>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648298 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1018, 1019, 1020, 1021, 1022, 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: VelaBlu 11/12/2017 08:57:15
Foto del 17 luglio 2014
in total blak ... in nero come le toghe
(l'agente superiore e le bamboline)

http://corsomagistratura.it/album_fotografico_corsomagistratura.htm#lightbox/12/

Da: Funzionaria  11/12/2017 09:03:05
Tue citazioni: il Consiglio di Presidenza ha chiesto...il Procuratore generale ha chiesto...ergo loro hanno chiesto...tu hai deciso. Dopodiché questa non è trasparenza né informazione atteso che se invochi l"applicazione di tale principio poi lo devi applicare anche a te. O la trasparenza vale solo per gli altri? Hai riportato un diverbio con l"avvocatessa il cui nome hai fatto solo tu...nessun giornale né fascicolo né articolo. Questa non è informazione...ma disinformazione. Conosci vero il decalogo del buon giornalista? Non credo tu lo abbia,rispettato sia perché non sei giornalista...questo non è un giornale e sinceramente del tuo diverbio con l"avvocatessa chissenefrega. Quindi niente interesse alla notizia da te fornita. Ti sei accanita a riportare fatti che ognuno di noi, avrebbe potuto reperire e leggere autonomamente e questo solo per far valere la tua tesi. Hai sbagliato...punto. Poi se voglio intavolare questioni di morale comincio a dare il buon esempio. Tutto questo si è consumato grazie ai silenzi...compreso il tuo...adesso vuoi parlare per far sapere quello che già sappiamo. Ora ti saluto. Sto per entrare a lavoro...e non vengo pagata per scrivere sul forum. Buona giornata

Da: VelaBlu 11/12/2017 09:04:54
@ilpulcinopio, non fu una discussione "privata" ma una discussione consumatasi su una pagina FB con oltre 5000 iscritti in cui - ti ho già detto - si parlava in chiaro e non in anonimato.
Ho anche spiegato la connessione con i fatti di cronaca: ossia la propensione di Bellomo e del suo entourage a minacciare querele verso chi osava criticare il Guru. In quella conversazione io criticavo Bellomo per i suoi criteri di scelta delle stagiste e lei intervenne in sua difesa. E mi minacciò di querela. A me ???
I leoni da tastiera furono loro in quella occasione, gli adepti di Bellomo. Massacrarono Caringella ingiustamente, loro sì nascondendosi dietro nik anonimi.
Io ho parlato con il mio nome e la mia faccia.

Da: Bassotuba75 11/12/2017 09:11:34
Per completezza. L'identità Iure2-Nalin era ben nota a Passante che l'ha suggerita in qualche post addietro, andate a rileggere se vi va.
Ps. Ho tratto la notizia da fonti di stampa.
Ps. 2 non pensavo che la coppia Bellomo-Nalin avesse così tanti sostenitori qui dentro.
Ps. 3 ritorno volentieri nell'anonimato.

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 09:14:31
x Vela
Ho capito che in quella discussione si parlava in chiaro, ma tu qui in un forum anonimo fai un nome e cognome accompagnato da quelle che a  sembrano delle evidenti insinuazioni. Mi domando perchè non fare anche il tuo di nome? Sarebbe corretto anche per dare la possibilità a chi legge di verificare che anche tu non sia collegata  a nessun Guru. Il fatto della minaccia di querela ovviamente ci può stare... da quanto racconti studi per la magistratura da un bel po'... quindi dovresti sapere bene che i fatti vanno provati. Il fatto che in un album di foto compaiano un po' di ragazze di gradevole presenza e in minigonna non prova che le "borse di studio" venissero assegnate per criteri non meritocratici. A maggior ragione che se oggi abbiamo delle accuse formalizzate da organi preposti, 2 anni fa non vi era nulla... per cui la querela ci poteva tranquillamente stare. Poi Tu non eri quella del DIn e del DON? vedo che ora non esiti a giudicare fatti rispetto ai quali ad oggi non vi è stato il diritto alla difesa...

Da: Luca03 11/12/2017 09:22:21
@Velablu: ti ostini a difendere moralità correttezza e tutti valori ormati "desueti". perdi in partenza. Lascia correre. Ti ripeto hai tutto il mio sostegno. Ma temo che a chi è su questo forum interessi superare il concorso. I valori che sono alla base di questa professione non sono rilevanti. La tipa si proclama Avv., ma che vi sia un preciso codice deontologico in merito e che ha violato per il decoro che la professione forense richiede non interessa a nessuno..... vai dritta per la tua strada. Ti potrà sembrare strano il mio sostegno. Ma io detesto falsità e incongruenze. In bocca al lupo. Questo forum non fa per me....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 09:24:15
x Bassotuba:
1) Non ci credo che passante abbia svelato l'identità di qualcuno, è una persona troppo corretta ed anzi lui stesso aveva espresso disappunto per tale violazione della privacy. Ti chiedo quindi cortesemente di indicare questo messaggio in cui passante avrebbe fatto capire che Iure2 sarebbe Nalin.
PS dici di aver tratto la notizia da organi di stampa? Potresti postarci il link dell'articolo a questo punto?
Ho letto diversi articoli ma in nessuno si faceva riferimento a nick name utilizzati o a questo forum, quindi temo che tu stia dando un 'informazione errata.
PS2 Personalmente non sono sostenitore di Bellomo, anzi se leggi in passato i miei post, avevo espresso giudizi negativi, tuttavia ripeto la privacy in un forum anonimo andrebbe garantita a chiunque. Poi se hanno fatto quello di cui si accusa ne pagheranno le conseguenze.
PS3 non direi che "torni" nel tuo anonimato... resti nell'anonimato in cui sei sempre stato

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 09:26:16
x Luca... siete tutti giuristi eppure si lanciano accuse prive di prova alcuna. Sostiene che un avvocato abbia violato il codice deontologico... sei in grado di provarlo???? puoi motivare questa tua asserzione? perchè fare accuse senza prova alcuna è molto facile... ma non fa onore a chi le fa.. ed è non solo immorale, ma anche vile per chi si nasconde dietro l'anonimato

Da: Luca03 11/12/2017 09:29:29
@Velablu: sul fatto che hai dato le generalità: non hai scoperto l'acq Calda. Bastava farsi un giro su internet. Lascia perdere segui il mio consiglio. Non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire.

Da: VelaBlu 11/12/2017 09:35:41
Allora ... vediamo cosa dice Bellomo sul suo sito a proposito dei/delle borsiste ...

1) "2. La borsa di studio potrà essere confermata per l'anno successivo, qualora lo studente consegua risultati didattici ottimi o contribuisca allo sviluppo del marchio societario" ... LO SVILUPPO DEL MARCHIO SOCIETARIO ???  MA ERANO BORSISTI O AGENTI COMMERCIALI ?

2) "3. Possono partecipare alla selezione i laureati in giurisprudenza presso le Università di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta" ... QUESTA CLAUSOLA MI PARE LEGGERMENTE INCOSTITUZIONALE ... MA PERCHE' I LAUREATI DELLA SICILIA O DELLA CAMPANIA SONO ESSERI INFETTI E INFERIORI A PRIORI ???

3) "5. Tra tutti coloro che avranno presentato domanda e siano in possesso dei requisiti prescritti sarà selezionato un numero di candidati non superiore a cinque, che affronteranno un esame con il Direttore scientifico della società volto ad accertare il possesso delle seguenti capacità:
- rispetto del principio di non contraddizione (intelligenza logico -razionale);
- comprensione dei rapporti di causalità (intelligenza del reale);
- controllo dell'emotività (neutralità);
- eccellenza dell'immagine esteriore (globalità) ... ECCELLENZA DELL'IMMAGINE ESTERIORE ???? E PERCHE' UNA BRUTTINA O UNO BRUTTINO NON PUO' ESSERE BRAVISSIMO ?

4) "1. Il borsista rappresenta l'elite degli allievi ed è tenuto ad avere un comportamento ed un'immagine esteriore adeguati ai principi ispiratori ed alle finalità della società" ... QUALE IMMAGINE ESTERIORE ???

5) "2. Il borsista è vincolato alla fedeltà nei confronti di Diritto e Scienza s.r.l. A tal riguardo è tenuto a rispettare le direttive del Direttore scientifico e dei suoi delegati, nonché a riferire agli stessi sullo svolgimento dei compiti assegnati ... FEDELTA' ??? RISPETTARE LE DIRETTIVE DEL DIRETTORE E DEI SUOI "DELEGATI", QUALI DELEGATI ????  E QUALI SONO QUESTI "COMPITI ASSEGNATI" ???

6) "3. Il borsista è vincolato alla segretezza nei confronti di Diritto e Scienza s.r.l. Il dovere di segretezza copre qualsiasi informazione appresa nello svolgimento dei propri compiti. Il contenuto delle comunicazioni intercorse con il Direttore scientifico è riservato anche nei confronti degli altri borsisti e dei collaboratori ... E QUI LA "SEGRETEZZA" ... ANCORA LO SVOLGIMENTO DEI "COMPITI". E CHE COMPITI POTEVA AVERE UN BORSISTA, TALI DA RICHIEDERE ASSOLUTA SEGRETEZZA ? MA UN BORSISTA NON DOVREBBE SOLO STUDIARE E BASTA ?

7) "4. Il borsista è tenuto a svolgere le attività di comunicazione. Le attività devono essere improntate alla promozione del marchio della società, nonché alla diffusione dei suoi ideali e del suo metodo ... E QUI IL CAPOLAVORO ... IL BORSISTA, OLTRE A STUDIARE, DEVE PROMUOVERE IL MARCHIO NONCHE' I SUOI "IDEALI" ... CIOE' QUELLI NAZISTI DELLA SUPERIORITA' DI CERTE RAZZE ELETTE SU ALTRE.

8) "5. La borsa di studio è revocata in caso di inosservanza dei doveri di cui ai punti precedenti e cessa automaticamente in caso di mancata rinnovazione alla scadenza annuale. La borsa di studio non può essere oggetto di rinuncia dopo che l'attività abbia avuto inizio ... QUI SIAMO ALLA FOLLIA ... LA BORSA DI STUDIO (CON I SUOI DOVERI ANNESSI) NON PUO' ESSERE OGGETTO DI "RINUNCIA" ???? MA QUESTA E' SCHIAVITU' BELLA E BUONA. 


QUI IL DOCUMENTO ORIGINALE ... http://www.corsomagistratura.it/avviso-Milano.pdf

Da: Luca03 11/12/2017 09:36:17
Ilpulcinopio: sì ha violato il codice. Non lo motivo di motivarlo qui perché bene non commetterò una tale ingenuità. Non faccio affermazioni  non siano supportate da fatti di una certa rilevanza. Ti saluto

Da: VelaBlu 11/12/2017 09:39:05
@Luca, si mi ostino. E non smetterò mai di ostinarmi.
Che una cosa sia difficile non è una buona ragione per non farla :)

Da: Luca03 11/12/2017 09:39:40
Velablu: proprio non vuoi darmi ascolto. Perdi tempo . Non importa a nessuno. Stai pubblicando articoli accessibili a chi vuole la verità. Ormai è in atto una campagna difensiva.  Un consiglio non richiesto? Ti esponi inutilmente.

Da: VelaBlu 11/12/2017 09:43:55
Ma no Luca, nessuna campagna difensiva.
Sono solo 4/5 utenti a fronte di centinaia di persone che in queste ore leggono questo forum. Non intervengono, non scrivono, ma leggono. Eccome se leggono.

Da: Luca03 11/12/2017 09:44:10
Velablu: non li convincerai mai. Sono troppo intenti a difendere chi è indifendibile.

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
11/12/2017 09:48:28
Carissimi,
C'è un equivoco di fondo e persistente in tutti i vostri ragionamenti, a mio avviso.
Noi, da buonissimi leoni da tastiera, abbiamo adesso tutto chiaro sotto gli occhi e ragioniamo come un giocatore di scacchi con tutte le pedine davanti, belle e dipinte chiaramente di bianco e di nero.
Ma quando, nel corso di OLTRE UN DECENNIO, si svolgevano i fatti, siamo sicuri che tutto fosse così chiaro ai protagonisti, ai comprimari ed alle comparse?
Caro/a 555, pensi davvero che uno solo dei padri e delle madri dei partecipanti a questa triste faccenda abbia addestrato le proprie figlie e figli alla prostituzione o allo sfruttamento delle debolezze altrui?
Il patto col diavolo non nasce con uno con corna e coda che ti si presenta davanti e ti chiede di firmare col sangue per dargli la tua anima, ma a poco a poco, spostando gradualmente sempre più in là il limite di ciò che ti sembra corretto.
Noi giudichiamo il prodotto finale, vediamo la rana morta che galleggia nell'acqua e ci chiediamo perché non sia saltata fuori dalla pentola.
Cretina la rana, no?
Ma se l'acqua si riscaldava a poco a poco, non vedevo il fuoco che bruciava sotto e se nella pentola ci stavo bene e c'erano tante altre rane con me, perché preoccuparmi?
Abbiamo una mente geniale davvero, che diventa un pezzo grosso, e raccoglie tanta gente intorno a sé.
E più gente viene, più è difficile capire che c'è qualcosa di sbagliato.
Costruisce una ideologia per giustificare le sue follie, e la gente ci crede,come crede a Scientology, o al doversi suicidarsi insieme ai propri figli per salvarsi dal governo comunista degli USA venuto ad arrestare il reverendo Jones in Guyana, o per salire sulla astronave degli alieni venuti a salvarci fino in Svizzera...
Se 700 persone si ammazzano per dare retta a un pazzo fanatico insieme ai propri bambini, vi sembra così strano dar retta al più giovane e brillante consigliere di Stato italiano?
Voi avreste capito?
Davvero?
Se miliardi di persone credono alla consunstazione ed alla Trinità, converrete con me che credere al darwinismo intellettuale è  al confronto uno scherzo, specie se tanti altri pezzi grossi vedono e tacciono, le addirittura applaudono!
Io da fuori ho visto la pentola e il fuoco, e me ne sono tenuto alla larga.
Ma per chi era saltato nella pentola a fuoco spento era molto, molto più difficile capire..
E più faceva caldo, più diventava difficile saltare fuori!
In tanti non hanno visto nulla di male in un brillante consigliere che cerca collaboratori.
Hanno apprezzato la generosità di corsi di studio gratuiti. E ritenuto giusto che il donante si volesse tutelare: io ti regalo un corso che ti aiuta moltissimo a diventare magistrato. Ma tu devi farmi fare bella figura vincendo,  quindi devi seguire le mie regole, e devi tenerle segrete, se no altri potrebbero copiarle e o non capirle e screditarmi. Per vincere ci vuole il massimo impegno, non basta che tu sia intelligente come io ho già accertato che sei con test, colloqui e questonari, ma non ti devi distrarre. E diciamocelo, a vent'anni la più grande distrazione è il sesso! Quindi se vuoi aperte le porte  del successo sociale devi permettermi di controllare le tue scelte sentimentali perché debbo impedire che ti rovinino, nel tuo e nel mio interesse, che sto investendo su di te per avere un ritorno di immagine. Quindi ti regalo il corso, ma tu devi vincere. E per vincere devi studiare e stare con chi sia abbastanza intelligente da aiutarti a vincere, e non un ostacolo.
E poiché l'immagine è tutto e voi rappresentate me, se volete il corso dovete vestirvi come dico io, per dare lustro a me, esattamente come le suore danno lustro a Dio vestendosi castamente.
Ah, nota personale: all'università mi sfottevano chiamandolo "signor giudice, fu il mio primo soprannome, tanto ero convinto che lo sarei diventato, e non pensavo ad altro.
Ma tentati per la prima volta e male, dieci anni e più dopo la laurea perché mia moglie non voleva che facessi il magistrato...
Perché temeva che l'avrei lasciata (poi mi lasciò lei...)
Quindi forse non era così pazza l'idea di Bellomo... Solo immorale. Ma liberamente accettata...
Visto come presentato così tutto diventa logico, lineare e pulito?
Voglio vincere?
Debbo seguire il corso migliore.
Costa troppo?
Ce l'ho gratis.
Come ricambio?
Vincendo.
Come vinco?
Se non mi distraggo.
Quindi il mio partner è  decisivo, e me lo controlla lui, per sapere se ho scelto bene e dunque lui non sta sprecando il suo tempo e i suoi soldi con me.
E debbo vestirmi in un certo modo per fargli fare bella figura e ricambiare ciò che lui mi da.
Né alcuno deve saperne nulla, gli stupidi sparlerebbero, i furbi copierebbero.
Detto così vi sembra ancora un patto col diavolo?
Se siete una avvocatessa col sogno della magistratura e vi proponessero di collaborare ad una rivista voi rifutereste?
E quanto alla nomina a "responsabile della comunicazione " è anche normale per un legale con interessi e che ha scritto articoli in questo campo chiedere tale titolo più che altro onorifico, no?
Anche la divulgazione di dati e fatti personali era presentata come frutto del libero consenso. Erano gli interessati a rivelarli , no?
Ripeto, per noi è tutto facile.
Per loro non lo era.
Infatti mentre Bellomo è stato meritatamente espulso, per Nalin la proposta è  solo una sospensione.
Mi pare che ci sia un lieve abisso tra una destituzione quasi definitiva ed una richiesta di sospensione temporanea, o no?
E l'avvocatessa non è manco testimone!
Sono certo che tu, cara Vela, non voglia cogliere l'occasione di questa storia per vendicarsi di chi tempo fa ti ha ingiustamente minacciata.
Sarebbe ingiusto e anche sbagliato, visto che, credimi, il fuoco della indignazione per le ingiustizie  arde altrettanto forte in voi due e siete troppo simili per farvi la guerra.
Lei è una madre divorziata con l'ex marito lontano che combatte fra mille problemi per tirare su la figlia e lavorare con dignità.
Corre ogni giorno da un capo all'altro di Roma, e se dice che non ha visto quello che a noi, col senno del poi, ora appare evidente, io le credo ciecamente.
Se avesse visto qualcosa di meno che onesto o le avessero rivolto una proposta indecente volava in Questura a denunciare il mondo direttamente e senza passare dal via. E sul serio, non a parole.
È di Destra, anzi, Fascista( ma non razzista, per questo la stimo), per questo il nick Seppietta, all'antica, e credente.
Non ha davvero visto niente di male, e la sua partecipazione è stata molto più sulla carta e a distanza che reale.
Ecco come ci è finita in mezzo, lusingata dall'idea di collaborare con un consigliere, e troppo impegnata a correre in giro per fare la mamma single e l'avvocatessa d'ufficio di una povera umanità disperata ed indifesa per capire alcunché.
È stata stupida? Può darsi. Ma sicuri che noi non lo saremmo stati al posto suo e con la sua vita infernale?
E a riprova che dico il vero, non è stata mai manco chiamata a testimoniare.
Davvero non ha visto nulla, ed anche per questo è caduta dalle nuvole e ha reagito come una pazza quando ha scoperto tutto ed ha visto che una cosa bella della sua vita si era trasformata in un fetido pozzo nero
Non si era detto che discutevamo legittimamente delle sentenze?
Ottimo!
E allora perché parliamo delle colpe di uno che ancora non ha nemmeno ricevuto un atto di accusa o peggio, di chi non è manco chiamata a testimoniare?
Per non parlare del colpevolizzare le vittime, tutte indistintamente puttane per essere entrate nella tela di uno stimato e riverito consigliere di Stato pur di conseguire uno dei sogni più nobili?
Se fossero tali, dove starebbe la colpa di Bellomo?
È proprio la loro innocenza che lo accusa!
I roghi lasciamoli a Salem...
Saluti passanti dallo studio grazie  a questa storia al solito distanti...

Da: refer 11/12/2017 09:48:46
scusate ma non ci sono due concorsi da preparare ?
utilizziamo e anche io che vi sto a leggere il tempo che abbiamo che è sempre limitatissimo.
buono studio a tutti

Da: Luca03 11/12/2017 09:49:57
Velablu: a me piace documentarmi e ci ho perso un po' di tempo. Chi di dice estraneo guarda caso ha pubblicato un post diffamante sul consigliere a te ( e non solo caro ) per fatti risalenti e irrilevanti. Chi qui non interviene e legge non si prende la briga di dire la sua. Chi scrive difende la indifendilita' dietro una banale scusa di riservatezza dell'anonimato e della non implicazione... ti auguro il meglio. Metti la tua caparbietà nello studio e non in questa vicenda . Persone così sono votate alla autodistruzione. Mi riferisco alla tipa. Consigliere e comp decideranno i competenti organi disciplinari. Buono studio

Da: Luca03 11/12/2017 09:54:39
@ Velable: errore di battitura sopra: era caro a te e non solo a te; ergo anche io lo stimo .         @ unpassante: puoi essere intelligente quanto ti pare - mi riferisco al componente CDS - ma se questo è l'uso che ne fai ...beh meglio Docenti meno in gamba. Uno così altro non ha nulla da darti. La competenza e professionalità sono altro . Ti saluto

Da: VelaBlu 11/12/2017 09:57:26
E qui i Carabinieri a casa della stagista/fidanzata ...

https://www.nextquotidiano.it/francesco-bellomo-magistrato-del-consiglio-accusato-aver-vessato-le-studentesse/

@Passante, io non conosco proprio il sentimento della vendetta.
La Federici è figura di secondo (e terzo) piano in questa storia.
Ho solo raccontato un fatto. Se lei non avesse montato una polemica io di certo non ci sarei tornata su. Lei è un Avvocato, un privato, e dunque non ha obblighi di fedeltà alle istituzioni e al decoro dello Stato.
Qui il problema sono i due Magistrati e nessun altro.
Che decine e decine di allievi/stagisti ebeti non abbia capito non esime in alcun modo da responsabilità due Magistrati della Repubblica.
Infine, qui non si discute di sentenze, che ci saranno almeno tra dieci anni. Qui si discute di un "fatto di costume": così lo ha definito lo stesso Bellomo. Un fatto di costume. E perchè non se ne dovrebbe parlare ?

Da: xela 15 11/12/2017 10:01:29
condivido ilpulcino pio, poi vela ,mi spieghi perché

inveisci con il togato per comportamenti o atti che al tempo in cui si ipotizza l'aver commesso, non rivestiva tale incarico-toga

in un precedente post , infatti, chiedevi per quest' ultimo virgolette fuori anch'esso  dalla Magistratura, dimostrando nel contempo di possedere scarsa sensibilita' e, soprattutto ,  un  minimo di connotazioni ed argomentazioni giuriidche nelle tue affermazioni ...

se passasse la tua prospettazione tutti un giorno potremmo essere passibili di piu' che un  rimprovero ( destituzione dall'incarico)  per atti o fatti che non costituiscono, si badi reati, commessi  nel passato quando non si rivestiva l'incarico e, soprattutto,  non avendo in capo vari obblighi tra tanti cito  obbligo del decoro della toga........


Alessandro falco

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 10:03:33
Mi sembra che si stia  confusione. Personalmente non difendo nessuno. Ripeto che se i fatti sono veri è giusto che vi siano le dovute sanzioni. Trovo però davvero fuori luogo mettere in mezzo terze persone etranee ad oggi alle indagini e fare delle gratuite illazioni, magari solo per un risentimento personale , o per un banale diverbio.
Così come trovo contraddittorio che vada a violare la privacy altrui chi tanto si indigna anche per la privacy violatate delle "borsiste". é giusto rispettare i diritti di tutti, anche di coloro che sono indagati per aver commesso dei fatti di rilievo disciplinare. Esprimere delle opinioni va bene, fare nomi e cognomi di persone che potrebbero essere assolutamente estranee ai fatti lo trovo invece palesemente scorretto. Le cause e i giudizi si fanno nelle sedi preposte, non nei forum. Se qualcuno pensa che ci siano avvocati che abbiano leso il decoro della categoria faccia un esposto al consiglio dell'ordine, o vada in procura se reputa i fatti di rilievo penale e si assuma le sue responsabilità Invece vedo gente che come si dice dalle mie parti "lancia la petrella e ritira la manella..." . Lanciando accuse senza motivare o provare ledendo impunemente l'immagine altrui

Da: VelaBlu 11/12/2017 10:11:03
@xela15 ... non è la "mia" prospettazione ma quella del Procuratore Generale presso al Corte di cassazione che ha chiesto per Nalin la sospensione dalla funzione e dallo stipendio, ossia la massima sanzione disciplinare possibile in attesa di un eventuale processo.
Il PG della Cassazione le avrà avute le argomentazioni giuridiche, che dici ? oppure al CSM ha scritto Nalin mi è antipatico, sospendetelo ?

Da: VelaBlu 11/12/2017 10:15:31
"Il PG Pasquale Piccolo ha proposto la sospensione di Nalin per le sue "condotte" ... ma informarvi no ?

https://www.pressreader.com/italy/il-fatto-quotidiano/20171209/281517931459159

Da: VelaBlu 11/12/2017 10:17:40
Allora Xela15 ... perchè non scrivi al Procuratore Piccolo per spiegargli (come fai con me) che i fatti sono stati commessi quando Nalin non era togato e che lui si sta sbagliando ?

Da: mirtillamalcontenta 11/12/2017 10:18:51
... per tornare agli argomenti di questo forum, informo, x chi non lo sapesse, che nel sito del C.d.ST. v'è versione del codice del processo amministrativo aggiornata ad ottobre 2017

Da: Luca03 11/12/2017 10:19:21
Velablu: dimentichi il codice deontologico forense 9.2art. Ha obblighi eccome. Al di fuori della professione anche lei è tenuta ad una certo contegno. E anche nella professione. Se sai chi è allora sai che anche il codice forense è stato violato. E non vado oltre.....

Da: xela 15 11/12/2017 10:22:42
grazie Vela, mi scuso e ci pensero'

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
11/12/2017 10:23:07
Luca e cosa avrebbe fatto l'avvocato per violare l'articolo in questione????
art 9.2 "L'avvocato, anche al di fuori dell'attività professionale, deve osservare i doveri di probità, dignità e decoro, nella salvaguardia della propria reputazione e della immagine della professione forense"

Da: Luca03 11/12/2017 10:23:12
Velablu; sei troppo passionale. Lascia correre. Ok non
vuoi ascoltarmi. Però fai un atto di fede... per una volta. Perché mi schiero dalla tua parte e ti dico cosa fare o non fare anche se non ci conosciamo? Perché hai ragione ma avere ragione non ripaga a volte. Ciao

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1018, 1019, 1020, 1021, 1022, 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum