>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435629 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: Vero e non falso07/10/2015 16:57:08
Fossi in te non perderei tempo qua e farei subito l elenco che può essere veramente utile.
Quello del telefono o quello della spesa, fai tu.
Rispondi

Da: zaffiro7 07/10/2015 16:59:35
Sicuri sicuri che proprio proprio non vi manco????????? No, non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Per correzione scritti 07/10/2015 17:00:00
Va bene ho letto i tuoi interventi nelle pagine precedenti.
Ma trovo tutto quello che hai scritto inutile e inconferente.
Hai fatto questo excursus normativo per dimostrare cosa?
Che i posti messi a concorso sono quelli previsti nel bando?
Basta leggerai il bando che è, in pratica, il D.M. che viene emanato previa delibera del CSM.
Trovo tutta la tua polemica stucchevole oltre che inutile.
Questo concorso è come tutti gli altri.
In ogni concorso, mi pare, è fissato a priori il numero dei posti.
Semplicemente in tutti i concorsi, e questo in magistratura non fa eccezione, all'esito delle prove si forma una graduatoria formata da "idonei" cioè da coloro che hanno superato le prove e che sono considerati idonei a svolgere la funzione attinente al profilo x cui il concorso è stato bandito.
Gli idonei si distinguono in vincitori e non vincitori: i primi sono coloro che occupano le posizioni corrispondenti al numero dei posti messi a concorso, i secondi sono coloro che, in graduatoria, occupano i posti successivi a quelli richiesti nel bando.
Questo significa che nel concorso in magistratura, che non fa eccezione rispetto agli altri, ben vi potrebbe essere una graduatoria con un numero di idonei superiore ai posti messi a concorso: vincitori e idonei.
Quindi tutto il discorso che fai te non ha senso.
E ciò per l'ovvia ragione che se vi fossero delle rinunce da parte dei vincitori vi sarebbe un normale scorrimento della graduatoria con la conseguenza che un idoneo non vincitore diverrebbe vincitore.
Ma ben potrebbe accadere che l'amministrazione potrebbe, successivamente, decidere di assumere tutti o una parte degli idonei non vincitori come accade in ogni concorso.
Il fatto, in definitiva, che il numero dei posti messi a concorso sia stabilito dal CCSM non significa che non vi possa essere, successivamente, uno scorrimento della graduatoria.
E questa è una regola elementare che governa tutti i concorsi anche quello in magistratura.
Hai citato norme decreti e quant'altro ma, evidentemente, ti sfuggono queste regole elementari.
Piuttosto l'anomalia che caratterizza questo concorso è che non ci sono mai idonei non vincitori.
Perché?
La risposta risiede in una precisa scelta politica che, evidentemente, vuole evitare che vengano banditi concorsi con pochi posti.
È ovvio, infatti, che gli idonei non vincitori andrebbero ad impugnare un concorso bandito successivamente lamentando lo scorrimento della loro graduatoria.
Sul punto, peraltro, c'è anche una AP che esclude che la PA possa bandire un nuovo concorso, salvo adeguate motivazioni, se prima non ha provveduto a scorrere la graduatoria già esistente per quel profilo.
E ciò x ovvie ragioni di economicità.
Quindi la controllabilità del numero dei vincitori (sempre inferiore al numero dei posti banditi) risponde a questa esigenza.
Consente di bandire concorsi di continuo, in genere uno all'anno, di modo che tutti possano arricchirsi: scuole private, sspl, case editrici ecc.
Se invece il concorso venisse bandito ogni quattro/cinque anni non solo questo mercato verrebbe ridimensionato ma qualche figlio di papà dovrebbe aspettare troppo tempo prima di diventare magistrato.
Rispondi

Da: CORREZIONI SCRITTI!!!! 07/10/2015 17:17:09
@Per correzioni scritti

invece no, non è come dici tu: non c'è solo lo scorrimento della graduatoria in tutti i concorsi, ma anche la possibilità di dichiarare vincitori un numero di candidati superiore a quello originariamente fissato nel bando.

- e così avverrà per il concorso da procuratore di stato attualmente un corso (puoi scommetterci che ci sarà un ampliamento)
- e così avverrà per il concorso da referendario corte dei conti (anche lì puoi scommetterci che avverrà un ampliamento dei posti)

Quindi in sé la riflessione sul fatto che un domani anche al concorso in magistratura possano, se serve, ampliare il numero dei posti, non è affatto così stupida/inutile/stucchevole, visto che per concorsi affini avviene.

Il punto è che in quei concorsi ci sono norme di legge che prevedono la possibilità di farlo. A quello in magistratura, no.

Quindi non mi sfugge affatto nessuna regola elementare di nulla.
Semplicemente io scrivo A (l'ampliamento dei posti in magistratura non si può fare a concorso aperto) e tu capisci C ("è ovvio che i posti si fissano prima"), e mi rinfacciare B ("sono regole elementari che le graduatorie possano avere idonei non vincitori")
Peccato che a me, né di B né di C frega nulla. Se quindi il mio intervento è inutile e stucchevole, la tua risposta è proprio fuori tema.
Comunque, questo è un forum libero, perciò va tutto bene! ;)
Rispondi

Da: Avete visto??????????? 07/10/2015 17:39:02
Ogni tanto la redazione di mininterno elimina qualche messaggio.... ma in base a che lo fanno???
Rispondi

Da: Per correzione scritti 07/10/2015 17:43:04
Ho capito benissimo quello che hai scritto.
Ed è clamorosamente errato.
E ciò perché non esiste ovviamente una norma che ponga un divieto di assumere da una graduatoria già esistente.
In definitiva non riesci a comprendere una cosa elementare e fai una polemica sterile.
Il discorso è che una graduatoria può comprendere anche idonei non vincitori.
Ti risulta?
Quindi anche in magistratura ci potrebbero essere idonei non vincitori (il fatto che non ci siano l'ho spiegato prima).
Pertanto se vi fossero delle rinunce da parte dei vincitori la graduatoria scorrerebbe per gli idonei non vincitori.
E già questo vale a confutare quello che dici.
Tu affermi che i posti non possono essere aumentati (cioè se il concorso è x 340 posti non ci può essere una graduatoria di 380 o 500 idonei) e, quindi, che la graduatoria non possa comprendere un numero superiore rispetto ai posti messi in concorso!
Falso!
In primis confondi o, peggio, non comprendi quello che affermi e cioè:
secondo te se i posti non possono essere aumentati (ma non esiste alcuna norma che pone questo divieto giacché la norma si limita soltanto a stabilire che il numero dei posti è deliberato dal CSM) questo porta ad escludere una graduatoria superiore ai posti messi a concorso!
Non è questo il senso della norma che richiama la quale attribuisce solo al CSM il potere di deliberare il numero dei posti ma non significa affatto che la graduatoria non possa comprendere un numero di candidati superiore ai posti banditi!
In secondo luogo la norma non fissa, e ovviamente non potrebbe farlo, un divieto di aumentare successivamente il numero dei posti.
Si limita semplicemente a dire che il numero dei posti è fissato dal CSM.
Infine se venisse bandito un nuovo concorso in presenza di una graduatoria ancora in corso, gli idonei non vincitori di quella graduatoria verrebbero assunti a seguito del sicuro ricorso contro il nuovo bando posto che c'è una AP chiarissima sul punto che fa espresso divieto alla PA di bandire un nuovo concorso quando già sussiste una geaduatoria in corso.
Il richiamo che fai a concorsi simili è inconferente perché in quei casi è lo stesso bando che prevede di elevare il numero dei posti messi a concorso.
Qui si sta dicendo un'altra cosa e cioè che, nel corso degli anni, l'amministrazione decida, successivamente, di far scorrere una graduatoria in corso di validità qualora ne sussistano le ragioni!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: qoob 07/10/2015 17:43:08
in base alla noia mortale
Rispondi

Da: zaffiro7 07/10/2015 17:50:16
Mi spiegate perché  nelle discussioni ci sono diversi simboli ? Tipo ;stella/freccetta/pallino/ ?Quale significato hanno ?
Rispondi

Da: e andiamo07/10/2015 18:05:28
ho fatto l'orale ora sono mot sono talmente felice che lo scrivo dappertutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ole ole ole
Rispondi

Da: ABC3407/10/2015 18:11:39
Quel sito che parla di un bando a fine anno solitamente racconta un sacco di c....e!!!!!!
Rispondi

Da: xGiovanni111x07/10/2015 18:12:28
AUGURISSIMI "E andiamo"...
Posso farti un paio di domande?
Quanto è durato?
Domande molto complesse o agevoli?
Rispondi

Da: CORREZIONI SCRITTI!!!! 07/10/2015 18:16:33
Va bene, mi arrendo.
L'utente di prima perlomeno sosteneva che il potere di ampliamento dei posti avesse una base legale, rinvenedola nei decreti-legge che disponevano risparmi ed economie di scala.
In ciò stava decisamente più avanti di te, che invece sostieni l'esistenza di un potere (implicito) in capo alla p.a. di aumentare i posti. E addirittura rinvieni questo potere della p.a. argomentandolo dal fatto che nessuna norma gli vieta di farlo.
Come dire: la p.a. può fare tutto ciò che una norma di legge non gli vieti di fare.  Niente vieta al csm di aumentare il numero dei posti messi a bando. Quindi può aumentarli.
Beh, come dire: concezione debolissima del principio di legalità dell'azione amministrativa. Peccato da noi non sia accolta.
Dunque, indicami pure la norma che attribuisce il potere di incrementare il numero dei posti del concorso a magistrato ordinario, e ti darò ragione.
Nel concorso al tar c'è,. ed è espressa (come deve essere, perché l'implicito e il vuoto normativo non fonda poteri in capo alla p.a., qui da noi)
Nel concorso a magistrato presso la corte dei conti c'è ed è espressa.
Nel concorso da procuratore ed avvocato di stato c'è ed è espressa.

Nel concorso da magistrato ordinario non c'è.
E il vuoto normativo + alcune esigenze di risparmio economico (per quanto lodevoli) non sono titoli o presupposti sufficienti, qui da noi, per ascrivere un potere pubblico in capo all'amministrazione.

Ora però basta, perché oltre che terribilmente ripetitiva, mi sono rotta le scatole io e, soprattutto, ho rotto più che a sufficienza le scatole a tutti gli altri utenti del forum, che a quest'ora staranno imprecando pesantemente sull'inutilità della discussione.
A titolo preventivo, perciò, invito chi voglia ancora interloquire con me sulla questione che personalmente non scriverò più una sola virgola sul punto.
Con buona pace degli altri cui ho già ampliamente triturato i cosiddetti.
Saluti e buona serata
Rispondi

Da: e andiamo07/10/2015 18:25:55
Durata 1h e mezza circa complessivamente domande variabili con difficoltà crescente direi soprattutto nelle sottodomande.
NON è UN ORALE CHE SI TENTA CI VOGLIONO DUE C............I COSì DI PREPARAZIONE E ANNI DI STUDIO. NELLO SPECIFICO 5 ANNI CON 8H MEDIE DI STUDIO AL GG 11 MESI SU 12
Rispondi

Da: X e andiamo 07/10/2015 18:32:10
Tu negli ultimi anni hai studiato costantemente anche le materie dell'orale?
Rispondi

Da: Per correzione scritti 07/10/2015 18:32:26
Scusa ma non capisci un cxxxo.
Secondo te al concorso in magistratura non ci possono essere idonei non vincitori.
Già questo evidenzia che non hai capito nulla dei concorsi pubblici e di quello in magistratura in particolare.
È inutile che richiami i principi del diritto amministrativo o spari norme a raffica se non ne capisci il senso è se non hai chiaro come funzionano le graduatorie dei concorsi.
Per il resto è inutile che ti ripeta sempre le stesse cose.
Rispondi

Da: zaffiro7 07/10/2015 18:34:36
Infatti un detenuto vincerebbe il concorso sicuro !!!
Rispondi

Da: @e andiamo 07/10/2015 18:36:07
Complimenti davvero! Senti, ma il clima all'esame com'è? Intendo ovviamente l'approccio della commissione.. Rigoroso,  severo, clima pesante...
Rispondi

Da: e andiamo07/10/2015 18:36:23
naturalmente cmq siete su SCHERZI A PARTE ANNATE A STUDIà
Rispondi

Da: @e andiamo 07/10/2015 18:45:07
Ahahahahahahahah!!! Te ce mannerei a quer paese, ma apprezzo lo stile e la presa pe culo!!! Ahahahahahahahah!!!!!!!! Ah, a quest'altri qui sopra..... Non ve se po più sta appresso c'avete ravanato la minchia oltre ogni misura lecita e illecita!!! E comunque, visto che tutto il papocchione ce lo semo sorbiti, dico a quest'altro qua su.... Guarda che quella non ha detto che non esistono gli idonei non vincitoriiiii a magistratura!!! Ha detto solo che se ci sono restano idonei non vincitori e basta! Non vincono niente e se la pijano nel culo? Hai compreso bene il nocciolo della prosopopea ora? E mo annate a cagare tutti e due!
Rispondi

Da: zaffiro7 07/10/2015 18:45:32
Eppure l'avevo intuitoooooo!!!ahah
Rispondi

Da: Per @eandiamo 07/10/2015 18:52:53
Un altro idiota.
Ho capito quello che dice la tua degna compagnuccia.
Dico solo che è una stronzata colossale.
E ho spiegato perché.
Per il resto continua pure le tue interessantissime discussioni su Zaffiro, sui corsi, sui libri e sul prossimo bando.
Rispondi

Da: 82enne 07/10/2015 18:57:50
O mia dolce zaffiro, eccoti di nuovo qui finalmente! Già il mio by-pass fremeva al sol pensiero d'averti persa! Lascia perdere tutti gli altri utenti del forum e corri qui da me! Ho da poco comprato una bellissima sputacchiera nuova nuova. Per te e solo per te, amor mio, ci ho fatto incidere il tuo nome dentro. Vuoi vederla? Allora vieni qui in Ospizio! Corri! Solo non ora, perché qui alle 19 ceniamo. Però dopo possiamo vederci tutto il tempo assieme uomini e donne o forum! E se trovo il tubetto di viagra che l'infermiera m'ha tolto, dopo forum ti faccio vedere un'altra bella cosa!
Che ne dici? Dai, ti aspetto!
Sempre tuo,

Nonno Amselmo
Rispondi

Da: @e andiamo 07/10/2015 19:04:23
Aoh, a ciccio... In primisse, statte un po' carmelo e si te gireno le palle, valle a mette a mollo nell'acido, così te se fermano un po'! In secundise...  vai a cagare!!!
Rispondi

Da: Per @eandiamo 07/10/2015 19:14:40
Vacci tu coglione..
Povero testa di minchia
Rispondi

Da: Veritaaaaaaaa07/10/2015 19:15:07
Un forum di cretine.
Zaffiro sei una cretina che sei ritornata.
Hai visto onore e rispetto ieri seraaaa?
Rispondi

Da: lia07/10/2015 19:18:50
Ragazzi, ma davvero....a parte andare a cercare altro lavoro..che non è un consiglio malaccio...però, quali corsi secondo voi meritano?
Rispondi

Da: pistology tramortisce zaffiro con il suo cuppulone07/10/2015 19:19:11
zaffiro un tuo ritorno ed è subito esitation, zaffirology,
che vuol dire interruzione radicale e senza differimento alcuno da parte degli utenti di quello che stanno facendo, cagionato da una virulenta intostatura 
Rispondi

Da: @e andiamo 07/10/2015 19:19:46
No, io sarò testa di minchia, ma non povero. Te invece sei sia povero che testa di minchia. E pure coglione!
Rispondi

Da: zaffiro7 07/10/2015 19:21:44
Siiii!!! Perché  ci sono tanti magistrati tipo trapanese ecc ma quello che più  mi piaceva era il Commissario Rolla !!mmmmmmmmmmmm
Rispondi

Da: Nessuno*07/10/2015 19:22:06
Nessuno. Fanno tutti schifo.
Uno vale l altro.
Gli argomenti più o meno li beccano tutti ogni anno salvo clamorose gaffe.
Al massimo puoi privilegiare quelli che ti fanno un po scrivere.
Che fanno schifo comunque.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)