NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37597 messaggi, letto 2153418 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1195, 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>
| Da: Vamos | 08/04/2026 00:06:05 |
| Ti pare un paragone da fare in un momento del genere? Stanotte rischiamo tutti grossi. E non solo stanotte. Eviterei di mischiare le nostre misere faccende con una guerra in corso. Ma forse non ci arrivi. | |
| Rispondi | |
| Da: l''onorevole | 08/04/2026 09:24:28 |
| Bucalo fautrice del riservato è legata ad esponenti mafiosi, come risulta da una notizia confermata ieri Ora si comprende ancor di più la logica del concorso riservato | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 09:32:24 |
| Attento a quello che scrivi. Sei stato avvisato. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 09:33:50 |
| Se qualcuno prova a definirci magioni si supera il limite e finiremo davvero in tribunale. | |
| Rispondi | |
| Da: scusate, | 08/04/2026 09:57:55 |
| ma possibile che non venga bandito entro due anni un nuovo ordinario se le graduatorie dell'ordinario sono esaurite da quest'anno ? | |
| Rispondi | |
| Da: con l''accantonamento preventivo | 08/04/2026 12:08:35 |
| i posti del riservato saranno al massimo una quarantina. Secondo me quello che è stato detto alla riunione, tra l'altro concitata e più volte interrotta a quanto scrive dirigentiscuola, è stato travisato. Una cosa è una cosa detta, un'altra è una cosa scritta con un decreto. L'accantonamento di cui si parla riguarderà le regioni dove ci sarà mobilità in ingresso proprio per salvaguardare i posti per chi vuole rientrare.al sud Nelle regioni dove la mobilità è prevista in uscita (Lombardia, Piemonte, Veneto ecc) non ci sarà alcun accantonamento come l'anno scorso e si procederà con il 60 e 40 su tutti i posti disponibili. In questo modo a livello nazionale i posti suddivisi tra ordinario e riservato saranno molto vicini alla percentuale 60 e 40. Se accantonassero tutti i posti saremmo vicini ad una percentuale nazionale tra ordinario e riservato di 90 e 10. Impossibile. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: @sopra | 08/04/2026 12:18:04 |
| quello che penso io dall'inizio. L'unica norma che parla di accantonamento è il decreto milleproroghe legando intimamente l'accantonamento alla mobilità . Dove c'è mobilità in ingresso c'è accantonamento di posti per favorire questa mobilità . Non c'è altra norma che preveda l'accantonamento di posti prima del 60 e 40 | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 12:20:11 |
| Sanno bene ciò che possono e ciò che non possono fare. Ci auguriamo per tutti che si attengano alle regole (posti accantonati SOLO per i vincitori) e al rispetto della fine della restituzione sancito da una legge. Quindi 40 posti al riservato proprio no! | |
| Rispondi | |
| Da: @sopra | 08/04/2026 12:35:31 |
| @Vamos non parlo di vincitori o idonei parlo di accantonamento in senzo stretto. Non c'è alcuna norma che parli di "accantonamento" dei posti per l'ordinario. C'è semmai una norma che modificando la mobilità al 100% parla che questa è possibile "fatti salvi" i posti per il concorso ordinario. Il "fatti salvi" è si un accantonamento di posti ma solo legata alla mobilità in ingresso. Qualsiasi giurista smonterebbe altre interpretazioni. | |
| Rispondi | |
| Da: Xsopra | 08/04/2026 12:39:10 |
| Che noia. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 13:22:36 |
| Che noi che barba anche tu. Perché non cambi canale? X @sopra Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Ho solo detto che sanno ciò che possono fare e ho ribadito: fatti salvi i posti messi a bando con l'ordinario. Non possono e non potranno mai accantonare altro che quelli. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 13:26:29 |
| Che noi che barba anche tu. Perché non cambi canale? X @sopra Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Ho solo detto che sanno ciò che possono fare e ho ribadito: fatti salvi i posti messi a bando con l'ordinario. Non possono e non potranno mai accantonare altro che quelli. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 13:38:03 |
| Su scala nazionale: 39% a noi… | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 08/04/2026 13:52:51 |
| Ma i riservisti hanno mai vinto un ricorso? In sede giudiziaria hanno fatto sempre la loro figura e ancora agitano questo spauracchio, hanno soldi da buttare | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 08/04/2026 13:52:56 |
| Ma i riservisti hanno mai vinto un ricorso? In sede giudiziaria hanno fatto sempre la loro figura e ancora agitano questo spauracchio, hanno soldi da buttare | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 15:39:15 |
| Domanda sbagliata o comunque inutile, ma ti rispondo. I riservisti hanno vinto un concorso a roma. Siamo vincitori ed inseriti in una graduatoria ad esaurimento. Questo dice la legge. Non lo sapevi? | |
| Rispondi | |
| Da: Per sopra | 08/04/2026 16:14:03 |
| Io sapevo che si vince quando c'è qualcuno che perde. Poi ci sono i miracoli per cui vincono tutti, ma afferisce ad altro. In ogni caso, avete mai vinto un ricorso? Il'impronta del piede al sedere resta ben visibile | |
| Rispondi | |
| Da: Per Secondo me | 08/04/2026 16:45:46 |
| Si hanno vinto un concorso in cui bastava essere stati bocciati ad un concorso precedente e presentarsi puntuali per vincere (anche raggiungere la sede giusta è una competenza) | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 21:42:11 |
| Sapete che, come punizione per le cattiverie che dite, vi andrà tutto male con le sedi, sì? Vi dice niente la legge del contrappasso? Povero fegato vostro. Noi gongoliamo alla grande quando fate così, e ancora non l'avete capito. Siete tonti assai. Come avete fatto ad arrivare fino in fondo? Perché se siete idonei manco voi avete vinto. | |
| Rispondi | |
| Da: Per sopra | 08/04/2026 21:57:34 |
| Tu aspetti da 10 anni che qualcuno ti faccia il miracolo, vivi praticamente su un forum, e staresti pure gongolando…. Vaaaa beeneeee | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 08/04/2026 22:42:06 |
| Esatto. Io gongolo, tu rosiki. Così è la vita. | |
| Rispondi | |
| Da: Riservista fiero | 09/04/2026 08:01:14 |
| Mancavo da un poco. Certo che gli ordinaristi non si stancano mai di offendere i loro futuri colleghi. Vediamo se lo faranno anche mettendoci la faccia quando saranno ds. magari in una riunione tra noi colleghi dirigenti. Un attimo e si ritrovano querelati. Finché si scherza vi lasciamo divertire e ci divertiamo, come dice vamos, ma se si fa sul serio ci prendiamo un po' del vostro super stipendio. | |
| Rispondi | |
| Da: Xsopra | 09/04/2026 08:17:48 |
| In questa futura riunione sarà consentito chiedere da quale procedura concorsuale si "proviene" ? | |
| Rispondi | |
| Da: Riservista fiero | 09/04/2026 09:19:17 |
| Ma certo! Siamo fieri del nostro percorso e di come per legge siano stati riconosciuti i torti subiti. E poi saremo così tanti. Tutti ben attenti ad ogni vostra parola. Chiaro? | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 10:17:07 |
| Caro riservista fiero, qua sono tutti leoni da tastiera. Nessuno ci metterà la faccia. Devono ingoiare il rospo o beccarsi una querela. Facciano loro. E poi dice che è strano se uno si diverte quando ci prendono in giro. Sono frustrazioni che non possono avere sfogo. Ma non lo ammetteranno mai. Che divertimento. | |
| Rispondi | |
| Da: Toscanatris | 09/04/2026 10:24:05 |
| Io sono interessata alla Toscana. Da noi non ci sono idonei e quindi la questione accantonamento non mi riguarda. Però, a prescindere da ciò, chiedo a tutti di abbassare i toni. È inutile litigare tra noi. Staremo alle regole. Minacciare ritorsioni porta solo a irritazione e ritardi. Un po di pazienza ed entreremo tutti. | |
| Rispondi | |
| Da: Piemonte Tris | 09/04/2026 10:51:11 |
| Gentilissima collega Toscanatris, la questiona "accantonamento" ti riguarda. Perché senza la modifica che il milleproroghe 2026 ha apportato, anche questo anno, al DL 45/2025 all'articolo 10-bis, si sarebbe considerato il "contratto" CCNL con la mobilità al 60% senza alcun fatto salve. Invece con questa modifica, fino a che ci sarà un numero di ordinari maggiore delle assunzioni, in Toscana non ci sarà mobilità in ingresso. Questo perché il CCNL 2019-2021 all'articolo 39 parlava del "fatti salvi i posti messi a concorso" e mobilità fino al 60%. IL DL 45/2025 articolo 10bis come modificato dal recente milleproroghe 2026 [norma primaria] dice "è reso disponibile il 100 per cento del numero dei posti vacanti in ciascuna regione, fatti salvi i contingenti regionali dei posti del concorso ordinario" poi, per carità , è giustissimo abbassare i toni. Ho sempre detto che alcuni riservati mi sono simpatici. Ma l'ordinario viene prima, è prioritario, lo hanno deciso loro. | |
| Rispondi | |
| Da: Nato per dividere | 09/04/2026 10:54:54 |
| https://www.scuolainforma.news/contingente-dirigenti-scolastici-2026-27-decurtare-i-posti-del-riservato-e-un-atto-illegittimo/ | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 11:42:49 |
| Che bella lettura! Ora aspetto i vostri commenti. | |
| Rispondi | |
| Da: Uno | 09/04/2026 11:44:07 |
| dei due promotori del riservato ha amici mafiosi. W il merito. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1195, 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
