>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960523 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, 587, 588, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: MIchiMouse12/12/2011 22:59:28
Ci rendiamo conto.... in Campania ci sono ricorrenti di serie A e ricorrenti di serie B.
QUelli che hanno fatto ricorso con Anief e vari non lo faranno gli altri si.... NOrmale?

Da: VASSALLI VALVASSINI VALVASSORI12/12/2011 23:00:42
I docenti iscritti all'ANP Lombardia confermano, pertanto, piena fiducia nell'operato dell'associazione, e riconoscono ad essa il merito di aver offerto, nelle diverse fasi del concorso, qualificate azioni formative di sostegno ai candidati, connotate dal costante richiamo al valore primario della professionalità.

I Docenti di ANP Lombardia Firmatari

Greco Antonella, Oprandi Luisa, Paniga Claudia, Sonzini Emanuela, Pellacani Fulvio, Spinaci Anna, Forza Tina, Meneghini Claudio, Capra Cristina, Antonuzzi Mario, Amantea Maria Vittoria, Corradini Laura Lucia, Greco Daniela, Annecchino Antonella, Clesi Pasqua"

IL SOSTEGNO ALLE PROBLEMATICHE SCOLASTICHE QUANDO LO FORNISCONO??? 

Da: 12/12/2011 23:02:07
quello non  è certo una loro priorità: che gli importa della scuola, gli importa solo dei loro guadagni...

Da: MIchiMouse12/12/2011 23:02:53
I sindacati di qualsiasi tipo facessero meglio ad andare a lavorare....
Poi forse potrebbero parlare!

Da: viluzzina 12/12/2011 23:04:50
Ma è sicura questa notizia? Il mio sindacato ha fatto ricorso al TAR CAMPANIA ma non mi ha fatto sapere nulla???

Da: VASSALLI VALVASSINI VALVASSORI12/12/2011 23:05:23
Egregi colleghi invece di riempire il forum di litigi, insulti e sciocchezze varie... perchè non discutiamo dei problemi che assillana la Scuola italiana? O sappiamo parlare solo di pallini, ricorsi e controricorsi? SVEGLIAMOCI!!! Si litiga e ci si insulta per fare i DS... ma di quali scuole? Tra poco non potremmo fare nemmeno i docenti con tutti i tagli che ci sono stati....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: simatla12/12/2011 23:05:46
scusate ma dei ricorsi cisl ecc cosa si sa?

Da: piuttostocheconcorso@rilassatevi12/12/2011 23:06:22
Capisco la fretta della scrittura, la smania della risposta tagliente...ma dovremmo pensare a curare un po' di più la forma, non credete? Siamo docenti, insegnanti, di quelli che aspirano a lasciare segni importanti. E questo forum non è un buon segno. Notte e...notte.

Da: viluzzina 12/12/2011 23:14:08
Chiedo a Michi Mouse maggiori informazioni sui ricorsi di oggi al Tar Campania...il mio sindacatato non mi ha fatto sapere nulla....forse come in puglia sono già stati rigettati?

Da: MIchiMouse12/12/2011 23:16:54
So quello che sai anche tu e che cioè è scritto sul Forum.... In Campania  c'è una persona che ha fatto ricorso da sola ed ' stata ammessa... la sentenza girava sul forum oggi mi pare e poi l'altra che è una pagina indietro.
Di più non so.

Da: TOS12/12/2011 23:22:30
tutti contro tutti, divisi, per volere di chi ci manovra! Ho dovuto attendere 5 anni di servizio di ruolo ed ecco arrivano nuove regole che stravolgono persino quelle previste nel bando! BANDO? Banda di arlecchino piuttosto! rispetto delle regole per tutti! titoli triennali spacciati per lauree, servizi di preruolo, inidonei ma su tutti uomini ignoranti che ci dirigono! che schifo! PETRARCA: virtu contro furor prenderà l arme e fia il combatter corto che l antico valor negli italici cor non è ancor morto!

Da: cavallo selvaggio 12/12/2011 23:22:43
Parliamo di cose serie...
con 25 anni di servizio lo scorso anno ho preso 2.779 euro, esluse 270 euro (tra piccolo prestito per acquisto macchina e assicurazione), quest'anno con l'aggiunta di  350 euro di FIS ho preso 2.748,33 , è mai possibile??????????????
Sono rimasta a scuola per 20 ore in più e mi ritrovo a prendere di meno. Senza considerare che attività extra, svolte tra gennaio, febbraio e marzo mi sono state pagate a dicembre.

Da: antilla12/12/2011 23:28:08
irpef al...38%
più lavori ..meno guadagni....20 ore in più  per finanziare le casse dello stato...noi stiamo mantenendo in piedi l'italia...

Da: TOS12/12/2011 23:34:05
ciao melina! Ricordi quanti sogni? Anni universitari pieni di sacrifici per raggiungere 1 posizione!ma all apparir del vero tu misera cadesti! non lasciamoci intimorire andiamo avanti senza distrattori

Da: exduco 12/12/2011 23:34:53
x tutti

dicamo la verità

l'unico sindacato piccolo ma in crescita a difendere gli interessi dei lavoratori in questo concorso è stato l'anief che per primo ha iniziato la battaglia legale...poi per non erdere terreno ed iscritti tutti gli altri si sono accodati...ed anche per non perdere la faccia

ovviamente tutta la faccenda...è stata creata con il beneplacido dei sindacati

sarebbe interessante stabilire quanti dirigenti sindacali, membri di rsu hanno superato la preselettiva e fare una bella media per regione e nazionale e scopriremo belle cose..pr non parlare di figli e parenti di sindacalisti poi....eheheheh

ho sentito molti che considerano l'anief come un covo di avvocati pronti per ogni ricorso...ma vi assicuro che in questo paese..per tutti e per un piccolo sindacato che nn si siede ai tavoli tecnici...CHE HA FAME DI CRESCERE....l'unico mezzo per tutelare i diritti di precari e insegnanti di ruolo rimane l'aula del tribunale...e vi assicur che ogni tanto davide sconfigge golia...
che dirvi mai possibile che tuttele grandisigle si siano impegnate pochino solo perhè l'anief ha visto irregolarità? ma la vedo difficile da vedere la cosa...credoinvece che tutti gli altri IMPORTANTI SINDACATI NAZIONALI....per non perdere iscritti si siano lanciati in fumose iniziative di ricorso....che non ha i numeri dell'anief....mai possibile come dei grandi sindacati nazionali abbiano fatto miseri ricorsinie per poche persone quando un minuscolo sindacatoha raccolto milgiaia di ricorrenti? o forse perchè....chi tace acconsente e fa i propri interessi...clientelari?

un non iscritto anief

Da: Lira>euro12/12/2011 23:36:39
Rivoglio la lira anche al 30% in meno...fuori dall'europa....
ai piedi della Germania....tra alcuni mesi  saremo lessi...taglieranno del 10% gli stipendi pubblici...tra 6 mesi altri 5%....entro autunno..catastrofe...e voi ancora pensate a sto c..... di concorso....

ma la seguite l'economia.....l'europa in 10 anni ci ha fritto

Da: TOS12/12/2011 23:36:59
ciao melina! Ricordi quanti sogni? Anni universitari pieni di sacrifici per raggiungere 1 posizione!ma all apparir del vero tu misera cadesti! non lasciamoci intimorire andiamo avanti senza distrattori

Da: giac 12/12/2011 23:37:44
abbiamo notato...abbiamo notato...degna della mary star
e noi clamorosamente fuori!

Da: dylan2011 12/12/2011 23:40:46
Non possiamo adattarci completamente e passivamente a quella "etichettatura" di quell'architetto, che definisce gli italiani "figli di un Dio minore", in un Paese dove avviene ciò che altrove non avviene, dove si convive con il degrado della sporcizia ( materiale e morale ), dell'approssimazione.................."

Ma quale approssimazione?

Quella quando tolleriamo che l'autobus urbano arrivi con mezz'ora di ritardo, o addirittura salti la corsa?
Quale grado di "approssimazione" dobbiamo tollerare???

Ci può essere "approssimazione" nella scelta di chi potrà dirigere una scuola???

La continua, assillante, presenza degli "idonei" su questo forum (con sberleffi, insulti, provocazioni, affermazioni tendenziose …) evidenzia, ancora una volta, come essa sia indirizzata esclusivamente a distogliere i "non idonei" dalla intrapresa di qualsiasi azione per la tutela dei propri diritti.

Sinceramente infastidisce alquanto continuare a leggere offese gratuite del tipo "sareste capaci di fare gli scritti"… cosa scrivereste?"
In questo forum non mi sembra che "gli idonei" abbiano fornito dimostrazioni di maestria nello scrivere … anzi, al contrario, se si confrontano gli scritti degli "idonei" con quelli dei "non idonei" (o "diversamente idonei", altro epiteto rappresentativo degli sberleffi gratuiti degli "idonei") sicuramente gli "idonei" non ne uscirebbero vincitori da tale confronto …
Tra i "non idonei" c'è gente che ha titoli culturali da vendere … due lauree, dottorati di ricerca, specializzazioni e master, pubblicazioni all'estero su riviste internazionali con alto impact factor …
Questo lo dico solo per ridimensionare un po' tutta questa supponenza e arroganza che  alcuni "idonei" hanno continuato a dimostrare di avere …

Quindi non facciamoci intimidire e non facciamoci prendere dalla sindrome di Stoccolma!

Ma il dubbio è un altro: perché gli idonei si ostinano a contrastare l'azione dei ricorrenti anche sborsando soldi? Perché continuano a controllare qui quello che si scrive? Perché continuano a sviare, a distogliere, a convincere disperatamente sulla inutilità di tale azione giudiziaria?

Se un tizio, con un fisico atletico, vince un tipo grassone nella gara dei 100 metri (… verrebbe da dire, la gara dei 100 pallini …), e tale tipo fa ricorso perché tale gara non si è svolta con le scarpe regolamentari, non credo che il tizio atletico farebbe mai ricorso "ad opponendum", spendendo soldi, per contrastare l'azione dell'altro, proprio perché non avrebbe alcun dubbio di essere in grado di umiliarlo anche con le scarpe regolamentari …!
Io, se avessi superato tale prova, non mi sarei mai sognato di spendere soldi per un ricorso ad opponendum, per paura di una competizione alle prove scritte …
Tale ulteriore considerazione non può che far riflettere sul fatto che esiste la consapevolezza degli stessi idonei che la procedura con cui è stata condotta tale prova preselettiva sia stata "non idonea" (e qui ci sta bene il gioco di parole!) a ricoprire il ruolo attribuitole, consapevolezza che, ad arte, viene celata con le provocazioni.

Del resto questa consapevolezza la si aveva tutti, nessuno escluso!
Basta sfogliare le pagine del forum prima del 12 ottobre …
Purtroppo, dopo, l'opportunismo ha avuto la meglio …
Come ho scritto ieri, proprio per l'onere attribuito a tale prova (DISCRIMINARE chi potrà essere DS e chi no!) essa doveva essere perfetta, esente da errori, imperfezioni, difetti, sia nel periodo dei famosi 40 gg., sia durante l'esecuzione della prova. Non si puo' bypassare tale punto fondamentale!

Allora è inutile continuare a litigare qui sul forum, o a tentare opere di convincimento. I Tribunali, le Corti d'Appello, la Corte di Cassazione, la Corte di Giustizia Europea, esistono proprio perché ognuna delle due parti ritiene di avere ragione.
Il guaio è che questa assuefazione alla "approssimazione" che ci hanno etichettato, nel caso di questo concorso, viene accompagnata dalla "premura" di dover concludere il concorso entro Maggio affinché i primi dirigenti siano operativi dal primo settembre. E questo è sicuramente un "tacito ricatto morale" cui la Magistratura italiana è sottoposta.

Compito dei legali che ci rappresentano è rappresentare il fatto che tale premura non può assolutamente prevalere sul rigore.
E tale punto non credo che, eventualmente, non sarebbe attenzionato dalla Corte di Giustizia Europea come in effetti esso merita!

Da: MIchiMouse12/12/2011 23:42:53
Brav, brav... Scusi ma lei fa l'avvocato ???? il filosofo.... continuo ad illuminarmi... diventerò sapiente ala fine del concorso :)

Da: luigi 67 12/12/2011 23:53:27
Scusa potresti dirmi chi sono i ricorrenti non idonei che in Campania potranno accedere alle prove scritte? Io ho fatto ricorso con lo snals ma non ho notizie e tu?

Da: cavallo selvaggio 12/12/2011 23:57:23
Qualcuno ricorda a quale pag di questo forum è stato riportato il ricorso di una docente (accolto) dove erano segnalate le domande errate presenti nel test? Purtroppo le avevo segnate su un foglio e non lo trovo.

Da: cavallo selvaggio 13/12/2011 00:02:35
Qualcuno ricorda a quale pag di questo forum è stato riportato il ricorso di una docente (accolto) dove erano segnalate le domande errate presenti nel test? Purtroppo le avevo segnate su un foglio e non lo trovo.

Da: cavallo selvaggio 13/12/2011 00:10:00
Buttiglione a Porta a Porta ha detto (a proposito dei tagli agli stipendi dei parlamentari) - noi non tagliamo nulla, TAGLIATE TAGLIATE TAGLIATE quello che volete!
Ma da quanto in quanto le leggi le fanno i cittadini??????????????
Che vergogna ci prendono anche in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: maclod 13/12/2011 00:30:11
@VASSALLI VALVASSINI VALVASSORI
ma manco vi rendete conto di essere miseramente ridicoli.

Da: maclod 13/12/2011 00:35:05
@VASSALLI VALVASSINI VALVASSORI
ma manco vi rendete conto di essere miseramente ridicoli.
Riferito ovviamente ai docenti ANP.

Da: i vostri alunni13/12/2011 00:37:46
il forum è inquietante.............

come vi permettete di essere nostri educatori?
anzi i nostri futuri ds.................
come pretendete di
educare la futura società?
quali valori avete?
sono queste le caratteristiche qualitative dei  futuri ds ?

il forum ci inquieta..........................

siete uno sballo!!!!!!!!!!!!!!
e poi voi vorrete giudicare e valutare il nostro comportamento!!!! con quale coraggio assegnate a noi alunni il   5 in condotta?
siete dei falliti, la scuola è fallita. non siete più un modello di riferimento!!!!!!!!!!!!

il forum è destabilizzante!!!!!!!!!!

ora finalmente possiamo anche noi bocciarvi: un voto al vostro comportamento? siete tutti 0 = zero..................
cordialmente

Da: tataale 13/12/2011 00:48:09
Scrivo solo per chiedere un chiarimento, se possibile, su tutta questa situazione ingarbugliata dei ricorsi. Tempo fa, dopo aver già dato mandato ad uno studio legale per il ricorso al Tar del lazio (competente in materia di concorso nazionale) venni invitata dal mio sindacato ad una riunione in cui un avvocato di Cagliari, prendeva le adesioni per i ricorsi. Decisi di mantenere la mia prima linea in quanto la ritenevo la più corretta, ma d'altro canto non sapevo che l'avvocato sardo volesse ricorrere al tar Sardegna. I colleghi rappresentati dall'avvocato proposto dalla Cisl hanno ottenuto la sospensiva e andranno a fare gli scritti. Vorrei chiedervi, come mai alcuni avvocati hanno scelto di ricorrere ai tar regionali, portando le stesse identiche motivazioni degli altri ricorsi presentati al Tar Lazio, ed hanno ottenuto per ora l'accesso alle prove se non erano i tar competenti? E se questi "fortunati" colleghi dovessero andare avanti chi ci tutelerà dall'ingiustizia subita? Spero solo che questo non avvenga!

Da: Luca Vallo13/12/2011 00:58:56
@ MIchiMouse
"I sindacati di qualsiasi tipo facessero meglio ad andare a lavorare....
Poi forse potrebbero parlare!"

FACESSERO meglio... !!!
Ma come scrivi?
E tu vorresti (o avresti voluto) partecipare alle prove scritte?

Da: tiro al bersaglio13/12/2011 01:23:01
per tatatal
per quanto ne so, da notizie di ricorrenti campani, i loro legali hanno aspettato la prima sentenza del tar lazio senza presentare ancora ricorso. visto il risvolto negativo, pur diretti al tar lazio le loro azioni legali perchè più competente in materia, hanno dirottato sul tar regionale, oggi doveva esserci la discussione..........cosa si sa, oltre al singolo "doppio"ricorrente per la preselettiva e ora per lo scitto?
i campani del tar campania andranno allo scritto?
dovrebbero essere più di un centinaio........forse duecento circa!!!!!!
io sono fuori perchè tar lazio....ma spero che nostri colleghi la spuntino al tar campania pur non ritenendo giusta la cosa!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, 587, 588, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum