>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Cornuti e mazziati (Concorso DS in Campania)
3737 messaggi, letto 81164 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125 - Successiva >>

Da: le notizie devono04/08/2013 08:20:58
circolare solo per canali paralleli.
Rispondi

Da: formica-04/08/2013 08:26:23
??????????????????
Rispondi

Da: le notizie devono04/08/2013 08:28:17
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: formica-04/08/2013 08:29:15
Ma cosa dici
Rispondi

Da: Tutta un''altra musica04/08/2013 08:51:27
Miserere, misero me
Però brindo alla vita!

Io sono il santo che ti ha tradito
Quando eri solo
E vivo altrove e osservo il mondo
Dal cielo

E vedo il mare e le foreste
Vedo me che....

Vivo nell'anima del mondo
Perso nel vivere profondo!
Miserere, misero me
Però brindo alla vita!

Se c'è una notte buia abbastanza
Da nascondermi, nascondermi

Se c'è una luce, una speranza
Sole magnifico che splendi dentro di me
Dammi la gioia di vivere che ancora non c'è

Miserere, miserere

Un caro saluto a tutti... io confido nella giustizia penale...
Rispondi

Da: inidoneo campano04/08/2013 09:22:10
@ grillo
un indirizzo di posta elettronica per contattarti
grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: le notizie devono04/08/2013 10:40:43
@ formica-

E' risaputo che sui forum vengono scritte talvolta sciocchezze per stimolare il confronto.
Il tuo invito o la tua amarezza non può essere colta, perché:
1) nessuna sa chi sei;
2) nessuno conosce le tue iniziative:
3) nessuno sa come mettersi in contatto con te;
4) sarebbe il caso che tu comunicassi per esempio attraverso f.b. mail, telefono, ecc.
Rispondi

Da: formica-04/08/2013 12:00:29
Grillo sa
Rispondi

Da: temerariasuper04/08/2013 12:52:56
RITIRATEVI CON DIGNITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: calmiamoci...04/08/2013 13:00:53
e andiamo al mare. Io sono stanca di sperare. Ma poi cosa? Un eventuale dirigenza? Ho molto rivalutato il concorso e l'eventuale occupazione di una posizione di ds. Pertanto, cara formica, non posso seguirvi in questa pazzia e vado più tranquilla anche io a mare in Calabria.
Ciao e buon prosieguo.
Rispondi

Da: @ calmiamoci...04/08/2013 13:19:05
Tu non sei un non ammesso!
Rispondi

Da: @  Dorabellastudia04/08/2013 13:22:45
Grazie per gli auguri.
Rispondi

Da: aiutox04/08/2013 15:26:14
@Grillo
Se ti riferisci agli idonei ,ricorda che NON si dice  "rivolgergli la parola", ma "rivolger loro la parola". Questo per evitarti figure magre in futuro
Rispondi

Da: calmiamoci...04/08/2013 15:49:31
Sono una non ammessa (conosco Grillo che se ancora lì a mare andrò a trovare): ritirarmi non vuol dire che sono meno degna di rispetto o altro ma solo che sono STANCA.
Rispondi

Da: libellula12304/08/2013 16:10:55
@Grillo un ' e- mail per tenerci in contatto
Rispondi

Da: Qualcuno pare che voglia rinunciare al04/08/2013 17:09:45
Ballo più bello?
Rispondi

Da: Ritornando alla fiaba04/08/2013 17:14:12
Lo Cunto de li Cunti overo lo trattenemiento de' Peccerille viene denominato più spesso Pentamerone, per la struttura formata da cinque giornate e cinquanta racconti. Molte tra le fiabe più famose, espressamente dedicate ai bambini, sono state ispirate e tratte, più o meno liberamente, da quest'opera di Giambattista Basile (nato secondo Benedetto Croce nel 1575 a Napoli, secondo altre fonti nel 1566 a Giugliano - morto a Giugliano nel 1632). Lo Cunto de li cunti fu pubblicato postumo a Napoli (1634/1636) dalla sorella dell'autore, la famosa cantatrice Adriana.
Le fiabe di Basile furono imitate, tradotte o rielaborate in tutta Europa, da autori come Clemente Brentano, Jacob (Hanau, Germania 1785- 1863) e Wilhelm Grimm (1786 - 1859), Charles Perrault (Paris 1628 - 1703).

L'apprezzamento dei Grimm nei confronti di Basile stimolò la traduzione dell'opera del Basile, in tedesco (da Felix Liebrecht nel 1846) e in inglese (da John Taylor nel 1848). In quel secolo, in Italia, Lo Cunto de li cunti era caduto nell'oblio, a parte la memoria e l'apprezzamento di qualche singolo studioso.

--------------------------------------------------------------------------------

Basile tra Europa e Mediterraneo.

Lo Cunto de li Cunti, l lavoro più importante Basile può essere definito un crocevia letterario e culturale molto frequentato tra Mediterraneo ed Europa. Firmato da Basile con uno pseudonimo, svuotato da riferimenti spazio temporali e dedicato ai bambini, si presentava come un genere letterario leggerissimo, lontano dalle costrizioni, dalle pretese e dagli schemi rigidi dei codici letterari dell'epoca.

La letteratura "seria" era allora strettamente controllata, mentre il genere fiabesco, grazie alla sua mancanza di serietà e quindi di importanza, era destinato a circolare, vivere e modificarsi senza controlli e ostacoli formali. I racconti de Il Pentamerone, dedicati al trattenimento burlesco nell'ambito della corte, circolarono dunque liberamente ben oltre ambiente, ed altrettanto liberamente furono tradotti, rielaborati, trasformati. In questo modo, grazie all'etichetta di futilità posta dall'indicazione del titolo ...Lo Trattenimiento de' Peccerille, quest'opera eterogenea e originalissima ha potuto avere una diffusione grande e disomogenea.

--------------------------------------------------------------------------------

L'infanzia come territorio protetto e il racconto fiabesco.

L'opera di Basile è stata scritta in un'epoca in cui la concezione dell'infanzia come territorio protetto esisteva solamente in germe. Il racconto fiabesco come genere letterario ancora non esisteva, e nacque proprio grazie agli stimoli e ai materiali contenuti ne Lo Cunto de li cunti. Insomma, è un errore qualificare lo scritto più importante di Basile come una "raccolta di fiabe", perché questo genere presuppone due coordinate che all'epoca ancora non esistevano: l'infanzia come un'età che necessita di particolari cure e accorgimenti, e la fiaba come genere letterario rivolto all'infanzia.

I racconti, che fanno parte della struttura più vasta elaborata dal Basile, sono stati tratti da una varietà di fonti. Il Pentamerone, infatti, è sgorgato dalla tradizione orale popolare ma anche dalle forme della tradizione letteraria più colta e rispettabile dell'epoca, da miti e leggende, da proverbi e facezie, da termini appartenenti ad una molteplicità di aree linguistiche differenti, da temi ricavati da autori classici (Plinio, Ovidio, Virgilio, Petrarca).
Come si è detto, quando racconti fiabeschi del Basile sono stati la fiaba non era stata ancora fissata in un genere letterario specifico.

Basile ha costruito un'opera d'arte straordinaria attraverso un colto e astuto lavoro di bricolage, miscelando una tecnica letteraria raffinata con un materiale simbolico estremamente variegato, di cui la tradizione orale popolare costituisce solo una parte, anche se basilare. Grazie al bricolage compiuto dal Basile, i personaggi e i temi tipici della tradizione favolistica popolare hanno acquisito la vitalità, la bellezza e la capacità di diffusione proprie della letteratura colta, conservando la libertà di movimento e di contaminazione propri della tradizione orale. Si può affermare che Lo Cunto de li Cunti ha generato e fatto crescere, al di là delle finalità particolari per cui era stato concepito, un genere letterario nuovo (ma non nuovissimo), gettando le fondamenta di quello che diventerà il racconto fiabesco.

-------------------------------------------------
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità04/08/2013 17:36:26
@aiutox

Raccomandato di m...., ignorante, presuntuoso, violento, brutto verme schifoso che ti trovi ammesso per chi sa quale santo in paradiso, TACI, non rivolgermi la parola, non sai scrivere e non conosci la grammatica, sei un asino ragliante, come tutti i tuoi compari ammessi, tutti raccomandati, nessuno escluso.
A te e ai tuoi compari auguro tutto ciò che di peggio vi possa capitare!
Fatti un giro sul sito dell'Accademia della Crusca, che spesso tu e i tuoi amici citate a sproposito! E, comunque, sarebbe tempo sprecato giacché non capisci niente di etimologia, di Latino, di Greco, di Italiano, di Letteratura, brutta bestia ignorante|

Tu e i  tuoi amici, scippatori dei diritti, pagherete non solo lo scippo, ma la vostra supponente arroganza!
Rispondi

Da: uno scatto troppo rabbioso04/08/2013 18:22:19
Grillo, non ti adirare. Tutti sanno che, oltre 15 anni fa, il prestigioso dizionario Devoto-Oli inserì la forma "gli dico" con significato plurale accanto alla più classica "dico loro" inesorabilmente destinata a finire in disuso.
Rispondi

Da: Coraggio!04/08/2013 19:37:53
E' su questo che puntano, sul nostro sconforto e la successiva accidia.
Ma la ragione è dalla nostra parte.
Noi siamo vittime.
Rispondi

Da: Rispetto04/08/2013 20:07:23
Si riprende il tema dell'amore per bocca del poeta.

Amore, quando ti diranno che t'ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi. (Pablo Neruda)

Rispondi

Da: Mi sento di poter rassicurare04/08/2013 20:20:14
Tutti i non ammessi.
I ricorrenti porteranno ad affermare, con determinazione, il principio di legalità.
Gli altri potranno avere un ruolo importantissimo, se lo vorranno, che risulterà, anch'esso, determinante.
Non ci si lasci scoraggiare da pomposi e arzigogolati  ragionamenti.
E' chiaro che il risultato sarà conseguenza della nostra capacità di saper reagire.
Si vadano a sostenere le iniziative in "campo" con qualsiasi costruttivo impegno.
Noi non ci scoraggiamo. Le nostre ragioni sono fondate e non immaginarie: lo affermeremo.
Rispondi

Da: ignoranza04/08/2013 20:25:34
credo che il post delle 17.36 non sia stato scritto da Grillo...non è nel suo stile. Se invece mi sbaglio, allora ci sono ottime notizie in vista per gli ammessi
Rispondi

Da: ma state sempre qua?04/08/2013 20:47:38
rilassatevi un po'...
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità04/08/2013 21:48:23
  
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità04/08/2013 22:11:37
Il post delle 17.36 l'ho scritto io e non perché ci sarebbero buone notizie per gli ammessi, ovvero non sono nervosa per qualche motivo.
Dagli ammessii sono semplicemente nauseata; sono mesi che offendono con una violenza gratuita e supponente. Li disprezzo profondamente e, come ho già ebbi modo di dire molto tempo fa, auguro loro tutto il male possibile perché con i loro intrallazzi sono prepotentemente entrati nei progetti di vita di altre persone, che hanno voluto mettersi in gioco in modo onesto e pulito e, non contenti, continuano a disturbare, distribuendo consigli non richiesti.
Intervengono per correggere ciò che è corretto e manifestano un'ignoranza che li rende assolutamente indegni di essere docenti, qualunque sia la materia che insegnano o il grado di scuola cui appartengono.
Rispondi

Da: temerariasuper05/08/2013 00:23:18
hai fatto l'acido.......................................
Rispondi

Da: ne signò,05/08/2013 08:17:26
ati magnat 'e rass??
Rispondi

Da: aggiungo  a conferma05/08/2013 13:58:01
i sindacati avevano già informato..... molti di loro già sapevano...ulteriore conferma di ambiti preclusi ed esclusivi
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità05/08/2013 15:10:55
Ce la faremo!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)