>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45945 messaggi, letto 1109983 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: livio26/10/2010 21:48:56
Anche Tuttoscuola si ricrede

"Bandito nel febbraio del 2008, dopo la preselezione più volte rinviata, il concorso è poi incappato in una serie di ostacoli per alcuni ricorsi ed è tuttora in attesa di vedere fissate le date delle prove scritte.

Forse le dichiarazioni del ministro potrebbero preludere alla accelerazione delle procedure concorsuali per arrivare quanto prima a disporre delle risorse specialistiche per la funzione ispettiva. "
Rispondi

Da: Dt201026/10/2010 21:59:36
In  occasione di un recente convegno, ho avuto modo di effettuare una breve intervista al Ministro Gelmini.
La propongo in esclusiva agli amici del forum.

D: Innzitutto ci può dire, Ministro, qualcosa a proposito del concorso 145 Dirigenti Tecnici? Siamo sconcertati dai continui rinvii e soprattutto dall'assenza di notizie certe. Sono ormai trascorsi circa due anni e mezzo dalla pubblicazione del bando e a tutt'oggi sono state espletate solo le preselezioni.

R: Con tutta sincerità, non conosco esattamente i i particolari della questione, chiederò informazioni più dettagliate al mio consigliere amministrativo. Posso solo dire che il bando del concorso è stato approntato dal precedente governo di centro-sinistra, per cui tutte le ambiguità e le incongruenze in esso contenute, non sono certamente da addebitare al mio ministero.

D: Può rassicurarci almeno circa la reale volontà di ricostituire il corpo degli ispettori tecnici?

R: Come ben sa, insieme ai miei consiglieri personali Max Bruschi e Roger Abravanel abbiamo intenzione di dare reale impulso alla valorizzazione del merito e voltare pagina con le storture radicate da decenni nel sistema scolastico italiano. Il corpo ispettivo, ad esempio, è stato volutamente smantellato grazie al consociativismo tra i sindacati e i governi  che mi hanno preceduto, secondo un ben definito disegno. In un prossimo futuro, invece, i dirigenti tecnici ricopriranno un ruolo cardine, sia nel quadro strategico della valutazione di sistema, sia per il ripristino di un accettabile grado di efficacia ed efficienza.

D: E' stato riportato dalla stampa che i dirigenti scolastici non potranno più esprimere opinioni divergenti da quelli dell'Amministrazione centrale, in particolare non posssono criticare i provvedimenti relativi al riordino dei cicli (sarebbero con una multati per un ammontare fino a tre mesi di stipendio)

R: Da  quest'anno non saranno più tollerati   comportamenti scorretti e ambigui, in ottemperanza al codice Brunetta. Il recente decreto sulle funzioni dei dirigenti (ispettori) tecnici   allarga il loro raggio d'azione consentendo loro di controllare le scuole anche senza incarico da parte del direttore regionale.

D: Si pensava a un ruolo del dirigente tecnico   improntato all'assistenza e consulenza delle istituzioni scolastiche, nella definizione dei curricoli disciplinari nell'ambito della riforma in atto, ma sembra che ci sia una sorta di ritorno al passato.

R: Bisogna capire che  è necessario tornare al rispetto delle regole e  ricostruire la serietà didattica distrutta dal '68. Come dice Abranavel nel suo ultimo libro,  anche all'interno del mondo della scuola dobbiamo adottare regole più virtuose, premiare il merito, valorizzare le eccellenze, in una parola, riportare l'ordine e arginare il disordine.

D: Francamente, signor ministro, mi sembra di udire cose già ascoltate tante volte, ma che non  avuto  alcun seguito. E' la cosiddetta startegia degli annunci. In ogni caso, tutti noi speriamo in suo attivo interessamento circa l'effettivo espletamento del nostro concorso. La saluto anche a nome dei 1469 (?) ammessi alle prove scritte.

PS: Cari colleghi/e, questo è quanto sono riuscito a raccogliere;mi scuso di non potervi offrire grandi novità; speriamo in una prossima opportunità.
Rispondi

Da: saluti26/10/2010 22:08:49
al Ministro che giudica tanto importanti gli ispettori che del loro concorso non sa niente...

"...R: Con tutta sincerità, non conosco esattamente i i particolari della questione, chiederò informazioni più dettagliate al mio consigliere amministrativo. Posso solo dire che il bando del concorso è stato approntato dal precedente governo di centro-sinistra, per cui tutte le ambiguità e le incongruenze in esso contenute, non sono certamente da addebitare al mio ministero."

Molto incoraggiante,non c'è che dire !
Rispondi

Da: Antonella26/10/2010 22:11:06
Ciao Giulia, ciao Livio, ciao tutti,
queste ultime notizie hanno sciolto tutte le perplessità e risolto tutti i problemi!!!!!!! E' fatta!!!!!!!
Dunque 1000/1500 di noi saranno appena sufficienti! Benissimo saremo assunti subito non penso che si debba perdere altro tempo per espletare prove concorsuali! I meriti li abbiamo tutti siamo qui da alcuni anni con tenacia e costanza dovrebbe bastare o qualcuno vuole togliere una gamba valida al sistema scuola? Allora iniziamo i festeggiamenti. Auguri a tutti!
Rispondi

Da: filippo.26/10/2010 22:22:28
Da domani, al Lido o al D'Aquila, si parlerà di tutto tranne
di questo concorso.
Mi dispiace per gli amici che ci avevano creduto.
La vita continua e ci sono tante cose belle di cui godere.
Rispondi

Da: gambe26/10/2010 22:25:58
le gambe ce le vogliono tagliare e non solo la terza .
Svegliatevi invece di bervi tutte le frottole che vi propinano , se il concorso si voleva davvero , allora avrebbero ammesso 350 ricorrenti e via, ora avrebbero già fissato gli scritti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Antonella scherza...26/10/2010 22:58:58
vuole festeggiare , ma de chèèèèèè ???
Crede che stanno aspettà lei o Marinella o qualche altra tanto bella ...
Ma come sono acute le aspiranti dt , delle aquile , magari sono anche brave tanto quanto son furbe , stiamo messi bene tutti se queste entrano a controllà le scuole !
Rispondi

Da: carampana petulantona26/10/2010 23:03:18
Certo che siete davvero molto divertenti...si vede che siamo alla frutta...adesso si che ci scanneremo a scanno!
Andiamo con ordine...
Siete divertenti perchè quando non vi stavano bene le cose che tuttoscuola andava dicendo voi eravate quelli che dicevate "tanto si sa da che parte sta!", adesso interpretate tutte queste belle parole, tipo "indipendente" quasi fosse una dichiarazione d'amore nei vostri confronti!
Siamo alla frutta perchè chiaramente non riuscite più a distinguere il vero dal falso, il relae dall'immaginario...il che è grave per coloro che intendono svolgere il delicato e "indipendente" compito del DT!
Quanto poi al fatto che ci scanneremo a Scanno...spero vivamente che dopo queste parole nessuno individui la sottoscritta perchè chiaramente potrei essere presa a botte!
Scusatemi la franchezza...ma penso che qui l'unico a tenere ben lucida la sua mente sia il polveroso archivista...tutti gli altri sembrate come quelle donne che riescono a vedere l'amore anche negli schiaffi e nelle botte dell'amato! saranno pure innamorate, ma di certo gli schiaffi e le botte non sono amore! sono schiaffi e botte soltanto.
Finalmente qualcosa che ha svegliato questo torpore!
Mi ci voleva proprio! ero stanca di dispensare bacini e bacetti!
Comunque spero di sbagliarmi...e lo spero davvero perchè per come siam messi in questo forum qualcuno davvero rischia grosso se questo concorso venisse annullato! e non sono certo io a rischiare!
Spero davvero di sbagliarmi e di vedervi tutti DT...indipendenti davvero però!
Rispondi

Da: agmea Sardegna26/10/2010 23:15:58
??????????????????????????????????????????????
                 forumerò ancora?
??????????????????????????????????????????????



Rispondi

Da: Antonella26/10/2010 23:19:09
Grazie degli auguri cara Carampana!
Riguardo al concorso se avessero voluto annullarlo non avrebbero atteso ancora! Saranno certamente chiacchiere le mie, credo che se davvero dovessero annullarlo allora sarebbe come annullare la figura dell'ispettore! Infatti per ricominciare dal bando ci vorrebbero (visto i trascorsi) circa dieci anni!
Tanto varrebbe eliminare con un zac... la funzione
Rispondi

Da: carampana petulantona26/10/2010 23:33:08
Cara Antonella di certo non sono io a sostenere l'ipotesi dell'annullamento... quello che mi meraviglia è l'entusiasmo con cui interpretate parole che per me di entusiasmante non hanno proprio nulla!
Ma fa niente...di sicuro sono io a sbagliarmi!
Come già detto, mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi, e che chi deve, diventi finalmente DT...indipendentemente dalle mie opinioni, da quelle di chi senz'altro conosce e sa più di noi, e se ci riesce, ma è troppo a questo punto, anche da quello che pensa, dice e fa il proprio datore di lavoro!
Augurissimi a te e a tutti...e buonanotte!
Rispondi

Da: ...27/10/2010 00:09:14
... nel delirio ho sognato ... che ci assumevano tutti e 1469 ...
... direttamente dalla graduatoria generale di agosto ... in rigoroso ordine di punteggio ... magari! ...
Rispondi

Da: teo27/10/2010 00:10:23
servono urgentemente ispettori?
bene! siamo pronti!
1469 direttamente all'orale
poi graduatoria con somma dei punteggi di preselezione e colloquio
io ci sto
Rispondi

Da: ...27/10/2010 00:12:38
... qualcuno delira senza febbre ...
Rispondi

Da: ...27/10/2010 01:54:04
... non dormo più...
Rispondi

Da: ...27/10/2010 02:00:00
... mi tormenta la curiosità di conoscere agmea...perciò non dormo più ...
Rispondi

Da: carampana petulantona27/10/2010 07:17:30
...svegliarsi DAL torpore...magari con una canzocina tanto tanto bellina!
http://www.youtube.com/watch?v=dVaZZRo0LN8
Qui piove a dirotto...voglio il sole!
Felice giorno a tutti!
Rispondi

Da: sole27/10/2010 07:48:37
a Scanno ci sarà sole
Rispondi

Da: mah!!!27/10/2010 07:49:26
Ciao carampana, anche qui piove "Benvenuti al Sud"
Domani è un altro giorno e si vedrà (28/10/2010)
Rispondi

Da: filippo.27/10/2010 10:12:37
per campana petulantona:
archivista è "in sonno";
ultimo vincitore è "collocato a riposo" è si è chiuso in un
silenzio da " una sconfinata giovinezza".
A me rimane il mare, a te la piscina.

Rispondi

Da: filippo.27/10/2010 11:14:54
E' stato visto "rosso perceval" in giro per musei.
Si è soffermato a lungo davanti a "il sorriso dell'ignoto" di
Antonello da Messina e  a "Il ballerino Alexander Sacharoff" di
Alexej Jawlensky.
Sembrava molto interessato.
Rispondi

Da: ...27/10/2010 13:14:01
... non è giusto... rosso ha spezzato il cuore a blue ... dopo averle dedicato una versione del sito ...e adesso va in giro a divertirsi ...
Rispondi

Da: filippo.27/10/2010 13:59:44
per agmea sardegna.
No, non ci lasciare anche tu, misteriosa ed impenetrabile
amica!
Rispondi

Da: ...27/10/2010 15:05:46
... impenetrabile???
...terza gamba ???
...ho ancora la febbre!!!
Rispondi

Da: x ...27/10/2010 15:11:34
forse è una nuova epidemia. Ma l'intervista è un diletto letterario vero?
Rispondi

Da: lucia 127/10/2010 16:38:43
Da: agmea Sardegna 26/10/2010 14.51.10
Per lucia 1
Sono parole del ministro Gelmini!

Certo, per questo avevo posto la domanda...
Rispondi

Da: silenzio...27/10/2010 19:20:47
il forum sembra deserto. Tutti già partiti per l'Abruzzo?
Rispondi

Da: Andrea. Palermo.27/10/2010 20:25:31
Nonostante le  ultime positive notizie, che anche io ho potuto verificare  e rispondenti alla volonta' dell'amministrazione, andiamo avanti con calma, grinta e determinazione: il concorso si farà e non si annullerà proprio niente. Grazie, ancora, a DT2010.
"Alla via cosi'" dicono i marinai.
Un abbraccio.
Andrea. Palermo.
Rispondi

Da: filippo.27/10/2010 21:12:34
Di grazia, si può far conoscere ad un povero cristo che
è fuori dal mondo, cosa c'è a Scanno, in Abruzzo?
Rispondi

Da: DT211227/10/2010 21:35:46
Ho fiducia anch'io e spero di essere uno dei 300 fortunati vincitori.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)