>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435526 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 666, 667, 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675, 676, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: Interno ufficio22/09/2015 12:25:10
Sì. Adios. Buona fortuna
Rispondi

Da: Neovincitore 22/09/2015 12:33:34
Di proc. penale.sconsiglio vivamente il manuale breve neldiritto. Davvero fatto male. Usate lineamenti di proc. penale. del Tonini.
Cordero ottimo, ma sconsigliato per l'orale (le sue tesi sull'incapacità del giudice incompatibile ex artt. 34 e ss., e conseguente nullità assoluta di qualsiasi atto che esso compia; assieme a quelle della salvezza del sequestro in caso di perquisizione illegittima; e dell'utilizzabilità  delle intercettazioni dei parlamentari che Tonini chiama indirette, sono recessive e minoritarie). Per il resto si perde troppo in questioni storico-filosofiche.
Proc. civile.: Balena, ben fatto
Rispondi

Da: pistology incontra le poesie haiku dei maestri22/09/2015 12:46:52
appena chiamato stanno lavorando al nuovo bando con un pò più di posti forse, dovrò richiamare a fine ottobre, probabile novembre

ci sarà il bando
Rispondi

Da: ..................22/09/2015 12:54:15
Ma basta.
Gente che non sapeva un cazzo e studia le procedure.
Gente che spara cazzate sul bando.
Neouditori o interni del ministero che starebbero qua a dispensa perle di saggezza e addirittura informazioni.
Gente che ce crede.
Fate ride.
Peraltro la percentuale è alta ( perche la traccia e stata ampiamente pronosticata) ma le correzioni non so veloci mancò x niente. Normalissime.
Rispondi

Da: Osiride, madre della terra 22/09/2015 13:03:03
A leggere le cazzate che scrivete, viene quasi il dubbio (facciamo, la certezza?) che non abbiate umana fava da fare tutto il tempo.
Il bando c'è, poi non c'è, poi c'è, poi peppe-reppé. Bellomo qui, bellomo su, bellomo giù, puppu-ruppù.
Insomma, come ha detto qualcuno più saggio di me...

... AVETE ROTTO IL CAZZO!
Rispondi

Da: Intraneo che dall''esterno vede l''interno 22/09/2015 13:13:10
Io so con certezza che il bando sarà bandito non prima che tutti i banditi abbiano bandito un bando per bandire ogni banditore di bandi dalla faccia della terra.
Questo, lo so per certo.

Intraneo che dall'esterno vede l'interno.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Testimonianza 22/09/2015 13:26:08
Salve a tutti, molti si ricorderanno di me... sono la sorella mattacchiona di perizia e giuramento, quella che lavora fino a tarda notte col grembiulino nei ristoranti. Ah, a tempo perso naturalmente sono giudice di cassazione (mio fratello invece è giudice costituzionale, mentre mia sorella è consigliere di stato assieme alla vigilessa di Renzi).
Volevo darvi notizie certe sul bando.
Una mia fonte all'interno del ministero - tale "intranche dall'esterno vede l'interno", mi.comunica che il 32 ottembre prossimo, verso le 25:66, verrà pubblicato il nuovo bando!
Non vi scoraggiate troppo perciò...

Ciaoooooo
Rispondi

Da: ............... 22/09/2015 13:34:40
Il tasso di minchiate scritte in questo forum sì avvicina pericolosamente alla soglia massima di 1 a 1
Rispondi

Da: Declino22/09/2015 13:51:02
Mi duole ammettere che Bellomo è l'argomento migliore di questo forum. Almeno è uno che all'età in cui voi sparate cazzate sui social network aveva vinto tre concorsi in magistratura e metteva il record di condanne all time per un pubblico ministero.
Rispondi

Da: F. Bellomo 22/09/2015 14:02:17
Non né posso più di vedervi parlare sempre di me! Basta! Persino.un narcisista ed egocentrico come me, alla fine sì stufa!

Firmato: F. Bellomo
Rispondi

Da: Ale il censore22/09/2015 14:03:19
Qualcuno ha notizia degli orali in corso, tipo atmosfera/percentuale esiti/curiosità/domande particolari ect.
Rispondi

Da: qoob 22/09/2015 14:05:55
vai su mondogiudiziario
Rispondi

Da: Omm frisc22/09/2015 14:15:57
Quante pippe mentali, uscite, toccate e femmn, CHIAVAT che a vit e nu muorz!
Rispondi

Da: domanda civile22/09/2015 14:24:00
Secondo me il principale quesito posto dalla traccia di civile era il seguente:
la negoziazione degli strumenti finanziari con funzione speculativa è meritevole di tutela per il nostro ordinamento giuridico?
Per rispondere a tale quesito, a mio avviso, non occorreva soffermarsi necessariamente sull'unilateralità o bilateratità dell'alea o sulla causa concreta (la causa concreta e l'unilateralità o bilaterialità dell'alea rilevano sono nei cc.dd. strumenti finanziari con funzione di copertura, tramite i quali sono le parti, in fase di negoziazione, a poter gestire tutti i rischi che l'operazione comporta, prevedendo, appunto, eventuali coperture dei rischi o contemplando un eventuale unilaterale o bilaterale assunzione dei rischi,  ma non nei contratti con funzione speculativa; contratti, questi ultimi, nei quali il rischio è unicamente dipendente dalle fluttuazioni degli indici del mercato ed è quindi, del tutto svincolato dagli accordi tra investitore e intermediario finanziario).
La funzione speculativa, pertanto, consiste proprio nell'affidarsi alle sorti del mercato, senza possibilità di predeterminare parametri o limiti di copertura del rischio, ovvero alee unilaterali o bilaterali.
E, allora, tali negoziazioni di strumenti finanziari con funzione meramente speculativa, per il nostro ordinamento, è o non è meritevole di tutela? Se si, entro quali limiti?
Rispondi

Da: NO22/09/2015 14:26:39
non è meritevole di tutela.
E la si fa finita con il gioco delle 3 carte degli squaletti finanziari.
La riscoperta dell'utilità del fumoso concetto di causa.
Rispondi

Da: ma davvero non vi rendete conto...22/09/2015 14:36:02
...che siete sempre gli stessi due a discutere del tema di civile? solo che cambiate sempre nick!!!!
scrivete sempre la stessa cosa...
Rispondi

Da: ma davvero non vi rendete conto...22/09/2015 14:44:59
c'è quello che poverino ha incentrato tutto il tema sulla causa perché non sapeva una mazza dei derivati e sono mesi che ce la mena cercando di convincerci che ha ragione lui....
Rispondi

Da: Omar123422/09/2015 14:48:37
appunto Francè, ignorali e vai in palestra m'ariccomanno
Rispondi

Da: Maledetti derivati!22/09/2015 14:48:42
Fossi giudice tutti contratti nulli!
TUTTI!
Rispondi

Da: Omm frisc22/09/2015 14:54:32
Ma un pella ve la fate ogni tanto?!
Rispondi

Da: Wmissitalia 22/09/2015 14:55:14
Incuriosita da tutto questo parlare di Bellomo, decido di visitare il sito web del suo corso per magistratura. Tralasciando le fantomatiche foto con tanto di "gnocche" in esclusive location Milanesi (ma poi perché la tanto agognata festa di fine anno si tiene solo a Milano? Sara' mica un fedele sostenitore del verde pensiero Salviniano?), mi imbatto in quella che viene definita rivista di DIRITTO E SCIENZA. Ragazzi!! Non credevo potesse scaturire una cosa del genere da un uomo, tanto più da un personaggio del suo calibro! Avete visto gli ultimi numeri di quest'anno?! Parla esclusivamente di relazioni amorose intrecciate con giovani borsiste allieve del suo corso. Il tutto mascherato da un finto intento di spiegare le relazioni umane alla luce del sapere e delle leggi scientifiche, quando in realtà l'unico intento che muove questo "signore" e' farla pagare alla fanciulla di turno che ha improvvisamente deciso di scaricarlo. Al di là di ogni considerazione sul buon gusto di mettere in piazza situazioni prettamente personali in una rivista di tale tenore, mi chiedo: sarebbe questo l'oggetto di una borsa di studio?! Mettersi una minogonna e un paio di tacchi a spillo alle 2 del pomeriggio per assistere ad una lezione di DIRITTO e prestarsi ad intraprendere tormentate relazioni amorose con il docente?! È' una selezione per premiare le MIGLIORI MENTI GIURIDICHE o per auspicare al posto di fidanzata-futura moglie?! E non mi si dica che la ratio del dress code è quella di unificare l'aspetto mondano e professionale di un individuo, perché una cosa e tenere un aspetto curato secondo il noto brocardo mens sana in corpore sano, un'altra è vestirsi da battona per allietare lo sguardo del docente. È da quando partecipare ad una finale di Miss itAlia e' diventato un motivo di vanto o può comunque rilevare ai fini di un concorso in magistratura?! La belleZza di certo attrae ma ai fini di un lavoro come quello del magistrato conta un corpo perfetto oppure contano la preparaZione, la capacità di ragionamento, l'intelligenza, la comprensione del reale, ecc?! L'ultima cosa che mi chiedo è come facciano le ragazze a firmare contratti del genere. A vendere la propria dignità sperando forse in chances concorsuali (le borsiste, a quanto pare godono anche di SEGRETI INDUSTRIALI attinenti al concorso). Come possano acconsentire a farsi ADDESTRARE come se fossero delle bestie. Ma specialmente mi chiedo come possa andare avanti tutto ciò senza che nessuno faccia o dica nulla. Io penso che sia di una gravità inaudita, perché esiste gente in gamba che non ha la possibilità economica di partecipare ad uno di questi costosissimi corsi (che richiedono, peraltro, altrettanti costosissimi spostamenti per coloro che sono fuori sede) e la borsa di studio dovrebbe essere assegnata a loro. Non a chi ha la coscia più lunga o l'occhio azzurro o le misure perfette. Se il criterio è questo, tanto vale fare un provino a Mediaset!
Rispondi

Da: Omm frisc22/09/2015 15:00:03
Wa miss italia nientedimento tutto stu papiell? Fai scendere la wallera O FRAT
Rispondi

Da: teriaco22/09/2015 15:02:25
Lo hai capito ora?
A tutti va bene così.
Io me ne tengo alla larga, non solo da lui, ma da tutti quelli che vanno a lezione da lui.
Rispondi

Da: Bruttomo22/09/2015 15:08:00
Ma soprattutto noto questa contraddizione.

Non si può contemporaneamente pretendere che una persona sia "intelligente" e rimetta alle decisioni di un terzo l'indicazione di chi frequentare e chi no.

 
Rispondi

Da: werttgbcfg22/09/2015 15:09:18
ma il nome della malcapitata? mi suggerite qualche ricerca utile?

27 anni, da palermo.... borsista.
Rispondi

Da: Bruttomo22/09/2015 15:13:20
Eh no eh!!! Per citare un Onorevole piuttosto noto "Fatte li ca--- tua".
Rispondi

Da: werttgbcfg22/09/2015 15:19:46
e dai dai che vi costa...
Rispondi

Da: Ecchecazz! 22/09/2015 15:27:25
le ragazze in questione non sono bimbe sperdute ma sono maggiorenni e capaci dj intendere e di volere, per cui se acconsentono a tutto ciò cazz loro, tanto più che il Bellomo le avverte prima del fatto che tutto potrebbe essere oggetto di dissertazione sulla rivista! La trasparenza del personaggio in questione è esemplare. Credo anche che non ogni borsista se la faccia con lui, ma può capitare in qualsiasi ambito lavorativo che nasca una relazione è mai nessuno se ne è fatto un cruccio! Basta adesso di parlare di Bellomo! Siete solo invidiosi: o perché siete racchie e lui non vi prenderà mai o perché siete sfigati e le borsiste non vi guarderanno di striscio
Rispondi

Da: Invidioso 22/09/2015 15:30:44
ragazzi per me è un dio !
Rispondi

Da: Un dio22/09/2015 15:31:29
rinsecchito... L'ossimoro del Buddha.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 666, 667, 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675, 676, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)