>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965742 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4354, 4355, 4356, 4357, 4358, 4359, 4360, 4361, 4362, 4363, 4364, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: lamaestrina  14/01/2018 21:01:49
giurino ,massimo  22.30!Se eccedo una sera, compenso quella dopo. Ci vuole una vita ordinata, almeno per me

Da: Tragediografo  14/01/2018 21:03:35

@ungiuristapercaso
Non molto: mezz'ora di autobus (se l'autobus è in orario e traffico permettendo).

La mattina devo sistemare la stanza prima di uscire. Il che comporta un'altra mezz'ora\tre quarti d'ora oltre il tempo per prepararmi.

Capisco adesso i "mostruosi espedienti" del Rag. Fantozzi per timbrare il cartellino. 😩

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 21:05:13
maestrina, che ti credi io sono come te, tipo delicato, quindi confrontarmi con te mi aiuta e mi consola molto. Cmq è la vita e dobbiamo faticare, pazienza, però caspita le 22.30 non arrivi a vederti nemmeno un film

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 21:07:00
capisco trage, cmq mi sta salendo un 'ansia stasera, già ero predisposto. Ci vorrebbe hannaliza che irrompe e scuote gli animi ahahaha.

Da: lamaestrina  14/01/2018 21:13:31
giuriii

non è che sono io a iniettarti l'ansia?? ahahah Tutto è abitudine, tranquillo. Le tue giornate saranno talmente piene di tuttooooo nelle ore di luce che la sera sarai sazio  e appagato e via il film!!! ahahahag

Da: Tragediografo  14/01/2018 21:13:47

@ungiuristapercaso
Se è previsto uno sciopero ( come venerdì scorso ), è il panico. 😨

Non dormo la notte... ðŸ˜"

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 21:16:12
maestrina, oggi è una giornata no, penso penso penso e poi cado in un vortice di ansia inutile, devo smetterla di pensare. Sono uscito per rilassarmi, ma niente.Sarà un momento in cui vedo grigio.

Da: Tragediografo  14/01/2018 21:19:59

Giurista...si avvicina il tuo compleanno per caso?

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 21:41:59
no, trage, oggi è andata  così. Ho l'ansia perchè sto provando a studiare per magistratura e sono spaventatissimo, ho tanti timori, non so se ho le capacità di sottoportare altro stress visto che lo soffro parecchio. Considerato che ancora non mi chiamano, sarebbe un peccato non sfruttare questo periodo per studiare, però se da un lato ho delle buone intenzioni dall'altro non riesco a metterle in pratica. Il mio cervello non ne vuole sentire di studiare, ma io vorrei, c'è un grande conflitto in corso dentro di me e questo mi scatena l'ansia. Devo calmarmi,rilassarmi e soprattutto fregarmene, mica facile eh...

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 21:50:21
@trage, più che il compleanno si avvicina il lunedi, giorno del dovere

Da: delpa69 14/01/2018 22:02:41
rosylee, maestrina grazie mi avete chiarito il dubbio

un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che da domani faranno la loro scelta

giurista mi permetto di darti il consiglio di cercare di trovare le energie per studiare per magistratura, fino ad ora è andato tutto bene anche se con tanta fatica e come si dice non c'è due senza tre, se non ce la metti tutta poi ti rimane il un pò di rammarico..................capisco che non è facile ma vale la pena provarci

Da: Dipende7  14/01/2018 22:07:14
Ma vai al concorso il 23 oppure aspetti il prossimo?

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:08:21
delpa69, Ciao, si in questo momento la mia crisi dipende da questo. Sono consapevole di essere in un momento favorevole per tentare questo concorso, giusto per non avere il rimpianto ( magari dopo quando e se mi assumeranno, non potrei più avere questa libertà, non è detto che potrei riuscire a conciliare studio e lavoro) ma c'è un pò di stanchezza e forse la vera verità è che sono rimasto lievemente traumatizzato da tutto lo studio di quest'estate, senza mare, privato di molte cose. Sono un pò spaventato dai sacrifici che ci sono da fare. Spero di trovare pace in questi giorni.

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:10:21
@dipende, aspetto il prossimo, anche se l'idea di andare a gennaio mi era sfiorata in un momento di enfasi, perchè avevo penale e amministrativo pronti ma il civile mi ha bloccato oltre alla stanchezza.

Da: delpa69 14/01/2018 22:15:13
quando è il prossimo? le ultime notizie dicono che la graduatoria dovrebbe arrivare per il 2018 alla posizione 2800, se ti chiamano entro giugno riesci a fare tutto?

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:20:05
delpa il bando deve ancora uscire, lo scritto è a luglio ( dicono). Certo coincide, dipende dall'impegno che ci metto adesso, ma in questo momento sto andando molto a rilento, studio ma la testa non c'è.Vediamo questa settimana come và.Del resto mi sono riposato solo un mese.

Da: Dipende7  14/01/2018 22:20:16
Ah civile.... io invece ho più difficoltà con amministrativo. Infatti a luglio scorso non consegnai per via di amministrativo . Speriamo bene questa volta...

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:22:45
Dipende 7, tenti questo di gennaio ? Ma sei anche un idoneo di ag ?

Da: Dalia33  14/01/2018 22:24:49
Giuri😊
Riprendi a studiare gradatamente, senza ansie e stress conseguente, hai già dato! Aspetta il prossimo in magistratura.

Mamma😊

Fatti viva!! Sei ancora dal barbiere di siviglia 😆per la messa in piega? Ti aspettano in ufficio!😆

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:27:59
Daliaaa, il prossimo è a luglio ( lo scritto ) e quindi devo muovermi adesso !Devo cercare di stare calmo, scrivere stasera mi sta aiutando. Grazie

Da: delpa69 14/01/2018 22:30:28
non è tanto tempo considerando tutto, non è facile ritrovare la concentrazione, però tentare di studiare meglio che riesci è forse il modo migliore per ingannare l'attesa, alla fine è poi anche pesante stare sempre ad aspettare questo benedetto scorrimento

Da: Dalia33  14/01/2018 22:34:16
Dato che ti manca solo civile, puoi farcela senza troppo stress.

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:42:33
@delpa, si il problema è che ho perso letteralmente la concentrazione. Stare senza far nulla è peggio. Spero di migliorare in settimana.

@dalia, infatti quello che dico io, sono nelle condizioni ideali e invece mi lascio vincere dall'ansia. Ripeto, forse sono ancora stanco e non voglio accettarlo. Il tempo c'è, se mi calmo posso farcela.

Da: Dalia33  14/01/2018 22:49:30
Appunto! Riprendi a studiare gradatamente, poi pian piano il ritmo aumenterà  da sè.

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:50:39
Grazie a tutti. Magari mi sto facendo 1000 problemi inutili, forse sono molto stanco mentalmente. Intanto maestrina sarà già a letto.

Maestrina buon rientro al lavoro domani.

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 22:51:56
si, dalia, grazie. Devo solo stare calmo. Già dopo tutto questo scrivere mi sento molto molto meglio, avevo bisogno di sfogarmi.

Da: kolla 14/01/2018 23:50:00
vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa (tipo la gentile pelliccia) o a chi ha iniziato già a lavorare i pro e i contro che possono spingere a scegliere un unep piuttosto che una procura o un tribunale in modo da avere un input nella scelta...grazie mille

Da: Albino_  15/01/2018 00:02:39
Giurista, non devi stare in ansia per lo studio perché nel medesimo momento in cui sei riuscito a superare contemporaneamente l'esame di abilitazione forense e il difficile concorso di assistente giudiziario, hai dimostrato,  anche a te stesso, di avere una solidissima preparazione  che ti permetterà di superare tranquillamente qualunque concorso, compreso quello di magistrato

Da: pelliccia bionda  15/01/2018 07:37:34
Molla
in primis metterei Procura generale.

Da: pelliccia bionda  15/01/2018 07:58:41
Kolla
Unep, solo se non c'è altro perché, per come sono messe le cose, in quanto fanno fare di tutto per carenza personale, potresti ritrovarti in giro a consegnare notifiche.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4354, 4355, 4356, 4357, 4358, 4359, 4360, 4361, 4362, 4363, 4364, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum