>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

sspa - prima e seconda prova 2
369 messaggi, letto 8232 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>

Da: 10008/02/2007 15:43:10
x a.

ma come? fra poco ti devi sposare ... e tu lavori ancora?

Da: clift08/02/2007 16:41:06
Ehi, non sapevo che avessero modificato la procedura sul sito della SSPA; adesso si può richiedere un nuovo codice e ti comunicano non solo il risultato del testo ma anche la tua posizione in graduatoria... io sono oltre il numero 400... forse farei meglio a tornare a vivere invece che a studiare... MAh?!

Da: clift08/02/2007 16:42:52
Scusate ovviamente nel mio messaggio precedente l'espressione giusta era "il risultato del test" e non "il risultato del testo"...
CIAO

Da: Maria Grazia08/02/2007 16:44:24

Cient,

regalo di compleanno davvero entusiasmante...e "aggregato",ma come dice l'adagio " é il pensiero che conta!"

si procede nel frattempo?

agli altri,non scoraggiamoci...che come qualcuno ha detto siamo oramai alla fine di questo strazio ( anche perchè rischio di ritrovarmi in manicomio o in ospedale causa esaurimento di nervi...oltre alla vita privata che ti è sottratta del tutto!)

mi unisco alle voci delgi altri....e anch'io non mio farò scrupolo alcuno di denunciare qualsiasi furbata o gioco sporco che mi capiti di vedere...non intendo farmi prendere per i fondelli dopo averci rimesso salute, tempo e danaro!:-)

Da: Laura08/02/2007 17:13:07
E' gia.
Ora si vede anche la posizione... con un errore difficile sono 124esima...
Ne consegue che ci sono stati meno di 124 zero errori...
Non che abbia qualche importanza...

Mi unisco a voi nell'intransigenza verso i copiatori.... spero solo di avere il coraggio di "agire" se se ne presenterà l'occasione.

Da: Angoscia Fugace08/02/2007 17:17:57

Visto che le omesse equivalevano alle errate, si può affermare con certezza che gli zero erroristi sono stati 123?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cientpcient08/02/2007 17:50:16

ma quelli che hanno fatto il 100%, vengono listati in ordine alfabetico?

Da: Cientpcient08/02/2007 17:51:57
x Maria Grazia:
regalo di compleanno davvero entusiasmante...e "aggregato",ma come dice l'adagio " é il pensiero che conta!"

finalmente vedo che cominci ad apprezzare i miei fogli ...   :)

Da: daniele08/02/2007 17:55:45
No cient, siamo tutti e 123 "1" a pari merito ... ma non pensiamo più ai quiz!

Da: vincere e vinceremo08/02/2007 19:19:18
qual'è l'art della costituzione che prevede la non impugnabilità dei regolamenti da parte della corte cost.?

Da: Angoscia Fugace08/02/2007 19:29:04

Non c'è un articolo del genere. In teoria anche la corte costituzionale potrebbe, come tutti gli altri, impugnare un regolamento davanti al tar. In pratica, non riesco ad immaginare quale potrebbe essere il suo interesse.

Da: a.08/02/2007 19:36:09
Può darsi che la domanda fosse intesa non come da parte, ma di fronte alla Corte Cost. In quel caso la risposta, ovviamente, sarebbe l'art. 134 (La corte giudica della legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge).

xvincere P.s: Magari l'hai scritto di fretta, però agli scritti fai attenzione, qual è non si apostrofa. (Io l'ho scoperto in 4^ liceo...)

Da: Annunziata08/02/2007 20:20:55
xvincere P.s: Magari l'hai scritto di fretta, però agli scritti fai attenzione, qual è non si apostrofa. (Io l'ho scoperto in 4^ liceo...)

grasso che cola

Da: vincere e vinceremo08/02/2007 20:30:55
grazie a., si volevo dire che i regolamenti non possono essere impugnati di fronte alla Corte.

grazie anche per il consiglio grammaticale.....forse non ho fatto un buon liceo.....

Da: cientpcient08/02/2007 20:33:14
x daniele:
No cient, siamo tutti e 123 "1" a pari merito ... ma non pensiamo più ai quiz!

ti ringrazio, speriamo di confermarci :)

Da: cientpcient08/02/2007 20:36:16
Dice il Fochi che per quale « il troncamento è cosa del tutto finita, che appartiene alla storia, e non più all'uso della parola ». Egli prosegue citando il qual maraviglia di Brunetto Latini a Dante, che oggi più nessuno direbbe; e osserva che qual resta soltanto nel detto scherzosamente solenne Tal morì qual visse, in una o due espressioni come per la qual cosa. Ricordate le combinazioni con certo â" in certo qual modo, un certo qual garbo, una certa qual mansione â" egli insiste: « Ma ecco che qui mansione, di tre sillabe, preferisce la forma intera: "una certa quale mansione". E l'effetto aumenta con l'allungarsi del nome: "un certo quale spiritello", "una certa quale condiscendenza", ecc. ».Insomma, secondo il Fochi, essendo il qual tronco una cosa storicamente morta, c'è solo il quale da elidere; perciò, apostrofo.

Da: Maria Grazia08/02/2007 20:40:12


non conosco questo emerito "Fochi" ma anche a me risulta che qual è non preveda apostrofo!
ma è un classico errore....di parecchi...come l'apostrofo con il nome al maschile es un'amico....anche quello errore da marchiare in rosso!:-)

cient,
sherlock o anche il navigatore folle della rete....:-)

Da: cientpcient08/02/2007 20:49:44
cient,
sherlock o anche il navigatore folle della rete....:-)


Maria Grazia, cerco solo .. di allentare la tensione, di sdrammatizzare, in fondo è un gioco, una competizione, finora trasparente, speriamo che duri così;
grazie x lo sherlock, ma dovrai aiutarmi tu a .. completare le indagini :))

Da: a.08/02/2007 21:14:34
xAnnunziata: Se ti lascio l'indirizzo, me la mandi una copia della tesi?

Da: Maria Grazia08/02/2007 21:37:33
Cient.
completare le indagini?insomma lo schedario di Cent....la cosa si fà seria!:-)
comunque anche un pò  di leggerezza non guasta anzi...le mie come avrai capito sono battute...purtroppo è vero che lo stress sta arrivando  a livelli di guardia...come si sente il peso...delle incognite è l'incertezza a tenere sulla corda...avessimo un minimo di certezze in più...la prenderemmo ( forse!)con più filosofia!
invece soffrire....e tacere!:-)

Da: Maria Grazia08/02/2007 21:40:23

per noi forumisti trasparenza massima direi come partecipazione leale...certo qualche giochetto sottobanco non è da escludere , anzi ampiamente prevedibile ahimè!

Da: Cientpcient08/02/2007 21:41:00
Cient.
completare le indagini?insomma lo schedario di Cent....la cosa si fà seria!:-)


Si, quasi quasi mi vien voglia di passare due o tre giorni con te in qc albergo ...
(x completare le indagini :)

Da: Fulsere08/02/2007 22:00:52
Per New Entry:
"x fulsere
nn riesco a rispondere sull'altro forum, approfitto di questo forum x mandare 1 messaggio a fulsere!x quanto riguarda la sua amarezza a seguito del concorso inpdap, gli dico ke se io partecipassi ad un concorso x dirigente, poco mi importerebbe se gli altri copiano, o se hanno testi nn conformi al concorso..in quel momento penserei solo a me stessa, senza pensare agli altri!ognuno si gioca le carte come vuole, e se vali, lo si vedrà sul campo, senza giustificarsi dicendo ke gli altri sono passati xkè hanno copiato!con il tuo atteggiamento, da persona sicuramente onesta e degna di considerazione, nn hai fatto altro che creare tensione attorno a ki avrebbe voluto scrivere tranquillamente senza essere disturbato da isterismi e controlli polizieschi della commissione.tanti auguri x tutto, ti reputo cmq una persona in gamba, ma so ke a volte la disperazione, e anke la consapevolezza di sapere di nn farcela(3 posti...)ci  porta a dare il peggio di noi."

Ti chiedo scusa per essere stato poco chiaro nel mio messaggio su aspiranti uditori, ma io non ho affatto creato isterismi o controlli polizieschi.
Li avrei magari anche desiderati, ma evidentemente non era quello il posto giusto per averli, e l'ho anche capito a prima vista...
La persona da me sospettata non si è accorta di niente, come nessun altro in quel momento presente in sala.
Gli "isterismi" di cui si parlava su Aspiranti uditori
(strano che tu non possa accedervi, per altro...) sono avvenuti dopo che io me ne ero già andato.
Io mi sono solo avvicinato ad un commissario con nochalance, mentre andavo a prendere il caffè, ho detto chi secondo me copiava , e costui mi ha risposto che avevano già controllato quella persona, ed erano solo testi di legge quelli in suo possesso.
Ho accettato la sua dichiarazione, sul momento.
Dopo un poco, alzandomi per sgranchirmi, ho sbirciato i fogli sospetti, e ho visto che effettivamente erano articoli di legge.
E, tranquillizzato almeno in parte, sono ripassato dallo stesso commissario e ho detto che avevo controllato personalmente, ed in effetti guardandoli meglio, anche a me sembravano testi normativi.
Mi sembrava giusto nei confronti della persona che avevo "diffamato", anche se ovviamente non avevo potuto vedere tutti i suoi fogli e non avevo quindi la certezza assoluta della sua "innocenza".
Io do sempre per principio il peggio di me, non avendo nient'altro da offrire, ma non sono affatto "disperato", perchè non ho mai ritenuto un concorso di tre posti alla mia portata, sapendo che certamente ci sarebbero stati ben più di tre candidati più bravi di me, a parte il conto degli eventuali raccomandati.
L'ho usato solo come utile allenamento per altri concorsi.
Il fatto che altri copino non è una scusa che abbia mai usato per mascherare il mio fallimento, e poi per di più per ora sono particolarmente sereno, dato che sono perfino entrato a far parte della commissione viaggi della mia scuola, e quindi sono al top della mia carriera professionale, un eventuale posto di dirigente è solo  un surplus non necessario, anzi, una passo forse troppo lungo per me, una complessa "veronica" che sicuramente mi farebbe più danno che altro...
Detto ciò, sono solito andare ai concorsi "disarmato", e quindi ti invito, se hai intenzioni differenti, a sederti lontano da me, sempre ovviamente se sei dei nostri e non sei invece una semplice spettatrice del forum, una specie di "Veronick" della nostra Passione mediatica che scruta il nostro Calvario, perchè gradirei che questo sia un concorso pulito, per quanto possibile, e per ciò intendo denunciare chi si comporterà in maniera disonesta.
"Ognuno si giochi le carte che vuole" mi pare una frase che implica un "tutto è lecito" che urta con i miei usuali canoni comportamentali.
Non sono perfetto, anzi, sono perfettamente imperfetto in tutto e in di più.
Ma ci sono circostanze in cui copiare è quasi doveroso e normale, ed altre in cui è vergognoso.
Se il concorso è serio, o vuole presentarsi come tale, come per esempio magistratura o come spero sia questo alla SSPA, la sorveglianza c'è davvero, e allora nessuno deve copiare in mia presenza.
Se il concorso è una farsa, tutti hanno i libri e li posano sui banchi apertamente, come pure mi è purtroppo capitato di vedere, diventa allora anche ridicolo denunciare quello che è già sotto gli occhi di tutti.
Se chi passa è un incapace, danneggia tutti, anche te, che un giorno potresti avere il figlio ucciso dal medico asino o essere condannato dal giudice incapace.
New entry avvisata, new entry salvata, dunque.
A meno che tu non abbia fatto più di quattro errori e sia purtroppo fuori da questa tornata, ovviamente.
Pensaci, in fondo anche il mio "fare la spia" rientra nel concetto di tutto è lecito, non trovi ?
Perchè copiare sarebbe "giusto" e denmunciare chi copia no ?
In base a quale codice morale, di grazia ?
Bacioni
Fulsere

Da: Maria Grazia08/02/2007 22:00:55


ma dai......ihihihihi!sei tremendo al 100 %!

Da: Cientpcient08/02/2007 22:18:33

Maria Grazia,

scusami, mi è venuta spontanea  come battuta :))

Da: Laura08/02/2007 22:41:52
Posso fare una domanda banale, banale.... che più stupida di così non si può?
Sono ammesse correzioni con il "bianchetto" nei brevi componimenti?
Scusate... ma non ho mai fatto un concorso che prevedesse un tema...
e visto il poco tempo ... temo che le correzioni saranno molte.

Da: new entry08/02/2007 22:46:12
..tanto suonò ke piovve!!!nn credevo di suscitare le tue ire...in questo modo...tu avresti voluto...,avresti parlato...e perkè nn l'hai fatto????quanta ipocrisia...ancora una volta!nulla vieta di fare la spia..in fondo si dice mors tua vita mea!!ma quando è doveroso copiare?sei andato x allenarti?caro fulsere stai perdendo punti...ti muovi dallaSicilia sottraendo4gg allo studio della sspa, x andarti ad allenare ad un concorso x soli 3 posti????mahhhhhhhhhh,l'anello al naso nn ancora me l'hanno messo...cmq sei soddisfatto, un posto da dirigente rappresenterebbe un eventuale surplus?e che ci vai a fare ai concorsi?il poliziotto naturalmente...mi dispiace di come questa vicenda abbia alzato i toni di tutta questa triste avventura..nn è mio solito attaccarmi su un forum e con persone ke neanke conosco e ke mai vedrò in  vita mia,ma nn credo nei sistemi dei concorsi sebbene vincitrice di uno dei tanti, e nn credo ke chi ci siano concorsi di serie a o di serie b, ogni concorso è una storia a parte, ognuno vuole vincere e nn fare l' ipocrita dicendo ke sei andato dalla commissione x scusarti x aver diffamato ingiustamente una persona, volevi semplicemente eliminare un concorrente e secondo i miei modesti, semplici e rozzi principi morali lo hai fatto nel modo più vigliacco ke si poteva.Con questo tolgo il disturbo, tanto la conversazione tra i vari forumisti è semplicemente un passatempo tra 5  o 6 persone nei loro momenti di pausa, nn esiste cooperazione leale, (cara mia mariagrazia),ognuno cerca di mostrare il proprio sapere, ma questa nn è solidarietà..si kiama terrorismo...a proposito caro fulsere sta lontano tu da me, perchè se  avresti bisogno di qualke cosa nn te la passerei....ricordati ke anni fa feci un corcorso  aiutando una persona a  me sconosciuta...passandole l'intera skeda dei quiz...in quel momento nn mi interessava dell'esiguo numero dei posti a disposizione, ma semplicemente aiutare una persona ke piangeva x aver studiato mesi interi e nn riusciva a ricordarsi niente!!questi sono i miei principi.

Da: Cientpcient08/02/2007 22:55:45


azzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZ!

Da: Artù08/02/2007 23:02:38
"se  avresti" ?!

Da: Angoscia Fugace08/02/2007 23:11:16

Laura, no non puoi cancellare col bianchetto, sono ammesse solo le cancellature a penna, di quelle ne puoi fare quante ne vuoi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>


Torna al forum