>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2016
30376 messaggi, letto 1360801 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>

Da: Citofono 31/03/2016 01:02:02
A rega', fatevelo di': state tutti fori come me!
Rispondi

Da: @citofono31/03/2016 01:03:48
C'è Gigi?
Rispondi

Da: C è gigi? No31/03/2016 01:18:27
E la cremeria? 
Rispondi

Da: La cremeria 31/03/2016 08:45:02
No, Gigi non c'è. Però ci sono io, che sono tanto cremosa!
Rispondi

Da: Chances concorsuali31/03/2016 09:35:41
A luglio farò il mio concorso e sarei felice se il livello dei miei concorrenti fosse così scarso. A parte il delirio notturno, scorro le pagine precedenti e vedo aspramente criticato un cons. perchè ... non si è sposato. Che a me pare, piuttosto, un segno di intelligenza con i tempi che corrono. Probabilmente è solo più bravo degli altri a scoprire prima dell'irreparabile che la donna con cui sta è inadeguata. Oppure ha standard molto elevati e non vi rinuncia solo per farsi una famiglia. Come, invece, fanno molte donne ai 30 e molti uomini ai 40.
Rispondi

Da: @Chances concorsuali31/03/2016 09:51:57
L'intelligenza (di cui è vezzo parlare) si misura anche con la capacità di adattamento all'ambiente.
Alcuni ne hanno e capiscono che questo è un forum di svago, non una sede istituzionale. Altri no.
Charles D. la sapeva lunga.
Il compiacimento potrebbe essere reciproco?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Concordo31/03/2016 10:39:42
con @Chances concorsuali

e faccio notare che, molto probabilmente, sarà capitato anche ai più insigni giuristi, di tanto in tanto, di infilarsi le dita nel naso, convinti di non essere visti da nessuno.
Penso sia quello che capita anche qui; non escluderei, infatti, che tra i maggiori cazzari di questo thread vi siano persone che studiano come matti e che, poi, proprio per la difficoltà di trovare svago altrove, a causa degli intensi ritmi di studio, vengano qui a sfogare qualche legittima frustrazione.
Quindi direi:
- che il cons. in questione, qualora mai dovesse avere tempo da perdere qui, non dovrebbe punto offendersi, comprendendo che si tratta di semplice svago e di affermazioni fatte iocandi causa;
- a coloro che fanno affidamento sui livelli delle discussioni qui postate per sentirsi più competitivi, che sono molto fuori strada: quelli che vengono ad infilarsi le dita nel naso qui probabilmente sono gli stessi che vi faranno le scarpe al concorso;
- a coloro che auspicano di essere giudicati da buoni giudici che molto probabilmente, se mai saranno giudicati, lo saranno proprio da qualcuno che qui ha bazzicato almeno una volta nella carriera da aspirante magistrato; e che questo non deve essere per loro indice di nulla, né in negativo né in positivo.
;-)
Rispondi

Da: Chances concorsuali31/03/2016 10:49:47
Se uno cade in frustrazione a causa del troppo studio e non trova svaghi migliori, si commenta da solo. A me la spiegazione più semplice pare che il concorso e la professione non siano per lui.
Rispondi

Da: Un colpo al cerchio e uno..31/03/2016 11:33:08
Si rileva che l'affermazione
"proprio per la difficoltà di trovare svago altrove, a causa degli intensi ritmi di studio, vengano qui a sfogare qualche legittima frustrazione."
si presti ad individuare una ampia gamma di situazioni e non distingua (opportunamente) tra soggetti, in particolare tra SOMMari e non.
Trovando condivisibile tale impostazione, non si rilevano difficoltà ad ammettere anche la restrittiva (ma non incompatibile) ipotesi secondo cui sembrerebbe che, rebus sic stantibus, "il concorso e la professione non siano per lui".
Un po' per uno in braccio a mamma! :)
Rispondi

Da: Guappo pentito31/03/2016 11:47:27
Se capisco bene il messaggio incriminato postato poche ore fa è il seguente.

"Beh sull'amore proprio no, lezioni proprio non può darle. anche a leggere le sue ultime vicende, direi che è meglio per lui dedicarsi a contraddire fisici e matematici. perché quanto ad amore e relazioni sentimentali sta messo decisamente maluccio....... gli altri consiglieri hanno famiglia, più di un figlio. Anche i fisici e matematici contro cui si scaglia avranno anch'essi famiglia e magari pure figli. Mentre lui, okay sì, lui tromberà pure come un riccio, ma stringi stringi, a conclusione di quel che veramente conta nella vita, si trova solo. perché signori miei, sgombriamo un po' il campo dalle mille idiozie e inutilità che spesso leggiamo e diciamoci le cose come stanno: 1000 volte meglio perdere questo concorso, sbagliare un ragionamento, contraddirsi apertamente, ma farlo accanto a qualcuno cui vuoi, e che ti vuole, bene, piuttosto che restare una vita intera, la tua vita, da solo, immerso nei tuoi bei cieli della logica, isolato dal resto del globo e in preda ad un'apatia sconcertante!!! Ragionate pure su questo ogni tanto. su cosa davvero conta nella vita e sull'ordine delle vostre priorità. lo so, potrebbe anche farvi del male farlo. ma è una realtà che prima o poi dovrete affrontare. e prima è, meglio è!"

Indubbiamente, è alquanto allucinante. E non mi pare affatto scherzoso.
Rispondi

Da: 3CCANI servizio gratuito31/03/2016 12:15:26
Sinonimi e contrari: (vedasi SINONIMI)

ALLUCINANTE agg. [part. pres. di allucinare]. -
1. (non com.) [che abbaglia] abbacinante, abbagliante, accecante.
2. (fig.) [che provoca un forte senso di smarrimento]:
impressionante. scioccante, sconvolgente./ orrendo, orribile, pauroso, spaventoso.
3. (iperb.) [nel linguaggio giovanile, di cosa che impressiona molto] bestiale, eccezionale, incredibile, inverosimile, pazzesco, straordinario, stupefacente.
Rispondi

Da: Concordo31/03/2016 12:59:54
@Un colpo al cerchio e uno..

Trovo, invece, che i due periodi costruiti da Chances concorsuali, siano mal collegati, rivelando un modo di argomentare fallace e sintatticamente non ineccepibile.
Abbiamo, infatti, in quella costruzione due periodi.
Il primo costruito a sua volta su due proposizioni, delle quali la prima pone una ipotesi e la seconda, anziché la relativa tesi, una mera petizione di principio, peraltro non sostenuta da alcuna reale autoevidenza. Niente "si commenta da solo", a ben vedere. Più opportuno sarebbe stato rilevare una contradictio in adiecto nelle affermazioni del sottoscritto, piuttosto che sentenziare immotivatamente.
La seconda proposizione , poi, esprime un punto di vista dello scrivente che apparentemente si prospetta come un "trarre conseguenze", ma che, nella sostanza è un'altra petizione di principio, non potendosi la medesima ricollegare alla proposizione precedente quale sua derivazione, essendo quest'ultima già logicamente (sebbene, come detto, irrazionalmente) conclusa.
Per di più, si rileva una discrasia grammaticale, posto che la locuzione "non è per lui" risulta, quanto meno, ellittica. Potrebbe significare tutto e il suo contrario; per esempio, "non è per lui... obiettivo irraggiungibile"; "non è per lui...la professione ideale"; "non è per lui...". Più calzante sarebbe stata la locuzione, non bellissima ma certamente dai più utilizzata, "non fa per lui".
Rispondi

Da: Studente lavoratore31/03/2016 13:07:33
La questione è che gente che scrive queste cose vuol fare il magistrato. Più in generale si assiste a sfoggio di saccenza - come l'utente qui sopra e tanti altri come lui - da persone che non sono niente. Trentenni alle prese con un concorso che non riescono a passare e che vivono alle spalle dei genitori. Che ci risparmino lezioni di vita, di diritto, di logica e di grammatica.
Rispondi

Da: galloritmo31/03/2016 13:08:46
........ stando alle incredibili fandonie, cazzate, offese, ingiurie, turpiloqui, che leggo su questo forum, che - ingenua,mente - pensavo fosse finalizzato a scambi di conoscenze e notizie utili per il concorso in magistratura e non per sfoghi senza senso -,  dovessero passare il concorso molti di coloro che scrivono tali cazzate e fandonie, si salvi chi può! 
Rispondi

Da: x chanches concorsuali 31/03/2016 13:13:57
Sappi che la tua felicità è immotivata e ingiustificata, perché le tue capacità di analisi e le tue conoscenze giuridiche sono assai scarse.
È scarsa la tua capacità di analisi e di mera comprensione di un testo, perché nessuno ha mai criticato il consigliere di cui parli "perché non si è sposato": un conto è dire che uno non ha figli (come infatti è stato detto), un conto è dire che "non si è sposato". Una differenza che qualsiasi persona dotata di una discreta padronanza della lingua italiana sarebbe in grado di cogliere.
È poi scarsa la tua conoscenza in punto di diritto circa l'assimilazione tra matrimonio e figli. La filiazione è in grado di generare autonomi obblighi giuridici, senza necessità che questi siano legati o altrimenti discendano da un rapporto di coniugio. E infatti si possono ben avere figli fuori dal matrimonio, senza che tale condizione possa dirsi irrilevante per il diritto (al contrario, essa è autonomamente rilevante).
In breve, la conclusione che uno "non si è sposato", a partire dalla frase "non ha figli", è palesemente erronea, e qualunque italiano medio lo potrebbe rilevare. L'errore é poi ancora più grossolano se commesso da un giurista, perché implica l'esistenza di un nesso di derivazione tra tra filiazione e matrimonio. Il che è palesemente errato.
Finiscila dunque di fare inutili moralismi. E se non ti aggrada lo stile che ogni tanto prende il forum, puoi sempre spegnere il pc è metterti a lavorare
Rispondi

Da: Concordo31/03/2016 13:16:47
Caro studente lavoratore

dalle tue parole emerge una grande frustrazione. La comprendo e la giustifico, per quanto trovo eccessivo il tuo riferirti al sottoscritto con l'espressione "non sono niente".
Tale affermazione presuppone che tu mi conosca, ma non è così; a meno che tu non sia già riuscito a risalire a me tramite il mio IP, in quanto esperto di informatica (ciò di cui dubito fortemente), ed abbia potuto constatare di conoscermi davvero. E questo comunque ancora non ti basterebbe per affermare il mio essere "niente".
Qualcosa devo pur essere se riesco a battere sui tasti le mie dita.

Ad ogni modo, ho compassione per te e non intendo replicare con la tua stessa aggressività, per non offendere me stesso più che te.

Un consiglio, questo sì che te lo posso dare: se ti fa tanto soffrire la tua condizione, perchè non prendi seriamente in considerazione la prospettiva di fare un'attività all'aria aperta. L'agricoltura in Italia viene ormai da troppo tempo sottovalutata e tanti giovani sarebbero certamente più in salute e più felici se tornassero a guardare alle cose semplici. Vai a zappare, ascoltami; liberati dalle catene che ti costringono ad una vita che non ti soddisfa. Prendi la zappa, esci all'aria aperta, vai e non guardarti indietro. La terra ti aspetta. Te lo dico con tutto il cuore: vai a zappare.
Un giorno mi ringrazierai.
Un abbraccio
Rispondi

Da: La Crusca feat. Sigmund F.31/03/2016 13:17:50
@concordo (e rilancio)

scarso  (=off topic)
aspramente  (=non conforme a dogma)
delirio   (=dialogo leggero inter pares)
irreparabile (=il matrimonio= ????=divorzio/peccato?)
inadeguata (=compos sui)
standard (=certificazioni di pedigree)
elevati (=radical-chic)
incriminato (=riferito)
allucinante (=firma olografa)
saccenza (=capacità analitica e argomentativa)
lezioni (=esposizioni linguisticamente corrette)
Rispondi

Da: galloritmo31/03/2016 13:18:57
........ purtroppo il lungo e faticoso iter della preparazione a questo concorso (ricordo che è solo un concorso, e per accedere ad un posto faticosissimo ma  mal pagato: a voi vi sembra un ottimo stipendio quello di 3 mila euro medi per i primi 10 anni, visto che un semplice responsabile di area di un comune, che il concorso non lo ha neppure fatto, guadagnao 2200 euro al mese?) genera aberrazioni
Rispondi

Da: Guappo pentito31/03/2016 13:21:04
Repetita Iuvant

"Beh sull'amore proprio no, lezioni proprio non può darle. anche a leggere le sue ultime vicende, direi che è meglio per lui dedicarsi a contraddire fisici e matematici. perché quanto ad amore e relazioni sentimentali sta messo decisamente maluccio....... gli altri consiglieri hanno famiglia, più di un figlio. Anche i fisici e matematici contro cui si scaglia avranno anch'essi famiglia e magari pure figli. Mentre lui, okay sì, lui tromberà pure come un riccio, ma stringi stringi, a conclusione di quel che veramente conta nella vita, si trova solo. perché signori miei, sgombriamo un po' il campo dalle mille idiozie e inutilità che spesso leggiamo e diciamoci le cose come stanno: 1000 volte meglio perdere questo concorso, sbagliare un ragionamento, contraddirsi apertamente, ma farlo accanto a qualcuno cui vuoi, e che ti vuole, bene, piuttosto che restare una vita intera, la tua vita, da solo, immerso nei tuoi bei cieli della logica, isolato dal resto del globo e in preda ad un'apatia sconcertante!!! Ragionate pure su questo ogni tanto. su cosa davvero conta nella vita e sull'ordine delle vostre priorità. lo so, potrebbe anche farvi del male farlo. ma è una realtà che prima o poi dovrete affrontare. e prima è, meglio è!"

"avranno anch'essi famiglia e magari pure figli. Mentre lui, okay sì, lui tromberà pure come un riccio, ma stringi stringi, a conclusione di quel che veramente conta nella vita, si trova solo."

Rispondi

Da: galloritmo31/03/2016 13:24:39
...... ma è possibile che questo forum venga una buona volta nuovamente frequentato ed utilizato per i suoi fini "istituzionali" e non per fandonie di ogni tipo?
Chiedo l'intervento dei gestori!
Rispondi

Da: Criminologo_XXX31/03/2016 13:25:39
In base alla scienza criminologica anche quello della prostituta è un profilo crimale, ed è impossibile interagire con detta figura senza assumere un profilo parimenti criminale.
Pertanto l'uomo di legge dovrebbe rinunciare a priori a interagire con donne che rispondono a quel profilo criminologico, e nel momento in cui non vi rinuncia corre il rischio di cadere anche lui nel crimine oppure di fallire miseramente.
Rispondi

Da: Concordo31/03/2016 13:26:19
Accolgo immediatamente la costruttiva sfida di galloritmo

Cominciamo a fare un bel toto-tracce?

Forza!
Rispondi

Da: Concordo31/03/2016 13:27:49
Criminologo_XXX,

per favore, basta co' ste cazzate sul consigliere etc etc

Parliamo di concorso in magistratura

toto-tracce dai!!!!
Rispondi

Da: Concordo31/03/2016 13:31:07
@ GUAPPO PENTITO

e tutti gli altri che evidentemente si sono pentiti di avere fatto il corso di un consigliere che, però, mette nero su bianco -diamo a cesare quel che è di cesare - sul suo sito i risultati dei suoi iscritti...

per favore BASTA!

Davvero infamare una persona qui non ha senso.

toto-tracce dai!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Concordo31/03/2016 13:31:59
Allora...

"premessi brevi cenni su...."

forza forza

toto-tracce !!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: TERIACO31/03/2016 13:43:31
ragazzi, mi raccomando l'email

Rispondi

Da: Toto tracce31/03/2016 13:46:51
Premessi brevi cenni sulla usucapione dica il candidato della usucapione d' azienda.

La punibilità dell access provider per i reati del content.

Regime di liberalizzazione e tutela della ambiente.

Fate fate.
Rispondi

Da: Toto tracce31/03/2016 13:46:59
Premessi brevi cenni sulla usucapione dica il candidato della usucapione d' azienda.

La punibilità dell access provider per i reati del content.

Regime di liberalizzazione e tutela della ambiente.

Fate fate.
Rispondi

Da: @concordo31/03/2016 13:58:17
Come vedi chi grida allo scandalo e alla menzogna (fanfaluca, bubbola..), non intende affatto parlar di diritto.
Ciò che preme è tenere alta l'attenzione sul prodotto da vendere, contenendo i commenti che si assumono dannosi. E' attività lecita ma andrebbe chiamata col suo nome, ovvero attività promozionale.
Talvolta basta riempire le pagine del forum di ripetizioni (facendo scorrere indietro le pagine sgradite, laddove si presume siano meno lette).
Qualche altra volta, gli interventi puntano a sollecitare l'ormone e la curiosità, con il lemma ormai noto che riferisce a ricercatrici selezionate: è la tecnica "ma la mamma di Cogne?", che si usa per far ripartire una conversazione che langue.
In altri casi ancora, spuntano le moratorie e le chiamate a sanzione.
Dipende. E' uno schema facile da rilevare, ma funzionale.
Qualche volta però, in questo giro di valzer, si affacciano i non professionisti del marketing.
I quali, del tutto in buona fede, in realtà fanno più danni alla causa della grandine. Perchè certi di aver assimilato la tecnica, ne provano invece i limiti di non automatico adattamento e di personalizzazione.
Non ce la farai a farli parlare di diritto a lungo: scommettiamo? :D
Rispondi

Da: Guappo pentito31/03/2016 14:12:04
Mai detto di aver fatto il suo corso, quindi di essermene pentito. Io ho ripostato un messaggio indecoroso. Non certo per condividerlo. Esattamente all'opposto c'è chi parla di operazione marketing. Il cervello in fumo. Inevitabile passsare da considerazioni sui contenuti, a considerazioni sugli autori.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)