici se Bellomo selezionava le borsiste e le collaboratrici (lei inclusa) in base alla bellezza e che peso avesse questo fattore rispetto al resto.
Apriti cielo. Iniziò a sbraitare dicendo che io l'avevo offesa. E da qui alla "minaccia" di querela, il passo fu breve.
Fu così che la Federici disse che Bellomo avrebbe agito nelle sedi competenti per tutelare la sua immagine dalle mie volgari insinuazioni relative alle selezioni per meriti fisici.
Dovetti spiegare (sempre pubblicamente) alla bella avvocatessa che io non ho paura del diavolo (che vedo regolarmente), figuriamoci di un bamboccio che gira per feste e seleziona escort.
Lei nella risposta fu lapidaria: sarà denunciata.
Poi venni cancellata dal gruppo FB.
Io aspetto ancora la denuncia, Bellomo è stato destituito e lei ora è disoccupata ...
Fine della storia :)


Ora un post scriptum, per tutti e per nessuno: io ho sempre diffidato di chi ha tanti "amici", che poi sono solo conoscenze o meglio pubbliche relazioni che prima o poi tornano sempre utili. Ne ho sempre diffidato perchè le brave persone sono poche, pochissime, e tutto il resto è solo compromesso, al ribasso. E quando si fanno compromessi arriva il momento in cui non puoi parlare, non sei più libero. Devi tacere per via di quei troppi "amici". Mi riferisco a fatti e persone precise che però non voglio nominare non essendo notizie pubbliche.
Ma alcuni di noi che leggono capiranno.
Senza libertà non si può vivere degnamente, figuriamoci se si può fare il Magistrato.
Una volta accusarono Falcone di non avere amici e lui rispose così: "non sono pagato per avere amici, sono pagato per fare il Giudice".

Da: panormita 10/12/2017 18:16:27
In effetti non e' gradevole leggere msg con indicazione delle generalità' di altri utenti del forum.
Vedremo gli sviluppi della vicenda con la speranza che se ci sono stati comportamenti lesivi del prestigio delle magistrature coinvolte, i provvedimenti siano conseguenti, senza assistere a nessun virtuale rogo.

Da: VelaBlu 10/12/2017 18:19:11
Caro Passante, aspettavo con interesse un tuo commento sulla vicenda Bellomo/Nalin.
Devo prendere atto che è arrivato per difendere i due supereroi.
Tu dici che perdiamo qualcosa ? Pasante questo Paese non ha necessità di giuristi raffinati. Ha necessità di persone oneste.
Oneste nel senso di etica e non nel senso di diritto penale.
Ma tantè ...

Da: VelaBlu 10/12/2017 18:22:57
panormita, c'è poco da aspettare.
Bellomo è già stato destituito.
E qui non si fanno roghi.
Qui si parla di una vicenda pubblica di una gravità inaudita.
O dovremmo tacere per proteggere ancora certa gentaglia ?

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
10/12/2017 18:46:35
Cara Vela,  chiedo scusa per la scarsa chiarezza.
Io difendo solo il secondo, non il primo.
Ritengo che bene abbiano fatto ad allontanarlo da CDS, e il mio rammarico è  che non sia già successo anche con altri casi precedenti assai discutibil, o che non risucchiato in futuro per altri!
Per chiarirci,  io credo ad Alessio Liberati!
Ti basta?
La sentenza che ho citato del primo è  una sentenza per me giusta nel merito,  ma.ridicola nel contenuto.
Se la leggi capisci a cosa io mi riferisca.
Non è una sentenza "normale", ma è,  a mio avviso, una sentenza "giusta" scritta però da qualcuno che deve dimostrare agli altri quanto è incredibilmente bravo.
E se uno è compos sui, non gli serve ribadirlo ogni piè sospinto.
Così come se sono davvero più intelligente degli altri so da solo che è  stupido sottolinearlo. ..
E preciso anche che dal punto di vista giuridico io non mi reputo degno di allacciare le scarpe a Bellomo.
Ma il problema qua non è giuridico,  bensi umano.
E penso anche  di capire come sia successo che lui sia diventato così.
Forse sono stato poco chiaro, ma l'ho implicitamente paragonato ad Hitler.
Non ti basta come condanna?
Quanto al secondo magistrato, ho detto che non trovo bello che qua si scriva nome e cognome di un utente, proprio per evitare i casi che tu citavi  (ah, ho subito pure io una minaccia di querela simile alla tua, ma poi nel mio caso tutto si è risolto pacificamente, a "tarallucci e vino" e tu che sai il mio nome e cognome se scorri nell'elenco dei miei contatti capisci subito tutto), e spero che non sia lui.
Ho detto anche che la sua situazione mi sembra in ogni caso meno grave, ed a differenza del suo mentore  mi fa simpatia e spero che se la cavi, perché credo sia, al di là di qualche intemperanza e delle sue liti con te e con altri, una brava persona ed un ottimo magistrato.
Sono stato più  chiaro adesso?
Saluti passanti quando può sempre spieganti

Da: refer 10/12/2017 18:51:27
no si aspetta il plenum . bisogna attendere.

Da: VelaBlu 10/12/2017 19:02:34
Si aspetta il Plemun solo per "confermare" la destituzione già operata dal Consiglio di presidenza.
Me lo immagino proprio il Plenum che, con un bel colpo di scena, non conferma la destituzione delegittimando totalmente Alessandro Pajno.
Ma tutto questo garantismo da dove deriva precisamente ? dall'immagine di  bello, figo, ricco e puttaniere di un magistrato del Consiglio di Stato ?
La linea di confine tra garantismo e connivenza è sottilissima a volte.
L'indagine su Bellomo/Nalin è partita un anno fa. La denuncia alla Procura di Piacenza è del dicembre 2016. In un anno al CdS quella faccenda l'avranno sviscerata molto a fondo. E se non fossero stati assolutamente certi, non solo di ciò che si è saputo ma di molto altro, mai avrebbero montato uno scandalo del genere.

Da: VelaBlu 10/12/2017 19:08:15
Sai una cosa Passante ? io quasi quasi giustificherei più Bellomo che non Nalin. Almeno Bellomo ha fatto cose decise da lui. L'altro, stando alla tua ricostruzione, che in parte condivido devo dire, si è fatto trascinare come un somaro. E infatti gli ho suggerito per il futuro di non avere più padroni. Ma tu lo capisci vero che una personalità così debole e così influenzabile tutto può fare meno che il giudice ?
I delinquenti, specie di certe categorie, sono persone molto, molto, carismatiche. Ci manca solo che un Giudice debba subirne l'influenza perchè è un debole. No, non può funzionare.

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
10/12/2017 19:27:46
Cara Vela,
Questa parte del tuo ragionamento sul giudice succube è  corretta e non ci avevo riflettuto.
Però vorrei anche ricordarti che si tratta di un rapporto durato anni, e in cui il dominus non era solo un affascinante bellbusto, ma un membro rispettato e riverito della élite della società italiana, che incarnava il proprio sogno e che portava con sé una affascinante ideologia/setta della superiorità del QI cui solo gli eletti potevano far parte!
Non  puoi sottovalutare un simile contesto quando tu emetti un giudizio, specie pensando che quando tutto questo iniziò dall'altra parte c'era uno sbarbatello appena uscito dall'università che si vedeva accettato da un fratello maggiore che aveva realizzato tutto il realizzabile e gli offriva di farne parte!
Dimmi, la verità,  tu avresti resistito a 22 anni?
Io no di certo, ma per fortuna il mio aspetto fisico prima ancora del mio QI di 60 scarso mi ha difeso da simili tentazioni!
A Bellomo hanno dato credito,  spazio ed autorità in tanti!
E se un tipo del genere mi offre amicizia e stima e mi fa entrare nel suo mondo, e vedo con chi si frequenta e come agisce, come  pensare che certi comportamenti non siano leciti ed accettabili? Ed infatti al momento non sembra emergere nulla di penalmente rilevante, e non è  un caso.
Non gli è stato chiesto di essere complice di un reato.
Ma di una porcata di dubbio gusto.
C'è differenza. E grande.
Ecco perché spero che se la cavi.
Ricordi il suo intervento sui suoi scrupoli nel rinviare a giudizio la gente?
Io non l'ho dimenticato.
E so, grazie al mio sovrumano quoziente intellettivo emotivo  (parentesi di autosfottimento che fa sempre bene... Se per altro Bellomo ne fosse stato capace non staremmo qua a discutere...) che era assolutamente sincero.
E io in quel momento gli ho voluto bene.
"Colui che insonne lotta per ascendere noi lo possiamo redimere"
Saluti passanti in un futuro migliore speranti

Da: Seppietta 10/12/2017 19:30:24
Salve, sono Federica Federici. Non tutti mi conoscono e per nonostante abbia una considerazione minima di questo forum (credo di esserci entrata al massimo due volte in vita mi)a, mi segnalano che Vela Blu, leonessa da tastiera, mi ha citata diffamandomi.
Non intendo entrare nel merito della vicenda Bellomo, confido nella magistratura che faccia il suo corso e soprattutto mi ritengo estranea ai fatti contestati alla persona del Consigliere, tanto da non essere finora mai stata neanche interpellata né citata. Davide Nalin fondò con me la Associazione e Rivista NFD di cui vado fiera e che tuttora orienta, forma e supporta generazioni di giuristi. Ma non appena divenuto magistrato uscì dalla Associazione, tanto che non lo sento e non ho contatti dal 2013, pur stimando il suo faticoso e caparbio percorso per diventare magistrato e la sua generosità verso intere generazioni di nuovi magistrati.
Chi mi conosce sa bene chi sono, come agisco e come opero. Solo due precisazioni: 1) non sono disoccupata, ho un mio studio ben avviato e sono docente in varie Università, oltre ad essere mamma ed operare nel volontariato; 2) ho quasi 50 anni e della mia "ovvia bellezza" ci sarebbe davvero da discutere. Ma mi prendo questi complimenti e ci rido su. Sicuramente i miei titoli e le mie competenze, tutti documentati e documentabili, non sono stati acquisiti né per l'aspetto fisico, né per vie traverse né tantomeno per l'aiuto del Consigliere. Ho frequentato vari corsi e tuttora ne sono portavoce e ausilio senza vincoli di esclusiva, senza aver mai firmato contratti capestro e senza mai aver ricevuto ricatti o ordini di tipo sessuale. Godo della stima dell'Ordine di Appartenenza, di colleghi e di forumisti e lettori della mia Rivista. Ho fatto crescere e dato visibilità a giuristi in erba ora avvocati, notai, magistrati e docenti.
Capisco che Vela Blu sia votata - per qualche oscuro motivo alla diffamazione gratuita e sistematica. Io mi limitai in una sola occasione ad arginare le calunnie indisciminate verso il mondo che girava attorno alla Scuola di Bellomo e non potevo permetterlo, sia perché ne faccio parte, sia perché offendeva in modo indiscriminato chiunque, compresa me, selezionata non per la bellezza e neanche borsista. Non ho sporto querela perché occupandomi di questa materia (ti prego cara di vedere libri e convegni da me scritti ed organizzati voglia e tempo di esserne protagonista ne ho molto poco). Per chi volesse sapere chi sono davvero Internet è pieno di mie pubblicazioni, convegni, opere editoriali, referenze e foto. Così magari non si affretta ad esprimere giudizi negativi senza conoscermi.
Una buona serata cara Vela Blu, che l'onestà intellettuale ti accompagni sempre, ma soprattutto che la voglia di scendere nel profondo delle cose e delle persone, di dubitare delle proprie certezze e di metterci la faccia sempre e in ogni campo della vita ti accompagni.

Da: Seppietta 10/12/2017 19:38:38
Un inciso... Alessio Liberati ed io siamo molto amici!

Da: VelaBlu 10/12/2017 19:43:26
Legittima replica che rispetto.
Solo una precisazione: le "calunnie indiscriminate" sul mondo di Bellomo non erano ne calunnie e ne indiscriminate. Erano appena la punta di un iceberg, come le indagini e la destituzione dell'ex consigliere Bellomo dimostrano.
Quanto a me, io non ho diffamato nessuno. Ho solo raccontato cose realmente accadute e tutt'ora di certo ancora registrate sui server di FB.
Constato che non frequenta il forum ma la rete degli informatori funziona bene ...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, 1020, 1021, 1022, 1023, 1024, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum