>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
35175 messaggi, letto 2052609 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>

Da: VES.ORT  1  - 29/08/2024 22:16:43
Per terremoto giudiziario

non sapevo che la possibilità di ricorrere al TAR fosse una possibilità esclusiva dei bocciati al tempo del 2017-2018, perché da come ti esprimi sembra che gli attuali ricorsisti, e immagino ti riferisca a quelli dell'ordinario, non avessero diritto a farlo, tanto che ti senti derubato/a di qualcosa: come dici e dicono che quelli dell'ordinario non hanno vinto nulla, tu e gli altri siete solo in una graduatoria, ma finché non vi assumono, nessuno vi ha tolto nulla, né potete vantare di chiedere risarcimenti come qualcun altro fa.
Per la cronaca essere assunti come ds non implica un automatico superamento dell'anno di prova, come qualcuno invece, qualche tempo fa ha dichiarato, dicendo che non si è mai sentito di ds che non hanno superato il periodo di prova: ti informo, ed informo tutti che qualche anno fa ben due ds in anno di prova nella regione Veneto sono stati restituiti ai ruoli dei docenti, e per essere più chiari non hanno superato l'anno di prova; strano che non lo sappiate, visto che ci sono stati articoli sulle maggiori testate del mondo della scuola.

Ad essere precisi chi ci rimette sono le scuole e gli alunni che le frequentano, non chi ancora non è stato assunto e che deve dimostrare di saper fare il ds, quindi sebbene può essere comprensibile la delusione per il rinvio dell'incarico, non è accettabile tutto questo piagnisteo sul ritardo all'accesso alla dirigenza...pazienza, avrete qualche stipendio in meno da ds.

Infine, ammesso che i ricorsi degli ordinaristi si sgonfino, restano in piedi quelli dei riservisti attesi per ottobre, o novembre, non ricordo più bene, relativamente alla vostra graduatoria stessa, per la questione dei punteggi.

Quindi abbiate pazienza, perché come avete avuto voi stessi diritto a fare ricorso nel 2018, oggi quello stesso diritto lo hanno quelli che hanno ricorso pochi giorni fa, che ti piaccia, o vi piaccia, o no!

Davvero singolare queste velate frecciate, in alcuni casi, meno in altri, sul fatto che gli attuali ricorrenti non hanno elementi per fare ricorso.
Quando questo è stato, in passato, riferito a voi ricorrenti 2018 vi siete offesi.

Poi l'unica cosa possibile da fare, al momento, è attendere le pronunce finali, anche se saranno molto tardive, ma meglio evitare altri problemi; vedi mai che la cosa vada anche meglio per te e i tuoi compagni di viaggio: qualcuno dice che in tal modo anche i riservisti avrebbero accesso, per il prossimo anno, a regioni al momento precluse; ma ti dirò di più: nell'eventualità che vi tocchi aspettare il prossimo anno per entrare, nel caso in cui l'ordinario si concluda, avreste la possibilità di mimetizzarvi con gli ordinaristi diventati ds, nel senso che non sareste a priori identificabili quali, come DICE QUALCUNO (questo lo preciso, perché non mi è mai piaciuto il termine e non lo trovo comunque corretto da affibbiarvi, nonostante una bocciatura, proprio perché potrebbe essere stata davvero ingiusta) BOCCIATONI; certo a meno che personale della scuola e genitori non controllino le graduatorie cercando i nominativi, cosa che sarebbe un tantino inquietante, perché tutti hanno diritto di provare a dimostrare di essere e saper essere ds, indipendentemente dal percorso che li ha portati alla dirigenza, dando per assodato che anche la procedura ordinario non può essere considerata a prescindere come l'unico modo di selezionare i ds; seleziona chi ha studiato meglio, chi ha saputo scrivere meglio, chi ha saputo parlare bene, ma tutto ciò non fa di un candidato vincitore di ordinario, a prescindere, un ds migliore di un altro, né dell'ordinario che ha avuto punteggi minori, né di un ds riservista, a prescindere. Sarebbe bello se tutti, oridinaristi e riservisti, genitori e docenti capissero questa cosa; invece leggo di ordiraristi che schifano a prescindere i riservisti, riservisti che pensano di aver diritto ad entrare più degli ordinaristi perché, a detta loro, avrebbero svolto una prova più difficile della preselettiva dell'ordinario, altri che dicono che hanno superato brillantemente il riservato e che supereranno altrettanto brillantemente il riservato: mi chiedo se a scuola dovreste entrare come dirigenti o come scolari, dato che evidentemente qualcuno deve ancora fare propri i temi che dovrebbe insegnare trasversalmente in educazione civica.

PS: a scanso di equivoci, non ho preconcetti a priori verso i riservisti, ho addirittura due amiche che sono in graduatoria, sebbene pensi che la procedura riservata sia iniquamente semplificata rispetto all'ordinario (ognuno avrebbe dovuto continuare da dove era stato fermato, dato che in tutti questi anni la normativa ha dilagato), ma mi adeguo perché il riservato è stato previsto da una legge; e se qualcuno pensa che abbia fatto ricorso contro il riservato, la risposta è un no secco, ne mai l'avrei fatto, per i due motivi di sopra: il riservato è previsto da una legge, e le mie amiche sono molto, molto preparate
Rispondi

Da: Riservato29/08/2024 22:22:29
Truffa di stato. Promossi senza scrivere un sola lettera dell' alfabeto. Mai visto uno schifo tale nella storia scolastica
Rispondi

Da: Per Vers.Ort29/08/2024 22:31:50
Per chiarezza di informazione

Chi ha fatto ricorso nel 2018 sono i sessantini che non dovrebbero stare nella graduatoria della procedura straordinaria

Speriamo che il TAR li cacci fuori da quella graduatoria

Rispondi

Da: Acdc1 29/08/2024 22:38:28
Per bere ord

Scusami spiegati non  si capisce a cosa ti riferisci
Rispondi

Da: A, fronte29/08/2024 22:50:32
A mio parere il riservato nel modo in cui è stato congegnato e condotto è un abominio. Non si sa nemmeno se questi neo ds sanno proferire verbo o se sanno scrivere una frase da terza media. Com'è stato possibile tutto ciò? Ma nell'era delle venditrice e dei venditori di aria fritta cosa ti aspettavi? Povera scuola italiana.
Rispondi

Da: Per A, fronte29/08/2024 23:04:08
Non preoccuparti per noi, sappiamo scrivere, leggere e far di conto, nel caso dovesse qualcuno tra di noi avere difficoltà saprà chi chiamare, se gentilmente scrivi il tuo nome, potresti essere chiamato, scrivi da Padre Eterno!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Prima il cervello poi la bocca 1  - 29/08/2024 23:11:07
Per A, fronte  Quando li avrai nella tua scuola spero che tu abbia il coraggio di dirglielo in faccia, sono sicuro che sei solo che apre la bocca e gli da ........ tieni per te i tuoi pareri fai piu'bella figura
Rispondi

Da: Per fare il punto29/08/2024 23:16:20
Voglio credere che dal vivo e di persona siamo persone migliori di quel che dimostriamo qui , in questo squallido forum, arengo virtuale dell insulto libero e gratuito.
Diversamente sarebbe triste x la nostra  scuola ! Questo forum è diventato una bolla tossica!
Rispondi

Da: VES.ORT 30/08/2024 00:14:24
Per Per Ves.Ort

non conosco i dettagli, per cui con "ricorsi 2018" intendevo chi è stato fermato allo scritto o all'orale avendo superato la preselettiva.
Sapevo di sessantini, che hanno superato scritto e orale, divenuti dirigenti, poi restituiti ai ruoli dei docenti dal CdS, e che ora a settembre saranno riassunti.

Mi pare di capire che ci sarebbero sessantini, bocciati allo scritto e ora in graduatoria del riservato.
Ma come fanno fatto a partecipare al riservato se il CdS aveva addirittura fatto licenziare quelli che erano diventati dirigenti?
Teoricamente non avrebbero dovuto più avere un ricorso pendente. O sbaglio?
Rispondi

Da: Il terremoto giudiziario30/08/2024 07:45:50
Caro Ves.Ort,
forse non mi sono spiegato bene. Qui non  è minimamente in discussione il diritto di ricorrere di chiunque e contro chiunque. Ci mancherebbe. Il diritto di difesa è sacro e non è mia intenzione schierarmi da una parte o dall'altra. Nessuno vuole entrare nel merito. Anche perché non servirebbe a nulla. Nessun preconcetto, quindi. Qui è indiscussione soltanto e, ripeto,soltanto la lentezza postuma della macchina giudiziaria. E' noto il brocardo: giustizia ritardata è giustizia negata. Vale per tutti: ricorrenti e controinteressati. L'osservazione critica, perciò, era ed è esclusivamente ancorata alla  constatazione di aver rinviato eccessivamente in avanti la data dell'udienza collegiale, con una tempistica disequilibrata rispetto all'urgenza, in nome della quale furono adottati provvedimenti provvisori ad horas.  Chiarito ciò, posso sbagliarmi, ma ritengo che l' aver rigettato un'istanza di anticipazione di udienza entro agosto, perché non c'erano udienze calendarizzate entro tale data, non impediva certo di anticiparla comunque nello spazio di tempo intercorrente tra l'1 ed il 5 settembre oppure tra l'1 settembre e l'8 ottobre. Perché questo vuoto decisorio? Altrimenti che procedimento cautelare d'urgenza è? L'urgenza non può dipendere da una calendario programmato, per il semplice motivo che le urgenze non sono programmabili e, dunque, vanno gestite di volta in volta, a prescindere da qualsiasi calendario. Poi, il 31 agosto finiscono le ferie...anche dei giudici. Insomma, che vinca chi deve vincere. Ma decidete!
Rispondi

Da: ds in fabula30/08/2024 08:02:29
Ve l avevo detto  gia  mlto tempo fa , riservisti  ,  che al collegio del  2 septembre  sarete lă  tuttti come  insegnanti  nelle vostre  vechie  scuole.  Vi tolgono  anche  gli incaricchi che  eventulmente  avevate  xche  non c e"  da fidarsi.   Eh  lo so,  era un bel  sogno   ma  come tuti i belli sogni svanisce  all alba ... ..  come  dice Shekspiare  (x chi ha letto  un pó  di cultura  in vece di fa r  sempre un   tasso)
Rispondi

Da: GC30/08/2024 08:42:48
In tutta questa confusione, a me interesserebbe solo sapere quando si svolgeranno le prove scritte dell'ordinario
Rispondi

Da: Ridendo30/08/2024 08:43:36
per fabula
Visto che sei un disco rotto, mi adeguo, che tanto ormai in questo forum è tutto un adeguarsi.
E così ti ripeto che resto primo collaboratore. Che entrare quest'anno sarebbe stata una sciagura tranne peri primi 30/40, che dividere i posti disponibili con l'ordinario sarebbe molto meglio per tutti.
Che nessuno sta piangendo o maledicendo qualcun altro per questo stop.
Ma forse non sai leggere per davvero, mentre fingi di non sapere scrivere. Dovrei non rispondere a te, perché tanto è tempo perso, ma mi spiega e toglierti il giocattolo. Gioca finché vuoi. Giochiamo anche noi con te. Il gatto sta per prendere il topo. Chi sarà il gatto e chi il topo?
Rispondi

Da: ds in fabula30/08/2024 09:24:26
Scritto del ordinario  in settembre,  presmibimente il 18 o 20.  Salvo poi   sucessivamente la  suplettiva  x  chi avra diritt o
Rispondi

Da: ds in fabula30/08/2024 09:34:26
Valtidara  ha detto  ' ' la dove ci sarann ineficienze  ne terre mo  conto " '.  Ecco  xche  non assum9no  i nuovi ds.   Final mente  ho capito !!   Ment sanam in  mentore sanum     ...anche se qui mol ti  nn sanno  il latino
Rispondi

Da: GC30/08/2024 09:51:27
Quindi, convocazioni alla prova scritta durante la prossima settimana?
Rispondi

Da: Secondo 1  1  - 30/08/2024 10:04:59
Ridendo non perdere tempo a rispondere a ds in fabula . Si vede che è una persona che cerca attenzione. Bisogna semplicemente ignorarlo . Ognuno di noi conosce i sacrifici che ha fatto, la preparazione che possiede e il lavoro che svolge e non c'è da far capire nulla a nessuno . Riservisti, ordinaristi, Ds 2011/2019, non  c'è differenza tra noi. In tutti i concorsi ITALIANI c'è gente capace , raccomandata, fortunata e incapace . Il pregiudizio poi c'è sempre anche dinanzi l'evidenza . Là diversità poi si farà sul campo. L'unica cosa che mi auguro per il bene e il futuro dei nostri giovani studenti è che cambi il modo di reclutare. I consorsi sono un fallimento, veicolo per far arricchire avvocati che promuovono sui social i loro ricorsi di massa, enti di formazione che regalano titoli e formatori che promuovono corsi in tutte le lingue. Poi la scuola diventa un ricettacolo di persone che vantano titoli importanti a cui poi bisogna insegnare come si usa una piattaforma o come si compila una programmazione.  Questa guerra tra poveracci mi terrorizza , perché rappresenta la pochezza culturale e intellettuale che poi ci ritroviamo nelle classi e ancor peggio nelle presidenze. L'anno sta per iniziare da docenti o Ds , pensate a fare bene il vostro lavoro nel rispetto dell'utenza che sono il futuro del nostro paese.
Rispondi

Da: Ma quando30/08/2024 11:27:23
Per Riservato
Non dire cavolate e informati!
Io ho fatto la preselettiva, lo scritto (superato) e l'orale con 6 domande estratte (rispetto al precedente del 2017 in cui le domande erano solo due).
Poi ho fatto il corso di formazione.
Informati!!!
Rispondi

Da: ds in fabula30/08/2024 11:37:51
Eh si, ma no n  ti nominano lo stesso
Rispondi

Da: Selezione DS in Italia30/08/2024 11:46:53
Concordo con quanto scritto da "Secondo" e ribadisco quanto da me scritto che bisogna cambiare la modalita' di reclutamento dei DS in Italia. La selezione deve avvenire come negli altri paesi europei. La selezione non puo' avvenire facendo ricorsi su ricorsi.

Rispondi

Da: inaudita altera parte semper30/08/2024 11:47:23
Anche io ho superato la preselettiva con quasi 100/100
Scritto corretto in 10 secondi da commissione con presidente e segretario inquisiti
Ricorso nei termini
Concorso riservato superato con buon voto senza copiare
Ordinario non superato per un punto (scarse motivazioni perché svolto in regione diversa da quella di residenza)
Corso di formazione
Probabile futura rinuncia in caso di sede disagiata
Il bello di mettersi in gioco
Rispondi

Da: Ma quando mai30/08/2024 11:54:34
@ma quando
E che voto hai avuto all'orale di maggio?
Dimmi, dimmi.
Rispondi

Da: Defenestrato30/08/2024 12:01:53
Intanto in attesa di prendere servizio come ds ho perso incarico di collaboratore e assegnazione in plesso disagiato. Il docente che mi segue in grad istituto ha avanzato richiesta che è stata accolta ( io non ci sarò più tra 1 sett).
Speriamo di non prendere una fregatura: niente ds e niente incarichi a scuola.
Rispondi

Da: Prospettive imminenti (e realistiche)30/08/2024 12:12:54
Credo che, subito dopo la trattazione collegiale del primo ricorso, a seguito di mancata conferma dei motivi di sospensiva, il MIM procederà alle prime nomine dalla graduatoria del Riservato. Rimane l'ipotesi che, in caso di rifacimento della graduatoria dando più peso ai titoli, a Dicembre/Gennaio si potrebbe verificare una ridefinizione delle nomine, cosa per niente drammatica, che conta numerosi precedenti in nomine di personale ATA/DOCENTE/DS.
Il  MIM darà a breve corso al Concorso Ordinario in modo da rispettare le proporzioni di nomine già normativamente indicate.
Rispondi

Da: Ma quando30/08/2024 12:16:37
Per Ma quando mai
Caro…
…ho preso quasi 10.
Soddisfatto?
Rispondi

Da: Riportare il forum a seria conversazione30/08/2024 12:19:54
Pur nel rispetto della privacy, sarebbe opportuno discutere in termini di civile confronto, evitando commenti bizzarri e tendenziosi. Ricercando una base comune di dialogo.
Purtroppo chi usa determinati registri qualifica solamente se stesso e sarebbe opportuno non cogliere evidenti provocazioni.
Rispondi

Da: Avvocato Vincente30/08/2024 12:22:34
...ho risentito stamani il mio Collega di Università, Filippo *****, massimo Dirigente del Ministero (l'avevo rivisto -dopo quasi trent'anni- a maggio in Viale Trastevere, in occasione dell'orale della mia assistita, concluso con 9.20), il quale mi ha confermato l'enorme incertezza del tutto, nonchè il disappunto del Ministero per il blocco del Riservato.
L'intenzione loro è insistere le assunzioni dopo il 5.
Circa l'Ordinario, certamente resterà bloccato sino alla definizione dei Ricorsi sulla Preselettiva (voglione evitare inclusioni nello scritto e poi orali a seguito dei cautelari).
Mi ha parlato di una forte richiesta interna di annullamento della intiera prova preselettiva.
Perchè, appena sbloccano il Riservato (lui ne è sicuro...vediamo), avranno Dirigenti per almeno altri due-tre anni.
Vi assicuro che questa vicenda è intrigante, per chi la vede dal di fuori...
Rispondi

Da: ds in fabula30/08/2024 12:23:09
@Defenerstato
Esatto :per te no ds  e  no incarichi .  La tua  ds  e  lungitirante, compliments.  Ma tranqillo,  e" la stes sa  situ@zione di molti!  Mal comune...  non ce' da ridere ...   ma ê per tuto l anno, no solo x una settimana!
Rispondi

Da: ds in fabula30/08/2024 12:32:06
Si, Avvocato Vince zo , anch io  ho sentito di Mim  che vuol  annulare preselett iva   con  aiuto  dei  giudicie  poi con gelar  l  ordinario  in atesa di altro bando  e\  o  diversa  procedura  di seleztione  dei novi  ds.    Sarebbe un bella svolta  e annula tutte le controverse  sul la  preseletiva !   Colpo di scen a : le ieusx son fee!!
Rispondi

Da: avvocato vincente minuscolo30/08/2024 12:33:36
A me fonte interna MIM ha riferito che il riservato oramai è naufragato. Tutto sull'ordinario dove il MiM è in una botte di ferro.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)