>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648297 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1019, 1020, 1021, 1022, 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, 1029, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Luca03 11/12/2017 10:25:36
il pulcinopio : se non sai interpretare questa norma e applicarla al caso concreto sulla base di informazioni su questo forum e un minimo di ricerca sul web... beh caro mio, non so chi tu sia... ma o non sai interpretare una norma o vuoi far esporre me è non ho alcuna intenzione. Fai da te... non mi credi? Fatti tuoi

Da: VelaBlu 11/12/2017 10:30:30
Caro Luca, qui di passionali ci sono solo i due giudici playboy :)
Io ho solo riportato fatti asettici che non tutti conoscevano.
Quel che si doveva dire è stato detto.
Ora, come giustamente dice Mirtilla, torniamo ai nostri piccoli problemi concorsuali da imbecilli con QI medio basso.

Da: Luca03 11/12/2017 10:33:40
Velablu: essere passionali non voleva essere una offesa. Si è passionali in ogni campo della propria vita. Anche nella professione. Lo intendevo nel senso ampio del termini. Chi mette passione in ciò che fa

Da: VelaBlu 11/12/2017 10:36:43
Lo so Luca, non l'ho presa come un'offesa.

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 10:41:44
Luca ti sei già esposto... hai lanciato accuse sfornite di qualsivoglia prova e/ o argomentazione al pari di Vela che ha fatto gratuite illazioni e pettegolezzi su di un avvocato che ad oggi è talmente estranea alla vicenda da non essere nemmeno stata sentita come persona informata sui fatti.
Quello che non si può far passare è che tutti coloro che abbiamo avuto a che fare con il  Consigliere o vi abbiano collaborato siano poco di buono...
Detto ciò , preso atto che non avete nulla in "mano", condivido la vostra intenzione palesata di mettere da parte queste vicende e tornare a parlare della preparazione al concorso al TAR

Da: Andnowtheverybeautifultruth 11/12/2017 10:46:08
TSO per parecchia gente. Solo questo si può dire. Questa società ci sta portando ad aberrazioni comportamentali inquietanti, nelle quali vittime e carnefici si scambiano in continuazione i ruoli. Prendere coscienza del problema è già un passo verso la soluzione dello stesso (che rimane, comunque, lontana). Non si capisce, poi, come gente del genere aspiri a fare o faccia già il magistrato. E' come far eseguire un intervento a cuore aperto ad un malato di parkinson. Dove andremo a finire?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: avvtriste 
Reputazione utente: +117
11/12/2017 10:59:41
a prescindere dall'accertamento delle responsabilità che sarò effettuato nelle competenti sedi, leggendo il regolamento che ha pubblicato vela blu in base a quale criterio possono partecipare solo i laureati in giurisprudenza presso le
Università di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia,
Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta? Quindi la mia laurea conseguita presso l'Università di Roma Tor Vergata con docenti del calibro di Gazzoni, Gabrielli a quei tempi misero assistente di Gazzoni, Mirabelli, Marini, Vaccarella ( tre giudici costituzionali), Satta, vale meno di un'università telematica conseguita in Lombardia?

Da: VelaBlu 11/12/2017 11:04:59
No, mio caro Avvtriste, sei TU a valere di meno. Tu in quanto persona inferiore del centro sud. Inferiore a prescindere.
I tuoi geni meridionali sono infetti.

Da: avvtriste 
Reputazione utente: +117
11/12/2017 11:25:35
In effetti quando i miei antenati conquistavano il mondo e inventavano il diritto, quelli di qualcun altro scaldavano ancora la carne tra le cosce del cavallo... si i miei geni sono inferiori..noli me tangere civis romanus sum

Da: VelaBlu 11/12/2017 12:03:08
Che poi Bellomo si è laureato a Bari

Da: Mabeh 11/12/2017 12:14:12
Mi sono iscritto ad un forum tematico preciso che, oggi, potrebbe chiamarsi CURVA SUD o CURVA NORD, che soddisfazione

Da: VelaBlu 11/12/2017 12:31:59
Già, e poi c'è anche chi si siede in Tribuna Vip a San Siro ...

Da: gigettorossetto 11/12/2017 12:49:29
cmq si torna sempre al dna e alla genetica. tutto ruota su quale ambiente genetico e non solo ha dato origine al de cuius

Da: Luca03 11/12/2017 12:55:55
@ilpulcinopio: Ho scritto abbastanza in merito. È tutto chiarissimo per chi vuole vedere. Fine della questione.

Da: Livith 11/12/2017 12:56:55
Qualche anno fa, incuriosita dai vari forum che esaltavano il corso di Bellomo, scaricai un numero di prova della sua rivista. Ricordo benissimo quel giorno perché mi ritrovai, con estremo stupore, a leggere una storia che non c'entrava nulla col diritto (e io che quel giorno avevo deciso di studiare) ma parlava della vita privata di una persona, tant'è che ricontrollai più volte di aver fatto il download corretto. Rimasi esterrefatta, non capivo che bisogno c'era di descrivere così tanti particolari della vita intima di una persona, poi lessi il contratto e andai da mio marito dicendogli, scherzando, che a causa del suo scarso profilo probabilmente non potevo neanche essere ammessa alla scuola. Lì finì il mio approccio con Bellomo.
Questo per rispondere a @passante e alla sua teoria sull'essere succube del superuomo, secondo me si capiva benissimo fin da subito il profilo della scuola e ciò a cui si andava incontro.

In secondo luogo, sui nomi che Velablu avrebbe fatto.
Il nome di Federica Federici si legge sul sito della scuola
http://www.corsomagistratura.it/redazione_rivista.htm
e lo avevo letto lì ieri sera per la prima volta. Velablu non ha riportato una conversazione privata (ma anche fosse?) ma una conversazione pubblica su una piattaforma pubblica (quindi un fatto pubblico), quindi non vedo dove sia la violazione della privacy o reati vari.
Così come mi pare ridicola la provocazione di chi scrive che si possono fare nomi e cognomi solo rivelando a propria volta nome e cognome (cos'è un principio morale?). Qui stiamo parlando di una scuola che utilizzava metodi di selezione per l'accesso giudicati riprovevoli non da noi ma dal Consiglio di Presidenza e da un procuratore di Cassazione, quindi è inevitabile che si parli anche di chi in quella scuola abbia ruoli di primo piano. Questo non significa lanciare accuse o mettere alla gogna, ma esercitare il proprio legittimo diritto alla parola, ovviamente nei limiti concessi dall'ordinamento penale, che secondo me qui sono ben lontani.
Il silenzio sulla vicenda farebbe molto più male anche se per molti sarebbe auspicabile.
Non so se sia stato giusto collegare Iure2 a Davide Nalin (anche se il mio diritto all'informazione piena e corretta ne ha beneficiato, essendo io fuori da scuole, corsi e meccanismi vari) e non so neanche se quella sia la sua reale identità, ma ritengo che ciò possa essere ascritto ad un mero fatto di costume.

Infine, da cittadina sempre più triste spero che la giustizia sia amministrata da persone equilibrate, oneste e umili oltre che buoni giuristi, ottimi giuristi mi sembra sinceramente troppo.

Da: Luca03 11/12/2017 12:59:41
@Livith: l'articolo 21 della Costituzione è stato abrogato un paio di giorni fa. Per favore tieniti aggiornato. Sono le basi di un giurista.

Da: per puro caso 11/12/2017 13:02:10
Buon giorno,
mi sono registrata nel forum solo per acquisire notizie sul concorso al TAR ma credo di avere scelto il momento sbagliato.
Spiace molto vedere che aspiranti magistrati si dilettino a commentare i fatti di cronaca in modo così diretto e rendendo giudizi così pesanti senza nemmeno avere conoscenza degli atti e delle situazioni, ma solo per avere letto le notizie che si diffondono su internet.
Personalmente, certo mi reputo indignata nel sapere che esponenti della Magistratura possano avere commesso le condotte che vengono loro ascritte, ma osservo che l'equilibrio nei giudizi, l'umiltà, la capacità di rivedere le proprie decisioni, sono elementi caratterizzanti il profilo  del magistrato, sottoposto ogni quattro anni a valutaione di professionalità, come e forse più della preparazione giuridica.
Elementi che sicuramente, almeno ce lo auguriamo,  saranno oggetto di accurato scrutinio da parte degli organi disciplinari che si occuperanno dei casi in questione, ma che dovrebbero costituire modello di comportamento anche per coloro i quali ambiscono a far parte della categoria .
Mi limito solo ad osservare che la frettolosa lettura dei siti internet può portare a rendere informazioni errate laddove, ad esempio, senza nulla togliere ai profili di nullità / illiceità, contrarietà al buon costume , che vengono attribuiti ai contratti di cui si discute, quantomeno non pare sussistere  il profilo di incostituzionalità dato dalla scelta dell'ambito territoriale di provenienza del candidato.
Infatti,  aprendo i link relativi ai singoli corsi, apparirà chiaro come le borse di studio fossero riservate  ai laureati delle Università che ruotano nel relativo ambito territoriale  a seconda della sede in cui si frequentava il corso ( Mlano, Bari o Roma) e quindi non solo a quelle del centro nord . 
Questo  non certo per giustificare il contenuto del contratto, che sarà discusso nelle competenti sedi, ma solo per osservare come possa essere fuorviante la lettura veloce  delle notizie  di cronaca, peraltro redatte da giornalisti secondo i crismi che ci dovrebbero essere noti, senza un'accurata documentazione concreta sui fatti.
E' chiaro che in tale modo, secondo il meccanismo del "telefono senza fili", si possono anche divulgare informazioni errate.

Buona giornata a tutti .

Da: Luca03 11/12/2017 13:02:42
PS. @ Livith: ciò che scrivi rasenta l'ovvieta . Ma per pochi. Forse per due o tre di noi su questo forum ...

Da: Luca03 11/12/2017 13:06:43
Ovvietà... naturalmente volevo scrivere

Da: Livith 11/12/2017 13:14:41
@Luca è vero...art. 21 abrogato, e pensare che suonava così bene nella sua estrema semplicità "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Guarda a voler pensar male (ma sarà reato?) noto una sorta di schema nelle risposte a difesa, non so come dire...:
1. questo forum è dedicato al concorso Tar, parliamo (solo) del concorso Tar
2. se non parliamo (solo) del concorso Tar, manchiamo di rispetto a chi frequenta il forum (solo) per il concorso Tar
3. è meglio tacere se non si conoscono per filo e per segno (meglio: a memoria) tutti i fatti, si rischia il penale
4. del caso se ne occupino le sedi competenti, gli altri tacciano
5. argomento: giornalisti e fake news, che va tanto di moda 

Da: Fontedelpoggio 11/12/2017 13:28:15
Scusate, visto che siamo in tema di malcostume giudiziario, chi di voi si ricorda i titoloni del Corriere della Sera, quando si scoprì che l'ex presidente del Tar Lazio, Pasquale De Lise, quello del concorso delle mogli, aveva preso un bell'assegno da un importante avvocato amministrativista e prof. universitario, come acconto della vendita di una villa sull'Argentario. Doveva vendersi una casa e chi si è scelto come compratore? Un avvocato che tutte le settimane va in Consiglio di Stato e al Tar del Lazio a discutere cause per conto di clienti di grosso peso come aziende pubbliche e multinazionali?
Cosa dissero in quell'occasione gli organi di autogoverno della magistratura amministrativa? Nulla.
Forse perchè De Lise era uno che teneva per le palle tanti politici, magistrati e burocrati romani ed era diventato un intoccabile, e anche perchè non aveva le pulsioni sessuali di Bellomo.

Da: Conor 11/12/2017 13:34:49
E bravo "a" Bellomo...

Da: VelaBlu 11/12/2017 13:45:02
Luca, vedi che (sempre ieri) hanno abrogato anche l'articolo 54 della Costituzione. Non ti distrarre.
Sai, quello che impone dignità e onore a chi esercita funzioni pubbliche.
Che concetti antiquati :)
Il dress code costituzionale degli anni '40
Adesso chi esercita funzioni giurisdizionali deve avere il total blak sexi.
Chissà cosa ne penserebbe Calamandrei.

Da: Luca03 11/12/2017 14:08:10
@ Velablu: hai ragione. Devo dire che in questi giorni non sono riuscito a stare dietro al susseguirsi di abrogazioni di norme costituzionali.... ma che dire... speriamo che i grandi giuristi di questi giorni non me ne vogliano.....

Da: Livith 11/12/2017 14:21:16
@fontedelpoggio
Prima richiami un articolo in cui il fatto farebbe barba e capelli a Caringella https://www.pressreader.com/italy/il-fatto-quotidiano/20171209/281582355968599
Ma che in realtà non mi sembra dica niente di nuovo.
Poi ci ricordi la vicenda di Silvana Saguto a Palermo, forse, quasi per spostare l'attenzione?
Poi ci rammenti la storia di Pasquale De Lise, per cui gli organi di autogoverno non fecero nulla, lasciando intendere forse un intento persecutorio nei confronti di Bellomo o quanto meno due pesi e due misure?

Neanche una parola sulla vicenda di attualità. No, così per dire.

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 14:27:25
@luca03 ok... come immaginavo hai fatto una mera illazione senza essere in grado di motivare e/o provare... fine della questione anche per me...
@Livith i fatti non sono come li descrivi. Nel caso  in questione Velablu  non si è  limitata a indicare i nomi dei collaboratori presenti sul sito, ma ha fatto delle illazioni, poichè ha fatto riferimento alla bellezza della Federici quale scontata caratteristica per collaborare con il Consigliere. Questo lo reputo scorretto, non si può senza prove far passare il messaggio che chiunque abbia collaborato con il Consigliere lo abbia fatto per meriti "estetici" e non professionali.
Non sono tra quelli che ha chiesto silenzio per la vicenda, ma solo di evitare facili  quanto errate generalizzazioni che possono ingiustamente ledere l'immagine di chi ha avuto in qualche modo a che fare con tale scuola, pur non avendo colpa alcuna e pur non avendo accettato compromessi.
Sulla questione dell'anonimato non è la prima volta che l'utente vela si scaglia contro persone ( vedasi recenti orali TAR) di cui si conosce l'identità, pur restando anonima. Questo non lo reputo corretto, ovviamente per qualcuno il fatto di metterci nome e cognome quando si lanciano forti accuse può sembrare ridicolo, per me invece è segno di correttezza, mentre trovo vile fare il contrario... Ognuno poi agisce in base all'educazione che ha ricevuto...

Da: Luca03 11/12/2017 14:39:04
@ilpulcinopio: a te non ho nulla da provare. Illazioni? Gita di internet una rivista con tanto di contratto etc etc , qualcuno ha detto di curarne la redazione, e tu mi dici che io devo provare ciò che dico. Io so bene dove vuoi arrivare, ma non mi ci porti. Buona giornata

Da: Luca03 11/12/2017 14:39:51
Mi correggo: gira su internet

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 14:40:58
@luca03

https://www.youtube.com/watch?v=siQ3vEWSYkM

Da: Luca03 11/12/2017 14:45:25
@il pulcino pio: non so cosa mi hai mandato e non mi interessa. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1019, 1020, 1021, 1022, 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, 1029, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum