>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45945 messaggi, letto 1109983 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: bia22/10/2010 08:57:18
@davvero?
condivido il tuo disorientamento rispetto a ipotesi di proteste...addirittura coinvolgendo trasmissioni televisive...credo che l'Italia abbia cose ben più serie da pensare che questo concorso...è necessario però che tutti i "candidati Dt" sgomberino il pensiero prevalente di "rivoluzionare la Scuola e cambiare il mondo con la loro presenza"...apparteniamo...con tutte le difficoltà...ad una categoria fortunata e privilegiata...il gridare troppo è un'offesa all'intero Paese!
c'è gente...molta gente...che aspetta cose più importanti...datevi una calmata!
Rispondi

Da: filippo22/10/2010 10:13:07
Proprio stamattina, venerdì 22, a radio 24, durante la rubrica
di Oscar Giannino, si parlava ampiamente del nostro sistema
scolastico raffrontato con altri sistemi. Si è accennato allo
scarsissimo numero di ispettori tecnici e alla loro utilizzazione.
Si sono formulate ipotesi di miglioramento della didattica
e della valutazione delle scuole.
Ultimo vincitore si è limitato a citare un verso di un poeta
spagnolo, che, più o meno, recitava "fango nei piedi e stelle
in fronte". E' sempre più enigmatico!






Rispondi

Da: MARCUS22/10/2010 10:28:49
X agmea sardegna

Grazie per l'e-mail. Ti ho scritto una seconda e-mail.
A presto
Rispondi

Da: davvero?22/10/2010 13:25:17
grazie bia x la condivisione , ho comunque sbagliato il verbo , volevo dire vogliono e mi è saltata la - o -
Rispondi

Da: giulia arditi22/10/2010 14:01:06
Da una sommaria verifica, ma abbastanza attendibile, non risulta minimamente presa in considerazione dal miur l'ipotesi annullamento.
Risultano invece le voci più disparate sul numero delle ammissioni agli scritti.
Li ammettano tutti e si facciano queste benedette prove!
Rispondi

Da: giulia arditi22/10/2010 14:33:20


"La Roma che conta si prepara all'appuntamento di martedì nella sala della Regina a Montecitorio dove sarà presentato il libro "Regole" scritto da Roger Abravanel e Luca D'Agnese.

L'appuntamento è per le 18 e il parterre si presenta sontuoso perché oltre alla Marcegaglia e a Vittorio Grilli e Enrico Letta, arriveranno anche Gianfranco Fini e Maria Stella Gelmini. Si stenta francamente a capire la ragione per cui tutti questi personaggi debbano mobilitarsi per omaggiare il manager di origine libica che a 21 anni era già ingegnere e per 35 anni ha guidato la società di consulenza McKinsey.
Il libro è già stato presentato alla Bocconi da Corradino Passera, Francesco Micheli e Flebuccio De Bortoli, ma la replica romana avrà un'eco almeno pari alle ambizioni dell'autore.

Sergio Ermotti Abravanel sostiene da tempo che bisogna innescare nell'economia un circolo virtuoso delle regole, e che il merito sia un valore da difendere non solo per ragioni etiche. Queste idee le ha maturate negli anni coltivando una batteria di manager che vanno da Colao, Scaroni, Passera, Nicastro, Mario Greco, Capuano e i due "incidentati" Alessandro Profumo e Silvio Scaglia. Per capire la ragione della kermesse di martedì nella sala della Regina di Montecitorio bisogna tener conto che il superconsulente è diventato superconsigliere del ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini.
Le sue prestazioni sono a titolo gratuito, ma la difesa dei progetti della Gelmini che sta facendo arrabbiare gli studenti e i professori è appassionata. Non a caso in un'intervista della settimana scorsa al quotidiano "La Stampa" il papà di tutti i McKinsey ha sparato contro il mondo accademico accusando le lobby dei professori e dei rettori di rovinare i piani da lui suggeriti alla Gelmini"
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mah!!!22/10/2010 14:42:41
ciao Giulia, bentornata.
sai bene che l'impostazione del bando ha causato tutto ciò. E continuerà se il MIUR non vi porrà rimedio.
Domanda: il MIUR vuole veramente risolvere le varie diatribe e portare avanti il concorso o vuole mantenere lo status quo dei ricorsi perchè è diventata ormai una strategia della P.A. , quella di sottomettersi al potere politico o giudiziario, mirante a far annullare una procedura (vedasi il concorso a DS in Sicilia)?
Se così non fosse, e me lo auguro, il MIUR avrebbe potuto agire in almeno due modi diversi, ma mai certamente come ha fatto il 12/02/2010 (ammettendo tutti quei plurisettoriati) nè il 10 agosto ripescando solo poco meno di 100 ricorrenti a fronte dei circa 350.
A te la risposta cara Giulia.
p.s. tempo fa ti avevo prospettato come il MIUR avrebbe dovuto operare e da te ho letto la sorpresa perchè pensavi che in quel modo avesse fatto. Invece aveva operato nel modo che tutti noi contestiamo 

Rispondi

Da: STEFANO 122/10/2010 14:47:17
per Giulia Arditi
Non capisco perché si dia credito "a chiunque ha un turbamento". Poi, in genere, quando si pensa che ci siano congiure contro di noi, è solo nevrosi.


I miei bimbi stanno per decidere l'occupazione o l'autogestione o non si sa bene cosa, a Spezia ormai le scuole sono tutte occupate. Questa mattina, in una riunione, uno studente ha proposto l'autodidattica con pernottamento, io l'ho chiamata bed and breakfast, si sono messi a ridere, forse mantengono il senso del ridicolo.
Rispondi

Da: STEFANO 1 per mah!!!22/10/2010 15:03:20
Se il 10 agosto il Miur avesse ammesso con riserva tutti i ricorrenti senza fare elenchi sarebbe finita lì, tanto poi c'è l'esame. Non l'ha fatto, avrà avuto le sue buone ragioni, questo, comunque,  ritarda tutto di sei mesi.
Esiste anche un altro problema: gli ammessi di agosto rientrano praticamente tutti nella prima metà dell'elenco, c'è chi rientra nel primo 10%, il loro punteggio medio è probabilmente superiore a quello degli ammessi di febbraio, quando hanno scoperto la cosa si sono sentiti presi in giro. Io rientro nella categoria ma non sono permaloso.
Ciao Ste
Rispondi

Da: mah!!!22/10/2010 15:15:34
Sii più chiaro Stefano per favore.
In particolare chi si è sentito preso in giro?
E poi non è vero che i ricorrenti ammessi rientrano nella prima metà dell'elenco sono solo quelli con punteggio > 24,5.
Se avessero ammesso tutti ricorrenti, rispettando in toto e alla lettera le ordinanze, avremmo già fatto gli scritti
Rispondi

Da: x Stefano 122/10/2010 15:22:41
12/2/10
ammessa nel sottosettore x
non ammessa nel sottosettore y
non ricorrente
punteggio superiore a 30

secondo te (o il tuo avvocato) sosterrà la terza prova anche nel sottosettore y?


Grazie

Tonia 2
Rispondi

Da: x Stefano 122/10/2010 15:23:17
12/2/10
ammessa nel sottosettore x
non ammessa nel sottosettore y
non ricorrente
punteggio superiore a 30

secondo te (o il tuo avvocato) sosterrò la terza prova anche nel sottosettore y?


Grazie

Tonia 2
Rispondi

Da: x Stefano 122/10/2010 15:23:46
Pensi che la dott.ssa Cautilli possa dare informazioni in merito?

Grazie

Tonia 2
Rispondi

Da: prendiamoci una pausa.22/10/2010 15:49:20
dovrebbe.
Rispondi

Da: STEFANO 1 per mah!!!22/10/2010 15:52:32
Quasi tutti i ricorrenti ammessi ad agosto hanno punteggi superiori a 30, io sono pari merito col 291 posto del listone c'è chi è davanti a me, la maggior parte è attorno al 500/600^ posto. Non ci aspettavamo di essere così avanti nella "graduatoria generale" e molti si sono sentiti presi in giro da sistema un fatto apposta per penalizzarli. Io, ripeto, non credo in nessuna macchinazione. Ci sono certamente altre categorie di concorrenti che si sentono prese in giro o penalizzate, non voglio assolutamente negarlo.
Mi sembra di averlo già detto che, se avessero ammesso tutti i ricorrenti, a novembre si potrebbero fare gli scritti.

x x Stefano 1
non ho contatti con l'avv. Colnago.
credo che non ci siano grossi dubbi sul fatto che se non ricorri ti fai solo il sottosettore x. Se fai ricorso, secondo me, lo perdi, ma è solo una mia opinione basata sull'assurdità della struttura del tutto; cioè, se uno è stato ammesso su più settori, nessuno contesta niente e rimane di fatto su più sottosettori, se uno, però, chiede di essere ammesso su più settori, la situazione va valutata e allora la richiesta viene rifiutata. Ripeto, è una mia opinione.
Ciao Ste
Rispondi

Da: mah!!!22/10/2010 16:10:37
Chiaro, Stefano! Ma rispondi a questa: tu sei stato ammesso per effetto di una ottemperanza (parziale aggiungo io) di una ordinanza e se hai scelto un settore solo: AMEN. Ma se fra gli ammessi di agosto vi sono plurisettoriati (e ve ne sono) faranno la terza prova in tutti i settori richiesti mentre taluni (diverse decine) ammessi a febbraio per un settore e per altri no, faranno la terza prova solo per un settore?
Due soluzioni c'erano l'ho scritto più volte!!!!
Al MIUR o vogliono annullare o sono ignoranti come le capre e chedo scusa alle caprette!!!!  
Rispondi

Da: mah!!!22/10/2010 16:12:33
E ti aggiungo che neanche il tuo avvocato (che poi era anche il mio) non l'ha voluto capire. Chissà perchè?
Rispondi

Da: STEFANO 1 per mah!!!22/10/2010 16:49:33
Io credo che sia il Miur, sia l'avvocato hanno capito tutto benissimo. La decisione di ammettere tutti i ricorrenti plurisettoriati per tutti i settori è del Miur, non del Tar. Il Miur poteva agire solo in questo modo, se ci avesse ammesso solo in quelle graduatorie dove eravamo collocati utilmente non ci avrebbe ammessi da nessuna parte, se si fosse messo a fare strani calcoli avrebbe scatenato la guerra di tutti contro tutti, quando i conti si possono fare in 10 modi diversi, se ne scegli uno, gli altri 9 ricorrono.
Gli ammessi a febbraio solo in alcuni settori, se vogliono concorrere anche per altri, devono passare attraverso il Tar, non attraverso il Miur ed il Tar, io credo, l'ammissione a più settori specifici, senza titoli specifici, non la da. Questa, comunque, è solo la mia opinione.
Ciao Ste
Rispondi

Da: STEFANO 1 per mah!!!22/10/2010 16:53:39
P.S. Comunque tra gli ammessi di agosto di plurisettoriati ce ne sono pochissimi. Facciamo il mio esempio: se avessi chiesto altri settori sarei passato probabilmente in tutti tranne che nel mio, in questa situazione il ricorso non l'avrei certo fatto.
Rispondi

Da: mah!!!22/10/2010 17:01:41
Ste ma di quali strani calcoli parli?
stante l'inadeguatezza ed ambiguità del bando (sulle quali mi pare siamo tutti daccordo) vi erano (o ci sono ancora?) 2 possibilità:
1) a febbraio ammettere per ogni settore un numero di candidati fino a comprendere 10 monosettoriati per ogni posto messo a concorso
Risultato un numero più elevato di concorrenti (RICORSI= 0)
2) ad agosto ammettere tutti i ricorrenti utilmente collocati in ogni singola graduatoria secondo i criteri di cui sopra
Risultato un numero più ridotto di concorrenti (<1469) ma qualche ricorso (quelli con pounteggio basso, molto basso o negativo)
Ma c'è un'altra possibilità (richiesta attualmente) quella di ammettere tutti i ricorrenti
Risultato un numero di concorrenti leggermente più elevato ma comunque inferiore a 1469
Ciao
Rispondi

Da: STEFANO 1 per mah!!!22/10/2010 17:12:21
Io credo che al Miur di mono o plurisettoriati non gliene importi niente, il concorso è partito male bisogna risolvere i contenziosi, se il Tar ammette 100 concorrenti, o 200 o 300 non conta niente, alla fine si decide tutto e si va avanti. Personalmente credo che sia il modo più sicuro per uscirne.
Ciao Ste
Rispondi

Da: carampana petulantona22/10/2010 21:10:40
ehi ma cosa succede?...quattro ore senza interventi?
Nemmeno la mattina quando siamo tutti a scuola! e manco filippo!
Pure lui si è stancato...
rilassiamoci che è meglio!
Rispondi

Da: Stefano 1 per Carampana22/10/2010 21:13:58
Ho trovato una col tuo nome su facebook, sei tu?
Rispondi

Da: carampana petulantona22/10/2010 21:22:10
mia figlia...ha un coniglietto in mano?
Rispondi

Da: Calcoli22/10/2010 21:25:51
Quanti calcoli! Tolgo, aggiungo, moltiplico e, sopratutto, DIVIDO....
Rispondi

Da: Stefano 1 per Carampana22/10/2010 21:26:57
Era un'altra, ora ho trovato anche te,
ciao
Rispondi

Da: Calcoli - Min Cul Pop22/10/2010 21:28:53
... così procastino gli scritti, con la vana attesa di soluzioni ragionevoli...
Rispondi

Da: Calcoli - Min Cul Pop22/10/2010 21:30:42
Min Cul Pop: era il nome del MIUR nel famoso ventennio...
Rispondi

Da: prendiamoci una pausa.22/10/2010 21:35:18
lasciamo cadere la cosa!
Rispondi

Da: Stefano 1 Calcoli22/10/2010 21:36:39
No, era un altro ministero
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)