>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45945 messaggi, letto 1109981 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: non credo27/09/2010 20:51:59
x Paolo : il miur dirà che le prove scritte sono nel 2011 ?
Questo forse lo si può ipotizzare....
Rispondi

Da: X Marinella27/09/2010 20:52:59
Sono un non ricorrente incluso nel listone di agosto, potrei darti il mio nome, ma a cosa ti serve?
Rispondi

Da: tonia27/09/2010 21:21:41
ESSENDO SICURAMENTE INSERITA NELLA LISTA DI AGOSTO, DATO IL PUNTEGGIO, FARO'  LA TERZA PROVA NEL SOTTOSETTORE 9 DAL QUALE IL 12/2 RISULTAVO ESCLUSA o la farò soltanto nel sottosettore 11 nel quale fui a suo tempo ammessa?


il quesito mi sembra posto in modo sempre meno chiaro ...
sarà la stanchezza???
Rispondi

Da: opinione personale27/09/2010 21:23:58
il listone di agosto serviva solo a individuare i nuovi "ammissibili" tra i ricorrenti operando un nuovo conteggio considerando i plurisettoriati una sola volta

gli ammessi sono dunque meno di 1450
piaccia o no al tar
Rispondi

Da: x tonia27/09/2010 21:25:08
col punteggio 39 sei nel listone
eri già nell'elenco dell'11

forse sarai nel nuovo elenco del 12
Rispondi

Da: x tonia27/09/2010 21:25:51
lo scoprirai il 12 ottobre - manca poco ormai
15 gg. all'alba
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: niente rinvio?27/09/2010 21:27:11
fonte certa: è già tutto pronto
la commissione ha consegnato il diario delle prove al miur
Rispondi

Da: G & D27/09/2010 21:51:11
Statu quo:
Il concorso è stato indetto per 145 posti di Dirigente Tecnico, ma ripartiti in settori e sottosettori, i quali implicano conseguentemente, oltre ad unâadeguata preparazione nei riguardi delle aree giuridico-amministrative, anche competenze specifiche concernenti lâambito richiesto; non mi consta che tale suddivisone sia stata impugnata allâemanazione del bando o successivamente.
Con tale ratio, che ritengo condivisibile laddove si considerino taluni specifici incarichi di un DT, la prova di preselezione, uguale per tutti nelle domande, è stata comunque valutata per settori e sottosettori, così come previsto dal bando.
Piuttosto, con il presupposto suddetto, sarebbe stato più logico e lungimirante, invece, far presentare la domanda per un solo settore-sottosettore o quanto meno soltanto per quei settori coerenti con i titoli posseduti dai candidati. Questo è stato, a mio parere, il primo errore di valutazione di alcuni dirigenti del MIUR, reso ancor più evidente dallâelevato numero di domande presentate in più settori da molti concorrenti evidentemente onniscienti. Per di più, se tutti i migliori o comunque i più preparati nelle discipline giuridiche avessero scelto tutti i settori, alcuni ambiti sarebbero risultati completamente sprovvisti di candidati con preparazione peculiare.
A questo punto, fedeli al motto ânon câè concorso senza ricorsoâ, è cominciato lâarcinoto contenzioso, che ha prodotto le altrettanto note ordinanze di sospensiva del TAR â" CdS.
Per inciso, è ovvio che siano legittime le doglianze di chi, escluso dagli ammessi, ritiene di aver subito un torto, ma considero altrettanto legittimato chi, inserito negli elenchi di febbraio, non sia particolarmente felice di concorrere con un maggior numero di persone, specie se ritiene che le motivazioni dei ricorrenti siano opinabili, dato che la prova svolta, pur con tutti i limiti di qualunque verifica, era proprio di pre- selezione.
Facendo riferimento allâordinanza TAR in mio possesso, patrocinante Avv. Colnago, leggo:  
â... con riferimento alla mancata utilizzazione dei complessivi 1450 per lâammissione alle prove dâesame; ââ e questo è, a mio giudizio, il secondo errore di giudizio.
Ma dove sta scritto che gli ammessi devono essere 1450 ?
Art.6 nel bando di concorso: âViene ammesso alle prove scritte un numero di candidati pari a dieci volte il numero dei posti messi a concorso per ogni settore e sottosettore; questâultimi sono quindi la base per il conteggio, non i 145 posti complessivi. Del resto anche il DPR 272/2004, che disciplina lâaccesso alla qualifica di Dirigente, recita art. 19: âIl bando di concorso stabilisce i criteri di superamento della prova preselettivaâ.
È evidente che, avendo concesso la possibilità, non impugnata da alcuno per quello che mi risulta, di partecipare a più settori, il rapporto 1/10 sarebbe stato rispettato solo per ogni sottosettore, non sul totale.  
Inoltre, proseguendo nella citata ordinanza del TAR: ââ.nellâambito dei quali lâAmministrazione doveva tener conto esclusivamente del numero dei soggetti nominativi, candidati alle prove preselettive, con esclusione della reiterazione di quei soggetti candidati per più settoriâ.omissisâ.subordinatamente alla loro utile collocazione in graduatoria nei limiti del numero dei medesimi postiâ. E questo è il terzo errore.
Infatti, anche volendo prendere come base per il conteggio degli ammessi il totale dei posti messi a concorso, lâordinanza è, sempre a mio avviso, inapplicabile, come ho già provato ad esplicitare telefonicamente due mesi fa ad un funzionario del MIUR, a meno di palesi ulteriori incongruenze, che, infatti, si stanno evidenziando, anche in questo forum, con il trascorrere delle settimane. 
Le motivazioni sono difficili da confinare in poche righe, perché tante sono le possibilità.
Mi limito a due considerazioni: se si volessero escludere dalla reiterazione i candidati pluriammessi, non esiste un criterio logicamente e giuridicamente accettabile per scegliere il settore nel quale liberare posti, non essendo stata indicata a priori alcuna preferenza. Né è ipotizzabile eliminare in ogni sottosettore tutti i pluriammessi, sia perché alcuni elenchi potrebbero rimanere pressoché vuoti, sia perché la stessa operazione andrebbe fatta anche per i ricorrenti ammessi, i quali lascerebbero nuovi posti vacanti e così via, cosa che porterebbe ad ammettere tutti o quasi, anche con punteggi minimi.
Anche il criterio della graduatoria dei primi 1450 più parimerito adottato, come sembra, dal MIUR, obtorto collo, è però incongruente con il criterio di selezione avente a fondamento i settori, indicato nel bando ed utilizzato dallo stesso MIUR nella predisposizione degli ammessi della prima ora, e sarà verosimilmente foriero di ulteriore contenzioso; basti pensare che gli ammessi di febbraio lo sono stati solo in alcuni dei settori scelti, mentre i ricorrenti lo sarebbero in tutti quelli richiesti.
A questo punto dipanare la matassa è impresa ardua: non invidio chi dovrà assumere decisioni in proposito, né, ancor più, ammessi inizialmente e ricorrenti ammessi sub iudice, costretti a subire continui rinvii, che sâaggiungono a quelli dei due anni precedenti, e sottoposti ad un notevole stress psico-fisico (che sia unâaltra prova selettiva?), conseguente a questa reiterata epoché.
Tra le soluzioni possibili, in alternativa a quella suddetta dei primi 1450, per altro non comunicata ufficialmente, si potrebbe procedere o con la âsolitaâ sanatoria erga omnes, indipendentemente dal punteggio della prova, aggravando però così la sperequazione sia nei confronti degli ammessi a febbraio, sia di chi non ha proposto ricorso, oppure sollecitare la sentenza di merito del TAR, che, qualora confermasse le ammissioni dei ricorrenti, in tutto od in parte, dovrebbe esplicitarne anche i criteri, se concretamente applicabili, fornendo indicazioni più puntuali sulle modalità dâinserimento. Avvitarsi in una sequela di ricorsi e controricorsi non creda convenga a nessuno.
Vita brevis, occasio praeceps, iudicium difficile.
Rispondi

Da: Paolo27/09/2010 21:55:54
x "non credo"
Le prove scritte si svolgeranno dalla seconda decade di gennaio 2011.
Rispondi

Da: X Paolo27/09/2010 22:04:56
In che senso?
Inizieranno forse nella seconda decade per continuare e finire in febbraio?
Rispondi

Da: non so cosa pensare27/09/2010 22:26:06
Anch'io vorrei capire l'ipotesi degli scritti in gennaio; da quale fonte proviene la notizia?
Rispondi

Da: Stefano 1 per G & D27/09/2010 22:26:12
Ciao, mi sto divertendo, questo forum, poi, è un esercizio eccezionale di diritto amministrativo.
Non vedo problemi:
i ricorrenti non ammessi ricorreranno per mancata ottemperanza e, se saranno ammessi con riserva, parteciperanno agli scritti;
gli esclusi non ricorrenti inseriti nel listone ricorreranno e, se saranno ammessi con riserva, parteciperanno agli scritti;
qualcuno ammesso a febbraio solo per qualche settore farà ricorso e, credo, non sarà ammesso;
si faranno gli scritti;
gli ammessi in più settori si presenteranno alla la terza prova di quei settori che riterranno opportuni;
chi supererà lo scritto farà l'orale;
si faranno 16 graduatorie dei sottosettori;
chi risulterà vincitore in 16 sottosettori sarà assunto 16 volte e prenderà 16 stipendi;
se ciò non sarà possibile, metterà all'asta le proprie rinunce tra i primi esclusi in ogni graduatoria.
Comunque una cosa è certa: ci divertiremo.
Ciao
Ste

Rispondi

Da: Stefano 1 per G & D27/09/2010 22:26:14
Ciao, mi sto divertendo, questo forum, poi, è un esercizio eccezionale di diritto amministrativo.
Non vedo problemi:
i ricorrenti non ammessi ricorreranno per mancata ottemperanza e, se saranno ammessi con riserva, parteciperanno agli scritti;
gli esclusi non ricorrenti inseriti nel listone ricorreranno e, se saranno ammessi con riserva, parteciperanno agli scritti;
qualcuno ammesso a febbraio solo per qualche settore farà ricorso e, credo, non sarà ammesso;
si faranno gli scritti;
gli ammessi in più settori si presenteranno alla la terza prova di quei settori che riterranno opportuni;
chi supererà lo scritto farà l'orale;
si faranno 16 graduatorie dei sottosettori;
chi risulterà vincitore in 16 sottosettori sarà assunto 16 volte e prenderà 16 stipendi;
se ciò non sarà possibile, metterà all'asta le proprie rinunce tra i primi esclusi in ogni graduatoria.
Comunque una cosa è certa: ci divertiremo.
Ciao
Ste

Rispondi

Da: bia27/09/2010 22:45:06
@G&D
lucida analisi.storia complicata.
Rispondi

Da: filippo27/09/2010 22:45:44
Vi posso assicurare che nelle Isole Canarie, così come in Sicilia
e in Sardegna, in questi giorni di fine settembre si possono
fare dei bagni meravigliosi.
Rispondi

Da: filippo27/09/2010 22:47:48
Credetemi!
Non sono un agente di viaggio e non sono pagato da enti del
turismo!
Rispondi

Da: archivista.27/09/2010 22:54:11
Filippo è un rompiballe che si prende gioco di quelli
che, come me, sono costretti ad un lavoro di routine.
Ma , di certo, non è in grado di apprezzare il piacere del
lavoro di ricerca,
Rispondi

Da: archivista.27/09/2010 22:54:14
Filippo è un rompiballe che si prende gioco di quelli
che, come me, sono costretti ad un lavoro di routine.
Ma , di certo, non è in grado di apprezzare il piacere del
lavoro di ricerca,
Rispondi

Da: felipe27/09/2010 22:59:22
Filippo sei tu, non ti avevo riconosciuto. Cosa ci consigli, non possiamo partire, domani ci sono gli alunni che aspettano. Aspettano? Magari sperano che  ci ammaliamo, ma so che, in fondo, molto in fondo, ci  vogliono bene.
Rispondi

Da: filippo27/09/2010 23:11:39
Felipe, Felipe! Tu devi andare a scuola! Anche se gli alunni
non ti vogliono bene come credi!
O mangi questa minestra.......
Rispondi

Da: filippo27/09/2010 23:11:47
Felipe, Felipe! Tu devi andare a scuola! Anche se gli alunni
non ti vogliono bene come credi!
O mangi questa minestra.......
Rispondi

Da: solo tu27/09/2010 23:28:13
c'è solo una persona che non perde il "vizio" di postare due volte o più lo stesso messaggio, anche se cambia sempre nick.
Uffa!
Rispondi

Da: giulia arditi28/09/2010 00:24:21
x stefano

Leggo il tuo post di ieri
Ma come, ricorri e non sai nemmeno contro che cosa?
L'ho letta io l'istanza di Colnago(giudicandola ben scritta) e tu niente?
Cosa credevi di avere impugnato il bando ben due anni dopo?
Suvvia!
Il bando è impugnabile, sì , ma nei termini di legge!
Rispondi

Da: XTonia28/09/2010 06:22:52
Anche se sei inclusa nella lista di agosto ma non sei ricorrente non hai nessun accesso anche all'altro settore ma solo in quello in cui sei inclusa nella lista di febbraio. E' chiaro?
Rispondi

Da: Un DS iniziale28/09/2010 06:54:07
La cosa diventa sempre più divertente: tante saggezze che sembrano idiozie e tante idiozie che sembrano saggezze.
Rispondi

Da: Paolo28/09/2010 07:29:06
Come scrivevo, le prime due prove scritte per tutti dalla seconda decade di gennaio.
Terza prova: subito a seguire per il primo settore, le altre per i vari sottosettori articolate nel tempo fino alla prima decade di febbraio.
Pubblicazione dei risultati prevista prima dell'estate 2011.
Rispondi

Da: delia28/09/2010 08:21:35
Sono ottimista e credo che il 12 ottobre ci saranno finalmente le date (novembre o gennaio, a questo punto, cambia poco...). Ora però mi pongo un altro problema: CHI correggerà, materialmente, i circa 4000 scritti? SAranno ,e quando, resi noti i nomi delle sottocommissioni?
Rispondi

Da: mah!28/09/2010 08:28:45
Voglio fare i miei più sinceri complimenti alla sintesi che ha postato "G & D" il 27/09/2010 alle 21.51.11
Puntuale, precisa e asettica!!
Ma ti chiedo non ci sono i presupposti giuridici e la volontà politica di azzerare tutto?
In particolare, partendo dal risultato della preselezione che ha determinato una graduatoria unica (anche se nota - solo fino al punteggio 24,5 - solo ai ricorrenti), imporre una scelta di settore e rifare le graduatorie per settore rispettando il rapporto 10:1 in ossequio al bando?
Chi ricaverebbe un danno?
A mio parere nessuno (forse solo qualcuno del settore giuridico)
ma si potrebbe ovviare estendendo l'ammissione per tutti i candidati fino a raggiungere quello con punteggio più basso

Rispondi

Da: michele .. Ischia forever28/09/2010 09:18:09
I furbetti del Ministerino

Mentre risulta che la Funzione pubblica abbia sollecitato il Miur a compiere gli adempimenti necessari alla Riforma della PA, senza ottenere nulla, i Nostri si dedicano alle attività  che contano

Dove? In quel di Ischia , naturalmente, mica si può stare in città, se no come si può soggiornare in hotel e fare la cena di gala?
A fare che? Un convegno, naturalmente, così se la cantano e se la suonano tra di loro..il convegno é su invito... mica vorrete che piombino lì i docenti!

A parlare di che?
Della rete di qualità, naturalmente, ma tra di loro eh...mica gente che passa le giornate in classe: direttori generali, presidenti di associazioni ecc
Chi paga? Noi naturalmente
Ma se al Miur le casse sono vuote...
Appunto, ma per il soggiorno a Ischia isoldi si trovano..a far quello si sbrigano
si trovano anche per le cene di gala

E intanto noi qui ad aspettare l'efficienza del Miur e loro a Ischia a parlare tra loro di Qualità
Come non si vergognano...
Rispondi

Da: Stefano 128/09/2010 09:33:33
Soluzione:
si può ricorrere contro un bando quando lede DIRETTAMENTE un interesse legittimo ATTUALE, es. i dt che volevano essere immessi direttamente a ruolo nel momento in cui i posti a cui ritenevano di aver diritto sono stati messi a concorso.
Ciao Stefano
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)