>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648341 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1075, 1076, 1077, 1078, 1079, 1080, 1081, 1082, 1083, 1084, 1085, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
07/03/2018 10:29:07
a proposito di persone di cui non si è sentita la "campana" a me piacerebbe rileggere Iure2, se veramente è chi si dice che sia, e sentire la sua versione dei fatti.

Da: Bada Bing  07/03/2018 10:39:16
Caro Pulcino non noti una contraddizione nei tuoi ultimi due post?

Da: VelaBlu 07/03/2018 10:41:25
Pulcinopio, evidentemente non leggi attentamente i messaggi.

Ti riporto quello dell'utente Franco 70 di ieri 06/03/2018 ore 16.17.43, al quale mi riferivo:
Invece io - anche se non ho assistito agli orali - SONO CERTO che sia andata così con la professoressa supplente, perché nessun avvocato ( per non parlare poi di un avvocato DEL LIVELLO di un paio di quelli che hanno firmato i ricorsi) formulerebbe mai, altrimenti, un motivo di doglianza di tale tenore ..

Quanto a IURE2/Nalin e Bellomo, loro hanno potuto ampiamente difendersi e rendere pubbliche le loro posizioni, in articoli di giornale e interviste televisive.

Quanto a te, vedo che lo studio e l'età non ti hanno reso ancora un uomo libero. Io lo sono, e dico quel che mi pare giusto. Piaccia o meno alla massa degli ascoltatori, più o meno "di livello".
E non trovo giusta questa aprioristica condanna della Professoressa senza aver minimamente sentito la sua versione e senza alcun riscontro oggettivo.

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
07/03/2018 11:18:17
No bada assolutamente. In un caso ho deciso di rispettare la volontà di che è direttamente coinvolto nel merito della vicenda di evitare commenti sul merito della stessa. Nell'altro, invece, dico che mi farebbe piacere rileggere una persona che da tanto è scomparsa sul forum, che non ha mai chiesto di evitare commenti sulla vicenda,  fosse anche solo per sentire la sua versione su di un forum nel quale per lungo tempo aveva scritto ( sempre che sia chi dicono che sia...)

Da: Bada Bing  07/03/2018 11:21:04
"A me non viene in menti di sentire nessuno perchè sono dell'idea che i processi si fanno in Tribunale" (cit.)

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
07/03/2018 11:30:03
A capisco. Ti spiego... a me farebbe piacere sentire Iure2, ma non per fare qui una sorta di assurdo processo, semplicemente da un punto di vista umano,anche se forse da quanto ho scritto non si è evinto tale aspetto. E comunque parliamo di un utente che non ha mai chiesto di non commentare la sua vicenda.
Per gli orali del concorso TAR trovo assurdo che gente che non era manco presente esprima giudizi sugli oralisti, ancor piu che questi ultimi abbiano chiesto di astenersi.
Sono 2 vicende  molto diverse

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bada Bing  07/03/2018 12:25:22
Ok chiaro

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
07/03/2018 12:34:00
Per Vela Blu,

abbiamo un concetto di libertà molto diverso. Sarei "libero" anche io di insultare come fai tu, o di avere un linguaggio verbalmente aggressivo verso chi non la pensa come me... ma non è questo il mio modo di essere.
Lo studio e l'età ( che tu citi) mi hanno insegnato che è facile (quanto vile) giudicare fatti senza conoscersi ed "emettere sentenze" nascondendosi dietro l'anonimato... Detto questo ti consiglierei( anche se vedo che proprio non ti riesce) di evitare giudizi e parole offesive su persone che manco conosci... altrimenti, oltre a fare una brutta figura, rischi un ulteriore allontanamento dal forum... e fosse anche per una questione di dignità... non è cosi bello trovarsi a scrivere in un posto dove si viene allontanati per non avere avuto un comportamento consono...

Da: VelaBlu 07/03/2018 12:46:58
PulcinoPio, la bile ti ucciderà prima o poi :)))
Essere allontanati da certi concessi - certe volte - è un onore ...
E non avere un "comportamento consono" a certi consessi ... lo è ancor di più.
E ti assicuro che dall'esterno è molto apprezzato.
Non tutti i giudizi pesano allo stesso modo e, sinceramente, delle tue valutazioni a me importa pochissimo, così come quelle dei due amministratori catanesi di questo forum ...
Ma sono molte le persone (di assoluto livello) che leggono, e che non la pensano come te e come gli altri "garantisti" pro PM psicopatici.
Quindi astieniti in futuro da commenti offensivi e inopportuni verso chi esprime liberamente le sue opinioni.

Da: VelaBlu 07/03/2018 12:56:15
E' stato (giustamente) cancellato il messaggio dell'illustre ricorrente Invinni in cui pubblicava il nome dell'utente Triste.
A proposito di "comportamenti non consoni" :))))

Da: VelaBlu 07/03/2018 13:14:09
E comunque, visto che è stato cancellato un mio precedente messaggio, vorrei ribadire - nella speranza che non venga nuovamente censurato - che io manifesto massima solidarietà alla Prof.ssa Sciortino per essere stata considerata, in questo forum e a furor di popolo, colpevole di condotte disdicevoli verso alcuni candidati in sede di interrogazione orale.
Non è questo quello che impariamo leggendo le Sentenze.
Impariamo che occorrono processi e prove.
E soprattutto contraddittorio pieno.
Non è giusto lapidarla solo sulla base della parola dei suoi accusatori e dei loro illustri avvocati.

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
07/03/2018 14:09:19
Velablu... a me sembra  risibile davvero che tu da un lato rivendichi un diritto di libertà di pensiero ( che nessuno ti negherebbe se tu fossi in grado di esprimerlo con la dovuta educazione) e dall'altro non accetti il parere di chi la pensa diversamente da te.
Non sarai certo tu a dirmi che devo  astenermi da determinati commenti visto che ho espresso il mio pensiero in maniera civile ( non credo sia un caso che sei tu quella allontanata da questo forum già in passato  e la persona di cui si cancellano i messaggi).
Fai riferimento a un tuo consenso che, tuttavia, ( tu che sei la donna delle prove ^_^) non è nemmeno minimamente avvalorato dai commenti che si leggono su questo forum. Anzi posso dirti che in privato mi sento con diversi utente che sono infastiditi dal tuo modo di fare poco educato.
Ciò detto trovo triste che per mesi tu non abbia scritto nulla in una discussione che dovrebbe riguardare la preparazione al concorso e che venga poi d'improvviso a dispensare giudizi su vicende rispetto alle quali sei un sorta di Quisque de populo...
Spero si possa tornare a parlare del concorso al TAR... i pettegolezzi a me, ma credo anche alla quasi totalità dei frequentatori del forum non interessano....

Da: VelaBlu 07/03/2018 14:15:43
Anche i commenti dell'esimio professore ricorrente sono stati cancellati, per aver rivelato il nome di un utente che lo criticava.
Quanto al resto, chi legge capirà.
Io - per ora - non ho altro da aggiungere.
Se, e quando, avrò altro da dire a fini di Giustizia lo farò.
Con tua buona pace :)

Da: Mininterno.net - Redazione  
Reputazione utente: +881
07/03/2018 15:25:52

VelaBlu, ci importa relativamente quali siano le valutazioni a cui dai peso.

Quello che ci importa è che tu non violi le regole del Forum.

Da: novit curia  07/03/2018 15:30:38
Due domande tecniche, la pubblicazione dei ricorsi sul sito della pubblicità legale della Pdcm avviene sempre o è dovuta alla notifica per proclami? Perché poi è stata disposta l'integrazione del contraddittorio quando i ricorsi (almeno i due che ho letto, prima di dovermi fermare per lo sconforto) chiedono, in un caso anche enfaticamente, la ripetizione del solo esame orale che li riguarda. In che modo possono essere controinteressati i vincitori se i posti disponibili non coperti consentono l'eventuale soddisfazione dei ricorrenti senza intaccare la loro posizione? Grazie in anticipo a chi vorrà o potrà scrivere

Da: Franco70 07/03/2018 15:48:45
Immagino forse per le sedi.. l'assegnazione dipende dalla graduatoria.

Vela, era un po' che non ti leggevo in effetti, e non ho letto il tuo intervento che è stato cancellato, ma ho capito dal successivo che riguardava anche il mio...

Devo dire che ti trovo noiosissima, dici cose scontate con enfasi inutile. Il mio intervento è soggettivo e va letto 'cum grano salis', che le persone normali generalmente hanno.

Da: ironmax 07/03/2018 16:12:29
comunque tutti a discettare sul precedente concorso e sui ricorsi, ma  nessuno a studiare.
Ciò mi conforta

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
07/03/2018 16:31:34
Cari colleghi, perchè fare come i capponi di Renzo?
Decideranno nelle sedi opportune, chi vorrà ricorrere ricorrerà, chi vorrà scrivere scriverà, e col tempo si vedrà!
Anzichè discutere sui concorsi passati (che non macinano più...) perchè non seguiamo l'invito del gentile Ironmax e pensiamo a studiare per quelli futuri?
Io per esempio voglio farmi trovare pronto con un livello di impreparazione mai raggiunto prima!
Vorrei evitare il rischio, visti i tanti posti a disposizione, che una commissione inutilmente buonista mi inserisca nel novero degli oralisti di qualcuno di questi, magari per avere il discutibile piacere di bocciarmi di presenza !
Giuro che mi successe davvero!
Una commissione di un concorso a cattedre per Psicologia e relazioni sociali, a cui ai tempi si poteva partecipare anche con la laurea in Giurisprudenza non so bene perchè, mi disse di avermi fatto passare agli orali per vedere in faccia chi aveva scritto temi così scandalosi da fare arrossire chi li leggeva (un preside ad occhio non sveglissimo e due prof. dall'aria assolutamente bigotta, by the way...)!
Peraltro temi a mio avviso invece assolutamente appropriati, visto che discutevo dei sottintesi sessuali nella pubblicità...
Comunque poi non mi bocciarono, anzi, mi diedero pure un buon voto, come del resto al tema.
Ma forse lo fecero perchè tanto sapevano che il concorso era a zero cattedre e quindi non rischiavo di andare a turbare giovani menti con le mie perversioni...
Però stavolta non posso rischiare, e quindi debbo mettermi sotto col
non-studio!
Forza ragazzi, ottobre, se non so come riescono a mantenere i tempi, è domani, ci sono imminenti anche Avvocatura,consigliere Corte costituzionale, nuovi bandi Corte conti a fine marzo e, politica permettendo, un nuovo bando ad Ordinaria che mi permetterebbe una ridicolmente inutile quinta consegna, e quindi ho migliaia e migliaia di pagine da tenere rigorosamente chiuse, ed anche voi suppongo!
Dai dai dai!
E grazie sempre Fonte per la imperturbabile serenità con cui continui a sciorinare notizie interessanti anche nel mezzo della tempesta!
Le uniche cose che ho imparato in questi mesi le debbo a te, e quindi immaginate come sto messo male!
Per mia fortuna!
Cavolo, se la sfiga continuasse anche agli orali e addirittura vincessi dovrei rinunciare ad una botta di soldi lasciando il mio attuale lavoro, speriamo di no!
Saluti passanti la calma invocanti e in infinite sue altre bocciature ragionevolmente speranti

Da: novit curia 07/03/2018 16:50:38
Grazie Franco, non avevo pensato alle sedi. Ma sulla pubblicazione dei ricorsi mi rimane il dubbio. Passante, iron, ma se al prossimo esce la notifica per proclami?

Da: Ivanvinni 08/03/2018 12:46:44
Sapreste consigliarmi un corso online in preparazione del concorso Tar senza correzione delle prove?
Per i vari impegni farei molta fatica a fare le esercitazioni e quindi preferirei risparmiare qualcosina.
D'altra parte con tutti i controinteressati che ho, devo stare attento alle spese.
Scherzo (neanche troppo)
Grazie

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
08/03/2018 13:06:21
Senza correzione non conosco... Tra i più economici vi è  quello della promo pa come corso on line

Da: OrdoQuaestionum 08/03/2018 13:07:35
Fossi in te mi farei chiamare a insegnare, altro che a imparare

Da: Lilly 75 08/03/2018 13:16:47
si prof.Le scrivo in privato, dovrei avere ancora la sua mail.
Ho frequentato la Spisa

Da: Ivanvinni 08/03/2018 13:27:34
Per Ordo
Ma va. Ho avuto modo di ascoltare alcune lezioni di Giovagnoli e mi sono piaciute moltissimo. Ha evidenziato cose a cui non avevo mai nemmeno pensato e con una semplicità disarmante. E immagino che alcuni suoi colleghi non siano da meno.
Mi servirebbe molto sia a fini concorsuali che professionali.




Da: Ivanvinni 08/03/2018 13:38:05
E se c'è qualcuno della zona di Bologna che vuole prepararsi seriamente io avrei piacere di avere qualche confronto.

Da: Bassotuba75  08/03/2018 14:03:36
Ciao Filippo,
non sono della zona di Bologna ma mi piacerebbe comunque potermi preparare insieme a te, anche se non so esattamente come.
Se ti va, scrivimi al seguente indirizzo ezechiele1976@yahoo,com

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
08/03/2018 14:10:06
Giovagnoli  saliamo di prezzo 😁

Da: Cervantes Saavedra 08/03/2018 16:58:53
Ma non ci sono novità sulla riapertura dei termini?? Passante illuminaci :)

Da: DITIPA 08/03/2018 19:53:05
Mi sono iscritta tempo fa al corso JFY - modulo redazione sentenza (a distanza perché non sono di Roma) e le lezioni avrebbero dovuto cominciare in febbraio, poi rinviate al 12 marzo ed ora rinviate ulteriormente .... a data da destinarsi.

Da: Deontico eburneo 09/03/2018 00:38:07
Io vivo a Bologna Ivanvinni

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1075, 1076, 1077, 1078, 1079, 1080, 1081, 1082, 1083, 1084, 1085, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum