>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37597 messaggi, letto 2153416 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, 1206, 1207, 1208, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: Vamos11/04/2026 11:52:36
Va be'. Non ti è chiaro che fino e almeno si riferiscono a quella percentuale non "intera" che per legge deve essere data all'ordinario. Ma comunque, sei d'accordo che non possa essere arbitraria questa percentuale? Che il numero 40 è 60 sono stati scritti? Che la restituzione è ora è finita e i numeri 40 e 60 acquistano più peso?
Più, che ti devo dire, aspetta e vedrai. 
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 11:53:20
Accenti sbagliati. Chiedo scusa da aire te del mio cellulare
Rispondi

Da: Vamos a la playa11/04/2026 11:55:24
X Stufo
allora spiegami perché:
- nel 2024 hanno fatto esattamente 60/40
- nel 2025 hanno fatto esattamente 60/40
- nel 2026 dovrebbero utilizzare il "fino" e "almeno"

ripassa i decreti DM 177/2024 e DM 155/2025

Rispondi

Da: X sopra11/04/2026 12:09:11
Vamos e per fortuna non le fai tu le leggi direi. Ci pensa il tuo poi non tanto disprezzato Sasso  a far valere la legge della forza. Gli articoli stanno invadendo il web… se cerchi trovi pure tanti articoli di terrapiattisti
Rispondi

Da: Vincitore concorsi11/04/2026 12:22:48
X Vamos  non hai copiato a Roma! Ci mancherebbe....super facilitato,
Ti vanti per una prova a crocette iper facilitata!!
E se avessi superato scritto e orale Ad un concorso vero?
Cmq. La mia opinione senza il cambio di governo del 2023 non ci sarebbe stato nessun Riservato, di cui non ne avevamo proprio bisogno!!!
Rispondi

Da: Vincitore concorsi11/04/2026 12:31:53
Dall' altra parte, è la politica che fa questi pasticci, con graduatorie infinite.....vedi vincitori e ricorsi Campania 2011, terminata solo nel 2025!!
i colleghi non ammessi
Fanno giustamente ricorso, come si è sempre fatto e gli è andata bene, umanamente siamo tutti Contenti. Ma è ovvio che la priorità sia assumere i vincitori Ordinario poi  la mobilità 100% al Sud e solo dopo max il 40 % quota nazionale ai Riservisti. Campa cavallo....Vamos
Ad maiora a tutti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vamos11/04/2026 12:55:48
Qui casca l'asino. Con la fine della restituzione, non c'è priorità a parte l'accantonamento per i soli vincitori (non gli idonei, che non acquisiranno mai -per legge- gli stessi diritti). C'è solo 60/40. La differenza va al 60 creando così quell'almeno 60 e quel fino al 40.. Così è stato fatto in passato. Secondo quale presupposto, ora che c'è anche la fine della restituzione, si dovrebbe cambiare?
Chi non ha vinto non ha vinto. Moralmente ha superato le prove come i vincitori, ma non ha vinto. Due graduatorie ad esaurimento con una percentuale del 0% in più all'ordinario. Non so più come spiegarvelo. E ribadisco che non l'abbiamo deciso noi. Tante leggi non ci piacciono, ma dobbiamo starci. 
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 12:56:58
Chiedo scusa: il 10% in più, non lo 0.
Rispondi

Da: Rimarcando11/04/2026 13:06:26
E a noi delle Marche vincitori chi ci pensa? Con la restituzione al 100 entriamo quando? Anche gli ordinariati guardano solo i fatti loro. Manco ai colleghi veri pensano. Questa è la dimostrazione che siete solo pensare ai fatti vostri.
Rispondi

Da: datevi pace11/04/2026 13:12:58
X vamos ....che noia ...! Dai rileggi le normative ma non come vuoi tu ma come sono !  non sono idonea ma vincitrice ..ma questa differenza non esiste piu e non lo avete deciso voi ... poi tu racconta tutto quello che vuoi ... x carità  sevti fa piacere continua pure
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 13:49:11
E ti rileggi la legge a proposito di idonei. Anche se dichiarati vincitori non hanno nulla a che vedere coi posti messi a bando.
Rispondi

Da: X VAMOS11/04/2026 14:04:50
posti messi a bando? dici i 392 posti per il riservato? non ne dovete avere più, quindi?
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 14:23:18
Ma l'italiano lo capisci? Sui posti messi a bando ci può essere accantonamento. Accantonamento per i vincitori dice la legge. Sugli altri no. Sui nostri posti l'accantonamento non è previsto. Di che parli? Ma io non lo so come fare per farvi capire. Una volta finiti i posti accantonati il resto si divide 60/40. Gli idonei non hanno diritto ad accantonamento. Che cosa c'entrano i nostri 392? Ossignore!  
Rispondi

Da: A questo punto11/04/2026 14:29:46
La finissero con questo 100, così l'anno prossimo anche noi idonei ora vincitori entriamo quasi tutti.
Rispondi

Da: X VAMOS11/04/2026 16:56:40
e precisamente perché stai sempre incazzato?
Rispondi

Da: Mah11/04/2026 17:10:10
X vamos …. Tu credi che faranno il 60 e 40 sul contingente come è stato in questi anni? Dalle comunicazioni del sindacati si parla del 40 sui residui . Io che sono tra i primi 60 , credevo di potercela fare quest'anno, ma a quanto pare per noi ci potrebbero essere anche solo 10 posti. Non sono come spiegheranno questo cambio di rotta , visto che la restituzione non c'è più e che l'emendamento sulla mobilità è lo stesso dell'anno scorso, ma vedrai che troveranno il modo per fare in. Pro che entrino più ordinaristi  possibili.
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 17:29:31
Non sono incazzato. Sto provando a spiegare che non è possibile per legge dare al riservato il 10%.
Per mah
Sei un ordinarista vero? Se così non fosse, proveranno chi? L'hai capito no che le regole sono quelle? Secondo te fanno una nuova legge? Perché sarebbe l'unico modo per dare una manciata di posti a noi. Ma leggi non ne fanno più. O applicano quelle che loro hanno fatto o ricorriamo. Come è nostro diritto. "Almeno" e "fino" non sono interpretabili. Infatti l'anno scorso hanno restituito circa il 40. Ora non c'è restituzione. La Conclusione puoi trarla tu. Dovranno argomentare con le leggi un colpo di mano tale. E non lo possono fare. Leggi gli articoli nel web e ti accorgi che non c'è alternativa: 60 e 40. Vogliamo fare 61 e 39? Facciamolo, perché le persone non possiamo smembrarle. Ma la percentuale non possono cambiarla, anzi, stravolgerla. Punto.
Rispondi

Da: x qualcuno11/04/2026 17:48:45
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità", vecchia tecnica di una tragica propaganda. Attendere in silenzio ci farebbe più onore, visto il ruolo che abbiamo e quello che occuperemo.
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 18:22:15
Bugia la mia? Potrei dire lo stesso di voi. Dimmi quale bugia. Nemmeno dire 1 milione di volte che è una bugia cambierà le cose.
Se la smettete, io la smetto fino a quando saranno pubblicate le notizie ufficiali. Perché dovrei smetterla io se continuate voi non si sa. E non smetterò. Ke bugie le dite voi. Hai letto più articoli che confermano la tesi che ho esposto io o quella che esponete voi negli ultimi tempi? Io dico: la prima. Quello che faccio è solo informarvi che sono informato. Un solo posto in più preso da quelli previsti senza valida motivazione e fuori dal 60 e 40 e purtroppo si finisce in tribunale. Ma questo ormai l'avete letto. E non solo qui. O sbaglio?
Rispondi

Da: x qualcuno11/04/2026 18:40:47
https://www.mim.gov.it/documents/20182/8952594/Indicazioni+nazionali+2025.pdf/593dfc49-bcdc-ffbb-747a-5c368b4bac01?version=1.0&t=1749622399405

file:///C:/Users/ingle/Downloads/Circolare_ministeriale_1312_del_12_marzo_2026_Indicazioni_nazionali_curricolo_scuola_infanzia_e_primo_ciclo.pdf

Io direi che, nel frattempo, potremmo prepararci al ruolo, perchè una volta dentro dovremmo cavarcela da soli, studiamo forza.
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 19:08:41
Come diceva qualcuno, buon studio.
Io per ora non ne ho voglia. Eh eh
Rispondi

Da: x qualcuno11/04/2026 19:13:20
Tranquillo, avrai tempo.
Rispondi

Da: Duro di comprendonio11/04/2026 19:13:34
Non capisco molto e, soprattutto, non in modo veloce: l'accantonamento dei posti, di cui tanto si parla, è riservato ai vincitori dell'ordinario o a coloro che militano nella graduatoria del concorso ordinario?
Scusate, chiedo per capire. Ovviamente chiedo gentilmente e so che altrettanto gentilmente risponderete.
Vi ringrazio anzitempo.
Rispondi

Da: x sopra11/04/2026 19:26:52
Al MIM hanno detto per tutti quelli presenti in graduatoria, ma pinco pallino dice "solo i vincitori" ( che per legge hanno "integrato" con gli idonei). Come diceva qualcuno prima, pensiamo a prepararci.
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 19:30:15
Non lo dice pinco palli. Non mi fate postare di nuovo cosa prevede la legge. L'avvocatura di stato, non a caso chiamata a dire la sua, tutelerà la legge, tranquilli tutti.
Rispondi

Da: x sopra11/04/2026 19:38:53
Ho piena fiducia nell'avvocatura, attendo e studio. . . devo,  non avendo 1000 docenti avanti a me in graduatoria.
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 19:47:52
Però falla una domanda ad AI sulle sentenze a proposito idonei dichiarati vincitori. Vedi cosa ti risponde.
Rispondi

Da: secondome11/04/2026 20:04:40
Dovrebbero assumere i 253 vincitori e dare il resto al riservato. Lannomprossimo 60 e 40.
Rispondi

Da: Vamos11/04/2026 20:07:18
Secondo me c'hai capito poco. Difficile ora spiegarti. Lascia stare
Rispondi

Da: Duro di comprendonio11/04/2026 20:17:41
Vi ringrazio per le prime risposte. Or dunque, se ho capito bene, l'accantonamento, scusate il bisticcio di parole, è riservato all'ordinario e non ordinariamente al riservato.
Nell'ordinario, se ho capito bene, non ci sono solo i vincitori, ma anche gli idonei, e, se ho sempre capito bene, gli idonei son diventati come i vincitori.
E se, alambiccando il mio tenero cervello, ho inteso, per adesso, quanto da voi proferito, l'accantonamento è appannaggio dei vincitori dell'ordinario, cioè tutti idonei.
Tutti i candidati dell'ordinario son sempre idonei, ma dalla Legge di Bilancio 2026 sono anche tutti vincitori. Vero?
Credete che abbia inteso. Chiedo sempre pazienza e tolleranza per il mio comprendonio, duro e poco malleabile.
Vi ringrazio anzitempo per la vostra cortesia.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, 1206, 1207, 1208, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)