>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435515 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: Funzionario pubblico 07/08/2014 17:16:28
Io farò il corso altalex. Parlate di meno e pensate di piu
Rispondi

Da: ant84 07/08/2014 17:28:44
"non posso dare ulteriori indicazioni su di me per non essere individuato". Non ho parole. Questa frase è illuminante. Quindi, fammi vedere se ho ben compreso, nemmeno dei magistrati (sostituti procuratori e consiglieri di cassazione tra i più illustri) sarebbero titolati a fare lezioni di diritto penale. Beh, io non avevo idea che qui tra noi vi fosse la reincarnazione di Giuliano Vassalli. Perdonami, ma è evidente che hai qualche problema con l'Avvocato Galli, sul piano personale. Ad ogni modo, vedremo alla fine. Tu sei certo che nessuno di noi passerà, bene, quindi passerai certamente tu, che la sai più lunga di tutti noi, o forse lo hai già superato, chissà...
Rispondi

Da: 5tarlet 07/08/2014 17:29:00
@ futuro mot: non voglio mettere in dubbio la tua attuale preparazione, nè scoraggiarti, ma ti consiglio di unire al corso Galli lo studio di buoni testi.
Io l'ho frequentato per 2 anni trovando mi benissimo, ma se non studi a casa seduto alla tua scrivania, tanto vale non spendere soldi, non riuscìresti a trarre il massimo dalla frequenza.
È solo un consiglio spassionato...fai come ti pare, ma riflettici su.
Rispondi

Da: xanto8407/08/2014 17:47:09

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: stefano raskolnikov  -banned!-07/08/2014 17:50:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ant84 07/08/2014 17:55:24
"Non posso rivelare la mia identità perché farei passare dei guai ad altri partecipanti al corso che si sono impegnati a mantenere la mia identità riservata". Sei un esempio di codardia unica. Spero che capiscano chi sei, e spero che prendano provvedimenti nei tuoi confronti, visto che nei precedenti messaggi ti sei anche offerto di divulgare del materiale coperto da diritto d'autore. Spero che questa volta non abbiano alcuna forma di carità cristiana. Sono inorridito. "Passare dei guai" è una espressione tipica del linguaggio napoletano...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fidel castro 07/08/2014 17:58:04
propongo un canbio titolo del topic "galli si galli no".
Rispondi

Da: ant84 07/08/2014 18:06:30
Io propongo di farla finita con le s780$£@7e.
Rispondi

Da: ant84 07/08/2014 19:44:26
x stefano raskolnikov. Io non poseggo alcuna registrazione delle lezioni. La registrazione fu vietata ed io mi sono attenuto scrupolosamente al divieto, avendo tutti i corsisti firmato un impegno di riservatezza circa la diffusione dei materiali del corso, impegno al quale mai mi sono sottratto e mai mi sottrarrò. Io prendevo appunti. Se frequentavi il corso, non devi chiedere a me le registrazioni, perché quelle le eseguivano soltanto i docenti con le loro apparecchiature. Tutt'al più potrei passarti gli appunti ma sempre e solo dietro autorizzazione dei docenti, perché così sempre si è fatto, perché questa è la regola. Fatti autorizzare. Finché loro stessi non assentono il mio materiale è totalmente riservato. Spero di esser stato sufficientemente chiaro.
Rispondi

Da: fidel castro 07/08/2014 19:56:59
è un topic pro galli?io da stasera non scriverò più.in bocca al lupo a tutti specie a starlet.ciaoooooo
Rispondi

Da: MR1985 07/08/2014 20:00:28
Buonasera a tutti. Vi seguo da diversi giorni ed in alcuni commenti ho letto giudizi negativi sul corso FG law. Non voglio intervenire in discussioni sterili ma riportarvi la mia esperienza. Io sono stata corsista per un  anno intero. I docenti del corso mi hanno consentito di affrontare il concorso con animo sereno e mente lucida in quanto sono stati trattati in modo completo ed esaustivo gli argomenti oggetto del concorso.
Mi rivolgo a xanto84: ti consiglio di non esprimere giudizi denigratori sui docenti perchè seppure hai seguito il corso (come dici, ma io nutro forti dubbi a riguardo), mi sembra di capire che ti è sfuggito un piccolo particolare, che di seguito con pazienza passo a spiegarti.
L'Avv. Galli ha tenuto lezioni di diritto penale nella prima parte del corso coprendo la parte generale, poi nella seconda parte ha individuato una serie di docenti che hanno affrontato la parte speciale in questo modo ha consentito ai corsisti di non sbiancare durante la dettattura della traccia concorsuale.
Quindi, ti resta soltanto di chiedere scusa pubblicamente per aver attaccato una professionista seria e con una particolare sensibilità che senza lucrare ha fornito ai suoi corsisti una marcia in più.
Credo che ciò sia sufficiente, ma se hai bisogno di ulteriori chiarimenti anche sul Consigliere Fava resto a tua disposizione...... 
Rispondi

Da: tagli07/08/2014 20:11:16
Più che altro, qui non si capisce che non è un topic sui corsi.
Rispondi

Da: esatto 07/08/2014 20:42:59
sembra il topic "corsi di preparazione"
Rispondi

Da: ant84 07/08/2014 20:52:38
Se ci sono persone che lanciano m£85a sui corsi che alcuni seguono, è piuttosto ordinario che avvengano repliche. Chiamate il topic come vi pare, ma se uno legge cose che stanno proprio fuori dalla grazia del Padre eterno, abbiate bontà, noi altri rispondiamo. Se certe persone la piantassero con questi post gratuitamente offensivi, noi la pianteremmo con la naturale apologia di ciò che sentiamo nostro.
Rispondi

Da: 5tarlet 07/08/2014 20:56:33
Mi dolgo dell'abbandono del topic da parte dell'amico Fidel, spero ritorni e lo ringrazio per tutte le gentili risposte.
Mi sono persa i commenti bannati, dunque posso solo supporre che si sia passato il limite. È molto deludente per me vedere che si degenera in attacchi personali che eccedono i limiti del buon senso e del buon gusto. Tutti possiamo esprimere il nostro pensiero e formulare critiche, essere finanche sarcastici, ma se i futuri magistrati mancano nel quotidiano del senso della misura, beh, c'è poco da sperare per l'Italia e da vergognarsi per voi.
Nonostante non mi sia macchiata di tali infimi comportamenti, mi sento di chiedere scusa per voi a chi si è sentito leso, prendendo le distanze da pretestuose ed ingiuriose prese di posizione, auspicando che in futuro ci si comporti meglio.
Agli offesi, però, rivolgo l'invito a prestare la giusta importanza alle chiacchiere da forum ed a riderci su. Sono sciocchezze buttate li che lasciano il tempo che trovano. Cerchiamo d'essere superiori e non eccessivamente ingessati.
Rispondi

Da: la Verità fa male07/08/2014 23:14:15
Ant84 e MR1985 ne riparleremo quando escono i risultati sulla bontà della vostra scelta del corso di preparazione che avete seguito.  Intanto compratevi un manuale serio di diritto amministrativo e non lo Scoca che vi è stato consigliato
Rispondi

Da: fidel x starlet 07/08/2014 23:21:24
lascio perchè bannare solo chi esprime idee contrarie senza peraltro aver offeso nessuno non puo essere bannato.bannate chi pubblicizza i corsi.e bannate pure me.la liberta di cui all art 21 nn puo mai essere limitata.viva la democrazia il popolo e i lavoratori
Rispondi

Da: ant84 07/08/2014 23:39:13
Ci mancava il difensore della Costituzione...Amico caro è stata offesa la reputazione di persone rispettabili e di seri professionisti, un conto è esprimere opinioni, un altro è la denigrazione e l'offesa. Fidel, Ti consiglio un ripasso del diritto di critica, che come TU MI INSEGNERAI, deve uniformarsi al criterio della continenza, che evidentemete è stato ritenuto oltrepassato. Ci sono modi e modi di esprimersi. Io non vorrei mai che a nessuno fosse impedito di esprimersi, ma ritengo che il rispetto delle persone e del loro lavoro debba venire prima di tutto.
Per l'amico col nome cangiante, io e te ci conosciamo, o comunque, sii sincero, tu mi conosci, hai capito bene chi sono, e forse conosci persino la mia fisionomia, vado errato? Sappi che a me dispiace molto che tu non sia rimasto soddisfatto del corso, e sei libero di esprimerti in tal senso, ma converrai che hai un attimino "oltrepassato il seminato". Se vogliamo ricondurre il nostro dibattito in un perimetro più civile, senza attacchi personali né reciproci né ai docenti del corso FGLAW, io sono ben contento di confrontarmi con te, ma ripeto, la faccenda va ricondotta nei limiti della civiltà. Se io sono stato offensivo nei tuoi riguardi, me ne rammarico, ma converrai che certe tue affermazioni fossero idonee a farmi girare un attimino le palle. Sai, sei stato davvero offensivo in modo gratuito verso delle persone che a me e ad altri hanno dato tantissimo, e che io stimo molto, e dovevi mettere in conto che questo urtasse la suscettibilità di qualcuno. Credo che ragionevolmente, tu possa convenire anche su questo.
Rispondi

Da: la Verità fa male 208/08/2014 00:03:54
Ant84 io ho cercato di affermare delle verità, a fronte della tua, di Mattia Pascal, di stefano raskolnikov, mr1985, saraquelchesara e altri ceca pubblicità, su un corso che ti ho dimostrato, anche su tua provocazione,  prima che eliminassero i miei interventi, di conoscere bene e di aver ascoltato fino all'ultima lezione. Siccome non hai mai risposto alle mie domande perché troppo impegnato a fare pubblicità e prendere magari proviggioni dai docenti, tutti di altissimo livello,  non posso che augurarti di aprire gli occhi, continuare a studiare e magari frequentare un corso, se ne hai bisogno, di alto e altro livello, soprattutto in penale ed amministrativo. Se la redazione del forum ha deciso  di eliminare qualche mio commento, è insindacabile il suo giudizio, quindi va bene così ed inviterei fidel a non abbondonare il forum in mano al marketing martellante.
Rispondi

Da: ant84 08/08/2014 00:27:29
Vedo che continuiamo col piede sbagliato. Mi dispiace deluderti ma io non prendo alcuna mercede, so che questo costume è invalso sui forum, ma non "nel mio palazzo". Chiarito questo punto. ti faccio una domanda personale. Tu sai e hai capito io chi sono io nella "vita reale"?
Rispondi

Da: 5tarlet 08/08/2014 00:37:38
Ragazzi, basta! Ognuno dice la sua. C'è chi è contento e chi è deluso, chi ha simpatie, chi antipatie. Non è la fine del mondo! Ti piace Tizio piuttosto che Caio? Riyieni che Sempronio sia inadeguato? Ebbene? Evviva iddio! Sono opinioni. Tali opinioni, tuttavia non giustificano un frasario pesante ed insulti reciproci.
Ticotdiamoci che siamo TUTTI nella stessa barca ed alla pari.
La bontà di un corso, inoltre, penso non si misuri dai bocciati. Tale caratteristica ha rilevanza soggettiva ed attiene al metodo di studio individuale, nonché alla peculiare inclinazione di ciascuno. Volendola oggettivizzare, rendendone così una definizione estensiva, un corso è valido se il concorsi sta ne ha tratto utili spunti, è stato spronato nello studio, ha potenziato le sue soggettive capacità e conoscenze. Sulle tracce imbroccate, sulle sentenze dell'ultim'ora o sulle formule magiche del successo, non è possibile esprimere alcun giudizio di valore sull'utilità dei corsi poiché non sono elementi utili a stabilirne l'utilità formativa.
Partendo da tale assunto, dunque, tutti i corsi sono ottimi e nessuno è l'optimum!
Non capisco quale sia il vero problema che VI tormenta, nè il fine di queste "lotte fratricide a suon di insulti. Contenti voi...
Piccolo consiglio: abbassate i toni e fatevi una risata.... se ve lo dice la "spasimante ignorata", vi potete fidare :-) Nella vita troverete sempre chi vi provocherà, bisogna difendersi, ma anche imparare a lasciar perdere. Le cose importanti son ben altre!
Rispondi

Da: ant84 08/08/2014 00:42:29
5talet, hai ragione su tutto. E sottoscrivo, ho chiesto all'amico se ha capito chi sono io, perché se mi conosce sa benissimo che io certe cose non le faccio e conosce bene le mie intenzioni. Volevo solo stimolare una professio di onestà intellettuale nei miei confronti. Tutto qui. E' piuttosto antipatico quando ti danno del "prezzolato", puoi immaginare il fastidio.
Rispondi

Da: 5tarlet 08/08/2014 01:59:21
Eh lo so, non puoi immaginare quante cose al di fuori del forum mi devo far scivolare addosso, ma lasciamo stare... So che non è piacevole, ma lascia stare. Tu sei in pace con te stesso perché sai che così non è. Se lui crede il contrario è un suo problema. Tu ti sei difeso ed hai fatto bene a puntualizzare ciò che ti risentiva, ma ad un certo punto, lascia perdere.
Se tu sapessi come mi girano certe volte con una dipendente di un Ente pubblico...ti assicuro che quella passacarte andrebbe licenziata per le sue illazioni, eppure, la compatisco per la sua ignoranza e solo di rado e col sorriso le ho ricordato che le pago lo stipendio e pertanto dovrebbe parlare meno e lavorare di più. Per dirne una che le riassume tutte, una volta nel notare le sconfitte di altri colleghi e le mie vittorie insinuò che le cause affidatemi dal suo Ente le vinco perché conosco i giudici. Nulla di più falso e di più antipatico per chi fa l'avvocato e vuol fare il giudice. A quel punto risposi che x come la vedevo io si trattava si di conoscenze, ma del diritto e dei fatti non possedute proprio da tutti e che i giudici per la maggior parte si attengono ai testi di legge e non al nome dell'avvocato. Infine ridendo aggiunsi che se mi premiavano solo per la simpatia, in fondo non aveva da lamentarsi, meglio x l'Ente e dunque per il suo posto di lavoro. Incassò il colpo e tacque. E poi in altre occasioni cose simili. Per non parlare di quegli avvocati detrattori che ti dicono che x far il giudice devi avere la spintarella o peggio che se vuoi fare il giudice NON DEVI e NON PUOI fare l'avvocato perché sarai sempre un fallito. Ma dove è scritto? Non meritano risposta, la loro ignoranza parla per loro (uno di questi saccenti principi del foro ricordo che in atti confuse una azione risarcitoria con una ripetizione d'indebito...e ho detto tutto!). La verità è solo che alle volte la gente è frustrata e rancorosa ed ha bisogno di sfogarsi e che la vita è troppo bella e breve per sprecarla interamente a puntualizzare tutto con tutti e a bisticciare.
Non ti curar di loro, ma guarda e passa :-)
Rispondi

Da: ant84 08/08/2014 02:03:54
5tarlet, mi hai strappato un sorriso. Grazie. E comunque anche io gradirei di più parlare di testi, di provvedimenti, insomma di diritto, perché dovrebbe essere per questo che siamo qui.
Rispondi

Da: 5tarlet 08/08/2014 02:32:26
Oooh! Evviva i sorrisi! :-) Meglio parlar di diritto, o, dato il periodo, di vacanze e cose allegre...fra poco si ricomincia e...ahia! :-)
Rispondi

Da: la Verità fa male 308/08/2014 06:20:17
Ant84 se ti fa stare meglio posso mentirti e dire a te e a tutti gli altri tuoi colleghi pubblicitari  "non prezzolati", mossi dall'amore per il diritto in particolare penale e amministrativo,che nel frequentare un determinato corso  avete fatto una buona scelta. Ne riparleremo a febbraio - marzo nella sede del ministero della giustizia quando leggeremo i nominativi di coloro che hanno superato le prove. Mi raccomando porta i nominativi dei tuoi colleghi di corso. Sui testi che docenti di chiara fama hanno consigliato di studiare cosa devo scrivere di più?i libri di galli sono datati e non dico altro. Scoca va bene per superare esame all'università. I libri di fava sono ottimi ma non hanno taglio concorsuale. Fiandaca è vecchio e non basta, così come Mantovani. Se non siete d'accordo non vedo dove sta il problema: al prossimo concorso ci saranno meno concorrenti competitivi, meglio per chi ha studiato su altri testi e frequentato altri corsi. Se la piantate (ant84, mattia pascal, mr1985, stefano raskolnikov,saraquelchesara) di fare marketing per un determinato corso, che visto che è ottimo non ne ha bisogno e a settembre avrà centinaia di iscritti, ritengo che fareste un gran favore a tutti i partecipanti al forum.
Rispondi

Da: Per 5starlet 08/08/2014 07:11:39
Che testi suggerisci di penale?
Rispondi

Da: x la verità fa male 08/08/2014 07:55:18
Mantovani unito alla giurisprudenza e a lezioni prese da qualche corso va più che bene
Rispondi

Da: fidel castro 08/08/2014 09:30:11
mia moglie è un magistrato caro ant84 e mi dice che del diritto di critica tu non sai nulla...svegliati bamboccione la  vita reale è altro.io difendo la costituzione dai servi del potere come te....adios...
Rispondi

Da: x castro 08/08/2014 09:35:15
idolo assoluto.non ci lasciare sei la unica opposizione nel forum!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)