>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

170+40 allievi polizia penitenziaria 2012/2013
37540 messaggi, letto 832343 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, ..., 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252 - Successiva >>

Da: ...04/10/2014 11:43:49
Non voglio fare l'avvocato. Ma per il fatto del concorso che può rubare fondi ad un altro, bisogna vedere bene il contesto. Ad esempio il concorso dei vice ispettori, che era un concorso aperto nel 2003, era per l'appunto ancora aperto. In via di definizione. Che poi l'Amministrazione Penitenziaria l'abbia trascinato fino al 2013 e definito nel 2013 è una cosa. Questo, ripeto, essendo un concorso ancora in via di definizione purtroppo riuscì a sottrarre quei posti che dovevano andare, come normalmente accade, al 170+44. E in questo caso non c'era neanche un emendamento a favore del concorso dei vice ispettori, ma se non sbaglio c'erano dei ricorsi che alla fine furono accettati e impedirono al concorso di essere cestinato. Nel caso vostro invece, il concorso è altroché  definito, essendo partiti i vfp4. In sintesi se ogni volta il Governo promuove un emendamento e poi potrebbe esserci successivamente un contro emendamento che lo abroga, a questo punto il governo non riuscirebbe e svolgere la propria funzione. Infatti ci sarebbero troppi attacchi e ritirate, contrattacchi e contro ritirate e cosi facendo ci sarebbe solo il caos. Una volta approvato un concetto, difficilmente questo viene smontato per favorirne un altro che parla della stessa sostanza ma con una forma diversa. A questo punto a voi spettano e ripeto SPETTANO, i più che leciti RIPIANAMENTI. Il mio è solo un parere.

Da: qualquadra non cosa04/10/2014 11:44:47
Stavo leggendo un pò nel forum del 260..
Ho notato a malincuore che proprio non vogliono lasciarci in pace! Forse non hanno capito che l'emendamento di Lauricella e Fiano è solo un ampliamento e non una sostituzione. Mi chiedo: perché rovinarci la vita? Tutti abbiamo gli stessi diritti, tutti meritiamo di partire di esaudire un sogno. Perchè dovrebbero scorrere solo loro e noi no? Quanto egoismo e quanta cattiveria!!!!!!!

Da: qualquadra non cosa04/10/2014 11:48:30
x ... provare non costa niente. Abbiamo dalla nostra parte gente molto determinata e a breve avremo un incontro con loro. Arrendersi ora? è da pazzi!
Ripeto che ognuno ha le sue idee, ma apprezzo in primis chi campa di determinazione e voglia di sfondare, che sia chiaro o no il concetto poco importa.. l'importante è tutelare nel miglior modo possibile noi stessi e i nostri spgni (che per molti, causa età,  non possono più raggiungere).

Da: salvos90 04/10/2014 12:03:12
Qualquadra io sono del 260 e ho scritto in quel forum... e ho detto che mi farebbe piacere se vi assumessero senza fare casini burocratici e togliere i posti a noi. Detto questo, sei tu che da ieri stai dicendo che è molto probabile che prenderete i fondi nostri e ci sarà il morto. ... tra l'altro tu hai detto che non facevi parte dei 170 l hai affermato piu volte qualche mese fa. Stai montando un film e stai facendo illudere persone, parli di una cosa come se fosse gia successa... quindi auguuro che tutti noi possiamo farcela e attendiamo il corso degli eventi

Da: qualquadra non cosa04/10/2014 12:11:39
Io ho sempre fatto parte del 170 e ho detto più volte di non aver fatto il 260, non cconfondere le cose. Quanto al morto io parlavo del concorso nuovo che dovrebbe uscire a Maggio 2015. La mia idea è che se approvano un ulteriore emendamento potrebbe saltare il concorso e di conseguenza gli aspiranti pp potrebbero restarci di cacca. Tutto qua! OGNI MIO ATTACCO È SEMPRE SEGUITO DA UN INSULTO DI VOI 260, TOGLIENDO LA FACCIA TUA E FI QUALCUN ALTRO. DOPO VARI INSULTI IL NERVOSO SALE ALLE STELLE PERCHÈ IO SONO A CASA CON UN SOLO FOTTUTISSIMO ERRORE!

Da: salvos90 04/10/2014 12:29:02
Guarda io il forum l ho sempre seguito dato che ho fatto anche il 170,  ora non mi va di mettermi a scorrere le pagine ma ricordo chiaramente le tue parole : io non sono interessato direttamente alla causa ma mi impegno per voi perché questa è un ingiustizia , ora viene fuori che sei un aspirante anche tu... cmq poco importa è solo per capire a che gioco stai giocando. Gli insulti non dico che sono normali , ma diciamo che sono una specie di conseguenza di questa competizione inesistente che si è creata fra i due concorsi. Per Il fatto che la legge  abbia coinvolto noi, non è colpa nostra ne vostra. Ma ricordo che la legge per noi l hanno fatta fiano e lauricella e non diciamo cazzate che si sono confusi!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: salvos90 04/10/2014 12:31:19
Cioè intendo che non è assolutamente possibile che si sono confusi c'è qualche altro motivo che voi ignorate

Da: un04/10/2014 13:21:20
salvo 90 facci partecipi , qual'è il ''qualche altro motivo che ci sfugge,che noi ignoriamo '' e  che voi siete a conoscenza?(almeno tu).   x... Tu hai espresso il tuo parere ,permettimi nuovamente di esprimere il mio. Non faccio una poesia ,ma quando si legge in un dpcm ( scoperto dopo la pubblicazione e leggendo qualche post) :L'amministrazione deve dare analitica dimostrazione dei cessati anno 2012'' è così scritto anche nel nuovo dpcm che riguarda i 260,portato a 506 in base ai cessati dell'anno prima. Il concorso 260 ''l'amministrazione deve dare analitica dimostrazione dei cessati anno 2013''. Vedi c'è sempre ''analitica dimostrazione''.  ANALITICA ,questa parolina ha un significato,la riprende anche il sottosegretario Rughetti nella risposta a Lauricella. Ma almeno nè convieni che per colpa di qualcuno a trecento mila euro l'anno, si è persa la possibilità di un lavoro.

Da: salvos90 04/10/2014 13:59:14
Certo che sono d accordo con te! Siamo in mano a parecchi dirigenti di 300.000 euro all anno non uno!  Cmq credo che il dap fa problemi per quanto riguarda il concorso 170 , la motivazione non la so , ma ad intuito posso presumere che se ritirassero  i vostri vfp4 ci sarebbero una pioggia di ricorsi da parte di centinaia di ragazzi interforze , dove giustamente chiederebbero di partire anche loro ...

Da: ...04/10/2014 14:21:05
Bene qualquadra, vi auguro che ci riusciate. La mia è e resta solo la mia opinione, nella quale credo fermamente. Poi ognuno ha la sua, nella quale ognuno deve crederci fermamente.

Da: qualquadra non cosa04/10/2014 14:39:03
Io sono del parere che non bisona MAI DIRE MAI nella vita! Intanto abbiamo trovato persone VALIDE E CHE CONOSCONO ESATTAMENTE LA NOSTRA SITUAZIONE disposte ad aiutarci poi il tempo darà le risposte! Prima o poi dovrà finire questa storia dei p4 interforze e se inizia proprio da noi tanto di guadagnato. Oltre ad aiutare noi stessi abbiamo aiutato altri centinaia di ragazzi!

Da: un04/10/2014 14:42:06
x ... cosa mi dici:Tu hai espresso il tuo parere ,permettimi nuovamente di esprimere il mio. Non faccio una poesia ,ma quando si legge in un dpcm ( scoperto dopo la pubblicazione e leggendo qualche post) :L'amministrazione deve dare analitica dimostrazione dei cessati anno 2012'' è così scritto anche nel nuovo dpcm che riguarda i 260,portato a 506 in base ai cessati dell'anno prima. Il concorso 260 ''l'amministrazione deve dare analitica dimostrazione dei cessati anno 2013''. Vedi c'è sempre ''analitica dimostrazione''.  ANALITICA ,questa parolina ha un significato,la riprende anche il sottosegretario Rughetti nella risposta a Lauricella. Ma almeno nè convieni che per colpa di qualcuno a trecento mila euro l'anno, si è persa la possibilità di un lavoro.

Da: ...04/10/2014 14:47:14
x un. "Analitica dimostrazione". E' vero, si. Ma purtroppo ogni turn over, di qualsivoglia concorso con la formula del turn over, dovrebbe dimostrare analiticamente quanti sono stati i pensionamenti e quanti, nella percentuale indicata, i reintegri. E se un politico parla di analitica dimostrazione, significa che questa di solito non viene fatta mai. Poi come la penso personalmente? Quando un politico abbraccia una causa, questo ci vede solo l'affare. Si chiede : "quanti consensi riuscirò ad attirare? Potrebbe essere un investimento per la mia carriera politica. Bene, io ci provo. Se mi va bene avrò costruito un buon bacino di elettori contando gli interessati, i loro parenti e i loro amici. Se mi va male, male che vada risulterò colui o colei il quale si è battuto per i diritti altrui, il paladino della giustizia". Morale della favola? Non lo fanno con il cuore. Lo fanno solo per interesse personale. E quando una cosa non viene fatta con il cuore questo significa che è fatta con disinteresse. E il disinteresse non sempre da i frutti sperati. Sono solo slogan falsità, specchietti per le allodole. Fossi in voi, e ve l'ho già detto altre volte, ci metterei un bel legale con i contro maroni per seguire i ripianamenti. Voi direte : "Ma sono pochi posti". Ma voi cosa ne sapete? Sapete quanti si sono presentati al vfp4 di questo concorso? Quanti rinunciatari ci sono stati? Io non lo so. E sembra che neanche voi lo sapete. Chi dice 25? Di sicuro come minimo 10. E se questi non verranno ripianati? Cosa succederà? Ma a quanto pare sembra difficile mettervi d'accordo. Uno dei miei motti è "CHI FA DA SE FA PER TRE". Aspettare che qualche politico serio butti il sangue per il prossimo.... ripeto il mio è un parere personale.

Da: ...04/10/2014 15:00:24
Rimodulo. Questa mia voleva essere una domanda quando ho scritto:
"E se un politico parla di analitica dimostrazione, significa che questa di solito non viene fatta mai?".

Da: un04/10/2014 17:30:18
x da: ... Forse mi esprimo male ,il politico è Rughetti e non Lauricella.Ma era solo per citare il significato ti riporto la frase :Peraltro, come è noto, trattandosi di norma di natura eccezionale e straordinaria, non è suscettibile di interpretazione analogica; deve quindi ritenersi esclusa la possibilità di applicare l'istituto dello scorrimento delle graduatorie anche ai concorsi indetti in anno diverso dal 2013. Ora '' quel cessati anno 2012'' del dpcm non è neanche suscettibile di interpretazione analogica,è chiara. Il tuo discorso sui consensi politici. Beh ,ci perde e non ci guadagna,visto che siamo pochissimi a sugare i cani(scusa),viene criticato,gli dicono che non è nessuno,a fronte di una platea ampia ,concorrenti del 260. Tu dici lui ci prova ''se ci va bene quanti consensi riesco ad attirare'',pochissimi .Non pensi che Rosato abbia attirato a se più consensi? A proposito dei ripianamenti (la cosa personalmente non interessa)tu dici '' Di sicuro come minimo 10'' . Ma anche se fossero 20,forse converrebbe ai prim inv della graduatoria seguire il tuo consiglio(avvocato) e gli altri 150/200/250 inv? Ho forte dubbi che possano scorrere fra un anno.Uno che è in graduatoria 450/500  che se lo prende a fare l'avvocato.Il tuo motto è anche il mio. Ma mi togli una curiosità,sicuramente mi è sfuggito qualche tuo post , sei del concorso 260?

Da: fillons04/10/2014 17:47:57
ciao ragazzi sapete se uscirà un nuovo concorso per agenti pp a fine 2014 o 2015?

Da: ...04/10/2014 17:56:24
Si sono del 260. Ti ripeto, vi auguro di potercela fare. Avete subito un torto gravissimo e questo non è giusto. Ma per come la vedo io personalmente, la politica fa parte di un unicum, anche se poi fanno credere il contrario. A volte il prestigio che si acquisisce trascende le apparenze, se uno sposa una causa che potrebbe dare buoni risultati. Ma al di la di ogni retorica, sai che il politico medio per un solo voto è capace di venirti a prendere a casa? E' capitato a mio padre... adesso non si tratta di un voto, 2 o 3. Ma molti di più. Anche 100 è + che sufficiente per far si che un politico si batta per la vostra causa. Sai 100 quanti altri ne portano? Già i genitori, fratelli , sorelle... No, non si tratta di pochi spiccioli. I piccoli partiti non calamitano milioni di elettori. Se poi si tratta di grandi partiti, a volte si parla di coalizioni. No, Sono sicuro di quello che penso. Non si niente per senza niente. Poi ognuno la pensa a modo suo. Auguri per il proseguo.

Da: un =per04/10/2014 18:23:08
Per = un

Da: un04/10/2014 21:29:17
x da...Si sono del 260. Ti ripeto, vi auguro di potercela fare. Avete subito un torto gravissimo e questo non è giusto.                 Questo mi basta e ti fa onore visto che sei del 260. In bocca al lupo.

Da: ...04/10/2014 22:04:43
Grazie anche a tutti voi...di cuore.

Da: ittati05/10/2014 17:34:48
Trovatevi un lavoro e provate a vincere un altro concorso apposto di stare buttati qua sopra x  cercare di ottenere un qualcosa che non otterrete mai... sono partiti i p4... che fanno mo? I p4 li mandano a fare il corso? E poi mandano altra gente a fare i p4? Ma x favore.. la legge è stata ingiusta è vero...  ma rassegnatevi e cercate qualcos altro non state qui soprq giornate intere a demoralizzarvi

Da: qualquadra non cosa06/10/2014 21:57:41
Appunto.. quindi evita di scrivere qua sopra e trovati un lavoro.

Da: per qualquadra nn cosa06/10/2014 23:57:28
qualquadra è possibile sentirci in pvt che vorrei avere delle informazioni in merito allo scorrimento giurain@gmail.com

Da: KAK07/10/2014 12:13:07
Che brutto sapere che forse se abbiamo la fortuna di partire noi del 170, avremo come colleghi, molti ragazzi del 208 che pochi mesi prima ci avevano augurato di non partire, vorrei parlare faccia a faccia con molti di loro in divisa se riuscirò ad indossarla! cmq in italia siamo ridotti malissimo ormai, tutti contro tutti, tra l'altro quello della polizia penitenziaria e pure un lavoro di merda, dispiace dirlo ma e così, e ci stiamo pure esaurendo per cercare di fare questo lavoro.

Da: per qualquadra nn cosa07/10/2014 12:41:19
qualquadra è possibile sentirci in pvt che vorrei avere delle informazioni in merito allo scorrimento giurain@gmail.com

Da: Patatone pp07/10/2014 14:28:51
Ma nacora qui a sperare a san gennaro siete?? Ma basta non vi prenderanno gia e molto se prendono i 9,7 pensate voi auahhah  e poi il dap hanno detto che hanno piu probabilita i 9,6 che voi perche la legge parla della graduatoria 2013,,, ciao uno su mille ce la faaaa...non voi pero

Da: un07/10/2014 15:02:05
ahahahahahahahahahahahahahahahaha,patatone ma ti rendi conto cosa scrivi ''perche la legge parla della graduatoria 2013''  sottosotto hai detto la verità.Ma qualche buon tempone ha fatto un emendamento ................

Da: inf07/10/2014 17:44:26
parre che nellaltro concorso stanno chiamando le donne X giorno 21 con 8,8.due giorni di visita ,ci rimane 7giorni pe la graduatoria. lavorerano fino a tardi per farre a graduatoria

Da: mahhhhhhhhhh07/10/2014 18:57:34
cioè nell'altro concorso stanno chiamando altre persone a visita...pazzesco!!!

Da: klaudio07/10/2014 20:38:49
Ragazzi, scusatemi ma nn ho molto tempo di leggere tutto ma mi pare di capire che noi del concorso 12/13 nn abbiamo possibilità di essere chiamati anke se il concorso ancora nn viene chiuso!? Mi postate il link per vedere la graduatoria gentilmente!? Grazie a tutti per l'attenzione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, ..., 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252 - Successiva >>


Torna al forum