>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960525 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: alice in un paese da schifo17/12/2011 19:31:48
a gerryfor
Tranquillo , ora ti diciamo : "Sogna"

Da: emicer 17/12/2011 19:35:34
x mister brufolo
sei talmente antipatico che, contrariamente a tutti i miei principi, spero che ti buttino fuori a metà lettura dell'elaborato.
Auguri!!!!!

Da: iattulina17/12/2011 19:41:24

Da: finitela17/12/2011 19:45:42
Non sempre le cose vanno nello stesso modo, siamo raccomandati di ferro con il P......... ci assiste e vinceremo 

Da: senza parole17/12/2011 19:47:12
@gerryfor

Mi fa piacere che tu,dopo tanto veleno che hai sputato su di noi,stasera
ti dimostri più "umano" parlando come collega.Io ho 31 anni di insegnamento di cui 21 di ruolo e per me questo era l'ultimo treno. L'ho perso........pazienza...continuerò a fare l'insegnante cercando di insegnare ai miei alunni non solo le nozioni di chimica,biologia...ma soprattutto insegnerò loro l'onestà e la dignità che rendono ciascuno LIBERO perché non ricattabile.Quello di cui mi rammarico ,tuttavia,è che molti IGNORANTI andranno a nutrire la lunga lista di dirigenti incompetenti e boriosi .Altro che preside burocrate....e il dirigente leader che parla con i suoi docenti....collabora con loro...e tutte quelle belle cose che abbiamo studiato.......Tu ne conosci qualcuno che presenta queste caratteristiche? Personalmente io ne ho incontrato solo uno.....e nemmeno aveva tutti i requisiti richiesti.Non ti dico poi dell'ultimo che ho avuto...........IGNORANTE,PRESUNTUOSO e BORIOSO. Un ASINO senza coda e definendolo asino l'ho trattato bene.Un ex insegnante di ed. fisica con il diploma ISEF che non sapeva nemmeno parlare l'italiano.In relazione a tanta ignoranza ,ho pensato,scusa la mia presunzione,di avere le qualità per fare il dirigente.......purtroppo la fretta, e l'impallinamento sbagliato (ho confuso la colonna.Sulla minuta erano giusti) non ho superato la preselettiva. Ho ricorso.Tu ,adesso dirai che io ho parlato di onestà e poi ho ricorso. Si ,e perché non avrei dovuto? Forse perché gli insegnanti di ginnastica, senza laurea, i precari (all'altro concorso ,per pochi decimi non sono risultata idonea) potevano  e io no? E di tutti i ricorrenti ammessi,tanti sono veramente ignoranti. Di quelli della Campania,poi, molti hanno parentele IMPORTANTI.Pensi che questi non andranno avanti? Io penso proprio di si .Buona fortuna e Buon Natale

Da: finitela17/12/2011 19:58:49
X consiglio fraterno
Grazie, ma penso che il tuo consiglio lo puoi confezionare  e regalartelo quando sarai bocciato agli scritti
. Buona bocciatura S

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maclod 17/12/2011 20:01:14
Questo concorso andrà avanti o si bloccherà, i ricorsi saranno utili o meno, gli idonei e non serbano la loro speranza comunque. Con distacco, essendo neutro rispetto alla vicenda, ho le mie idee su tutta la procedura che già ho avuto modo di illustrare qui e altrove. E' inutile soffermarsi sui dettagli, sui passaggi giuridici e amministrativi, è la sostanza che conta, e la sostanza dimostra, vista la fretta e le corse fatte, che il concorso si doveva fare per forza. C'erano interessi governativi, qualcuno anche associativo e sindacale, che spingevano per bandirlo: bisognava affidare le scuole italiane nelle mani di gente obbediente e riconoscente per controllarle e per cacciare i comunisti e la sinistra dalla scuola italiana. Non conta se a vincere sarebbero stati i migliori,ma l'importante saper svolgere il ruolo di controllori. Uno sforzo di applicazione da parte di tutti noi porta facilmente ad individuare i vari nessi e collegamenti tra autorità di governo,regioni,enti di formazione, associazioni e sindacati per controllare il concorso. La preselezione predisposta coi piedi ha rotto le uova nel paniere, e quindi silenzio e lavorio catacombale dove è possibile.

Da: 00717/12/2011 20:04:47
MA CU EEEEEEEE U CANI DA SORU DA CUMMARI DI ME CUMPARI.....PARLA?
'NGA LASSATILU IRI SSU CANI RUGNUSUUUU

AHHAAHAH

Da: Lina117/12/2011 20:13:28
Per MisterBrufolo: Tu che ti autoproclami dirigente per settembre          ( evidentemente avrai "certezze" docimologiche "ad personam" scrivi :    " 'itagliaccia ". Commetti un errore morfologico del peggior asinello delle elementari anni cinquanta!!! Certo che quest'Italia è proprio rovinata...

Da: cavallo selvaggio 17/12/2011 20:28:30
@ Maclod
Allora è vero che che a scuola ci sono comunisti e sinistri.........

Da: ricorrente delusa17/12/2011 20:36:48
maclod: più di una volta ho avuto modo di apprezzare quanto da te scritto. Rinnovo la mia stima nei tuoi confronti.

Da: maclod 17/12/2011 20:40:14
@ricorrente delusa,
grazie per la condivisione.

Da: gerryfor 17/12/2011 20:41:25
Grazie alice in un paese da schifo,
davvero bella l'idea di sognare, del resto sono sempre stato un sognatore nella vita.
Finalmente nessuno che dice più: STUDIAAAA!!!!

@ senza parole
mi dispiace che tu parli di veleno da parte mia! Se in qualche commento in passato sarò stato pesante chiedo ancora una volta scusa, come ho fatto già due settimane orsono. Ti assicuro che non sono una persona che sputa veleni, anzi nella vita cerca sempre di sedare i conflitti tra le persone che conosco senza mai aver alimentato un dissidio.
Forse, non riuscendoci, ho più volte tentato di far capire quale fosse il mio punto di vista ma evidentemente se ti sei fatto l'idea di me come di uno che sputa sentenze dovrò riflettere sul mio modo di pormi nella comunicazione.
Ho messo molto impegno nei contro ricorsi credendo che fosse giusto così e lo credo ancora ma trasmettere una propria idea distorta di se è tutt'altra cosa!

Da: gerryfor 17/12/2011 20:46:28
007

guarda c'è senza dubbio gente che in passato mi riesce a farmi uscire dai gangheri per la leggerezza con cui proferisce cose terribili ed il fatto che qualcuno possa pensare che io possa essere una persona simile mi ha indotto più volte a scusarmi del mio comportamento, ma volevo chiarirti, una volta per tutte, che il tuo modo di scrivere in siciliano o turco (non riesco proprio a capirti) è la cosa più ridicola e patetica che leggo costantemente sul forum!
Qualcuno ha pure sorriso a rivedere il proprio dialetto scritto su questo forum, ma sei tanto sempliciotto da ritenere di essere simpatico: "lu canu gerryforru..." ma davvero credi che mi possa offendere per una burlata così infantile?
PEr me puoi continuare fino al prossimo concorso DS se la cosa ti rende felice, ma cerca solo di capire il livello di Patos che hai raggiunto, se vuoi altrimentu continuu a pallari la lingua che ti pari...

hahahahahhaahahahahahahahah


Da: x MisterBrufolo17/12/2011 20:52:45
Hai scoperto l'acqua calda?
Per essere ammessi agli orali tutte e  2 prove devono essere sufficienti.
Quindi è logico che se è sbagliata la prima è inutile correggere la seconda. Non solo in Lombardia, in tutte le regioni.

Da: capraio magico17/12/2011 20:55:58

lu canazzu cuntinua ad bruttimiari
e lu brufulu di luntanu c'arrispunni

tutti dui su misi a ciauliari
e di sintenzi si misiru a parrari

nun sanu mancu quantu su luanghi
ma cumu tutti li scimuniti su cunvinti

e nun c'è viarsu di firmalli sti dù frattuzzi
tantu su persuasi di palli e di palluzzi

miaghiu forra parrari di pallini
pirchì sulu chissi manianu li critini

li palli su cosi assai 'mpurtanti
e fussiru piarsi amenzu li mutanni

li mutanni di dù scimuniti
cà scassanu li palli macari ali rimiti 

Da: gerryfor 17/12/2011 20:59:29
a, un ultima cosa e poi ti ognoro definitivamente: guarda che lo hanno capito pure i bambini che i botta e risposta te li fai da solo.
Quanti anni hai, cinque?


u capraru u zeruzeru setti,   hahahahaahahhahaah

che ridicolaggine !!!!!!

Da: LIKE17/12/2011 21:02:55
Da: allafacciadellacorrettezza! 17/12/2011 15.49.32
Se le telefonate e le mail pervenuteci avranno riscontro obiettivo, saremmo costretti ad affermare che in alcune aule dell'IPSSAR "Piero Piazza" di Palermo si è fatto di tutto per aggravare la debole condizione concorsuale dei partecipanti alle prove scritte.
Senza criteri univoci e in preda ad orgasmi di potere, alcuni vigilantes hanno fatto di tutto e di più: dal censurare alcuni testi (per poi pentirsene!), a cercare nelle giacche dei candidati, a raccoglie da terra bigliettini stropicciati, fino ad curiosare nelle borse delle signore con indagini conoscitive alquanto imbarazzanti, per giungere fino all'esclusione di alcuni candidati.
Insomma, di tutto e di più. Sia chiaro, non siamo i fautori della copiatura facile o del lassismo in sede d'esame, avremmo voluto solo che i candidati fossero lasciati in pace e senza incursioni durante le prove creando scompiglio nelle aule, peraltro solo in alcune!
Forse altre non si dovevano toccate? Il sospetto nasce, alla luce di comportanti tanto difformi e tanto dissonanti!
Ai tanti vigilantes in delirio di potere o di protagonismo inutile, ricordo che ai miei tempi (1979) quando i concorsi si svolgevano solo a Roma, nell'androne d'ingresso della sede d'esame sostavano i Carabinieri che curiosavano nelle borse e nei sacchetti della merenda per cercare, frugare, inquisire e sequestrare di tutto e di più. Si entrava in aula "nudi" se si vuole, ma chi sapeva scriveva senza essere disturbato da nessuno perché i vigilantes giravano con discrezione e con passo felpato fra i banchi (peraltro ben distanti fra loro!) e ben separati gli uni dagli altri  e soprattutto senza schiamazzare dentro e fuori le aule.
All'IPSSAR "Piero Piazza" di Palermo è stato adottato un comportamento opposto: è scattata una sorta di continua e sistematica "santa inquisizione" nelle aule, anche durante l'espletamento delle prove, con blitz improvvisi e ricorrenti che spesso hanno finito per dare fastidio ai candidati che se ne sono anche lamentati, per non parlare dei fatti già citati.
Ora delle due l'una: o chi ha orchestrato questa pseudo vigilanza ossessiva (e si ripete solo in alcune aule!) non ha dato le dritte giuste, ovvero presunte disposizioni di rigore e di intransigenza sono state prese troppo alla lettera da tanti vigilantes prestati ad un ruolo improprio e che hanno scambiato per ragazzini di scuola media i docenti impegnati in due prove delicate, che meritavano rispetto almeno come persone. (ninni bonacasa)

Poveri illusi, dopo tanto clamore, davvero credevate che potevate copiare con cartucce e  manuali taroccati?  Benvenuti nei t...., mi dispiace ma per tanti di voi il sogno è finito.

Da: capraio magico17/12/2011 21:05:30
caru gerryfor o cumu ti sianti a diri
nun è pì cosa ma tuartu t'aia dari

zeru zeru setti nun c'entra cu li caprari
è nautra pirsuna cà ti voli arrimuddari

pirchì troppu chinu sì di li cosi cà dici e spari
e cridimi nun ti cummeni scriviri pì cumpariri

Da: ragazzina 17/12/2011 21:09:18
@ maclod Concordo perfettamente con quello che hai scritto!!!

Da: il pifferaio@idoneo per un pelo17/12/2011 21:11:51
Tracce troppo generiche....= "ampia discrezionalità" per le commissioni.......;passeranno i raccomandati blindati: è stata fatta una cosa scientifica su ogni Regione. Su 9000 ne segheranno 6000 tra scritti e orali, i restanti entreranno in una graduatoria che durerà tre anni. Gli accorpamenti previsti sono 3400. Chiaro??.... Per tre anni non ci sarà nessun posto libero. Chi c'è ed è prossimo alla pensione potrà rimanere fino 70 anni....Capite allora? E' stata tutta una farsa. Una beffa. E noi stiamo qui a scannarci. Dovranno annullare tutto per forza! La cosa è esplosa in faccia a chi ha armato la furbata.

Da: gerryfor 17/12/2011 21:18:14
ogni tanto si ricorda che esiste l'itagliano....... hahahhaahahahah

u capraru    u zeru zeru settete    u pifferaiuuuuuu

tre al prezzo di uno, si fa per dire uno!!!!!!1

u canu da cummmarrrrruuuuu.... hahahahahahhahaahh  che troglodite!

Da: giac 17/12/2011 21:34:33
X Franz52

Sono stanca di certi atteggiamenti che fanno solo male alla già malandata Scuola. Tutti in cattedra a giudicare, offendere e schernire e se lo fa un DS, ammesso che quella Lina lo sia, è ancora più disdicevole. Non sono idonea, sono ancora in attesa di giustizia e, sinceramente, continuo a studiare, certa che non avrò perso tempo perchè, in fondo,  studiare non ha mai fatto male a nessuno!

Da: maclod 17/12/2011 21:42:36
@cavallo selvaggio
certo che esistono come esistono gli altri orientamenti politici. La scuola è una comunità dove ci sono tutte le espressioni della società. Non c'è niente di anormale. L'ossessione comunista o di sinistra è solo alibi del berlusconismo.

Da: promo17/12/2011 21:43:07
troglodìta : )

Da: Marlui17/12/2011 21:46:15
gerryfor
stai aspettando anche tu il 20?

Da: inidoneo17/12/2011 21:52:38
Il TAR del Lazio già si è espresso:

"Pertanto anche l'erroneità, o l'equivocità di alcuni quiz, è inconferente atteso che, quand'anche essi fossero incerti o sbagliati nella risposta, tale incertezza non inciderebbe sulla par condicio dei concorrenti, tutti chiamati a rispondere sui medesimi quesiti, bene o male confezionati (cfr. T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 10 marzo 2010 , n. 3652;T.A.R. Molise Campobasso, 24 febbraio 2010 , n. 135; T.A.R. Campania Napoli, sez. VIII, 14 gennaio 2010 , n. 87) "

il link è questo:
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%202Q/2009/200902230/Provvedimenti/201033368_01.XML

CHIARO?????????????????????

Da: buon natale17/12/2011 21:55:27
... e le scuole si r
eggono in piedi da sole...

Da: gerryfor 17/12/2011 22:05:02
Marlui
devo esserti sincero, ma non credo che il 20 possa succedere proprio nulla!
Avevo qualche timore prima delle prove scritte ma ormai non c'è nulla che possa fermare il concorso.

Mi dispiace per chi ci ha creduto fino in fondo ed evidentemente continua a sperare ma le speranze che il concorso venga sospeso o bloccato sono nulle!

notte a tutti! (anche au capraru zeru zeru setti)

Da: exduco 17/12/2011 22:13:41
per inidoneo

aparteche illink citatosiriferisce ad altro

ma la cosa nn è poi così semplice...come tu affermi

e questo perchè...

ogni concorsodovrebbe mettere tutti i candidati nelle stesse condizioni...e quindi

vogliamo considerare tutti i candidatiche hanno raggiunto 80?

1. il candidato ha raggiunto 80 perchè h a risposto esattamente a più di un quiz, ma la risposta era quella sbagliata ma per il lettore ottico esatta

2. il candidato potrebbe aver ricevuto 78 per esempio ma al controllo ha sbagliato due risposte, ma solo per il lettore ottico= miur) ma le risposte erano esatte

3. se come dice l'anief le risposte erronee sono addirittura 22 bisognerebbe controllare migliaia di schede inserendo nel calcolatore anche le domande corrette e le risposte corrette....e poi vedremo cosa succede...

in ordine procedurale...il bando è illegittimo perchè ha "tagliato fuori" quelle migliaia di nostri docenti che pur avendone i requisiti il miur li ha messi nelle candizione di non averne i l diritto di partecipare...e quindi il bando è illegittimo

inoltre il bando dovrebbe specificare ogni parte e rocedura del concorso ed invece

1. si parla di barrare e non annerire

2. il librone non era stato mai presente

senz apoi parlare della eliminazione di mille e più quesiti tolti

provocazione

perchè secondo voi il miur avrebbe tolto le domande errate?

se tutti eravamo nella stessa condizione...stesse domande errate...perchè le hanno cassate?

e scusate se nelle 100 domande vi sono addirittura 22 quesiti errati secondo l'anief secondo voi il miur così attento a toglierne un migliaio perchè non ha eliminato le domande errate nella preselettiva?

vuoi vedere che il miur ha prestato il fianco ai ricorrenti perchè sto concorso non lo vuole più?

ma sti posti dove stanno se con l'accorpamento degli istituti vi sono 3000 dirigenti in meno?

a che serve una graduatoria che si esaurirà tra pensionamenti a 70 anni tra 30 anni ? :-))

meditate gente..meditate

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum