NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37597 messaggi, letto 2153449 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, 1206, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>
| Da: Vamos | 09/04/2026 11:52:07 |
| Bevo leone da tastiera. Dillo pubblicamente che abbiamo legami mafiosi e vedi che fine fa il tuo stipendio da ds. io vi ho preparati agli eventi, che rispettano la legge, altro che mafia! | |
| Rispondi | |
| Da: Per Piemonte Tris | 09/04/2026 11:54:56 |
| La norma esisteva anche l'anno scorso ma hanno applicato 60% e 40%..... | |
| Rispondi | |
| Da: Non | 09/04/2026 12:01:40 |
| mafia ma logica clientelare certamente. I riservisti hanno la corda al collo della destra. | |
| Rispondi | |
| Da: Stufo | 09/04/2026 12:27:43 |
| Anche chi scrive articoli non ha chiaro (o fa finta di non avere chiaro) il concetto di "fino" e di "almeno", la norma è chiara e al MIM lo sanno. Chi dice o scrive il contrario lo fa solo per agitare le acque (o creare consensi). | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 12:28:14 |
| Io no. Sono di sinistra e giammai voterò diversamente. Generalizzate sempre. Molto male. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 12:34:29 |
| Fino al Almeno il Che concetti filosofici! Fino al 40 non vorrà mai poter dire da 0 a 40. Quel 40 non è un numero a caso. Ve l'ho già detto, siete voi che fate finta di non capire Hanno applicato il 60 e 40 già in passato. Non è stato applicato un fantomatico "fino al 40" per dare poi il 10. Ma c'era la restituzione. Ora non c'è più. Dunque? Comunque sia, fate come volete e credete quel che volete. La legge ci tutela. E la faremo valere come in passato. PS Anche le cause di clientelismo vanno private. Mettetevi la faccia o tacete. Più provocate, più affiliamo gli artigli. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Vamos | 09/04/2026 12:36:18 |
| Correggo Anche le accuse di clientelismo sono gravi e vanno provate. Metteteci la faccia o tacete. | |
| Rispondi | |
| Da: Riservata | 09/04/2026 12:58:56 |
| Ma che gravi? Sono la classica metafora della volpe e l'uva. Non sanno cosa dire e fanno gravi accuse di mafia e clientelismo. Chiaro segno di chi vede avvicinarsi lo scenario che meno gli aggrada. Lasciateli dire. Parleranno i fatti. Noi ci sentiamo sui social. | |
| Rispondi | |
| Da: datevi pace | 09/04/2026 14:26:25 |
| Che noia..vamos e & ma non avete nulla da fare che ripetere la stessa litania tutti i giorni fino ad agosto monopolizzando il forum e dai farete quel che vorrete come dite voi ribalterete il mondo ma non ditelo in ogni messaggio ...quanto siete puerili son di sinistra son di destra ..peggio delle chiacchiere da bar.. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 14:33:39 |
| Poni la stessa domanda agli amici tuoi che ci accusano continuamente di connivenza e di aver usufruito di favoritismo . Leggi solo noi? | |
| Rispondi | |
| Da: Fuor di polemica | 09/04/2026 14:36:23 |
| C'è qualcuno che mi sappia dare una proiezione del numero di assunzioni dal riservato? Ho bisogno di capire quando la mia vicepreside se ne andrà . Grazie | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 09/04/2026 15:27:40 |
| Bocciati, mai vinto neppure un ricorso, ripescati per un riservato, da 390 posti a 2500, mancata restituzione, minacce di ricorsi e di querele (per cosa non si capisce), "la classica metafora della volpe e l'uva" a cosa ti riferisci? Spiegacelo? Ti riferisci che stai aspettando da 8 anni? Che ci sono politici che vi sostengono? Avanti | |
| Rispondi | |
| Da: A Vamos | 09/04/2026 15:43:24 |
| Che tenerezza che fai, per non dire altro | |
| Rispondi | |
| Da: Per sopra | 09/04/2026 15:48:40 |
| Dillo… su, un poco di coraggio, forza | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 16:06:35 |
| Non ne ha coraggio. Se ne avesse scriverebbe una lettera, un post, un articolo o quello che vi pare con le stesse parole e la firmerebbe. Che io ti faccia tenerezza poi è bellissimo. Allora sei in grado di empatizzare! Io sto ripetendo la mia sulla percentuale di assunzioni dalla nostra graduatoria. Tu (o voi? Boh!) offendi e basta. Ma in anonimato. Coraggio 0. Supponenza 10. A me interessa quanti di noi entreranno PER LEGGE. A te interessa offendere. Lo trovo infantile e, con sincerità , fai tanta tenerezza anche tu. Tra parentesi a me questi 10 anni sono andati di lusso. Sono separato ed ho potuto veder crescere le mie figlie a 50mt da casa e a 100mt dal lavoro. Ora sono grandi e posso viaggiare. Io ho vinto due volte. Perché ogni vittoria va guardata dal punto di vista di chi si sente vincitore. Ma tu che vuoi capire? Tu sei un genio che ha superato delle prove (anch'io, però) e ora inserto in graduatoria ad esaurimento (anch'io, però), perché non sappiamo se sei idoneo o vincitore. Ma non cambia. Resti un presuntuoso a cui piace offendere. Che bell'insegnante devi essere! Mi auguro tu riesca a superarti come DS. Auguri. | |
| Rispondi | |
| Da: Vincitrice | 09/04/2026 16:09:50 |
| Colleghi ordinario, anche basta. Non scendiamo a livelli così bassi. Aspettiamo. Noi siamo educatori. | |
| Rispondi | |
| Da: Piemonte Tris | 09/04/2026 17:01:49 |
| a: Fuor di polemica 09/04/2026 14:36:23 Ma ci sono tutte le "proiezioni", suddivise per regione e per interpretazione delle norme. Devi guardare "NuovaPrevisionePostIncontroMiM30Marzo" dopo le anticipazioni di Anp, DirigentiScuola, FLC-CGIL e anche quelli precedenti "Previsione60-40Nazionale" e "Previsione60-40Regionale", che sono oramai legacy, nel senso che nemmeno i sindacati maggiormente rappresentativi ci credono più. Se non hai la capacità di scorrere le pagine indietro e di prendere il link al google foglio ed aprirlo con un browser di un computer chiedi pure alla tua "vicepreside" facendogli notare che oramai non esistono più i presidi e nemmeno i vicepresidi, ma i ds e i loro collaboratori/collaboratrici. Ma vi rendete conto che state litigando per una forchetta risibile di una settantina di posti scarsi? piantatela e leggetevi un bel libro. Rilassatevi che quando sarete ds non ne avrete il tempo. | |
| Rispondi | |
| Da: XUP | 09/04/2026 17:12:41 |
| Cara Piemonte tris, 70 posti sono 70 persone. Evidentemente sono quelli che si agitano qui. Io non ne faccio parte, ma chi ne fa parte ha le sue ragioni. | |
| Rispondi | |
| Da: Piemonte Tris | 09/04/2026 17:17:43 |
| ho capito, ma la coperta è corta. Che facciamo, blocchiamo 300 persone con le loro famiglie e **soprattutto** le loro scuole che dovranno dirigere perché 70 persone non sono entrate? (non importa se da quale graduatoria, concorso, procedura, la scuola al primo posto e pazienza se entrerò l'anno successivo). Capisco che è uno sforzo inutile chiedere a tutte e a tutti moderazione, basta all'offese reciproche, basta al minacciare di fare querele, rivolgersi ad avvocati per far rispettare il **mio** personalissimo diritto ad essere assunta/o prima di te. Il "carrozzone va avanti" anche senza di me ;-) | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 18:42:30 |
| Piemonte, noi quereleremo chi ci definirà pubblicamente delinquenti. Se lo fa qui non possiamo, ma permetti che ci difendiamo verbalmente? Quanto alle assunzioni di quest'anno, permetti che diciamo che non ci accontenteremo di 30 posti perché è contro la legge? Permetti che spieghiamo il perché secondo il nostro punto di vista? Quanto alle offese, rivolgiti alla controparte. Sono sempre loro ad offendere. La coperta è corta per tutti. Per noi un 10% più corta. Non un 70%. | |
| Rispondi | |
| Da: datevi pace | 09/04/2026 19:28:22 |
| Una proposta per chi ha un po di intelletto ignoriamo vamos e& cosi non saprà piu chi denunciare e poi non merita neppure tanta attenzione ma vedete quanto tempo ha per scrivere e scrivere ....sempre la solita storia ...andiamo OLTRE... | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 19:48:29 |
| Guarda che qui non si può denunciare (veramente io ho parlato di querela) proprio nessuno. Ho invitato chi ha fatto riferimento a reati seri che ci vedrebbero collusi a denunciarlo pubblicamente. Ma è così difficile? Poi, ignoratemi pure. Io non ignorerò nessuna illazione contro i riservisti e nessuna affermazione assurda sui metodi di assegnazione dei posti disponibili. Sarei felicissimo di essere ignorato. A me interessa che si sappia quanto bene siamo organizzati e pronti a far valere i nostri diritti. A voi interessa insultarci. Chi dovrebbe ignorare chi? Voi. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 09/04/2026 19:52:40 |
| E a proposito del tempo, sono a casa per curarmi. Contenti? Tranquilli, non sono i vostri accidenti. Un vecchio problema che dovevo risolvere. Potrei diver camminare molto a fine estate. Avete visto che sono autoironico? | |
| Rispondi | |
| Da: Scivolone | 09/04/2026 21:59:24 |
| La politica chiamata in causa è stata infornata. Guai in arrivo per chi ha scritto senza pensare. | |
| Rispondi | |
| Da: X provocatori | 10/04/2026 00:16:08 |
| La volete smettere di provocare? Ma stai a vedere che davvero ci penalizzate con queste vostre accuse. Io sono ex idonea e aspetterò il mio posto. A quelli del riservato non voglio pensare. Smettetela. | |
| Rispondi | |
| Da: Pace | 10/04/2026 13:33:14 |
| Che belli. Ci voleva questo silenzio. Aspettiamo notizie serie e auguriamoci che TUTTE le provocazioni siano finite. A volte l'errore di uno solo può far rinsavire tutti. | |
| Rispondi | |
| Da: Per sopra | 10/04/2026 15:43:55 |
| Giannelli è ancora lei? Il silenzio e la Pace in modo tale che il sig. Sasso possa continuare a creare autostrade per il riservato. Io rispetto tutti, meno i prepotenti | |
| Rispondi | |
| Da: Mi sembra | 1 - 10/04/2026 16:17:03 |
| Sinceramente sono schifata per tutto quello che leggo e vedo . Siamo tutti strumentalizzati , dai politici e dai sindacati. Tutti che interpretano , promettono, si scontrano e in mezzo ci siamo noi che viviamo nell'attesa di sapere quello che ne sarà di noi , dopo aver investito tempo e soldi per la Preparazione al concorso riservato o ordinario che sia . Tutti abbiamo superato un concorso o una procedura e meritiamo trasparenza e la tranquillità . Meritiamo rispetto ….siamo docenti che ogni giorno tra mille difficoltà e per niente tutelati buttiamo l'anima per i nostri studenti e per mandare avanti la scuola Italiana che fa acqua da tutte le parti. Io sono indignata e noi invece di restare uniti ci facciamo la guerra . | |
| Rispondi | |
| Da: x tutti | 10/04/2026 16:28:20 |
| https://www.dirigentiscuola.org/tavolo-sul-reclutamento-ds-dirigentiscuola-ringrazia-e-saluta/ | |
| Rispondi | |
| Da: Fuor di polemica | 10/04/2026 16:41:28 |
| Per Piemonte Tris: io ho fatto una semplice ed educata domanda. Non ho contezza dei fogli di cui parli perché non sono in graduatoria. Caspita, un po' di gentilezza non farebbe male. Ma leggitelo tu un bel libro di galateo! | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204, 1205, 1206, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati

1 - 10/04/2026 16:17:03