NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965742 volte
Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi
| Torna al forum |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4356, 4357, 4358, 4359, 4360, 4361, 4362, 4363, 4364, 4365, 4366, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>
Da: Littlestone ![]() | 15/01/2018 13:25:05 |
| Oltre ad alieni detentori di possibilità, incontri anche chi non ha voglia di studiare o è stanco (naturale), ma spaccia tutto questo per crisi mistica( con interi messaggi di 100 righe ... ) Giurista, approfittarsi della predisposizione affettuosa nei tuoi confronti che gli altri dimostrano non è un bel ringraziamento. | |
Da: salvagente ![]() | 15/01/2018 13:32:06 |
| ciao a tutti, sapete come funziona la 104 per assistere un familiare? si doveva dichiarare prima ed è tardi? | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 13:32:13 |
| @rocx :D , vabbè oggi è pure il Blue Monday , non potevano iniziare che in questo giorno , in effetti , visto che hanno pure imboscato le sedi rimaste scoperte che sicuramente 3 o 4 persone le rendevano felici. | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 13:37:45 |
| @sto ha scelto tua moglie? Mò però una persona lucida mi deve spiegare che sfaccimm di scambio si potrà mai fare, con chi?! Uno che ha scelto prima di te su un tot sedi comuni e ha scartato la sede che è rimasta per te improvvisamente vuole scambiarla. Cioè lascia Bari per il Giudice di Pace a Modena, per dire...lo scambio è in questo caso specifico qualcosa di totalmente teorico visto che abbiamo scelto tutti sulla stessa disponibilità resa dal Ministero e chi è arrivato prima , meglio ha scelto. | |
Da: St0c4zz0 ![]() | 15/01/2018 14:10:22 |
| @Hanna Mia moglie sceglie mercoledì pomeriggio, quindi è tra gli ultimi. Il trend finora ha confermato il sondaggio, per cui abbiamo un'idea di massima di quelle che saranno le ultime 100 sedi. I casi della vita sono molteplici, magari uno trova un fidanzato / fidanzata a Modena e scambia Bari. Per noi potrebbe essere più facile perché si tratterebbe di scambiare la costosissima Toscana con l'economico nord ovest o nord est. Quelli che pensavano di trovare "la oha 'ola 'o la 'annuccia 'orta" si stanno già pentendo amaramente, perchè la cannuccia è corta ma il contenuto molto amaro. Magari cuneo con i soni 400 euro il mese per 120 mq può interessare qualcuno rispetto a Firenze con i suoi 1000 il mese. Tanto gli uffizi sono aperti gratis solo una volta al mese... ;-) | |
Da: athanata ![]() | 15/01/2018 14:10:52 |
| @Hanna Io dubito fortemente che ci possa essere scambio. Purtroppo l' ultimo giorno si sceglierà le sedi rimaste e scartate dagli altri. Potrebbe però anche capitare che tra quelle rimaste ci sia una a te congeniale. Io , ad esempio, se fossi stata tra i 600 , avrei davvero scelto volentieri Cuneo o Alba. | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
Da: Bollicine ![]() | 15/01/2018 14:20:06 |
| Ciao a tutti ragazzi! Oggi finalmente ho scelto. Sono stata super fortunata perché non ero tra i primissimi e nonostante ciò sono riuscita a stare vicino casa (Roma) e precisamente a Rieti. Era rimasto un solo posto a Rieti e causa cambiamenti repentini di scelta, chi doveva sceglierla ha preferito altre sedi. Fino al 910 ci sono state 3 rinunce. Confermo che per ogni scelta al microfono ripetono il nostro nome della persona e la scelta fatta quindi non avrete necessità di visionare i computer (nessun tabellone, ma computer grandi e pc). Per ogni scelta io depennavo quelle che mi interessavano ed essendo comodamente seduti e con dei banchi a disposizione, riuscite a fare tutto con calma. Certo consiglio di entrare subito ed arrivare presto, perché mentre i primi sceglievano e al microfono già lo comunicavano, noi eravamo ancora in fila all'identificazione. Auguro a tutti il meglio e che i vostri desideri si avverino! | |
Da: pallin@ ![]() | 15/01/2018 14:29:25 |
| Ciao bollicine grazie per la testimonianza Scusate se insisto ma quando dici fino al 910 3 rinunce intendi da 800 a 910? | |
Da: St0c4zz0 ![]() | 15/01/2018 14:29:45 |
| Da: Bollicine 15/01/2018 14.20.06 Ciao e complimenti. Nel caso delle rinunce le sedi sono state assegnate d'ufficio e comunicate subito ai presenti? | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:29:51 |
| In bocca al lupo Bollicine! Roma -Rieti se po' fa, anche se l'unico collegamento è la Salaria, e vabbè. ( pensavo però tu vivessi a Napoli...) | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:35:54 |
| Sono dell'idea che le rinunce vere le conteremo il 9 febbraio... chi lo fa da oggi o se lo può permettere davvero o ha un gran coraggio . Uno "per intanto" sceglie e poi spera che in quelle due settimane prima di prendere servizio possa trovare una soluzione logistica accettabile e minimamente compatibile con le proprie esigenze. | |
Da: pallin@ ![]() | 15/01/2018 14:40:09 |
| Certo me avremo contezza solo dopo il 9 febbraio. Mi limito a monitorare visto che sono molto interessata. Tutto qui. | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:42:59 |
| alla fine anche questi sondaggi lasciano un po' il tempo che trovano visto che quando uno si trova lì , può avere dei ripensamenti. Giustamente. Quindi se uno si trova nel blocco della mattina, per dire, non seguono la graduatoria ma vanno in base a quando ti presenti? Cioè tu potresti essere il primo in graduatoria di quel blocco ma se sei un ritardatario e altri si mettono in fila per l'identificazione prima di te questi scelgono prima? | |
Da: pratolina ![]() | 15/01/2018 14:47:04 |
| Io aliena fortunata. Aspetto compagnia | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:48:03 |
| mò se qualcuno si mette in fila con il sacco a pelo dalla sera prima arriva pure il Gabibbo a fare il servizio.... Toccherà mettersi a tracolla un cartello " non sto in fila per comprare l'ultima versione dell' I-phone ma per una sede di lavoro". | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:49:33 |
| (vabbè ma oggi è il I giorno, qualcosa de bono ce sta ancora). | |
Da: pratolina ![]() | 15/01/2018 14:49:56 |
| Non Hanna, fanno salire a blocchi e chiamano in ordine. Certo tu devi essere arrivata quando chiamano te... | |
Da: pizzico ![]() Reputazione utente: +62 | 15/01/2018 14:50:09 |
| Quindi non seguono il numero progressivo della graduatoria? Chi arriva per prima sceglie? È mai possibile,allora la graduatoria a che serve? | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:51:14 |
| a: pratolina 15/01/2018 14.49.56 Non Hanna, fanno salire a blocchi e chiamano in ordine. Certo tu devi essere arrivata quando chiamano te.. (che pignoleria...:D) | |
Da: pizzico ![]() Reputazione utente: +62 | 15/01/2018 14:52:24 |
| Ah! Ecco....mi pareva strano. Cmq il 12 febbraio potrebbe essere una buona data per lo scorrimento di Marzo. | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 14:54:47 |
| quindi tutti ti vedono e sanno che sei tu.... tocca pure darsi una sistemata, che palle. Non rispettano la privacy del momento, l'esigenza attuale di vestirsi da gattara | |
Da: Ticotaco ![]() | 15/01/2018 14:57:58 |
| Se è per questo in tanti potrebbero abbandonare anche dopo aver prestato servizio qualche mese , perché magari non regge il peso della lontananza da casa oppure fatti due calcoli il gioco non vale la candela ,economicamente parlando | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 15:08:07 |
| @tico io penso che una volta che sei dentro l'"ingranaggio" sei parte del meccanismo. E quindi la tua vita segue il modello prestabilito. Hai il posto fisso e sicuro, quello che non puoi garantirti subito, lo ottieni riempiendoti di buffi perché il tuo stipendio è la garanzia migliore sul mercato per poterti indebitarti. Per questo credo che una volta dentro l'ingranaggio non si torni indietro. | |
Da: clary76 ![]() | 15/01/2018 15:14:07 |
| Nei concorsi pubblici c'è una percentuale di dimissioni. Non posso fare una statistica ma conosco diverse persone che in diversi ministeri e altri enti hanno deciso di lasciare dopo qualche mese. Non saranno tanti ma non è nemmeno da escludere. | |
Da: Bollicine ![]() | 15/01/2018 15:16:25 |
| @Hanna no non sono di Napoli :-) Ovviamente l'ordine è quello della graduatoria. Scusate se forse mi sono spiegata male. Solo consigliavo di essere presenti per ascolate fin dall'inizio le sedi scelte. Se poi non ci si presenta ti chiamano un pochino di volte ma poi passano avanti certo. Le tre rinunce (2 sicuro) sono state reali. Si sono presentati ed hanno rinunciato espressamente e lo hanno comunicato al microfono come rinuncia espressa non come mancata presentazione. Anche io penso che i sondaggi servano , ma alla fine tutto può cambiare (vedi per me). Chi ha espresso una preferenza 2 settimane fa nel frattempo avrà cambiato idea. Lo dico perché è successo anche a me di stravolgere l'ordine delle preferenze. Una ragazza poco prima di me fino a 10 minuti prima avrebbe scelto Brescia e poi si è seduta ed ha optato per Larino. Non disperate, anch io consiglio intanto di accettare e poi valutate con calma. Poi tutto è soggettivo | |
Da: luxcz ![]() | 15/01/2018 15:27:15 |
| Grazie Bollicine per le gradite informazioni. Auguri e buon lavoro :-) | |
Da: St0c4zz0 ![]() | 15/01/2018 15:28:09 |
| Pare ci sia la quarta rinuncia. Gli impiegati hanno chiamato a casa una persona che non si era presentata per farla rinunciare espressamente. | |
Da: Bollicine ![]() | 15/01/2018 15:30:17 |
| Grazie Luxcz! Volevo anche dirvi che, come avrete capito, le rinunce della prima tornata di 800 non c'erano e si vociferava che non ci saranno neppure nelle successive tornate, ma che verrano utilizzate per chi è già interno. Pare per evitare ricorsi anche di chi, in posizione finale degli 800 o tra noi 600, è stato costretto a scegliere diversamente. Grazie a tutti e vi auguro il meglio | |
Da: HannaLiza ![]() | 15/01/2018 15:39:55 |
| @Bollicine infatti la strada del buon senso è quella di accettare. Un passo alla volta. Si è sempre in tempo per cambiare idea. Certo che presentarsi per rifiutare...forse sono persone che pensavano che le sedi venissero integrate con quelle lasciate scoperte alla prima tornata. | |
Da: pallin@ ![]() | 15/01/2018 15:42:12 |
| Ecco quindi i posti liberi li lasciano agli interni? Quindi alla fine invece di assumere 1400 persone ne assumono 1370 per esempio? | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4356, 4357, 4358, 4359, 4360, 4361, 4362, 4363, 4364, 4365, 4366, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati



