>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418524 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1594, 1595, 1596, 1597, 1598, 1599, 1600, 1601, 1602, 1603, 1604, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Lo squallido epilogo24/09/2014 10:04:15
che ha avuto il concorso d.s. in Campania e' la plastica esemplare rappresentazione di  quanto sia gravemente malata la giustizia amministrativa e in qualche modo ci fa capire perche' in questo martoriato paese e' diventato estremamente difficile combattere la corruzione,  un cancro che devasta l'economia e impedisce l'affermazione e lo sviluppo della civilta'.
Rispondi

Da: Obiezione24/09/2014 10:21:51
E' la solita storia. La giustizia vi va bene se le sentenze sono a voi favorevoli. Quandoi si è trattato di sospensive a voi favorevoli, evviva evviva la giustizia italiana!
Ora che invece le sentenze sono a voi sfavorevoli, la giustizia non va bene, contribuisce alla corruzione e bla bla bla...
Avete avuto una grande lezione di vita che a quanto pare, però non vi è servita a niente: imparare a perdere dignitosamente!!!
Nelle linee guida al POF e nel curricolo di cittadinanza e costituzione inviteremo i nostri docenti ad inserire l'argomento "imparare dalle sconfitte".
In bocca al lupo per il prossimo concorso.
Rispondi

Da: Perdente 24/09/2014 10:44:03
Qui non si tratta di non accettare una sentenza sfavorevole. Occorrerebbe saper accettare una decisone priva di alcuna ragionevolezza.
Il C.d.S. ha affermato che tutto sarebbe regolare anche in caso di condanna dei commissari per falso, truffa, concussione, ecc.
È come se il giudice sportivo decidesse che in una gara di ginnastica artistica, se una giuria corrotta ha cercato di far vincere un certo atleta, una volta escluso questo, tutti i giudizi espressi da quella stessa giuria sono comunque validi, dimenticando il fatto che quei giurati hanno finalizzato il proprio operato non all'equa valutazione ma al clientelismo.
Io, come sapete, sono già rassegnato da tempo, ma non venitemi a dire che la sentenza è ineccepibile.
Rispondi

Da: aksb24/09/2014 11:01:14
IMPARA A PERDERE E NON SPRECARE TEMPO PER IL PROSSIMO CONCORSO.... VAI, VAI A STUDIARE FORSE E' MEGLIO...
Rispondi

Da: bisognerebbe ricordare che24/09/2014 11:13:47
nella vita vi sono dei momenti in cui il silenzio e' il primo utile adempimento per ritrovare, per quanto possibile, la propria dignita' smarrita.
Rispondi

Da: Esempio calcistico24/09/2014 11:29:13
Quando alla Juventus è stato annullato lo scudetto per corruzione, concussione ecc. ecc., non è che poi sono state annullate anche le retrocessioni in serie B e tutti gli altri verdetti del campionato.
I perdenti sono restati perdenti e solo i vincitori riconosciuti colpevoli sono stati giustamente penalizzati.
Anche nel nostro caso, molti idonei sperano insieme a voi che i colpevoli, se provato, vengano penalizzati ed esclusi. Per noi tanto meglio, si accorcerebbe la graduatoria!!!
Ma, ripeto, i perdenti, restano perdenti!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: buona sera.....ops24/09/2014 11:51:20
buona notte,
c'è chi dice " Dio c'è "

e chi dice " Giustizia c'è ed è fatta " e laicamente accetta l'assunto che chi ha imbrogliato debba pagare all'esito delle indagini, ma che chi non ha colpe non debba pagare più di quanto non sia già avvenuto fino ad ora, subendo ritardi ed ostacoli frapposti dai ricorrenti ( alcuni dei quali possiamo ipotizzare non siano specchiati, vero? ) ad una conclusione della procedura che, come è ovvio, ha selezionato i prossimi dirigenti.
Dunque, con buona pace di chi non si rassegna al fallimento di un tentativo di progressione di carriera, che può andare a buon fine oppure no, noi vi salutiamo, cari ricorrenti for ever, con un caloroso :
BYE BYE babies!!!
E vaiiiiiiiiiiiiii
Rispondi

Da: anche le streghe sbagliano.....24/09/2014 12:10:26
"....A coloro che hanno subito un'ingiusto trattamento auguro di....."

Neofita again, controlla bene prima di definire - perfetto - un post dall'ortografia tanto sciatta.....!
Quanto al contenuto, proposto in modo ultimativo, ci sarebbe da eccepire parecchio; io sono idonea con 4 prove/4 superate e non amo l'arroganza, alla quale preferisco il confronto .
La strega/ prima donna del forum mi fa sorridere e torno ai miei impegni.
Bye
Rispondi

Da: che schifo!!!24/09/2014 12:56:13
ma la ruota gira, se clientelismo, pressapochismo, corruzione e malaffare prendono il sopravvento, prima o poi travolgeranno tutti... e si vivrà sempre peggio
Rispondi

Da: Mosaicus24/09/2014 13:02:38
Le sentenze si possono riassumere in questi passaggi:
..."-"Il Collegio rileva ...che il procedimento n. 47048/11 R.G.N.R. della Procura della Repubblica di Napoli è stato instaurato nei confronti di 23 soggetti, mentre il sequestro è stato disposto e confermato solo nei confronti di sei soggetti."....
..."Orbene, ove anche dovesse accertarsi che nelle date indicate in ricorso i membri della commissione erano presenti in altro luogo, dovrebbero ripetersi solo le operazioni compiute in quei giorni, nei quali, così come è stato or ora evidenziato, si è proceduto alla correzioni di compiti. ..."
...". Sussistono giusti motivi per compensare tra le parti le spese di giudizio"...

E' inutile ragionare di diritto, se non osservare che Hegel sosteneva che la legge non è fatta dal legislatore, ma dal soggetto che la applica e per come la applica ai casi concreti.

L'intervento della strega di ieri sera è solo in parte condivisibile.

La procedura è e resta "bloccata" poiché gli atti continuano ad essere sottoposti a sequestro preventivo così come è stato confermato dal G.I.P.
La procura avrebbe potuto trattenere copia conforma degli atti, ma non lo ha fatto. Ha concesso al soggetto titolare una copia conforme. Ciò significa che la procedura potrebbe essere considerata dai Magistrati penali come oggetto di un'attività criminosa e la sua continuazione potrebbe configurarsi come compimento del reato ipotizzato. Vale poco la circostanza che il Giudice Supremo amministrativo si sia pronunciato su una cosa che esula dalla sua attività sindacatoria che, oltretutto, non compare in tutte le sentenze. Il G.A. non può decidere ora per il futuro rispetto alla  conseguenza che l'indagine penale potrebbe portare. E' il giudizio penale (e i risultati dell'indagine penale) che obbligano l'amministrazione all'adeguamento ed esso e giammai il giudice penale deve adeguarsi ad una sommaria conclusione del Giudice Amministrativo, a maggior ragione quando afferma che solo per sei indagati vi sarebbe stato il sequestro. Indagati sono alcuni commissari e non solo i concorrenti!! Questo l'amministrazione lo sa e ne è a consapevole conoscenza, come pure ne sono a consapevole conoscenza i nuovi commissari per effetto e conseguenza della loro nomina.
E' rilevante che in alcune sentenze i Giudici non affrontano "preliminarmente"" la questione di tipo penale.
Rispetto all'augurio che la strega rivolge alle persone "resistenti", pur se apprezzabile, credo che vada restituito al mittente Di certo le persone oneste ed impegnate non faranno ulteriori concorsi e non offriranno la loro disponibilità a interpretare il ruolo di concorrente senza le garanzie che una procedura concorsuale deve offrire. E' un fatto di onestà intellettuale innanzitutto, ma è un condizione di responsabilità civica e democratica.
Rispondi

Da: @ anche le streghe sbagliano24/09/2014 13:02:38
Dimostri di essere una squallida persona e per giunta di possedere solo un infinitesimo del valore intellettivo della strega. Il resto lo vedrai in divenire.
Rispondi

Da: il concorso...24/09/2014 13:07:00
Rispondi

Da: Mosaicus24/09/2014 13:08:54
E' chiaro che queste sentenze rinviano la soluzione del "caso" concorso ds Campania e non lo risolvono e neanche consento di accelerare la pubblicazione della graduatoria.
Rispondi

Da: il concorso...24/09/2014 13:13:08
Lo dovrebbero battezzare "il concorso della  vergogna".Di tante selezioni a cui ho parte cipato, questa rimarrà quella più politicizzata di tutte.Hanno voluto a tutti i costi salvarla consapevoli di tutte le malefatte che ci sono sotto.Una sola parola: "vergogna.."


Rispondi

Da: aksb24/09/2014 13:25:03
vergognati tu e vai a studiare..........................
Rispondi

Da: palesus24/09/2014 13:45:11
Dove sono i candidi tranquilli? ...A studiare spero?
Rispondi

Da: Adesso 24/09/2014 14:02:20
speriamo nel penale...sì perché  io continuo a credere nella giustizia  ....
Rispondi

Da: .........................24/09/2014 14:05:20
@palesus
aspettiamo la guardia di finanza
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 24/09/2014 14:07:16
Sono in crisi profonda.
Il post delle 12.10.26 mi ha rivelato tutta la mia profonda ignoranza e i miei enormi limiti nell'uso della lingua italiana.
Sono mortificata, prostrata, annullata. Sto meditando di rifiutare la nomina a dirigente perché non ne sono degna, vista la "sciatteria" ortografica del mio intervento di ieri.
L'ho fatta grossa: prima ho scritto "un'ingiustizia" e poi ho corretto in "un'ingiusto trattamento" dimenticando addirittura di controllare se avevo eliminato l'apostrofo.
Dopo una simile dimostrazione di ignoranza dovrò cambiare il mio nick in "la strega semianalfabeta della palude melmosa".
Nel chiedere perdono a tutti i frequentatori del forum, esprimo anche tutta la mia ammirazione per la persona che gentilmente mi ha fatto notare il mio errore.
Per quanto riguarda le osservazioni di Mosaicus, mi riservo di commentarle più tardi, nel pomeriggio. Adesso non posso. Devo andare a piangere e a meditare sulla vastità della mia crassa ignoranza.


  
Rispondi

Da: Neofita again24/09/2014 14:21:21
@aksb
Perché sei stata gratuitamente così odiosa con una persona che ha dimostrato di essere sempre misurata?
@anche le streghe sbagliano
chi è che non sbaglia? Io non ho mai conosciuto persone infallibili, e poi c'è errore ed errore da un punto di vista ortografico.
Rispondi

Da: da.....24/09/2014 14:36:37
@ stregone
Secondo il tuo pensiero,si iscriveranno alla tua scuola tutte le streghe o solo una parte?

Rispondi

Da: brava idonea che metti a posto i presuntuosi!24/09/2014 14:40:14
"... pressapochismo, "

Eccone un altro ( di errori, intendo ) , certo che come docenti dovremmo essere più attenti!!
Rispondi

Da: @neofita again24/09/2014 15:05:09
Penso proprio che tu sia molto ma molto preso dalla strega.......attenzione che se lo viene a sapere tua moglie sono guai!!!
Rispondi

Da: e quindi24/09/2014 15:23:52
Perché aspettare novembre per la pubblicazione della graduatoria?
Rispondi

Da: Big balls24/09/2014 15:31:50
La partitissima tra idonei ed inidonei è finità. Hanno vinto gli idonei per 2 a 0. Risultato ineccepile? Forse...se non fosse che i due goal li ha segnati e convalidati l'arbitro!
Rispondi

Da: Big balls24/09/2014 15:45:22
ineccepibile
Rispondi

Da: Ciao!24/09/2014 15:45:26
@ Big balls
No l'errore è nella superficialità dei difensori che hanno segnato un "auto-goal" e l'arbitro ...
Solo la M A G I S T R A T U R A ci può salvare
Rispondi

Da: @big balls24/09/2014 15:48:46
guarda che i due gol li hanno rivisti con la moviola in campo due diversi collegi arbitrali e sono stati convalidati.Se poi volete giocare,perdere e fare anche da arbitri...
Rispondi

Da: qualcuno24/09/2014 15:55:59
..sa quando sarà  sfornata la graduatoria?
Rispondi

Da: chi24/09/2014 16:00:08
sa dirmi con quale punteggio si rientra tra i primi 101-120?Ovviamente sulla base di ipotesi....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1594, 1595, 1596, 1597, 1598, 1599, 1600, 1601, 1602, 1603, 1604, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)