>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435521 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: zaffiro7 19/09/2015 23:41:11
se non vi importasse nulla, nemmeno mi rispondereste: a me i vostri insulti non mi toccano minimamente, per me potete sprecare energie a vuoto come volete perchè non sono una persona che ha problemi nello studio, nè sono facile a scoraggiarmi, quindi perdete solo tempo e fate brutta figura con voi stessi e con chi vi legge perchè dimostrate quanto siete miserabili e meschini.
Io posso solo ridere di voi, mentre scrivo, non mi resta altro.
Rispondi

Da: scroccafuso 19/09/2015 23:58:15
Ahahah... però dai, su, fai certe arrampicate sugli speccho da record... l'ultima perla "scrivo buon studio perché buono suona male". Che non ti scoraggi è vero, sennò non avresti la faccia di sparare cagate simili come scuse! Che attrezzo che sei!  Poi vabbè non condivido l'astio eccessivo e gli insulti, io mi sono fermato all'ignorante "nel senso che ignora" (e "imbecille nel senso che imbelle", cit.), in fondo si leggono personaggi molto più irritanti. Però questa tua grottesca comicità involontaria è una recente sorpresa, prima sembravi un'utente banale ma "normale". Bon... "buon studio" allora, io per fortuna un lavoro ce l'ho e posso godermi questo strampalato forum ogni tanto come passatempo. ;)
Rispondi

Da: zaffiro7 20/09/2015 00:16:09
ho conosciuto molta gente che tentava di scoraggiarmi all'università ma io gli ridevo in faccia ; media 28 per esame: c'è chi pensa che io studi a memoria ? Non so come si possa fare.
ricordo l'esame di amministrativo, dove il prof di cattedra per mettermi alla prova ha preteso la risoluzione di un caso sugli appalti.Caso che io ho risolto brillantemente e anche li mi sono guadagnata un bel 30 con tanto di complimenti. Che poi dall'università alla pratica molte cose cambiano è un altro discorso e la preparazione di un concorso come questo ha la capacità di far apparire tutti falliti.
Poi metti anche che non amo la vanagloria, odio mettermi in mostra, ed voler apparire a tutti i costi brillante e preparata; non mi importa della gente, mi importa saper fare la mia bella figura nelle sedi oppurtune.

Rispondi

Da: zaffiro7 20/09/2015 00:18:16
buono studio: è un termine che ho sempre odiato, proprio a sentirlo mi prendono i  nervi, stona, suona male !!!!

Rispondi

Da: Slayer20/09/2015 00:22:59
...per fortuna che non ami la vanagloria...
Rispondi

Da: A zaffirooooooooo 20/09/2015 00:36:27
Ma vai cagare, va! Sei ridicola!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fidel Castro20/09/2015 02:36:51
mamma mia......
Rispondi

Da: Eleonora lente 20/09/2015 09:24:27
Ed volere apparire.....
Ah ah a zaffiro l'italianooooo, quanto più scrivi più ti inguai...........
Rispondi

Da: Eleonora lente 20/09/2015 09:25:34
Zaffiro qua i voti alti si buttano
Io media del 29 alla Federico 2...vedi tu!
Rispondi

Da: zaffiro, 20/09/2015 09:42:05
davvero, forse è meglio se taci.
E se proprio senti il bisogno impellente di intervenire, magari pondera meglio i contenuti dei tuoi post, oltre magari a cercare di rispettare alcune banali regole sintassi e grammatica della lingua italiana.
E non per altro, ma perché altrimenti continui a dare adito alla valanga di post aggressivi nei tuoi confronti. Post che per la maggior parte non sono certo più interessanti dei tuoi!
Rispondi

Da: zaffiro, 20/09/2015 09:43:37
E.C.: regole di sintassi ....
Rispondi

Da: Cattivo20/09/2015 09:51:31
Non per tornare sui soliti argomenti ma ho letto solo ora il supplemento di ottobre della Rivista D.e.S. del Cons. B. Come discente della Scuola, non ho posso fare a meno di notare che sul piano gnoseologico la ricostruzione dei fatti effettuata dal Cons. e' carente in termini di completezza delle risultanze empiriche poste a fondamento della tesi sul comportamento della Fanciulla: come faccio a comprendere fino in fondo il significato degli sms della ragazza (e quindi le sue scelte) se non ho la possibilita' di leggere anche gli sms del Cons.?
Rispondi

Da: Cattivo20/09/2015 10:02:06
Propongo pertanto al Maestro di pubblicare l'intero scambio di sms. Sul piano giuridico, osservo invece che la narrazione delle vicende e' unilaterale. Questo e' un problema: alla Fanciulla non e' assicurato il diritto di difesa, pure garantito dalla Costituzione. Propongo, allora, di assicurare alla giovane il diritto di replica, con apposito intervento sulla Rivista. Se le serve un difensore, beh sono a disposizione. Per la parcella...si vedra'...Dopo lo scambio delle memorie difensive sottoporrei la vicenda alla valutazione finale di questo forum (se siete d'accordo) ed anzi ad una Collegio a 3
Rispondi

Da: Poeta latino 20/09/2015 10:02:43
Zaffiro, dammi ascolto, taci che stai facendo solo figure di merda
Rispondi

Da: X Cattivo 20/09/2015 10:15:46
Condivido pienamente. Una ricostruzione simile dei fatti, in qualsiasi tribunale della Repubblica, non sarebbe ammissibile. Perché palesemente unilaterale oltre che parziale e incompleta. Di conseguenza anche l'analisi in sé ne risente, proprio in punto di attendibilità; come posso avere la pretesa di dimostrare ad altri la "superiorità" di un metodo, se poi, nell'applicazione pratica dello stesso non offro tutti i dati utili per controllare la plausibilità della ricostruzione, sia storica che, di conseguenza, scientifica? I processualisti in questo caso direbbero trattarsi di una dichiarazione unilaterale non assistita da adeguati riscontri esterni.
Poi, comprendo anche che proprio a partire dalla pretesa "perfezione" delle sue ricostruzioni dei fatti e della "realtà" delle cose, Bellomo non ritiene necessario che anche altri perdano tempo a vagliare i dati, già da lui perfettamente scrutinati senza margini d'errore.
Purtroppo, rilevo anche che un simile approccio ai problemi e alle questioni (la "verità" è attingibile direttamente, e per le mie capacità io sono in grado di raggiungerla) è lo stesso che ha accompagnato per mezzo millennio l'ideologia inquisitoria nel processo penale: non occorrono parti, né difesa; perché tanto le ricostruzioni dei fatti e le qualificazioni giuridiche degli stessi ad opera del giudice sono di per se stesse "giuste", "vere", "corrette"... "superiori", potremmo dire oggi, a quelle altrui...
Rispondi

Da: Finalmente... 20/09/2015 10:24:09
Qualche osservazione quantomeno argomentata sugli scritti di bellomo.... dalle lodi sperticate, alle critiche caustiche, direi che il passo avanti è ammirevole, anche se magari non di interesse "generale" in questo forum.
Comunque, sempre meglio delle uscite poco felici di zaffiro e della pioggia di insulti che le accompagnano...
Rispondi

Da: Artez20/09/2015 11:13:55
Adesso però avete rotto il cazzo voi e Bellomo! Bravo bravissimo tutto quello che volete ma noi nn ce ne frega una minchia.
Rispondi

Da: Poeta latino 20/09/2015 11:15:26
Infatti sono più interessanti le minchiate di zaffiro
Rispondi

Da: Riflessione... 20/09/2015 11:31:31
Anch'io sono un allievo della scuola. E concordo con le riflessioni sopra svolte dai 2 utenti che mi hanno preceduto.
Nel merito, rilevo che dall'articolo de quo (ma analogo discorso vale anche per gli altri) emerge un latente conflitto tra scopi (inespressi) e contenuti (espliciti) dello stesso. Conflitto che rischia di oscurare una dei motivi principali per cui gli articoli sono scritti e resi pubblici (l'altro è, certamente, quello lato sensu pubblicitario. Ma ai fini della presente esposizione, è irrilevante).
Il maggiore, benché inespresso, scopo degli articoli di quel taglio è fornire alcuni strumenti/regole di vita per l'utile governo dei propri stati emotivi in sede concorsuale (al riguardo, in ragione delle deviazioni che le emozioni possono produrre sulle capacità del singolo candidato, il consigliere parla di "distorsioni", per l'appunto emotive). L'assunto, espresso passim nella rivista, è che il governo delle emozioni è traguardo difficile da raggiungere; ma, con un addestramento costante, non impossibile. Tale governo delle emozioni, sostiene il consigliere, diviene un traguardo possibile se si espande l'uso della logica agli ambiti di vita più disparati e più impensabili, tra i quali spicca quello relazional-sentimentale.
E qui veniamo ai contenuti espliciti degli articoli de quo: se di ambito relazionale-sentimentale stiamo parlando, quale miglior modo di raggiungere i propri scopi  esiste se non quello di dar conto di un'esperienza di vita personale e reale?
Il conflitto viene alla luce proprio perché in questa esperienza di vita reale è coinvolta un'altra persona, facilmente identificabile e, dai più, peraltro anche identificata. Lo scopo divulgativo, in questo caso, entra evidentemente in contrasto con i contenuti narrati; e questo, proprio in ragione del carattere reale, e non meramente astratto ed esemplificativo, degli stessi. La ragazza esiste in carne ed ossa e quanto descritto è, molto probabilmente, realmente accaduto.
Di qui, nascono altri non lievi problemi in punto di parzialità e unilateralità della narrazione dei fatti.
Di qui, ancora, il problema del diritto di difesa della ragazza, che vede pubblicamente lesa la propria personalità senza diritto alcuno di replica o di confutazione di quanto unilateralmente descritto. In altri termini, senza poter contraddire.
Di qui, infine, il palese conflitto tra scopi della rivista (fornire alcuni esempi di come sia possibile governare le emozioni, con innegabili benefici in sede concorsuale) e contenuti della stessa (la realtà degli episodi in essa narrati, che genera i problemi sopra descritti ed oscura gli scopi principali della rivista).
Questo, a mio avviso, è il punto.
Rispondi

Da: Scusate............. Urgenteeeee!!! 20/09/2015 11:37:08
In avvocatura di stato gira voce che non ci sarà alcun bando di magistratura quest'anno!!!!!
Qualcuno può confermare la cosa???
Vi prego, chi sa qualcosa di preciso, per favore, lo scriva. Per me, e forse anche per molti altri, sapere che non ci sarà un altro bando è fondamentale per orientare le scelte di vita nell'immediato futuro!!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi!
Rispondi

Da: @scusate 20/09/2015 11:50:14
Notizie certe non ve ne sono. Solo voci. Io ho finito da poco la pratica in una distrettuale, dove mi è stato detto che la prox settimana l'avvocatura generale romana dovrebbe rilasciare un parere sulla legittimità di un nuovo bando. E a quanto parere questo parere sarà negativo. Comunque, mi hanno spiegato che questo parere non è affatto vincolante, perché è partito proprio dal ministero. quindi, gli uffici ministeriali possono disattenderlo tranquillamente e procedere oltre con il bando.
Quindi non è detto ancora nulla. Certo che però la situazione è ingarbugliata.
Se anche altri hanno notizie, felicissimo d'esser smentito ora e subito!!!
Rispondi

Da: bando magistratura 20/09/2015 11:59:38
Il decreto che indice il concorso non è un atto dirigenziale, ma del ministro stesso, che se ne assume la responsabilità amministrativa. gli uffici ministeriali sono competenti solo per l'istruttoria. La decisione finale spetta solo al ministro, che può ritardare o accelerare la firma al decreto, come rifiutarsi di firmarlo. Qualunque siano quindi le determinazioni dei dirigenti o i pareri non vincolanti degli enti coinvolti nel procedimento, la decisione finale è solo del ministro, in ciò coadiuvato dagli uffici di diretta collaborazione.
Fino all'ultimo perciò non si potrà mai sapere nulla. Proprio perché l'esito di tutta la fase istruttoria e consultiva alla fine è concentrato solo nel ministro...
Che per ora è Orlando....
Che non è neanche laureato.....
Facciamoci il segno della croce e preghiamo che sia ben consigliato!!
Rispondi

Da: Massimo Terraferma20/09/2015 12:10:56
Cattivo & C. leggete il mio intervento di tre pagine fa. Vi serve. E vi dò un suggerimento per evitare la figura dei pusillanimi o, peggio, dei disturbatori telecomandati. Se avete criticahe o perplessità, manifestatele a viso scoperto e nelle sedi competenti.
Rispondi

Da: X Massimo Terraferma 20/09/2015 12:31:33
Il tuo intervento è quanto di più incomprensibile esista nella storia degli interventi su questo forum! Non si capisce chi sia il bersaglio delle tue critiche, quale sia la finalità del tuo intervento e, in definitiva, cosa cacchio abbia tu voluto dire con quel post.
Quanto alla manifestazione "a viso scoperto" di critiche o perplessità, la cosa è a dir poco comica: tante cazzate le une, quante cazzate le altre.
Taccio poi sulle "sedi competenti" in cui andrebbero "manifestate" le perplessità varie. Se già sono ridicole le perplessità, figuriamoci quanto possa essere ridicolo pensare che esista una "sede competente" dove manifestarle.
Di cazzata in cazzata, si raggiungono le vette più alte delle minchiate.
Infine, ti faccio notare che i forum aperti sono strumenti di esercizio, in modalità telematica, delle fondamentali libertà di riunione e di manifestazione del pensiero.
Posso dunque manifestare come mi pare e piace tutto ciò che voglio, nei limiti costituzionali e penali.
Rispondi

Da: Giorgio Cielo20/09/2015 12:36:44
Massimo, i tuoi interventi sono delle perle pregevoli in questo caos. Permettimi, però, di far rilevare un'incongruenza più seria nelle parole degli avversatori Bellomiani. Costoro dicono di essere tutt'ora suoi allievi, eppure non ne condividono linee fondamentali di metodo. Come è possibile? Per quanto possa essere forte il desiderio di vincere il concorso e rimanere attirati dalla forza dei risultati di Bellomo, mi pare incompatibile affidarsi a chi enuncia direttive metodologiche opposte alla propria visione. Per giunta, senza mai esprimere il proprio dissenso di fronte al Maestro. 
Rispondi

Da: Poeta latino 20/09/2015 12:54:01
Bando imminente
Rispondi

Da: Riflessione... 20/09/2015 13:08:54
Io ho seguito il corso, e mi ritengo una persona pienamente autonoma, pensante e dotata di spirito critico.
Ci sono cose che non condividevo allora e non condividerò mai della sua impostazione. Altre che mi hanno invece letteralmente aperto gli occhi su varie questioni giuridiche e per mezzo delle quali riesco ad oggi ad inquadrare meglio gli istituti giuridici.
Non mi sognerei mai neanche solo lontanamente di considerarlo "maestro"; questa qualifica la riservo solo ad un celebre ordinario con cui ho collaborato e che ormai è in quiescenza, anche se emerito.
Questo è un luogo di riflessione, dibattito e informazione pubblica su temi direttamente o indirettamente legati al concorso in magistratura. Ed è un luogo costitutivamente protetto dall'anonimato; un anonimato che incentiva gli interventi dei vari utenti, a volte sgradevoli (probabilmente, come il mio), a volte inutili (come il mio), a volte comici, molto raramente utili.
Anche le mie riflessioni non sono perciò condizionabili alla previa discussione de visu con bellomo. Sono criticabili e insultabili nei contenuti, questo è ovvio. Ma non sono più o meno valide in ragione della loro previa o mancata sottoposizione al vaglio di bellomo. Se volete incrinarne la validità, l'efficacia o la sostanza (ammesso e non concesso che ne riconosciate l'utilità), la critica di "non seguire le direttive di un Maestro" è davvero scarsamente penetrante. Specie se rivolta a chi non si riconosce come suo allievo. Diciamo che, quanto ad incisività, è paragonabile al lancio gratuito di insulti. come questi, non la scalfisce minimamente. Ovvio poi che questa mia riflessione, come le precedenti, si aggiungeranno all'inutile e pressoché infinita sequela di post qui pubblicati. Ma questo è l'esito naturale di un post anonimo pubblicato su un forum pubblico aperto a tutti.
Aggiungo, infine, che l'aver speso una considerevole somma di denaro per seguire le sue lezioni ritengo mi metta ampiamente al riparo da asseriti "obblighi" - per vero, del tutto inesistenti persino sul piano morale, figurarsi su quello giuridico - di dover manifestare a lui certe critiche o pensieri.
Rispondi

Da: @scusate 20/09/2015 13:17:23
@ Poeta latino

mi confermi dunque l'imminente uscita del bando? Hai fonti certe o è solo una tua opinione?
Spero proprio che tu abbia ragione, perché al momento ho sentito di tutto e il contrario di tutto su questo bando!
Rispondi

Da: Cattivo20/09/2015 13:26:24
Condivido appieno quanto afferma Riflessioni. Senza dimenticare che le persone intelligenti avranno colto l'ironia dei miei post. E poi, perche' sarei pusillanime? Perche' telecomandato? E da chi?
Rispondi

Da: Per poeta latino 20/09/2015 13:37:42
Sei sicuro?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)