>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso-concorso SNA 12
371 messaggi, letto 35275 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>

Da: Per tutti13/06/2026 22:22:56
La sna è un carrozzone che serve per dare lavoro a professori, commissari e a tutto l' indotto vale a dire scuole che propinano corsi sempre quelli, libri, manualoni , case prese in fitto a Caserta e quant'altro. Vale a dire una lobby. Poi sotto la presidenza del consiglio dei ministri............. che tò dico a fa'? Ci siamo capiti!!!!!
Rispondi

Da: rick1114/06/2026 11:19:08
Intanto quelli che denigrano il concorso sna sempre su questo forum tornano.. quanti ne conoscete di concorsi in Italia che reclutano 60 dirigenti ministeriali con un unico concorso? Il concorso sna è una grande opportunità e spero per tutti che duri il più a lungo possibile
Rispondi

Da: i soliti stronzi...14/06/2026 12:03:29
Criticate SNA, ma NON VI FARANNO COMMA 6
neppure con tutte le leccate del mondo
e non avete capito bene come funzionerà DL MERITO
per eventuali dubbi chiedete ai vostri DG facendovi spiegare bene perché preferiranno uno a un altro


Daje Rick, che a sto giro ti vogliamo dentro!!!


sna toglie potere alle corporazioni che interpretano la PA come un proprio feudo...altrochecaxxi!!
ad oggi resta il più democratico

Se facessero ruolo unico, sai quanti piangerebbero







Rispondi

Da: lol14/06/2026 12:27:20
Inps 50 posti
Rispondi

Da: lol14/06/2026 12:27:57
Inps 50 posti 2 fascia
No sna
No corso farlocco
No commissari sna
Prove anonime
Rispondi

Da: direxx14/06/2026 12:52:34
In ogni forum arriva il venditore corsi fuffa che promette 100% pass rate😂😂 se acquisti 3 paghi 5🤣🤣

Paura di perdere il business se chiudono sna?🤣🤣
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rick1114/06/2026 13:27:06
grazie per l'incoraggiamento che ricambio volentieri a tutti anche se passano gli anni!! finché ci sarà questa opportunità dobbiamo crederci
Rispondi

Da: nanana614/06/2026 14:17:54
ma il nesso fra comma 6 che non esiste più con il dll merito che è un concorso interno lo sa solo il venditore di corsi fuffa da 2000 euro
Rispondi

Da: nanana614/06/2026 14:18:59
anche i concorsi all'università sono democratici, fai domanda come professore associato o ricercatore e vedi se vinci ahahahah
Rispondi

Da: nanana614/06/2026 14:21:44
https://www.forumpa.it/riforma-pa/merito-leadership-e-carriera-i-tre-pilastri-dellarchitettura-della-dirigenza-pubblica/


Il provvedimento introduce innovazioni riguardanti la carriera dirigenziale e i sistemi di valutazione della performance nelle pubbliche amministrazioni, coinvolgendo personale dirigente e non. L'architettura del testo incide su due cardini normativi: il D.lgs. 150/2009 per la revisione della performance e il Testo Unico sul Pubblico Impiego (D.lgs. 165/2001) per la riforma dell'accesso alla dirigenza.

Il provvedimento introduce innovazioni riguardanti la carriera dirigenziale e i sistemi di valutazione della performance nelle pubbliche amministrazioni, coinvolgendo personale dirigente e non. L'architettura del testo incide su due cardini normativi: il D.lgs. 150/2009 per la revisione della performance e il Testo Unico sul Pubblico Impiego (D.lgs. 165/2001) per la riforma dell'accesso alla dirigenza.

Tre i pilastri del provvedimento:

    La centralità delle competenze di leadership, leva abilitante per lo sviluppo professionale della dirigenza e parametro del sistema valutativo individuale.
    Il ruolo del dirigente nella crescita dei propri collaboratori, con il compito di individuarne il potenziale manageriale.
    Il rilievo dei percorsi di sviluppo di carriera basati su una triplice tappa - selezione, osservazione operativa e valutazione finale - affidata a commissioni indipendenti per garantire l'imparzialità.

In ambito performance, il DDL vuole superare il modello gerarchico unidirezionale proponendo una valutazione multidimensionale che integra i feedback di una pluralità di soggetti, interni ed esterni all'organizzazione. La retribuzione di risultato, correlata in modo proporzionale e progressivo al merito, è soggetta a tetti del 30% per i punteggi apicali e del 20% per le eccellenze. Le risorse risparmiate dai premi dirigenziali non erogati vengono infine destinate a potenziare i fondi per il personale non dirigenziale.

Il provvedimento mira a superare la polarizzazione verso l'alto dei giudizi della dirigenza e la conseguente erogazione dei premi in modo pressocché indifferenziato, come rilevato dalla Corte dei conti[2]. Il tema è stato oggetto di osservazione anche dell'OECD Economic Survey on Italy (gennaio 2024). Ispirandosi alle prassi OCSE - dove il 90% dei Paesi ha introdotto sistemi di valutazione della prestazione individuale o di gruppo, collegando la valutazione del singolo a quella dell'organizzazione e dove oltre il 35% utilizza sistemi "a 360 gradi" che combinano l'autovalutazione con i giudizi del superiore, dei collaboratori, dei colleghi e degli utenti - la riforma punta a una leadership manageriale capace di innescare un vero cambiamento culturale.
Rispondi

Da: Fuffa forum14/06/2026 15:04:22
99% fuffa inside
Rispondi

Da: Emperor Crimson14/06/2026 15:33:33
200 parole per dire nulla, assurdo
Rispondi

Da: Emperor Crimson14/06/2026 15:33:37
200 parole per dire nulla, assurdo
Rispondi

Da: direxx14/06/2026 15:51:20
non ti hanno insegnato la comprensione del testo?🤣🤣🤣
Rispondi

Da: direxx14/06/2026 15:52:04
La vedo dura per alcuni visto che ci sono domande di logica in questo concorso 🤣🤣🤣
Rispondi

Da: Concorso Inps14/06/2026 16:49:39
Mavatelapijanderc..

Rispondi

Da: @lol14/06/2026 16:57:33
Certo il concorso INPS si differenzierà proprio per gli aspetti che hai elencato ahahahaha certo crediciiii....ah rincoooo! ci risentiamo fra un po' di tempo, quando uscirà la graduatoria del concorso, vedremo chi sono gli anonimi 50 fortunati vincitori.
Rispondi

Da: Concox14/06/2026 19:15:47
...se stanno già ammazza' pe' sistema' li comma 6 pijati sotto er covid dar 2021...figuramose
Rispondi

Da: Reminder215/06/2026 08:43:24
Escono oggi le date della preselettiva?
Rispondi

Da: Per tutti15/06/2026 09:04:34
Si. Speriamo che non rinviino
Rispondi

Da: Io invece 1  - 15/06/2026 10:42:58
preferirei settembre.
Primo, è un pó più fresco.
Secondo, ma vi immaginate che estate si passerebbe nel caso in cui si superassero le preselettie?
Molto meglio studiare in autunno
Rispondi

Da: Determini 15/06/2026 11:29:14
a me farebbe felice passare ... poi estate, autunno o inverno poco cambia :)
Rispondi

Da: Schiena dritta 1  - 15/06/2026 11:51:34
A che ora pubblicano secondo voi?
Rispondi

Da: Emperor Crimson15/06/2026 12:00:33
Secondo me a breve.
Rispondi

Da: ah15/06/2026 12:01:51
ecco
Rispondi

Da: Emperor Crimson15/06/2026 12:22:07
bando pubblicato alle 11, avviso di rinvio alle 11,30... ci siamo dai cazzo gianluca
Rispondi

Da: Determini 15/06/2026 12:26:57
si si ... secondo me prima di pranzo ...
Rispondi

Da: Domanda seria15/06/2026 12:51:48
Se ho un diploma all'alberghiero, posso aspirare alla dirigenza di Palazzo Chigi?
Rispondi

Da: Dirigenti15/06/2026 12:54:04
Non si sa niente ancora?
Rispondi

Da: Xsopra 1  - 15/06/2026 13:18:48
Calma, l' "eccellenza" ha i suoi tempi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)