>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45942 messaggi, letto 1108123 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: Gilly05/10/2010 16:01:29
Anche i miei colleghi mi "corteggiano" per avere del materiale ma ancora nessuna proposta di corsi ...
Rispondi

Da: niki05/10/2010 16:29:26
Salve,
per quanto ci è dato di sapere, si ipotizza che la data della prova scritta al concorso per DT verrà annunciata sulla Gazzetta Ufficiale di gennaio 2011.
Vi invitiamo a non rilassarvi per cercare di valorizzare lo studio, i sacrifici e i percorsi precedenti sin qui fatti.
Cordiali saluti

Anicia
Via San Francesco a Ripa, 104
00153 Roma
Tel. 06/5898028
Tel./Fax 06/5894742
www.anicia.org

questa e-mail mi è pervenuta oggi!
Rispondi

Da: filippo.05/10/2010 16:32:40
Ma volete mettere un DS con un DT?
Meglio un signor professore!
I DS con questa pseudo-dirigenza si sono presi una bella
fregatura!
Ecco il motivo di tante lungaggini! Riflettete e traetene le
conclusioni.
Rispondi

Da: signor professore05/10/2010 16:34:31
Ma quale signor professore!
ci considerano tutti degli sfigati.
Rispondi

Da: filippo.05/10/2010 16:38:51
E' un momento. Passerà.
Rispondi

Da: e questo è niente...05/10/2010 16:48:49
fino a gennaio ne vedremo delle belle ma il botto ci sarà con l'anno nuovo , e che botto !
Non dimentichiamo Lauri , avremo delle belle sorprese , il concorso non si vuol fare ed è solo zavorra lasciata in eredità a questo governo , che se ne sta liberando in modo soft .
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se è così05/10/2010 16:53:15
Chiediamo i danni!
facciamo una class action come diceva qualcuno.
In fondo siamo più di mille presi in giro!
Rispondi

Da: e questo  niente...05/10/2010 16:53:43
Tenete bene in mente questo avviso , tra qualche giorno ne leggeremo uno identico , riferit al concorso dt...

da Tecnica della Scuola

Sicilia, rinviato corso-concorso dirigenti

Le prove scritte del corso-concorso per dirigenti scolastici in Sicilia, previste nelle giornate del 14 e 15 ottobre 2010, sono state differite, e non avranno più luogo nelle menzionate giornate.
A comunicarlo il decreto direttoriale dellâUfficio scolastico regionale per la Sicilia del 4 ottobre 2010 prot. n. 21651. Non verrà data comunicazione individuale del rinvio.
In ottemperanza alle ordinanze del Tar Lazio, sezione terza bis, nn. 3579/10 e 3580/10 emesse sui ricorsi proposti dai professori Pisani Marcello e Alloro Rita Donatella ed altri, con le quali il predetto Tribunale, accogliendo le istanze cautelari, sospende anche gli atti impugnati con i motivi aggiunti, onde mantenere fino allâudienza per la discussione delle cause nel merito âla res adhuc integraâ - vengono sospesi sia la nota prot.n. 12147 del 20/5/2010 che il decreto prot.n. 13091 del 4/6/2010.
Le prove scritte del corso-concorso per dirigenti scolastici in Sicilia, previste nelle giornate del 14 e 15 ottobre 2010, vengono, quindi, differite, e non avranno più luogo nelle menzionate giornate.
A comunicarlo il decreto direttoriale dellâUfficio scolastico regionale per la Sicilia del 4 ottobre 2010 prot. n. 21651.
Non verrà data comunicazione individuale del rinvio.
Rispondi

Da: se è così05/10/2010 17:02:07
Non credo che la comunicazione in gazzetta possa essere uguale.
Ci sarà, se mai un rinvio ad altra gazzetta
Rispondi

Da: x e questo è niente...05/10/2010 17:05:44
eccone un'altra dell'ottimo miur....
ma che competenze hanno i funzionari ? Non ne fanno una buona...

da ItaliaOggi

Raffica di ricorsi contro i tagli
di Antimo Di Geronimo

Il ministero dell'istruzione, prima di disporre il taglio delle ore nelle seconde, terze e quarte classi dei tecnici e dei professionali, avrebbe dovuto attendere il parere del Consiglio nazionale della pubblica istruzione. E quindi l'ordinanza del Tar del Lazio che sospende la relativa circolare è legittima.

Così ha deciso la sesta sezione del Consiglio di stato con un' ordinanza emessa il 28 settembre scorso (n.4413, Severini presidente, Scanderbeg estensore). Si aprono, dunque, nuovi scenari per i docenti dei tecnici e dei professionali, che hanno perso il posto per i tagli e che sono già stati trasferiti d'ufficio. L'illegittimità del provvedimento sugli organici, infatti, costiuisce il presupposto per azioni individuali da parte dei docenti danneggiati. E ciò potrebbe indurre i giudici del lavoro delle varie circoscrizioni a disporre, nell'immediato, il reintegro nelle sedi di precedente titolarità oppure, in alternativa e nel medio periodo, il risarcimento dei danni. Secondo il Consiglio di stato, infatti, «alla luce del sopravvenuto parere emesso dal Consiglio nazionale della pubblica istruzione l'amministrazione scolastica non potrebbe esimersi dal rideterminarsi sulla definizione dell'orario complessivo annuale delle lezioni delle seconde, terze e quarte classi degli istituti tecnici e delle seconde e terze classi degli istituti professionali».

Il collegio, dunque, si è spinto anche oltre il mero giudizio di legittimità. Ed entrato anche parzialmente nel merito, valutando l'opportunità e la convenienza del provvedimento ministeriale (la circolare 37/2010). Sebbene in modo succinto, così come prevede la procedura. Si tratta, infatti, di un'ordinanza emessa a seguito della impugnazione di un'ordinanza sospensiva del Tar del Lazio (3363/2010). Con la quale è stata ordinata la sospensione della circolare sugli organici nella parte in cui prevede il taglio delle ore nei tecnici e nei professionali, nelle classi intermedie. Sospensione che è stata disposta perché il ministero ha ordinato il taglio senza attendere che il Consiglio nazionale della pubblica istruzione si pronunciasse.

Il parere, infatti, è un atto endoprocedimentale obbligatorio, anche se non vincolante. L'amministrazione, dunque, avrebbe potuto emettere il provvedimento anche in senso difforme, fermo restando l'obbligo di motivare l'eventuale scelta contraria. Ma il parere non poteva essere ignorato e, una volta emesso, avrebbe dovuto essere tenuto nel debito conto. Così come accennato dal Consiglio di Stato. Resta il fatto, però, che ormai le procedure di mobilità del personale si sono concluse. Salvo rettifiche dell'ultima ora. E quindi i docenti che hanno perso il posto sono già stati trasferiti d'ufficio. E hanno anche usufruito delle procedure di mobilità annuale. Nella maggior parte dei casi, dunque, gli interessati hanno già trovato una nuova collocazione. Ma ciò non vuol dire che non vi siano gli estremi per ulteriori azioni. Anzi, fatta eccezione per i docenti che, in organico di fatto, sono rientrati nelle sedi di precedente titolarità, chi è stato trasferito altrove e in sede di utilizzazione ha trovato una sede lontano da casa, potrebbe tentare la carta del ricorso d'urgenza. O quanto meno, quella dell'azione risarcitoria. Per ottenere un provvedimento d'urgenza, infatti, non basta avere ragione (fumus boni iuris) ma è necessario che il ricorrente si trovi anche in una grave situazione di danno che, per effetto del passare del tempo, diventerebbe irreparabile (periculum in mora). Il ricorso d'urgenza, dunque, è esperibile solo nei casi limite. Non così per gli altri casi dove, comunque, il danno economico dovuto alla necessità di viaggiare per raggiungere la sede di lavoro potrebbe essere risarcibile.

L'amministrazione dal canto suo, non sembra interessata a rimettere mano alle operazioni già effettuate. Anche perché ciò arrecherebbe gravi danni al servizio. E quindi, secondo quanto risulta a Italia Oggi, il ministero del'istruzione sarebbe sul punto di emanare un provvedimento con il quale sarà ordinato agli uffici periferici di non fare nulla. Perché, se è vero che il parere del Cnpi è indispensabile, è altrettanto vero che non è vincolante per l'amministrazione. È probabile, dunque, che per quest'anno tutto rimanga così com'è, salvo rivedere la situazione in vista del prossimo anno scolastico, tenendo conto almeno in parte delle considerazioni espresse dal Cnpi. E soprattutto della decisione di merito.
Rispondi

Da: Andrea. Palermo.05/10/2010 17:15:19
Per Giulia.
Cara  Giulia, il nostro è il paese  dell' incertezza del diritto, dove i risultati scusa per il termine li ottengono gli "incazzati", a condizione di lottare fino in fondo per quello che in cui credono.
Anche io sono molto arrabbiato! Se dovessi andare anche dal Ministro
non ci penserei due volte: sto per ora  a guardare perchè voglio capire. Gli interessi economici e politici su questo concorso sono tanti. Dirigenti tecnici per sfinimento. La scuola è caratterizzata da concorsi   che si atteggiano a dei veri gironi danteschi.
Un abbraccio.
Andrea. Palermo
Rispondi

Da: i ricorsi05/10/2010 17:21:00
e l'incompetenza , meglio l'incompetenza che genera ricorsi , seppelliranno questa e anche future procedure , non c'è scampo alle inefficienze della PA , siamo tutti vittime .
Rispondi

Da: Antonella05/10/2010 17:32:42
Per Niki e per tutti
Caro Niki e carissimi tutti,
non so niente delle date degli scritti nè semmai si faranno, ma il contenuto dell'e-mail inviata a Niki, sempre che egli stesso ne sia fuori,mi suona molto strano.
Potrebbero cercare di premere ancora limoni!
Chi di noi non ha investito tempi e soldi in questo concorso? Pochi, molto pochi e allore...ecco l'e-mail giusto qualche giorno prima del 12 per racimolare o (s)premerci ancora,come poveri limoni! Che ne pensate? Magari qualcuno si fa coraggio e riesce a circostanziare le notizie che ormai rasentano il pettegolezzo! Scusate il mio tono, ma anch'io, come molti di voi sono ormai stanca, delusa, irritata, confusa, arrabbiata,e dulcis in fundo non so con chi (persona) prendermela!!!!!!
Rispondi

Da: non solo ANICIA05/10/2010 17:48:05
ma anche i soliti informatissimi distaccati , sindacali degli usp e usr oltre che ministeriali , confermano le voci di lunghi rinvii ed altro che pur si è letto sui forum . E' imminente il bando di conc. ds e per queste figure non si può procedere per - chiamata diretta -  ( come per i dt fanno egregiamente colà dove si puote ...) , dunque il concorso si espleterà in tempi ragionevoli mentre per i dt , beh...pace all'anima loro e a noi che ci abbiamo creduto !
Rispondi

Da: Marinella05/10/2010 18:18:36
Non credo a tutte queste voci,
credo che i dirigenti del MIUR sapranno gestire al meglio la situazione,
del resto se non era stato per i ricorrenti, i soliti furbi, ormai saremo stati alla fine della procedura concorsuale

quindi inutile criticare l'amministrazione
Rispondi

Da: 29/30 Novembre05/10/2010 18:23:45
Previsioni concorsuali del 5/10/2010:

29 e 30 Novembre 2010
Rispondi

Da: rosso perceval05/10/2010 18:28:31
Ok, punto anche io su 29 e 30 novembre. Si accettano scommesse.
Rispondi

Da: se è così05/10/2010 18:34:45
ormai penso in primavera marzo 2011
Rispondi

Da: dies irae05/10/2010 19:00:16
penso mai
Rispondi

Da: STEFANO 105/10/2010 19:11:36
Riflessione:
se non riescono a far gli scritti entro febbraio, li correggono d'estate o rinviano tutto a settembre?
Rispondi

Da: archivista05/10/2010 19:33:07
Letta sui muri di viale Trastevere:
C'E' CHI PUOTE
E CHI NON PUOTE.
CHI PUOTE PUOTE
E CHI NON PUOTE SE LA SCUOTE.
Rispondi

Da: filippo05/10/2010 19:35:55
Ve l'avevo detto che archivista è acido e bilioso!
Rispondi

Da: archivista.05/10/2010 19:39:47
per filippo.
Se non ci credi, vai a leggere con i tuoi occhi candidi!
Rispondi

Da: filippo05/10/2010 19:42:12
Ci credo, ci credo! Ma tu ci provi gusto a togliere la speranza!
Rispondi

Da: carampana petulantona05/10/2010 19:45:24
Ma ti diverti proprio ultimo vincitore?
Penso proprio di si...e molto...specie adesso!
Buon per te!

Rispondi

Da: Buio oltre la siepe...05/10/2010 19:46:11
Intanto sul sito del miur alla voce amministrazione non c'è pi reclutamento dirigenti tecnici, è rimasto solo nel menu di lato a dx dove'è c'è scritto avvisi. Cosa vorrà dire? 
Rispondi

Da: Andrea. Palermo.05/10/2010 20:12:29
Facciamoci coraggio a vicenda: prendiamo un po' le cose con ironia: non vorrei che andasse a finire come nei film del grande Toto.' 
Un cordiale abbraccio.
Andrea. Palermo.
N.B. Per ora ci divertiamo a leggere i nostri post: allentano la tensione.
P.S. DT 2010 e DS iniziale dove siete? Perchè non tornate nel nostro girone! Con Stima e affetto. Andrea.

Rispondi

Da: kafkian05/10/2010 20:18:31
ma è così difficile rimanere calmi e tranquilli per una settimana?
ormai si dice tutto ed il contrario di tutto. Aspettiamo e poi decideremo il da farsi a ragion veduta.
Rispondi

Da: Beeh! Beeh!05/10/2010 20:21:11
Dov'è Marineeellaaaa?
Beeh! beeh!
ripooortamiii all'oviiileeee!
Rispondi

Da: Andrea. Palermo.05/10/2010 20:29:20
Per Kafkian:concordo pienamente con te.
Andrea. Palermo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)