>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2016
30376 messaggi, letto 1360806 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>

Da: galloritmo28/04/2016 16:32:41
...... mi auguro venga spostato ad ottobre, mi servirebbero due mesi in più per l'amministrativo
Rispondi

Da: io.....28/04/2016 16:40:09
io al precedente concorso ho preso 12 a penale con 4 pagg., 12 ad amministrativo con 4 pagg, n.i. a civile con 6 pagg.
Naturalmente, non saranno state le pagine in più a non farmi prendere l'idoneità in civile. Tuttavia, il fatto che con "sole" 4 pagg. alle altre materie mi abbiano dato l'idoneità mi rincuora assai!
Rispondi

Da: rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr28/04/2016 16:44:12
scrivete una serie di abnormità per non dire altro:
1) che la sede è la nuova fiera di roma già è stato detto il 18 marzo
2) non è certo il n. di pagine a fare la differenza
Rispondi

Da: MegPer28/04/2016 16:44:28
http://www.mgiudiziario.it/mgiudiziario/notiziario-concorsi-magistratura-ordinaria-3/
Rispondi

Da: @rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr28/04/2016 17:33:52
Non scriviamo abnormità così, campate per aria.
Siccome nella giornata di oggi - vatti pure a leggere le notizie di stampa - la società titolare dei padiglioni della nuova fiera di roma ha messo in vendita i padiglioni 10-11-12-13 e si appresta a dichiarare fallimento, perché gravata da un debito enorme, ragionavamo sulle conseguenze GIURIDICHE (quindi: non proprio abnormi) di un'eventuale dichiarazione di fallimento pronunciata dal tribunale.
Tra le quali, l'impossibilità per la società di proseguire nella propria attività di messa a disposizione dei propri locali a soggetti esterni (tipo: ministero giustizia), in forza dello spossessamento che segue alla dichiarazione di fallimento.
Sappiamo bene che il 18 febbraio (non marzo come dici tu: il decreto è firmato 18 febbraio, anche se pubblicato il mese dopo) il luogo del concorso è stato fissato in Roma, alla Nuova Fiera.
Ma, appunto, da quel giorno ad oggi si sono verificati fatti che possono legittimare noi concorsisti quantomeno a discutere e a prendere in considerazione le conseguenze eventuali che da essi possono derivare.
Perciò, prima di recriminare sulle asserite abnormità che si scrivono, leggi anche i post precedenti, nei quali si chiarisce quanto oggi affermato.
Altrimenti, per abnormità rischia di passare la tua di affermazione, non le nostre
Rispondi

Da: galloritmo28/04/2016 18:06:29
ad onta e nonostante vi sia rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che ci rimprovera di perdere tempo su questioni inutili, affermando che diciamo una serie di abnormità, io , se rrrrrrrrrrrrrrrrrrr lo consente, inviterei invece a tenerci aggiornati sulla questione mdell'eventuale spostamento della sede e slittamento delle date.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ma davvero28/04/2016 18:31:41
c'è sto rischio slittamento ?
Rispondi

Da: zaffiro7 28/04/2016 18:32:27
oh, se spostano la data, tipo a settembre, rischio di superare il concorso, wow.
Rispondi

Da: Chiaramente28/04/2016 18:33:56
chiaramente, la questione interessa tutti noi. poco fa ho letto anch'io delle vicende della società che gestisce la nuova fiera di roma e dell'ipotesi di fallimento. Però, a quanto ho letto, vi sarebbe tempo fino al 25 maggio, data in cui verrà presentato il piano di risanamento ai creditori, prima di decidere se chiederlo o meno. Se in questo breve tempo si riuscisse a vendere i quattro padiglioni, col ricavato ottenuto la società potrebbe in parte alleviare le perdite e ripianare i conti, allontanando così lo spettro del fallimento. Altrimenti, non resterebbe altra scelta che presentare istanza al tribunale (continuando ad operare in condizioni di insolvenza, gli amministratori rischierebbero peraltro un'incriminazione di bancarotta, quando un domani si dovesse arrivare ad una sentenza di fallimento).
Vediamo che succede nel prossimo mese.... Per il momento, tutto resta così com'è: prove scritte a Roma
Rispondi

Da: rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr28/04/2016 18:34:08
pensate a studiare invece di tediarvi con queste scimità!!!
Rispondi

Da: Idea geniale28/04/2016 18:37:56
Per deviare da questi discorsi disfattisti (d-d-d) si potrebbe riprendere ad insultare liberamente zaffiro7. Che ne dite? Mi sembra una scelta saggia e ragionata!
Rispondi

Da: riforma magistratura onoraria28/04/2016 19:18:19
approvata in via definitiva dalla camera la riforma della magistratura onoraria.
Spariscono Giudici di Pace (G.d.P.) e Giudici Onorari di Tribunale (G.O.T.), che vengono accorpati in un'unica figura: i Giudici Onorari di Pace (G.O.P.). L'Ufficio del Giudice di Pace non è più livello di giurisdizione di primo grado autonomo e distinto dal Tribunale: viene infatti sottoposto al coordinamento del presidente del tribunale e, per l'effetto, a costituire parte integrante del Tribunale ordinario, seppur mantenendo una propria autonomia all'interno dello stesso
Allargata la competenza in materia civile del giudice (onorario) di pace: domande pecuniarie fino a 30 mila euro, e fino a 50 mila se trattasi di incidenti stradali.
Allargata anche la competenza penale del giudice (onorario) di pace.
Funzioni dei G.O.P.: di preparazione e assistenza ai giudici togati, mediante inserimento nell'ufficio del processe, assieme ai tirocinanti laureati.
Impossibilità che vengano trattati procedimenti civili e penali da parte dei G.O.P., salvo che per disposizione espressa del presidente del tribunale in casi di gravi carenze d'organico e per periodi limitati
Rispondi

Da: Vigile urbano 29/04/2016 06:27:59
Riforma pessima. Dovevano allargare competenze e fare concorsi anche per gli onorari, magari più facili. Inoltre dovevano mettere a concorso anche la figura del giudice tributario con concorsi più anelli e facili di duelli attuali in magistratura.
Ma che parlo a fare con gente che dorme fino alle 9 del mattino? Bella la vita senza pensieri, eh?
Rispondi

Da: Vigile urbano 29/04/2016 06:27:59
Riforma pessima. Dovevano allargare competenze e fare concorsi anche per gli onorari, magari più facili. Inoltre dovevano mettere a concorso anche la figura del giudice tributario con concorsi più anelli e facili di duelli attuali in magistratura.
Ma che parlo a fare con gente che dorme fino alle 9 del mattino? Bella la vita senza pensieri, eh?
Rispondi

Da: ... 29/04/2016 08:12:52
Guarda che Milano costa meno di Roma e che essendo servita da 4 metropolitane, mezzi pubblici di superficie, passante ferroviario e treni puoi raggiungerla facilmente anche stando in periferia.
Senza cercare per forza alberghi o B e B vicino alla fiera o ad una stazione metro come succede a Roma.
A Rho fiera ci arriva la linea rossa che passa nelle ore di punta ogni minuto e mezzo.
Rispondi

Da: C avete solo la nebbia29/04/2016 09:10:54
La cosa più bella de Milano ? Er treno Pe Roma !
Rispondi

Da: bìbbidi-bòbbodi-bù! 29/04/2016 11:22:40
    
Rispondi

Da: faccio29/04/2016 12:49:04
appello alla vostra esperienza sto cominciando a studiare per il concorso dell'anno prossimo (se ci sarà) vorrei sapere se questi libri sono adeguati: Gazzoni per civile  Fiandaca per penale generale e delfino per la parte speciale Casetta e Travi per amministrativo in più le novità giurisprudenziali e normative -civile penale amministrativo- (2012-2015) di R.Galli. Grazie
Rispondi

Da: Vigile urbano29/04/2016 12:59:05
Vabbè, lo ammetto, sono invidioso.
Rispondi

Da: Vigile urbano29/04/2016 12:59:32
Faccio outing.
Rispondi

Da: ... 29/04/2016 13:21:35
Ah ah é da anni che a Milano non c'è più la nebbia!!!
Rispondi

Da: Silverpawn2 29/04/2016 14:01:47
A mio parere il fiandaca x penale è troppo leggero sia nella parte generale che speciale, il mantovani è molto meglio ma va accompagnato da un testo aggiornato con la giurisprudenza e le tematiche più attuali, garofolo caringella o analoghi.
Rispondi

Da: Esiste davvero!? 29/04/2016 14:08:08
Si parla sempre di tal Consigliere Bellomo... Ma non vi è neanche una sua foto nel web. Esiste davvero!?
Rispondi

Da: faccio29/04/2016 15:18:08
non mi dite niente sui libri....
Rispondi

Da: citazione 1329/04/2016 17:10:50
ragazzi qualcuno qualche post fa, disse che a luglio ci sarà la conferma del bando in autunno.. ma da dove si apprenderà tutto ciò?? in particolare parlava di una relazione ministeriale ma non mi ricordo bene... potreste dirmelo? devo sapere con certezza se un altro bando ci sarà o meno perché ne va dell'organizzazione studio/lavoro dei prossimi mesi! grazie a chi risponderà!
Rispondi

Da: zaffiro7 29/04/2016 17:25:59
caringella  manuale superiore per civile, non sarebbe meglio del gazzoni ? Più in là vorrei optare per questo testo, a pelle lo trovo simpatico, forse perchè ho familiarizzato con quello di amministrativo ?
Rispondi

Da: citazione 1329/04/2016 17:30:55
x zaffiro: io sono indeciso in effetti... tutti mi dicono che per capire il Gazzoni ci voglia molto tempo e che ai fini del concorso il tempo va ottimizzato con i libri cd "concorsuali"... non saprei..
Rispondi

Da: zaffiro7 29/04/2016 17:35:20
secondo me, è l'impostazione che rovina il gazzoni. Non so, ma il Caringella, anche se  corposo, ti rende il discorso più allegro, meno improntato al tecnicismo del Gazzoni.Sinceramente il caringella mi rilassa ( se non fosse per le 2000 pagine) mentre il Gazzoni, non lascia spazio.
Secondo me, una persona deve fare il testo che sente proprio, sentire il parere altrui conta fino a un certo punto.
Rispondi

Da: Vigile urbano 29/04/2016 19:56:50
Io sento miei solo i riassunti trovati in rete. Non ho tempo per fare Altro. 100 pagine di riassunti per ogni materia
Rispondi

Da: citazione13  29/04/2016 20:33:56
Vigile ma tu pensi di passare questo concordo con 300 pagine di riassunti quindi?? Ma stai scherzando vero?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)