>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Colloquio bper banca profili junior
9103 messaggi, letto 396211 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 - Successiva >>

Da: Spero in un miracolo20/12/2024 13:04:39
@RavenC
Ovviamente quando si ha parenti "pezzi grossi" si fanno sempre i favori.
@Lavoro determinato
Mio consiglio meglio lavorare in filiali numerose perchè quando sei in difficoltà hai sempre qualcuno che ti può aiutare e comunque puoi crescere confrontandoti con più persone e non ti sentirai mai da solo perchè si fa tanto gruppo. Nella mia prima esperienza eravamo 4 in fililale (cassiere, direttirce, e la tuttofare ed io). Appena mancava la tuttofare credimi ero in difficoltà perchè se dovevo fare qualcosa di inedito il cassiere era indaffarato nella cassa e non ne voleva sapere (e non sapeva nemmeno) la direttrice figurati se si sporcava le mani per cose banali (e nemmeno le sapeva). In filiali più grandi trovi sempre qualcuno libero in quel momento disposto a darti una mano oltre al fatto che più persone ci sono più ci si diverte (almeno nel mio caso c'erano colleghi molto scherzosi) ed inoltre nelle riunioni delle pressioni commerciali il consueto cazziatone del mega direttore o del capo area sarà diluito su più persone e ti sentirai meno a disagio.
Rispondi

Da: Lavoro determinato20/12/2024 17:55:10
@spero purtroppo in due anni non ho mai avuto questo piacere... chissà
Rispondi

Da: RavenC20/12/2024 20:05:01
Condivido.

Ebbi la fortuna di lavorare in una filiale da oltre 20 persone, "storica", in un ricco paese del modenese, la banca diventava una seconda piazza; flusso continuo di persone, carico di lavoro tale che se anche qualche collega ti veniva su per una braga, in fin dei conti ti veniva da "soprassedere" (con i chiari limiti delle casistiche).

Nelle filiali piccole, c'è poco da scappare: se lavori fianco a fianco con un povero stronzo manco buono da concimare...si accusa molto di più, nonostante una mole di lavoro inferiore.
E poi sì, nel "casino" dei volumi delle grandi filiali, riesci a giustificarti - perché adesso ti spaccano il cazzo se non vendi; nella filiale piccola c'è poco da fare: "cos'è fai 30 operazioni scarse al giorno e non hai venduto nulla? LADROH DI STIPENDIOH".

Non posso più di tanto andare nel dettaglio su ciò che ho appreso da chi lavora (o ci lavorava...); credetemi se vi dico che in fin dei conti - chiaro, che disturba - meglio andare altrove.




Rispondi

Da: Bp22/12/2024 11:55:25
Qualcuno sa se per l'anno nuovo sono in corso nuove assunzioni e dove poter inviare domanda?
Rispondi

Da: Spero in un miracolo02/01/2025 15:06:07
Sto su un gruppo Facebook di dipendenti bancari di qualsiasi banca e molti boomer ovviamente hanno postato la loro foto dove andavano in esodo e la stragrande maggioranza erano di intesa. Ma è possibile che intesa non assuma sportellisti? Solo bper necessita di cassieri per coprire i buchi? È assurdo considerano che  è vero che stanno rimuovendo le casse ma il bancomat e le casse automatiche non si caricano da soli e di certo il consulente delle polizze non si sporca le mani per queste attività "a scarso valore aggiunto" come dicono i mega direttori di area.
Rispondi

Da: Lavoro determinato02/01/2025 15:21:21
@spero hai ragione... Forse a breve si aprirà qualcosa
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: RavenC03/01/2025 08:12:45
@Spero
Secondo me siamo nello stesso gruppo.
Fa un po' da ridere (e pena), in effetti, a vedere i selfie con didascalia autocelebrativa di 'sti bolliti mentre beggiano. Tutta gente che ha goduto dei bei tempi e delle promozioni automatiche.

Intesa punta su consulenti a contratto misto, vedi sopra: vuole evitare di avere in pancia pesi morti ma gente che porti margine costantemente.
Probabilmente a fare "i gestori base" (perché in Intesa sono molto tecnici anche sulle denominazioni dei ruoli eh) ci metteranno dei nuovi bolliti con l'obiettivo di razionalizzare sempre di più le filiali con servizio cassa.
Rispondi

Da: Spero in un miracolo03/01/2025 12:22:42
@RavenC
Si infatti stanno pompando ovunque persino nella mia regione del sud sta l'annuncio di Linkedin di questo consulente advisor neo. Il problema è che è a partita Iva (quindi lo stipendio lo vedi col binocolo dato che nessuno vuole investire e fare polizze) e poi la banca non è solo consulenza ma c'è gente (molto spesso negli uffici a grattarsi) che fa altro tipo antiriciclaggio, monetica, helpdesk, HR ecc..
Però è assurdo che non facciano ricorso agli interinali per coprire i buchi in cassa, premesso che ormai la stanno togliendo ovunque ma ci vuole sempre qualcuno che deve fare le sovvenzioni, caricare i bancomat e la casse automatiche e controllare gli assegni e dubito che i megaconsulenti personal siano loro a fare queste operazioni. Nei paesini la cassa non la possono togliere ancora (anche perchè non dispongono tutte le filiali di atm evoluti) e quindi se il cassiere titolare è malato/ferie che si fa? Bper chiama a spron battuto gente da piazzare in cassa ed è strano che questi non facciano altrettanto considerano che i boomer 60enni ultraconsulenti non vogliono ritornare in cassa perchè se c'è fila non puoi cazzeggiare o leggere il giornare o fare caffè e sigaretta. Certamente attualmente vogliono solo consulenti da fare stage a Torino/Milano con la solita laurea economia/ingegneria gestionale con 300 anni di esperienza sottopagati e a tempo determinato.
Rispondi

Da: BCP06/01/2025 14:27:31
Dove ci si può candidare per le posizioni aperte in BPER?
Ed è possibile essere assunti anche in Banca Cesare Ponti (se sì come fare domanda)?
Rispondi

Da: Lavoro determinato07/01/2025 10:37:20
Buongiorno ragazzi
Nessuna chiamata al momento??
Rispondi

Da: Lavoro determinato07/01/2025 10:37:36
Buongiorno ragazzi
Nessuna chiamata al momento??
Rispondi

Da: Spero in un miracolo07/01/2025 12:11:50
@BCP. Cesare Ponti probabilmente puoi accedere internamente a Bper perchè sul loro sito non si può fare domande o almeno ti ricollega a Bper.
@Lavorodet. Se ti aspetti la chiamata onestamente devi pensare da fine gennaio in poi . Al momento non ci sono novità (sentito un sindacalista anche se le cose sono sempre da prendere con le pinze) e considera che adesso stanno smaltendo tutti i trasferimenti e/o eventuali esodi e stanno mettendo in atto il nuovo modello organizzativo e poi se c'è davvero bisogno chiameranno gli ex interinali anche se tanto se vuoi un parere non ti fissare su bper perchè devono ridurre personale e anche gli interinali di novembre e dicembre sono stati mandati a casa. Chiameranno solamente nuovi interinali per coprire i buchi in cassa e nulla di più.
Rispondi

Da: Lavoro determinato07/01/2025 13:27:29
@spero la speranza è sempre l'ultima a morire
Rispondi

Da: Schiaffi in faccia08/01/2025 11:15:14
Chi era il ragazzo che lavora attualmente in BCC??
Sai dirmi se è vero la possibilità di assunzione per i parenti o i soci della banca??
Rispondi

Da: RavenC09/01/2025 08:10:39
@Schiaffi
Presente! Assolutamente si, anzi, è un plus.
In una delle BCC in cui ho lavorato c'era un mio conoscente (con la zucca più vuota del nulla cosmico) uscito da un liceo umanistico, pensamò, entrato solo perché figlio di una famiglia cliente/socia "storica".

Quindi se sei cliente/socio anche a livello famigliare della BCC delle tue parti: vai subito a dirlo al direttore della tua filiale.


Rispondi

Da: Schiaffi in faccia09/01/2025 14:19:58
Grazie mille
Rispondi

Da: RavenC10/01/2025 08:07:16
@Schiaffi
Figurati! Anzi, se può interessare ulteriormente anche a chi legge: in Emilia-Romagna c'è un credito cooperativo che continuamente assume perché la gestione del personale è in mano ad un ex ratto di fogna HR Bper.

Però si, a rischio e pericolo: so di gente venuta dall'estremo sud convinta di lavorare in una realtà decisa ad investire sulla persona; è finita nel paesello sperduto della bassa Emilia dove trovi solo il vecchio con la gazzetta ed il frizzantino in mano alle 9che parla solo in dialetto. Canonici 6/12 mesi e poi "mi spiace, al momento la banca non investe su di te".


Rispondi

Da: Lavoro determinato10/01/2025 09:14:35
Piuttosto qualcuno ha novità per Bper?
Mi è stato detto di un ripescaggio ex interinali fine mese, onestamente non so quanto sia vero, condivido con voi questa notizia
Rispondi

Da: Utentebper10/01/2025 10:13:52
Avete notizie a riguardo di Banco Desio?
In rete non ci sono feedback, conoscete qualcuno che lavora per Banco Desio? Come si trova? Com'è l'ambiente?

Sapete se cercano personale? Fanno ricorso anche loro alle agenzie interinali? Con quale agenzia lavorano?
Rispondi

Da: Spero in un miracolo10/01/2025 12:31:24
@Raven C Ovviamente le BCC sono quasi a "gestione familiare/locale" quindi è ovvio che si possono inserire parenti raccomandati di qualsiasi tipo. Basta essere facoltosi ed il gioco è fatto. Nelle risorse umane non ti valuta uno di Modena (alla BPER per intenderci) ma uno sempre del territorio che riceve "il suggerimento" di assumere quella figura. Ovviamente andare in una BCC al NORD o in Emilia è follia visto e considerato che le Bcc sono più radicate delle banche tradizionali e le trovi anche nei paesini sperduti. Quello che mi frena delle BCC (e che per certi aspetti lo è nelle banche grandi ma nei piccoli paesini) è il fatto che si è sempre pochi in filiale quindi se sei all'inizio è hai bisogno di aiuto e trovi il collega che non ne vuole sapere o la collega iperscazzata isterica sei nei guai oltre al fatto che condividere 8 ore con queste persone ti logora a a differenza di banche commerciali dove se si è più di 5 persone la cosa ti pesa di meno e un collega più alla mano lo trovi sempre. Ho fatto l'interinale per un'altra banca dove eravamo in 2 io e la collega. Questa mezza divorziata, mezza esaurità , appena timbrava fuori a fumare e a fare i caffè al bar accanto e mi lasciava da solo. Un giorno iper sorridente e il giorno dopo in lacrime. Ti dico solo che il primo giorno di lavoro mi disse "A me i clienti di questo paese mi chiamano la marescialla e le mie amiche appena ti hanno visto mi hanno detto di andarci piano con te perchè l'interinale prima di te se ne è voluta andare via" Credimi per far passare le ore era davvero pesante sia per parlare del più e del meno ma anche per avere una mano i primi giorni in cassa.
@Lavoro det. Hai avuto modo di parlare con qualche collega o sindacalista? Io ho parlato con un sindacalista qualche giorno fa e mi ha detto niente di nuovo sotto al sole e che pure gli interinali di novembre/dicembre mandati a casa. Qualcosa e qualcosa secondo me si muoverà perchè a fine gennaio oltre agli esodi (e inoltre sarà terminato il valzer dei trasferimenti che fanno ad ogni inizio anno)sentivo alcuni miei ex colleghi dire di gente che andrà in pensione per anzianità oltre al fatto che comunque sia una parvenza di turnover ci deve comunque essere che poi non quotato sarà 99% nuovi interinali freschi di stampa tra cui ingegneri per informatizzare e digitalizzare bper e 1% ripescato interinale miracolato (figlio di qualche private o che ha fatto 300 polizze a cuore ai parenti e ai nonni) a fare il gestore imprese che nessuno vuole fare..mai sia a metterlo ad operare ad Helpdesk, contabilità ecc..lì solo i boomer col diploma e categoria protetta perchè finti invalidi.
Rispondi

Da: Lavoro determinato10/01/2025 22:26:28
@spero me l'ha detto un direttore (non quello della filiale dove lavoravo) con cui sono rimasto in buoni rapporti, non si è sbilanciato molto - anche per non darmi false speranze - però da quello che ho intuito è stato detto in una riunione
Rispondi

Da: Sportellista10/01/2025 22:44:05
Ciao, mio cugino é entrato in bper come sportellista e ora lavora finito l'apprendistato lavora  come consulente finanziario e dice di prendere compresi i buoni pasto 2900euro  al mese a 29 anni, può essere vero?
Rispondi

Da: Spero in un miracolo11/01/2025 11:36:25
@Sportellista dipende che grado ha però lo trovo abbastanza improbabile. Considera che pure i più veterani..mi è capitato di vedere alcune buste paga dei miei colleghi prendevano "assai assai" 2500 (ma stranamente non tutti i mesi infatti alcune volte oscillavano tra i 1900 e i 2200 ) ed erano all'ultimo livello di area 3 e hanno 30 anni di banca. Infatti dicevano a me che a momenti guadagnavo più io che loro (ma bisogna considerare che l'agenzia nello stipendio ti mette incluso 13esima e tfr invece di trattenerli). Dipende che tipo di consulente è..se è un private o uno assicurativo che gira di filiale in filiale per le polizze e ovviamente in base alla distanza che percorri hai il rimborso spese.
Rispondi

Da: Lavoro determinato11/01/2025 13:52:36
Ma non arriva a 2900 netti
Rispondi

Da: Sportellista12/01/2025 09:03:33
Ok grazie. Strano che gli stipendi variano di mese in mese, forse essendo figure commerciali hanno premi variabili in base ai risultati?

Comunque gran bei stipendi per dei laureati triennali in giurisprudenza rispetta ai colleghi che hanno scelto altre strade
Rispondi

Da: Sportellista12/01/2025 09:03:37
Ok grazie. Strano che gli stipendi variano di mese in mese, forse essendo figure commerciali hanno premi variabili in base ai risultati?

Comunque gran bei stipendi per dei laureati triennali in giurisprudenza rispetta ai colleghi che hanno scelto altre strade
Rispondi

Da: Sportellista12/01/2025 09:03:45
Ok grazie. Strano che gli stipendi variano di mese in mese, forse essendo figure commerciali hanno premi variabili in base ai risultati?

Comunque gran bei stipendi per dei laureati triennali in giurisprudenza rispetta ai colleghi che hanno scelto altre strade
Rispondi

Da: Sportellista12/01/2025 09:03:49
Ok grazie. Strano che gli stipendi variano di mese in mese, forse essendo figure commerciali hanno premi variabili in base ai risultati?

Comunque gran bei stipendi per dei laureati triennali in giurisprudenza rispetta ai colleghi che hanno scelto altre strade
Rispondi

Da: Sportellista12/01/2025 09:04:00
Ok grazie. Strano che gli stipendi variano di mese in mese, forse essendo figure commerciali hanno premi variabili in base ai risultati?

Comunque gran bei stipendi per dei laureati triennali in giurisprudenza rispetta ai colleghi che hanno scelto altre strade
Rispondi

Da: Sportellista12/01/2025 09:04:03
Ok grazie. Strano che gli stipendi variano di mese in mese, forse essendo figure commerciali hanno premi variabili in base ai risultati?

Comunque gran bei stipendi per dei laureati triennali in giurisprudenza rispetta ai colleghi che hanno scelto altre strade
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)