>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965742 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4353, 4354, 4355, 4356, 4357, 4358, 4359, 4360, 4361, 4362, 4363, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: marna28  14/01/2018 19:27:35
Niente 80 euro con più di 1400 netti per giunta. Da quello che ho capito

Da: Rosylee  14/01/2018 19:27:43
scusate gli errori di battitura

Da: Rosylee  14/01/2018 19:32:02
delpa gli interrogatori di garanzia sono soggetti a termine perentorio,così come le convalide degli arresti. se il termine scade in.un giorno festivo, l'attività si fa nel giorno festivo e il cancelliere deve presenziare. Non esiste nessun divieto di compiere attivita nei giorni festivi, ovviamente nel cpp.

Da: lamaestrina  14/01/2018 19:44:31
Rosylee

Non credo delpa intendesse la straordinarietà, ma l'ordinarietà delle cose

Da: lamaestrina  14/01/2018 19:46:40
Quindi, ripeto,  le festività sono riconosciute come assoluto riposo ai dipendenti pubblici, secondo le nozioni basilari della normativa sul pubblico impiego!

Da: lamaestrina  14/01/2018 19:51:24
E, comunque, parlando di straordinarietà, se vogliamo essere proprio precisi, in Procura ci sono i turni di reperibilità

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tragediografo  14/01/2018 19:51:41

@marna28
Un'area seconda F2, pur con l'aumento previsto dal nuovo CCNL, non dovrebbe superare la soglia di reddito. Se i miei calcoli sono corretti.

@lamaestrina
Le festività soppresse si. Entrando in servizio a gennaio hai i 4 giorni.

Da: Rosylee  14/01/2018 19:53:02
Naturalmente. Ma deve sapere che se capiterà in una sezione penale può essere che debba lavorare sabato, domenica, natale e le altre feste comandate. Non è la regola, ma non è escluso. È giusto che si faccia i suoi calcoli sapendo come stanno le cose e magari scelga un altro ufficio, se non è disposta a correre questo rischio.

Da: Rosylee  14/01/2018 19:55:35
La maestrina le convalida le fa il giudice non la procura,  e i cancellieri sono quelli del tribunale penale, ovviamente. Che poi abbiano turni di reperibilità anch'essi è un altro discorso, ma appunto può portarti a scegli et e un altro ufficio.

Da: rocx  14/01/2018 19:56:26
Maestrina tu che ufficio hai scelto?

Da: lamaestrina  14/01/2018 19:58:36
Rosylee

Stasera ci equivochiamo. Chi ha detto che la Procura fa le convalide? O.o

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:02:05
rocx

Te lo scrivo via mail 😘Contattami

Da: Rosylee  14/01/2018 20:03:00
Mi sa di si... Siccome ho parlato degli interrogatori di garanzia e delle convalida e tu hai citato gli impiegati della procura come cose che possono essere fatte nei giorni festivi, pensavo che intendessi con la tua risposta sulla reperibilità che solo in procura può succedere di lavorare nei festivi.

Da: Tragediografo  14/01/2018 20:04:26

Abbiamo notizie di Mamma2016?

Da: rocx  14/01/2018 20:06:17
😙😙😙

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:07:43
C'era un preambolo "se vogliamo essere precisi". Probabilmente, avrei potuto aggiungere un "per esempio", per scongiurare l'equivoco e distinguere nettamente Gip/Gup e Procura. Ma tutti qua dentro sapete che sono un'ex penalista e, onestamente, uno strafalcione del genere sarebbe imperdonabile😉Cmq, equivoco chiarito😊

Da: Tragediografo  14/01/2018 20:12:13

@lamaestrina
Ex penalista? Non sapevo.

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:14:31
sì, trage, tornando indietro, avrei solo puntato sui concorsi pubblici. Non è tempo d'avvocatura, o almeno, non per chi è da solo

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:15:05
è da solo (non ha studi legali in famiglia)

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:22:14
Comunque, ragazzi, considerate che le cancellerie penali possono non rispettare gli orari, soprattutto nel caso delle udienze dibattimentali, dei direttissimi con contestuali convalida e giudizio davanti al giudice del dibattimento. Questo tenetelo presente

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:23:32
le udienze civili, invece, sono brevi, perché il processo civile è prevalentemente cartolare:poche parole

Da: Tragediografo  14/01/2018 20:26:28

@lamaestrina
Concordo

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 20:40:22
maestrina, in termini di stanchezza, come pensi sia andata la tua prima settimana di lavoro, che orari hai scelto ?

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:45:21
giurino

orario quello delle 7 ore e 12. I primi due o tre giorni tostissimi, perché devo uscire  presto presto di casa. Poi ho iniziato ad abituarmi, avendo corretto le abitudini. Esempio:sistemare tutto il giorno prima,  andare a letto presto

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:47:41
i sacrifici ci sono anche in questa fase, ragazzi.Ma è giusto così

Da: Tragediografo  14/01/2018 20:51:29

@lamaestrina
Pensa a me: in altra città e regione.

Devo sistemare tutto la sera prima altrimenti perdo il mezzo che mi porta a lavoro in orario.

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 20:54:19
maestrina, io amo dormire la mattina almeno fino alle 8.00. Certo è un cambio d'abitudini. Trage come ti capisco, il tuo lavoro dista molto dalla tua abitazione ?

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:56:04
lo so, trage! Sì, giuri, da dimenticare le 8, se non giorno libero, se lo vuoi, e domenica

Da: ungiuristapercaso 
Reputazione utente: +45
14/01/2018 20:59:00
Ho capito maestrina. La sera a che ora vai a dormire ?

Da: lamaestrina  14/01/2018 20:59:42
Pure io amo dormire e poi sono abbastanza "delicata" come tipo, come avete visto, quindi.. Sono ritmi davvero strapazzanti 😂

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4353, 4354, 4355, 4356, 4357, 4358, 4359, 4360, 4361, 4362, 4363, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum