>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso-concorso SNA 12
371 messaggi, letto 35275 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>

Da: Determini 15/05/2026 11:24:50
cOME PUBBLICATO SUL SITO WEB, LA DATA DELLE PRESELETTIVE USCIRà IL 15 GIUGNO :)
Abbiamo un mese in piu' per studiare!
Rispondi

Da: Mario99000 1  - 15/05/2026 11:29:55
Sì ma secondo voi fine luglio o settembre?
Rispondi

Da: rick1115/05/2026 11:45:34
potrebbe essere più probabile luglio ma speriamo settembre
Rispondi

Da: Determini 15/05/2026 12:06:59
speriamo settembre, sarebbe ottimo.
Ma se ben ricordo lo scorso anno li hanno fatti a luglio, giusto?
Rispondi

Da: Nope15/05/2026 12:13:30
Si sa in quanto si sono iscritti / sono stati ammessi alla preselettiva?
Rispondi

Da: rick11 1  - 15/05/2026 13:31:07
l'anno scorso le preselettive sono state a novembre, ma il bando era uscito a maggio
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Laurina  2 1  - 16/05/2026 09:13:54
Sono arrivate meno domande dell'XI almeno questo ci può aiutare
Rispondi

Da: X Laurina2 1  - 16/05/2026 15:48:46
Sappiamo quante domande sono pervenute?
Rispondi

Da: ovvionjj16/05/2026 16:13:40
sono 60 posti di cui la metà già assegnati... ovvio
Rispondi

Da: concorsistafiducioso  2  - 16/05/2026 18:34:48
Ciao a tutti. Generalmente quanti tentativi ci vogliono per vincere questo concorso? Esperienze varie?
Grazie mille
Rispondi

Da: Determini 16/05/2026 18:38:11
io sono un po' di anni che lo faccio e non riesco a passare la preselettiva. il livello è veramente alto e le materie tante
Rispondi

Da: concorsistafiducioso 16/05/2026 18:42:04
Ma studi in continuazione da anni?
Conosci altri nella stessa situazione?
Sii più specifico
Rispondi

Da: Lucaaaa Ti16/05/2026 20:59:29
La preselettiva è molto difficile . Dopo c'è un altro tipo di difficoltà, non basta studiare...
Rispondi

Da: @determini16/05/2026 22:38:15
io passo sempre le preselettive e mi segano agli scritti...bonne nuit
Rispondi

Da: concorsistafiducioso 16/05/2026 22:46:04
Quante volte hai provato?
Rispondi

Da: Determini 17/05/2026 12:10:42
QUOTO: ''Ma studi in continuazione da anni?
Conosci altri nella stessa situazione?
Sii più specifico''

università finita 22 anni fa, zero reminiscenze delle materie oggetto di esame, puoi ben capire che il mio punto di partenza è veramente basso.
I quiz, peraltro, non sono nelle mie corde.
Studio per le preselettive dalle ultime 5 edizioni … ovviamente non è uno studio continuativo, considera che lavoro nella consulenza privata.


Per te che passi sempre le preselettive, hai qualche consiglio per me? Io sono veramente una pi***.
Rispondi

Da: Ragazzi 1  - 17/05/2026 16:06:12
ci vuole curiosità per sapere tutte quelle cose. Avere orecchiato tutto.
Rispondi

Da: Ma non basta17/05/2026 17:17:38
se poi arriverete all'orale allora vi chiederanno di sapere tutto puntualmente. Tanto vale studiare bene prima.
Rispondi

Da: concorsistafiducioso  1  - 17/05/2026 18:28:47
Mediamente quanti tentativi servono per vincere?
Rispondi

Da: Determini 17/05/2026 19:16:17
eh boh, non è mica una regola ...
Rispondi

Da: Determini 18/05/2026 19:33:37
Secondo voi qual è il miglior manuale da utilizzare per esercitarsi sui quiz? sembrano tutti molto lontani dalle prove sna
Rispondi

Da: Ovviamente18/05/2026 21:21:13
I quiz vecchie edizioni sna
Rispondi

Da: Determini 18/05/2026 22:35:15
grazie! :)
Rispondi

Da: Andreas Empio 1  - 19/05/2026 08:04:56
prima di fare concorsi Sna, camera/senato, banca d'italia...qui in molti dovrebbero contare fino a 100. Prima fatevi una 20ina di concorsi negli altri enti minori poi forse, e dico forse, sarete pronti per la preselettiva. E rimango comunque fortemente dubbioso per molti di voi, il cui posto non può essere oltre il comune di Pescasseroli da ciò che leggo
Rispondi

Da: Se hai 1  - 19/05/2026 08:42:22
dovuto fare tanti concorsi per passare una preselettiva forse sei tu ad avere qualche problema.
Rispondi

Da: Determini 20/05/2026 11:05:36
e' brutto leggere l'ostilità di tante persone, capisco che siamo concorrenti ma la buona educazione ed un po' di morale non toglie spazio a nessuno ...
mi rattrista leggere persone che giudicano, che scoraggiano, che scrivono cose false.
Rispondi

Da: @Andreas Empio20/05/2026 11:44:23
Pescasseroli è una bellissima cittadina, molto più vivibile della tanto decantata Roccaraso che, al contrario, è piena di napoletani. A Roccaraso è andata persino Rita De Crescenzo con i suoi simili. A Pescasseroli c'è gente molto più di classe.
Rispondi

Da: E caserta20/05/2026 11:48:12
Com'è. Non si potrebbe fare a Bressanone qualche edizione? Così per par condicio e fare respirare a tutti un po' di aria fresca
Rispondi

Da: rick1120/05/2026 12:25:10
a questo punto meglio Mantova, se ci ospitano a Palazzo Ducale...
Rispondi

Da: ha24/05/2026 14:17:51
ma è un concorso per romani e napoletani?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)