>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435523 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: io sono 803/03/2015 22:20:50
non so
Rispondi

Da: X ottimista 03/03/2015 23:07:14
Secondo me basta cf, il tesserino penso di averlo buttato dopo gli scritti. Forse ci conviene chiamare ufficio concorsi!
Rispondi

Da: Bastaurc 03/03/2015 23:28:46
Occorre anche il numero della tessera. Perlomeno è sempre stato così.
Rispondi

Da: Fidel Castro04/03/2015 00:32:46
Preparai l orale in 80 giorni; le piccole materie non feci tempo nemmeno ad aprirle...ma la commissione chiuse un occhio...mi segò
Rispondi

Da: sbrirro04/03/2015 01:31:32

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Zantafio 04/03/2015 01:47:39
Mah, il tesserino buttato via... questa mi mancava.
Manco sei stato capace di leggere cosa c'era scritto, dato che dice chiaramente che andava conservato e presentato agli orali.
Fossi nell'impiegata del ministero che ti risponde direi: "Non si preoccupi dottore, con queste premesse non c'è bisogno di controllare, sono sicuramente 3 NI per lei, non ci faccia perdere altro tempo".
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X Ottimista 04/03/2015 06:20:33
Zantafio, gli amministrativisti direbbero che il mondo si divide in formalisti e sostanzialisti. Le forme contano, ma un compito e la preparazione di un candidato si evincono da altro. Buona fortuna!
Rispondi

Da: per favore04/03/2015 08:14:26
Vorrei notizie attendibili sulle date dei prossimi scritti....parlare di orali per chi deve ancora fare gli scritti è fantascienza!!!!
È vero che saranno a giugno?
Rispondi

Da: per zantafio04/03/2015 08:39:36
sai, non tutti vivono con mammina come te. c'è gente che nel frattempo ha dovuto fare due traslochi causa lavoro. ma che ne sai tu che vivvi da 30 anni con mammà
Rispondi

Da: Zantafio 04/03/2015 10:55:00
Uuuh povera stella mettiti a piangere dai.
Livello argomentativo: primo anno di asilo.
Mia madre è morta quando avevo dodici anni per tua informazione.
E sempre per tua informazione io il concorso almeno l'ho passato e lunedì e martedì prossimo vado a Roma per la scelta della sede.
Voi invece buttate i tesserini e venite qui a frignare, che passerete sicuramente!
Ma impara come si sta al mondo, prima di tutto... vuole fare il giudice... ma manco alla sagra della porchetta ti prendono nella giuria.
Rispondi

Da: qoob 04/03/2015 10:59:12
Zantafio, dato che sei passato, ti chiedo un'informazione: la data dell'orale quando e come te la comunicano?
grazie
Rispondi

Da: vitaminas  04/03/2015 11:45:02
Questa storia che gettano i tesserini è meravigliosamente geniale!
Rispondi

Da: Per zantalo 04/03/2015 12:26:07
Ma la gente normale fa mille cose in un anno e figurati se può ricordarsi dove ha messo il tesserino!!!!!!!
Solo chi non fa nulla e fa della magistratura la sua unica ragione di vita pensando tutti i giorni e tutto il giorno a lei, può sapere dove ha riposto il trsserino
Rispondi

Da: manco dottore...dottorino04/03/2015 12:39:03
Scrivo da aspirante magistrato e lavoratore...questa polemica dei lavoratori verso chi studia a tempo pieno con il supporto della famiglia e' squallida. Se ci pensate, lo svantaggio di non studiare a tempo pieno e' compensato dal fatto che il concorso non diviene il tema centrale della propria esistenza ma e' un "di piu'", cio' che dovrebbe assicurare una minore ansia nell'affrontare le prove scritte.
Rispondi

Da: 5tarlet 04/03/2015 12:45:19
Scusate, ma non è difficile conservare un tesserino e non conta niente se lavori già oppure no. Basta riporlo in un cassetto al sicuro, magari nel cassetto destinato a riporre cose importanti (chessò, dove tieni il contratto d'affitto, quello bancario, altri documenti, ecc...). A tempo debito apri il cassetto e li lo trovi. Non c'è bisogno di sognarselo ogni notte! Fortunatamente non fai l'avvocato, altrimenti perde resti tutti gli incartamenti delle pratiche fra un'udienza e l'altra.
Suvvia, basta solo un po' d'ordine (anche mentale) e non serve insultare le vite di gente che non conosci per la arti la coscienza delle tue negligenze e disattenzioni. Ricordati che vorresti essere un giudice!
Rispondi

Da: qoob 04/03/2015 13:09:14
il fatto che il concorso non divenga il tema centrale della propria esistenza mi auguro valga per tutti e non solo per quelli che lavorano: il senso della misura ritengo sia caratteristica essenziale di ogni aspirante magistrato

io (da lavoratrice che fa i salti mortali per studiare) mi guardo bene dal criticare chi studia e basta, ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole e può. credo però che la "polemica" - oltre agli inutili e fastidiosi insulti - contenga uno spunto fondato: il magistrato è soprattutto un mestiere molto pratico, che ha a che fare solo in parte con raffinatissime disquisizioni giuridiche. da qui la perplessità relativamente a una scelta di approccio alla vita professionale dal banco di scuola
Rispondi

Da: wetyu04/03/2015 13:19:58
La storia che avete perso il tesserino è veramente esilarante. ::DDDD
Ti prego, inventa una scusa all'ufficio (l'ho lavato insieme ai jeans, mi è andata a fuoco la scrivania) perchè all'ufficio si burleranno troppo di te...
Rispondi

Da: Per webtelu 04/03/2015 13:56:08
Pure io l'ho perso. Potevano anche farlo digitale così si conservava via mail. I migliori avvocati sono quelli disordinati cge vanno a. Braccio e perdono documenti!!! I penalisti!!!
Rispondi

Da: ehi04/03/2015 13:57:18
Scusate ma a quale tesserino  vi riferite? È x caso il codice identificativo della domanda inviata?
Rispondi

Da: manco dottore...dottorino04/03/2015 14:11:18
Questo forum e' sempre piu' interessante...
Rispondi

Da: Ottimista convinta  04/03/2015 14:17:59
Ci riferiamo alla tessera di riconoscimento consegnata in sede di esame scritto. Si legge chiaramente di
Conservarla e presentarla all'orale. mio malgrado, non essendo particolarmente ordinata, come pare invece siano molti di voi, al momento l'ho smarrita, credo anche a causa di diversi traslochi fatti.  A volte capita di sbagliare nella vita, anche quando al concorso ci si tiene tanto.
Rispondi

Da: confermo quanto sopra04/03/2015 14:22:23
http://viaggionellatesta.altervista.org/blog/i-disordinati-pensano-fanno-degli-ordinati/

Siete dei disordinati cronici? E siete di quelli che sono convinti che "ok sono circondato dal caos ma IO NEL MIO DISORDINE HO UN MIO ORDINE", oppure siete soliti ripetere "in questo disordine io mi ricordo perfettamente dove ho messo le cose e so come trovarle". Beh sì, sono proprio io! E tra l'altro, non so voi, ma la mia vita è stata resa difficile dal fatto che ogni singolo membro della mia famiglia è un perfettino e ordinato patologico…e  io invece additata come la "pecora" nera e la "diversa" della famiglia. Lasci cassetti aperti, occhiali sparsi chissà dove, perdi chiavi, hai borse colme di tutto e niente e i tuoi vestiti sono ammassati sulla sedia e mai riposti nell'armadio?! Quante volte hai dovuto assistere alla scena di tua mamma che dopo essere entrata in camera se ne usciva quasi piangendo come se ci avesse trovato della droga?! Da oggi la scienza arriva in tuo aiuto. Uno studio pubblicato sul Journal of Consumer Research sottolinea come il disordine della nostra casa possa rispecchiare il nostro modo di vivere le giornate, e questo stile di affrontare il mondo è eccellente per non provare nessun tipo di ansia, e sviluppare la mente a reagire positivamente anche alle situazioni più complicate. La ricerca è avvenuta in modo molto semplice: gli studiosi hanno osservato le reazioni di diversi gruppi di persone di fronte al caos più totale. Prima hanno chiesto di fotografare le zone più ordinate e disordinate della loro casa, per poi mostrarle in pubblico. Parte delle persone che hanno preso parte allo studio sono entrate automaticamente in paranoia, prese dal desiderio di rimettere a posto, altri invece non erano minimamente preoccupati per questa visita a sorpresa. Secondo gli studiosi le persone ordinate hanno un sistema di classificazione particolare che li aiuta a mettere in ordine più velocemente.

a livello: tutto in un unico spazio
2 o più livelli: divisi per determinate caratteristiche
Le persone disordinate invece semplicemente sono più tolleranti verso situazioni sconosciute. A volte anche loro però hanno la necessità di mettere a posto: quando ordiniamo diamo un senso agli spazi e costruiamo dei confini simbolici. Di conseguenza le persone che sono disordinate si godono meglio la vita, senza etichette, senza paura del diverso e del nuovo e sono più propense agli imprevisti, e quindi anche più abili a raggirarli e vivere positivamente. Inoltre  alcuni ricercatori dell'università tedesca di Groningen hanno dimostrato che i disordinati patologici pensano meglio, in maniera più chiara e lineare e di conseguenza fanno e agiscono al meglio. In situazioni di estrema pressione o panico sanno prendere più facilmente una decisone, sanno essere più lucidi nel valutare le situazioni in cui si trovano. I disordinati sono inoltre più produttivi oltre che più creativi. E quale sarebbe  la ragione di tutto questo? Semplicissimo: il fatto di essere disordinati e di essere circondati dal caos fa sì che il cervello tenda a impegnarsi, sforzarsi di più e a focalizzarsi su ciò che stiamo facendo o dobbiamo fare. Per citare i risultati di questa ricerca: "Di fronte alla confusione, il cervello tende a semplificare, eliminando le ridondanze e concentrandosi soltanto su ciò che conta". Parole sante! L'equazione ordine = mente ordinata va a farsi benidere! Evviva il caos interno ed esterno e i disordinati…è tutta creatività!!! Albert Einstain era celebre per il suo disordine ma anche per essere un genio, quindi traete voi le conclusioni!
Rispondi

Da: qoob 04/03/2015 14:24:57
una volta tanto son d'accordo con dottorino...
Rispondi

Da: padrino04/03/2015 14:28:06
fra 15 giorni io col tesserino faro l'areoplano di cartone che volerà fuori dalla finestra
Rispondi

Da: 5tarlet 04/03/2015 15:01:19
Guarda che, però, si parla di"caos organizzato" dove, dietro un apparente disordine,.si riesce cmq a trovare ciò che serve poiché vi è una logica (benché incomprensibile per gli altri). Se non trovate più cose importanti, non credo siate tanto abili nel focalizzare l'attenzione.
Altra cosa sono i casi fortuiti. Se ti hanno scippato in metro al ritorno dal concorso, se c'è stato un incendio in casa tua, se hai avuto per casa gli operai della ditta di trasloco che per definizione ti rivoltano tutto, ecc...
Ora io non entro nel merito, ma mi sembra eccessivo dire che chi non lo ha perso (perché ha usato media diligenza) sia un viziato mammone o un perdigiorno. Piuttosto, ammettere semplicemente di essere stati poco accorti, nessuno vi condannerà all'ergastolo per una disattenzione. :)
Chiarita la polemica, vorrei ingaggiare uno scontro aereo con Padrino, tanto fra 15 gg. non sarà il solo a costruire un aeroplano con il "cartoncino della discordia" :D
Rispondi

Da: x 5 starlet04/03/2015 15:10:14
il trasloco lo facciamo noi, ma quali operai, chi può permetterseli.... ma dove vivete? ai parioli???
Rispondi

Da: qoob 04/03/2015 15:20:44
al concorso c'era davvero una ragazza che era stata scippata la sera prima: la borsa sottratta conteneva la tessera...
Rispondi

Da: Ottimista convinta  04/03/2015 15:27:18
5tarlet e' assurdo credere che siate dei perdigiorno solo perché voi siete stati in grado di custodire con cura e attenzione il tesserino e noi no. Personalmente, ammetto di essere un filino disordinata ;)
Comunque nel caso io ritrovassi questo famoso tesserino, potrebbe verificarsi un vero e proprio "disastro" aereo
Rispondi

Da: scritti prossimi04/03/2015 15:32:26
Corsisti!!!
Su' diteci qualcosa sulle date dei prossimi scritti!!!!!
I giudici non dicono niente?
L'impugnazione del bando inciderà?
Si arriva ad ottobre?
Giugno è escluso?
Sarà luglio?
Allora,novità?
Grazie!
Perdonatemi...sono, mia sfortuna, ansiosa,molto....:(:(:(
Rispondi

Da: Ottimista convinta  04/03/2015 15:40:21
Il Concorso si terra'  la settimana del 13 luglio, parole di Rocco Galli.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)