>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Difesa - 1000 assistenti 2024
831 messaggi, letto 102810 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 - Successiva >>

Da: dan11/05/2026 08:09:22
per la firma è sufficiente la cie
Rispondi

Da: nto9512/05/2026 12:32:28
Buongiorno ma quando inizieranno ad assumere i vincitori? E quando si esprimeranno le preferenze per le sedi?
Rispondi

Da: Brando1988 12/05/2026 18:32:04
Al momento nessuno lo sa
Rispondi

Da: AAA cercasi graduatoria13/05/2026 20:47:42
Si può che hanno rotto il tempo?
Rispondi

Da: Sgobbone 19/05/2026 19:03:43
@dan la firma di cosa scusami? sul sito non dicono nulla
@Cicorio 99
Rispondi

Da: Brando1988 19/05/2026 19:34:59
Le mail sono iniziate ad arrivare per chi fosse interessato
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AAA cercasi graduatoria19/05/2026 22:19:41
Per quale profilo se posso chiedere?
Rispondi

Da: Brando1988 19/05/2026 23:15:35
Ft51 e (forse) ft 41. Del 51 sono sicuro perché ho amici, del 41 nel gruppo non se n'è sentito uno che confermasse. Avranno paura che li adocchiano che ti devo dire...
Rispondi

Da: AAA cercasi graduatoria20/05/2026 08:39:45
Grazie mille. Almeno si stanno spicciando
Rispondi

Da: Info su stipendio20/05/2026 21:09:27
Buonasera, per caso qualcuno sa quale sia lo stipendio netto per un assistente tecnico della difesa? Dipende dalla "tipologia"?
Rispondi

Da: AAA cercasi graduatoria25/05/2026 20:07:55
Aggiornamenti sulle convocazioni? Hanno iniziato con qualche altro profilo?
Rispondi

Da: Brando1988 25/05/2026 20:38:52
Ma tu sei vincitore? Di che profilo?
Rispondi

Da: AAA cercasi graduatoria25/05/2026 21:07:46
Ft49
Rispondi

Da: Brando1988 25/05/2026 22:53:01
Se le tua graduatoria é uscita nel 2026 informati perché sono stati accolti alcuni ricorsi, potrebbe essere successo anche per il tuo profilo, e al momento la procedura sembra essere ferma. Sempre se sei vincitore, perché mi hai detto solo il profilo. Quindi dipende da quando é uscita la tua graduatoria, quelle del 2026 sono bloccate fino almeno all'8 luglio da quello che noi non addetti ai lavori abbiamo capito.
Rispondi

Da: AAA cercasi graduatoria25/05/2026 23:00:30
Grazie Brando. Risposta davvero esaustiva e professionale
Rispondi

Da: Brando1988 25/05/2026 23:06:34
Prego figurati. Preciso che non é che i ricorsi sono stati vinti, il tar ha accolto alcune istanze cautelari e passato la palla ad altri organi per alcune decisioni, e fissato altre camere di consiglio per l'8 luglio. Ordinando peraltro in via cautelativa di inserire alcuni ricorrenti , per ora nelle graduatorie tra gli idonei, in via cautelativa finché non verranno prese tutte le decisioni pendenti presso i vari organi decisionali.
Rispondi

Da: Elle esse26/05/2026 13:47:12
Io sono vincitore ft55 graduatoria 2026, immagino ci sia blocco assunzioni
Rispondi

Da: Brando1988 26/05/2026 14:07:04
Pare siano bloccate solo finche non aggiornano le graduatorie dei profili interessati (2026) inserendo i nomi di alcuni ricorsisti in via cautelativa.
Rispondi

Da: EllaEla 28/05/2026 14:09:44
Le comunicazioni riguardo scelta della sede con quali mezzi arrivano? Io controllo giornalmente sia il sito inpa dov'è stato pubblicato il bando, il sito del ministero della difesa dov'è stato pubblicato il bando, la casella pec e l'area personale inpa, ma non ci sono novità. Il mio profilo è FT35. Inoltre, ho visto che c'è stata recentemente una rettifica della graduatoria per FT37 per un errore nel nome di un vincitore.
Qualcuno ha aggiornamenti a riguardo?
Rispondi

Da: Brando1988 28/05/2026 14:58:27
Si due nomi errati per casi di omonima niente di grave. Ai profili che l'hanno ricevuta é arrivata con mail ordinaria la sede.
Rispondi

Da: EllaEla 28/05/2026 15:04:04
Ciao, grazie per la risposta!
Intendi che la scelta della sede è arrivata con mail ordinaria?
Inoltre, sai per caso dove posso informarmi per quali profili è stato fatto ricorso?
Rispondi

Da: Brando1988 28/05/2026 15:12:49
Si ordinaria. Pare per tutti quei profili con graduatorie pubblicate nel 2026. Sei vincitore/vincitrice?
Rispondi

Da: EllaEla 28/05/2026 15:24:26
Sì, sono vincitrice. So che è stato fatto ricorso per il mio profilo e che il Tar ha sollevato la questione di legittimità riguardo la legge taglia idonei, e quindi si dovrà pronunciare la corte costituzionale a riguardo. Questo, però, ho letto che non incide sui tempi di assunzione dei vincitori.
Non sapevo avessero fatto ricorso per tutti i profili, che casino.
Grazie ancora per le risposte!
Rispondi

Da: Brando1988  1  - 28/05/2026 15:43:53
Non si sa come potrà incidere la cosa, peró credo che attenendosi alle disposizioni del tribunale e inserendo in graduatoria i ricorrenti si possa andare avanti, ma é un'ipotesi, e i tempi non si conoscono. Ovvio che hanno fatto ricorsi per tutti, la presunta ingiustizia pare sia stata perpetrata in tutti i profili con graduatorie uscite nel 2026. A detta dei ricorrenti non era giusto applicare la taglia idonei ad alcuni profili e ad altri no dello stesso bando e il modo in cui sono state considerate le riserve non lo ritengono corretto. I tribunali decideranno. Per ora il tar in sede cautelare li ha tutelati chiedendone il momentaneo inserimento nelle graduatorie, poi si vedranno le decisioni. Se vinceranno alcuno avrebbero anche diritto all'assunzione e altri di rimanere in graduatoria per eventuali scorrimenti. Questo é quanto si sa ad oggi, sempre se ho info corrette e se mi sono espresso bene. Questi aspetti tecnici non sono semplici ne da capire ne da riportare per non addetti ai lavori come me, quindi prendi tutto con le pinze
Rispondi

Da: procopio99904/06/2026 12:10:07
io sono un ricorrente di un profilo. Il Tar ha ordinato l'inserimento in graduatoria e la palla passa alla corte costituzionale. I tempi non li so ma secondo me tra 1 e max 3 anni. Nell'attesa, il ministero può chiamare per scorrimento e si verrà assunti con riserva.
Abbiamo gli stessi diritti degli altri idonei che non hanno subito il taglio...
L'udienza dell'8 luglio è quella degli ex militari...
Rispondi

Da: Brando1988 04/06/2026 12:42:13
Ciao io penso sarà appunto di qualche anno il tempo della corte, per ora gli idonei ricorrenti vanno appunto inseriti in graduatoria come ordinato dal tribunale, altrimenti non si puó andare avanti, l'8 luglio si saprà la decisione del tribunale riguardo ai ricorrenti riservisti, e presumo che anche li ministero dovrà attenersi alle dusposizioni del tribunale. Su una cosa non penso sarà come dici tu, cioé sul fatto che gli attuali vincitori verranno assunti con riserva. Credo verrando assunti normalmente perché gia titolari di un diritto, anche se la corte si pronuncerà a favore dei ricorrenti deve farlo in modo conservativo di chi ha gia conseguito un diritto senza comportamenti illeciti ma concorrendo al bando con la legge attuale. Casomai, visto che la pendenza é sui ricorrenti, se saranno assunti prima della decisione della corte saranno loro a firmare con riserva. Salvo diverse prescrizioni del tribunale. Parere mio peró.
Rispondi

Da: procopio999 1  - 04/06/2026 13:03:32
Infatti, io mi riferivo ai ricorrenti idonei non ai vincitori. Saremo noi ad essere assunti con riserva fino alla decisione della corte...
Rispondi

Da: richiesta 1  - 04/06/2026 13:35:58
ma se è così allora potebbero anche assumere subito: perchè stanno ritardando? cosa altro aspettano?
Rispondi

Da: Brando1988 04/06/2026 13:37:40
Ah ok scusa avevo capito male. Speriamo bene per tutti, io come credo saprai se hai letto i miei messaggi precedenti spero vada bene a tutti, sia a chi ha vinto in piena applicazione della legge attuale (che sia incostituzionale o meno) e sia a chi ha magari avuto un proprio diritto violato, seppur senza malafede da chi si é trovato costretto ad applicare la legge vigente perché cosí si fa nello stato in cui si vive. Voglio  ricordare che vincitori e ricorsisti non sono nemici. I primi hanno vinto un concorso, accettando il bando e le leggi vigenti in quel momento, i ricorsisti sono persone che ritengono un loro diritto non considerato e stanno lottando per farlo valere. Se il loro diritto é valido, hanno diritto a prendere il posto tanto quanto un già proclamato vincitore, che, ricordo, non ha rubato niente a nessuno, perché ha vinto secondo le "regole del gioco" vigenti nel momento in cui ha concorso, non ha certo vinto imbrogliando, inserendo magari un titolo di studio che non ha o cose del genere, li si che ha diritto a vedersi scalzato, ma non in questo caso, credo.
Rispondi

Da: Brando1988 04/06/2026 13:41:12
Ma io penso che almeno la camera di consiglio del Tar dell'8 luglio, per le graduatorie interessati da ricorsi, vada attesa, quantomeno per recepire li istruzioni cautelative, se ci saranno, del tribunale relativamente ai riservisti. Poi il ministero avrebbe in mano tutte istruzioni per poter procedere senza calpestare in via cautelativa i diritti momentanei dei ricorrenti
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)