>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965572 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2187, 2188, 2189, 2190, 2191, 2192, 2193, 2194, 2195, 2196, 2197, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: Will.B.Good 06/06/2017 21:16:04
@massi2804

the long short story versione ipercompendio:
-27 maggio ordinanza di sospensione cautelare del concorso, udienza di merito fissata a dicembre prossimo: quella udienza stabilirà se nel merito l'assistente giudiziario svolgone funzione pubblica o meno, da cui deriva il potere partecipare al concorso o meno per  la cittadina albanese e quindi anche altri nella stessa posizione.
- Il ministero ha chiesto la sospensione della cautelare (la sospensione della sospensione del concorso che dovrebbe durare fino a dicembre cioe fino a che non sid ecide nel merito) e l'udienza è stata fissata per il 21 giugno, in tale udienza si deciderà se il concorso resta sospeso fino a dicembre o no.
- il ministero oggi ha fatto ulteriormente reclamo, adducendo nuovi motivi sopravvenuti dopo il 27 maggio, per chiedere la sospensione della sospensione ( :D ) a quanto pare grazie al contributo di alycyna che oggi ha visto l'ordinanza, il reclamo del ministero è stato accolto

Quindi sulla sospensione la data del 21 è sempre fondamentale nel senso che se quella udienza non da esito favorevole al ministero cioè di revocare la sospensione del concorso, fino a dicembre cioè la sentenza di merito in cui si stabilisce se l'assistente giudiziario svolge una pubblica funzione o meno, ci mettiamo il cuore in pace

Spero di non avere detto inesattezze, ma questo dovrebbe essere il quadro generale.

Da: massi2804 06/06/2017 21:17:25
@lamaetrina

grazie...gentilissima!

Da: Eos_may 06/06/2017 21:18:28
Se davvero dovessero fissare le date per fine Giugno senza fornire nemmeno una banca dati, il rischio è concreto che agli orali si presentino davvero in quattro gatti. Altro che ripianare le carenze di organico della P.A....

Inoltre trovo davvero stupido il comportamento del Ministero.
Si sta affannando per ridurre i termini a tutti i costi.
A cosa gli serve questa battaglia per cercare di fissare delle date a fine Giugno quando il 21 c'è l'udienza vera e propria sul reclamo?

Se poi il 21 è confermata la sospensione a noi concorsisti che intanto avremmo studiato e fatto spese per il prenotare il viaggio e l'albergo chi ci rimborserà? Orlando?

A quel punto redo che veramente ci siano i termini per chiedere un risarcimento perché in questa situazione ci si stanno mettendo loro scientemente.

Da: testonline 06/06/2017 21:20:05
@will.B.Good - mi sembra tutto corretto tranne che ( ma posso aver capito male io) il reclamo non è ancora stato accolto dal Presidente, che si riserva di pronunciarsi entro dopodomani... credo

Da: massi2804 06/06/2017 21:20:49
@will.B.Godd

grazie anche a te! :-)

Da: Will.B.Good 06/06/2017 21:21:15
@testonline
si hai ragione errore mio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Marcx2448 06/06/2017 21:23:33
Quello che non mi è chiaro è che cosa succede se il 21 il Tribunale respinge il reclamo del Ministero. Bisogna aspettare comunque il merito o il Ministero potrebbe riaprire subito il bando per gli stranieri e risolvere una volta per tutte la questione?

Da: pinomaravilla91 06/06/2017 21:25:05
: Eos_may, ti è piaciuto un concorso fatto in modo tale da far passare soltanto i 50/50, laddove la differenza con chi ha fatto 48 o 49 è inesistente??adesso pedala......la banca dati ad una prova scritta di un concorso pubblico è la cosa piu ridicola che si possa chiedere....

Da: Merkel 06/06/2017 21:25:20
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Rinvio della pubblicazione del diario delle prove scritte del
concorso pubblico, per titoli ed esami, a 800 posti a tempo
indeterminato per il profilo professionale di Assistente
giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica
F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia -
Amministrazione giudiziaria.
Si comunica che il diario delle prove scritte del concorso, per titoli
ed esami, a 800 posti di Assistente giudiziario, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale - n. 92 del 22 novembre 2016, è rinviato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - del 9 giugno 2017 o in quella diversa che sarà eventualmente indicata.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.


prendono tempo insomma....

Da: Eos_may 06/06/2017 21:25:30
A questo punto spero che il giudice Nuvoli rigetti la richiesta di sospensione e che tutto si rimandi al 21 Giugno.

Io non ho nessuna voglia di essere convocato a Roma dovendo prenotare un viaggio ed un albergo con una spada di Damocle che può arrivare il 21 Giugno facendo saltare di nuovo tutto.

Tutto questo per una stupida corsa contro il tempo per guadagnare un paio di settimane.

Da: lamaestrina 06/06/2017 21:27:24
Ragazzi, data l'ora, non vorrei scrivere assurdità 😂 In ogni caso, il reclamo è quella impugnazione avverso il provvedimento che sospende il concorso: dunque, se il reclamo viene accolto, il concorso riprende; altrimenti, rimane sospeso fino al merito.

Da: massi2804 06/06/2017 21:27:29
@marcx2448

in questo caso il ministero potrà scegliere:
1) rimettere in termini gli stranierie fargli fare la preselettiva per poi andare avanti con tutti
2)aspettare la decisione nel merito sospendendo fino a dicembre il concorso credo!

Da: HannaLiza  06/06/2017 21:27:38
@nonsononessuno   siamo in pochi a sollevare questi dubbi,va così. Facciamocene una ragione.

Da: Roland74  06/06/2017 21:28:02
will e per tutti.
Se la sospensiva chiesta dal Ministero non viene accolta il rigetto del reclamo va de plano in quanto é un procedimento checsi svolge secondo le linee dell'impugnazione.in sostanza l'udienza del 21 sarà probabilmente inutile perché una fondatezza preliminare del reclamo é stata già valutata ex ante all'odierna udienza.
Ergo conferma dell'ordinanza impugnato e arresto del concorso sino alla conclusione del giudizio di merito che si terrà a dicembre.
Non credo che il Ministero se ne stara con le mani in mano per attingere ad altre risorse che servono nell'immediatezza.

Da: massi2804 06/06/2017 21:32:19
era questo il dubbio che mi aveva mandato in confusione....quindi è verosimile pensare che quel che verrà deciso l'8 verrà confermato il 21 (in un senso o nell'altro)

Da: Will.B.Good 06/06/2017 21:33:48
@Eos_may
Infatti fissare la data degli scritti il 28,29,30 in GU l'8 o il 12 per rispettare i 15 gg di preavviso a meno che non sanno già, e non so come che il 21 verrà sospesa la cautelare è imprudente o incosciente.

Che poi nel reclamo possano avere indicato le date 28,29,30 per fare rilevare l'imminenza della prova scritta per ottenere un giudizio favorevole in sede di reclamo è altra cosa, oppure che queste fossero le date preventivamente stabilite prima che arrivasse l'ordinanza del Giudice di Firenze sono ancora altri discorsi.
Ad ogni modo si deve aspettare l'8 vedere come va il reclamo, e poi di relazione in caso di esito favorevole cosa fa Il ministero se pubblica solo la graduatoria oppure insiste sulle date degli scritti entro fine giugno pubblicando le date.

Da: papaverirossi  06/06/2017 21:40:42
Secondo me è presumibile che se il Collegio giovedi annulla la sospensione,poi il 21 deciderà coerentemente.Sarebbe chiaro l'indirizzo.
Se così dovesse andare,e se effettivamente le date sarebbero a fine giugno..solo la banca dati puó

Da: papaverirossi  06/06/2017 21:41:13
*salvarci.

Da: testonline 06/06/2017 21:48:54
@will.b.good .. anche a me l'indicazione di date così ravvicinate profuma tanto di strategia difensiva...

Da: Sole4  06/06/2017 21:50:15
@akycyna

Grazie dell'info! Leggo solo adesso una marea di messaggi, ovviamente ci è stato un rinvio stante la pendenza della sospensione del concorso. Dunque il ministero non poteva che rinviare.

Mi sembra di aver capito che l'8 il Giudice si pronuncerà sulla sospensione della sospensione del concorso richiesta dal Ministero. Bene se verrà accolta la richiesta è dunque il concorso riprenderà il suo corso l'udienza del 21 non potrà che confermare lo stesso esito, ossia del pari il reclamo del ministero verrà accolto perché già l'8 il Giudice si pronuncia sulla fondatezza della richiesta del ministero volta a dar seguito al concorso. Diversamente non trovate che sarebbe illogico e contrastante accogliere la richiesta di sospensione in data 8 giugno per poi rigettare il reclamo il 21?

È evidente che il ministero ha rinviato al 9 le comunicazioni tutte sul concorso perché se l'8 il giudice accoglie la sua richiesta, del pari dovrà fare pure il 21. Peraltro, se così non fosse il ministero avrebbe rinviato nella g.u. successiva al 21 giugno.

Se il giudice sospende la sospensione c'è l'alta probabilità di sapere già il 9 le date che potrebbero essere proprio quelle comunicate da alycyna. I tempi ci stanno.
Vista l'ora e la stanchezza spero di non aver frainteso qualche passaggio nei pregressi messaggi





Da: martyrs73 
Reputazione utente: +50
06/06/2017 21:50:23
con un rinvio così breve il ministero pensa di avere ottime chances di spuntarla
E giustamente, direi

Da: Sym48  06/06/2017 21:52:25
Papaveri rossi, proporre una prova scritta tipo preselezioni, che consenta a chi non ha mai aperto un libro di diritto di imparare come un pappagallo una banca dati, non sarebbe una buona idea: migliaia di incompetenti da falcidiare agli orali.

Da: anticino 06/06/2017 21:59:29
ma dove le avete prese tutte queste info? in GU non c'è nulla, sul sito del ministero nemmeno! BHO

Da: Will.B.Good 06/06/2017 22:00:13
ma scusate perché molti di voi presi dalla foga delle prove scritte stanno trascurando un aspetto a mio avviso.
Quindi mettiamo il caso che l'8 ed il 21 viene rimossa la sospensione cautelare, il ministero fissa le prove scritte totalmente trascurando che a Dicembre ci sarà in ogni caso la sentenza di merito?
Quindi va avanti come un treno e poi se a Dicembre soccombe perché viene ravvisato che nel merito c'era una discriminazione? Cosa secondo me altamente presumibile ma non sono un indovino.
Oppure la fretta che ha il Ministero nello "sbloccare" il concorso è per , come indicato da molti, riaprire il bando per coloro che sono nella posizione della ragazza albanese, fare la preselezione entro luglio e concludere il concorso poi a settembre/ottobre non rilevando più l'udienza di dicembre?

Cioè come mai date per scontato che qualora venga annullata la sospensione, il Ministero fissi le prove scritte per ieri?

Da: rose@ 06/06/2017 22:03:09
La cosa k mi dispiace è  k forse questo era l' I unico concorso che si sarebbe potuto concludere davvero in fretta, visto che la seconda prova era prevista per giugno..quindi settembre - ottobre orali , poi graduatoria e poi firma del contratto anche prima di natale. .
Ogni rallentamento sono stipendi in meno..
Non oso immaginare poi se davvero si dovrà arrivare a dicembre..

Da: rose@ 06/06/2017 22:06:25
@WILL.B.Good
Una volta k esce la graduatoria sarebbe davvero impensabile un annullamento del concorso in sede di giudizio di merito..nn è mai capitato..anzi accade il contrario, vedi concorso ae ,sono i ricorsisti che di solito, in sede di merito, vengono troncati

Da: massi2804 06/06/2017 22:07:31
@will.b.good

se il ministero procedesse lo stesso a riaprire il concorso agli stranieri dopo la revoca della sospensiva, che motivo avrebbe avuto di fare il reclamo stesso?
l'ordinanza del 27 gli ordina questo, pena la sospensione del concorso
Credo sarebbe illogico, dopo aver ottenuto lo sblocco del concorso, tornare indietro ed adempiere a ciò che gli era stato ordinato il 27 maggio dal primo giudice...non so se mi sono spiegato bene...

Da: martyrs73 
Reputazione utente: +50
06/06/2017 22:07:49
@ Will B. Good

se il ministero supera gli scogli dell'8 e 21 credo andrà avanti come un treno

voglio vedere che coraggio avrebbe un giudice a dicembre di disfare tutto

Da: rose@ 06/06/2017 22:07:56
Saro' l'unica ma mi auguro che la seconda prova sia prima dell'estate!

Da: Will.B.Good 06/06/2017 22:08:42
non ho parlato ne di graduatoria ne di annullamento ne di ricorso.
MA del udienza del G.O. di Firenze sul merito.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2187, 2188, 2189, 2190, 2191, 2192, 2193, 2194, 2195, 2196, 2197, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum