>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45945 messaggi, letto 1109981 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: x Marinella25/09/2010 18:31:27
Ho trovato un discorso di un politico calabrese, Cetto La Qualunque che parla di Marinella e di Antonella.
"Dall’opposizione si è levato un coro di critiche quando ho proposto propostatamente di affidare alla mia amica Marinella il posto di primario di cardiochirurgia all’ospedale…lo scoop di questi infamoni sarebbe che Marinella non è laureata… (ma a che serve la laurea) dovreste vedere che mani di fata ha Marinella…dovreste vederla come taglia i delfini che gli pesco la domenica mattina, a che serve la laurea?  Sarebbe a dire che mia moglie non potrebbe fare l’ingegnere in comune perchè ha solo la terza media. Ma che cosa avete inta a capu 4 kili di nduja, aviti?
Tra l’altro una mia amica Antonella, ci ha provato a prendersi la laurea…ma qui è impossibile…per comprare un esame ci vogliono 2500 euro… Non sono prezzi da paese civile! Bisogna abbassare le cifre..."
Rispondi

Da: marinela25/09/2010 18:33:23
la vera marinela sono io
marinela non è marinela
io non sono io
voi non siete voi
Rispondi

Da: attenzione25/09/2010 18:33:44
Marinella/marinela s'è fusa
Rispondi

Da: MSG25/09/2010 18:34:47
Gentili Docenti,
siete invitati tutti a rispettare le regole base dello scrivere civile (sul forum).
Rispondi

Da: Marinella25/09/2010 18:37:43
La notizia segreta di ieri si riferisca al fatto che gli esami verranno rimantati a gennaio.
Fonte sicura al 100%
Rispondi

Da: Marinella25/09/2010 18:58:27
non potete usare il mio nome!!!
ora mi sono stancata
io vi querelo!!

la polizia postale vi rintraccerà e ne risponderete nelle sedi adeguate!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pino25/09/2010 19:08:38
Non volevo più intromettermi nel Vs forum ma un individuo ha inviato alcuni post firmandosi con il mio nome.

Voglio chiarire che il sedicente "Pino" NON SONO IO e che, visto che da questo momento, NON INTERVERRO' MAI PIU' nel vostro forum, chiunque dovesse continuare a presentarsi col mio nickname è un impostore.

Un'ultimissima annotazione: ogni forum testimonia, nel bene e nel male, il livello civile e culturale di chi lo frequenta.
Non mi sembra che molti degli aspiranti dirigenti tecnici dello Stato italiano, almeno quelli che intervengono in questo forum e con le debite, provvidenziali eccezioni,  abbiano le caratteristiche che ogni cittadino si aspetta da chi dovrebbe ricoprire un ruolo di altissima responsabilità, a diretto contatto con il Ministro e con gli organi di Governo....
D'altro canto come aspettarsi di più in uno Stato in cui il Capo del Governo è un istrionico puttaniere ed in cui i politici, anzichè pensare al benessere del popolo, si sbranano come cani rognosi per il potere.
Ha ragione Beppe Grillo: l'attuale classe politica è una masnada di zombies !

Se certi aspiranti D.T., dunque, evidenziano tali caratteristiche anche nella loro attuale professione, forse comincia a spiegarsi perchè molti giovani studenti hanno in odio la scuola pubblica e disprezzano molti loro docenti.

Il discorso è, certamente, molto complesso e non si può esaurire con una battuta ma mi fermo qui e tolgo il disturbo.
Rispondi

Da: anniversaire25/09/2010 19:12:47
@ Lucia 1
hai notato, credo, che ogni tanto qalcuno rimprovera dall'alto. E' un forum molto frequentato, molto letto e molto ambizioso.
Il timore di assumere connotati politici però è reale. In altri contesti si considera tutto quanto non va come una colpa del governo attuale e non è così. Capita molto spesso di trovare insegnanti arrabbiati a manifestare sotto le bandiere che però la pensano e si comportano in classe come i peggiori fra i reazionari.
Si cavalca la protesta per mentenere lo status quo.
Forse è questo il problema principale.
Credo sia difficile uscirne ed il destino di questo tipo di scuola e di docente è già scritto. Come il destino di questo concorso.
A presto!
Rispondi

Da: anniversaire25/09/2010 19:19:04
@ Pino
tranquillo Pino, si distinguono i tuoi interventi da quelli del Pino volgare e pesante. Chiunque può scrivere qui. Non fare un discorso globale perché arrivi esattamente alle conclusioni che i disturbatori desiderano. Se vuoi un consiglio, continua ad intervenire, cambia nick tanto è importante quello che dici e che tu lo dica pubblicamente. Sapremo riconoscerti.
Rispondi

Da: x Pino25/09/2010 19:20:09
Non mi sembra corretta la tua tendenza alle generalizzazioni, nè ritengo utile esprimere in questo contesto, e con modi tanto concitati, le tue riflessioni sui vertici governativi e sulla nostra categoria professionale, sebbene queste possano anche essere in parte condivise o condivisibili.
Dopo la tua dichiarazione di addio puoi stare tranquillo: non daremo più credito a nessun usurpatore del tuo nick. Grazie e addio.
Rispondi

Da: rosso perceval25/09/2010 19:58:42
x Gilly
mi sembra di riconoscere qualcosa scritto da me, nel tuo ultimo post. Ti occupi anche tu d'arte?
Rispondi

Da: opinione25/09/2010 20:24:51
Mai come in questi giorno si sta facendo confusione in interventi e notizie.
Per dare senso al forum tematico sarebbe opportuno tornare alla normalità, dando informazioni utili (notizie date scritti ed argomenti utli per le prove).
A proposito non ho capito la possibile data indicata da Marinella.
Rispondi

Da: x Marinella25/09/2010 20:56:02
Ho capito tutto sei una masochista e godi a farti umiliare ed offendere.
Un poco di amor poprio non ti farebbe male.
Un consiglio. scrivi in word i tuoi interventi e te li fai correggere dal computer, poi con taglia e incolla li inserisci nel forum e li invii.
Personalmente sono intervenuto poche volte per evidenziare i tuoi errori, ma da questo momento lo farò molto spesso.
Vediamo se ti decidi a scrivere bene, altrimenti avrai altre critiche, comprese le mie.
Rispondi

Da: filippo.25/09/2010 22:40:55
Il livello di discussione e di attenzione è nella curva discendente.
Sono intervenuto con qualche battuta,        tesa ad alleggerire la tensione,
frammista a considerazioni vere ed informazioni da me ritenute
utili. Vedo che l'interesse è rivolto a cose diverse. Mi ritiro
ricordando a me stesso che "tutte le strade portano ad un
unico punto: la disillusione" (Oscar Wilde).
Rispondi

Da: x filippo25/09/2010 22:57:12
tutti che intervengono dicendo che gli interventi non sono adatti e che si congedano. Relax! Ognuno scriva quello che sente, siamo in un forum mica al parlamento!
p.s: l'antipatia di o. wilde per le donne è in linea con i suggerimenti precedenti.
Rispondi

Da: Arrivederci25/09/2010 23:06:10
Parto anch'io ci risentiamo ad ottobre.
Rispondi

Da: buon viaggio25/09/2010 23:12:06
buon viaggio!
Rispondi

Da: x Pino25/09/2010 23:28:12
analisi impeccabile , peccato se te ne vai.
Rispondi

Da: Gilly26/09/2010 07:36:11
Arte moderna - Le origini dell'arte moderna - L'attimo fuggente ...17 ago 2007 ... L'attimo fuggente nelle tele degli impressionisti ... In essa si raccolgono i maggiori intellettuali ed artisti, ci sono i maggiori teatri e ...
www.artonweb.
Rispondi

Da: Gilly26/09/2010 07:37:01
x rosso perceval
Arte moderna - Le origini dell'arte moderna - L'attimo fuggente ...17 ago 2007 ... L'attimo fuggente nelle tele degli impressionisti ... In essa si raccolgono i maggiori intellettuali ed artisti, ci sono i maggiori teatri e ...
www.artonweb.it/artemoderna
Rispondi

Da: Gilly26/09/2010 07:43:37
x rosso perceval
Non mi occupo di arte, non ancora almeno, ma ho ottenuto quell'articolo digitando le parole chiave ATTIMO FUGGENTE ARTE.
Peché quest'accostamento? Non ci crederai ma tutta colpa di un test d'ingresso universitario.
Rispondi

Da: rosso perceval26/09/2010 07:54:06
x Gilly
Io nel 2000 aprii un mio sito di storia dell'arte
www.francescomorante.it
e molte cose che circolano su internet sono in qualche modo riprese da lì. La rete non ha confini e non puoi certo limitare che altri usino le tue parole. Se vai alla voce impressionismo del mio sito, trovi la fonte dalla quale ha copiato la tizia che ha scritto quell'articolo su artonweb, ed ha avuto anche il coraggio di firmarlo.
Rispondi

Da: Gilly26/09/2010 07:58:34
x rosso perceval
Mi spiace trovarmi al centro di un vero e proprio caso di plagio e mi dispiace ancor di più averti turbato, ma credimi non c'era da parte mia alcuna intenzione di sollevare polveroni.
Rispondi

Da: Gilly26/09/2010 08:03:16
Ho trovato anche un altro articolo interessante, leggi un po':
Da ricerca.repubblica.it
Sfida all' epilessia, l' arte in campo un 'Attimo fuggente' in Accademia

Repubblica â€" 07 maggio 2010   pagina 15   sezione: GENOVA

L' "ATTIMO fuggente" ha le linee contorte di corpi aggrovigliati. Pennellate nere che sono crepe, lampi gialli e membra disarticolate come quelle di un fantoccio. Perché l' attimo, infinito in realtà, cristallizzato nei disegni degli studenti dell' Accademia Ligustica di Belle Arti, è quello dell' attacco epilettico. La scienza, dunque, incontra l' arte in occasione della IX Giornata nazionale per l' epilessia. E lo fa con la mostra "L' attimo fuggente": una cinquantina di opere realizzate dagli studenti dell' Accademia. (...)
Rispondi

Da: Gilly x rosso perceval26/09/2010 08:03:37
Ho trovato anche un altro articolo interessante, leggi un po':
Da ricerca.repubblica.it
Sfida all' epilessia, l' arte in campo un 'Attimo fuggente' in Accademia

Repubblica â€" 07 maggio 2010   pagina 15   sezione: GENOVA

L' "ATTIMO fuggente" ha le linee contorte di corpi aggrovigliati. Pennellate nere che sono crepe, lampi gialli e membra disarticolate come quelle di un fantoccio. Perché l' attimo, infinito in realtà, cristallizzato nei disegni degli studenti dell' Accademia Ligustica di Belle Arti, è quello dell' attacco epilettico. La scienza, dunque, incontra l' arte in occasione della IX Giornata nazionale per l' epilessia. E lo fa con la mostra "L' attimo fuggente": una cinquantina di opere realizzate dagli studenti dell' Accademia. (...)
Rispondi

Da: Gilly x rosso perceval26/09/2010 08:07:43
Davvero interessante anche quest'altro:
Da nital.it
L'attimo fuggente
"La fotografia vista da..." Renzo Piano

© Yale Joel
Un viaggio nella storia dell'istantanea, attraverso 200 immagini, dal dagherrotipo al fotogiornalismo, al cinema e a Internet. Dal cosiddetto momento decisivo delle immagini di Henri Cartier-Bresson alla svolazzante gonna di Marilyn Monroe immortalata da Sam Shaw nel 1954, alle immagini glamour e post-moderne dei nostri anni.



Rispondi

Da: Gilly x rosso perceval26/09/2010 08:09:16

...Questo racconta la mostra L'attimo fuggente fra fotografia e cinema, voluta dall'Associazione Amici Torinesi dell'Arte Contemporanea e dalla GAM-Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino. La mostra di Torino (29 ottobre 2003 - 18 gennaio 2004) fa parte del ciclo La fotografia vista da…, che in venti anni di esposizioni ha visto protagonisti eccellenti come Alberto Arbasino, Leonardo Sciascia, Josif Brodskij, Furio Colombo, Gae Aulenti e Roberto Calasso.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Testimonial prestigioso della mostra è il celebre architetto Renzo Piano, che del linguaggio fotografico ha dichiarato di apprezzare soprattutto l'istantanea e il suo rapporto con il cinema.


© Phillip Leonian
L'immagine a cui Piano ama far riferimento è la sequenza finale del film Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni, dove l'esplosione di una casa è resa con sensazionale efficacia dall'effetto di ralenti, grazie al quale ogni dettaglio, dato il ritmo frammentato, è restituito allo spettatore nella sua totale devastazione.

Per l'architetto genovese la fotografia è "la più rapida delle arti, così fulminea che in un millesimo di secondo si trasforma in un documento che rimane per sempre. Batte l'architettura che richiede anni di preparazione, poi può finire. La foto come la memoria fissa l'attimo fuggente, ha la capacità di estrarre dallo scorrere del tempo l'istante che vale, ma la memoria lo cancella, la foto fa il miracolo".

Rispondi

Da: rosso perceval26/09/2010 08:13:09
x Gilly
Ma no, figurati, nessun turbamento. In un certo senso mi fa anche piacere che le cose che scrivo in qualche modo siano usate anche da altri. In alcuni libri di testo scolastici di storia dell'arte il mio sito viene anche citato nella sitografia di riferimento. Mi aveva solo colpito la coincidenza di quel testo che in qualche modo riconoscevo come mio anche se era stato modificato, tutto qui.
Se vai sul sito dei gesuiti polacchi (http://www.jezuici.pl/wb/inigo/clementexiv.htm) trovi che la descrizione di papa Clemente XIV l'hanno presa anche loro dal mio sito (ne parlo a proposito di Antonio Canova), giusto per fare un esempio. Segno che oggi fare copia e incolla, soprattutto su internet, è troppo facile e comodo. Perché sforzarsi più di tanto. Solo che i gesuiti hanno avuto almeno l'onestà di citarmi come autore, altri invece non mi fanno questa "gentilezza", ma non fa nulla. Fa parte delle regole del gioco.
Rispondi

Da: rosso perceval26/09/2010 08:17:37
x Gilly
un consiglio, non inviarmi altri post, altrimenti finirai per "comprometterti".
Ciao
Rispondi

Da: filippo.26/09/2010 08:52:17
rientro solo per precisare:
ho scherzato sulle future ispettore;
le donne non mi stanno antipatiche;
auspico un presidente della repubblica donna; un presidente del consiglio donna; un presidente della camera donna; un presidente
del senato donna; un corpo ispettivo tutto al femminile.
E così, finalmente, noi maschi ci possiamo rilassare!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)