NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
448 Ispettori INPS INAIL
1162 messaggi, letto 140918 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>
| Da: magari fosse solo | 04/05/2026 14:39:30 |
| questo il problema, ma il senso di aver organizzato un concorso costo minimo un milione se non di più(i concorsi superiori costano il triplo, quadruplo) con corsetta per pubblicare prima del 31 dicembre senza alcun senso perchè non si volevano non pochi idonei, bensì proprio nessuno, e per le regioni del sud con così pochi posti poi ,arrivare anche solo al posto 50 con mille riservisti, è già finita. Se questa è l'importanza e considerazione per un concorso di tal fatta, e per una professione così delicata beh meglio fare scribacchino altrove. Cmq al concorso giustizia funzionari tempo determinato regionale,o per meglio dire per corti d'appello, non si son fatti problemi a convocare da tutt'altra parte idonei. | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 04/05/2026 15:35:07 |
| Io non l ho passato ma sono uscite domande assurde sui servizi sociali ... attinenza con la figura ? Zero. Zero domande sul diritto del lavoro, sui contratti. E secondo me la differenza tra me e chi è idoneo non la fa sicuramente lo studio, visto che ho studiato dal giorno zero. Hanno solo avuto la fortuna di mettere la crocetta corretta. 😥 | |
| Rispondi | |
| Da: infatti | 04/05/2026 15:38:30 |
| ben detto | |
| Rispondi | |
| Da: Le domande non avevano senso | 04/05/2026 16:09:37 |
| Con quale cazzo di logica due enti nazionali importanti come inps e inail possono pensare che il tipo di domande proposte nella prova scritta facciano emergere le conoscenze, competenze e skills dei candidati? Veramente è da restare basiti alle domande utilizzate in questo concorso. Mi è sembrato un misto tra AdE e assistenti sociali. | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 04/05/2026 16:20:21 |
| Ben detto. Servizi sociali. Nella mia busta 29 pomeriggio avevamo tra le 4/5 domande sui servizi sociali. E ripeto zero domande sul diritto del lavoro. Semplicemente folle. | |
| Rispondi | |
| Da: Insider INPS | 04/05/2026 16:32:41 |
| Il bello è che varie pagine precedenti in questo stesso thread, un utente si spacciava per interno INPS indicando che le prove sarebbero state adeguate in quanto INPS necessitava di molto personale. Pur essendo ovvio che nell'anonimato qualsiasi utente possa liberamente proferire qualsiasi minchiata, ricordare quel commento mi fa un po' ridere considerando i risultati usciti. Una grande sfilza di 21 a culo e prove che fanno passare 1 candidato su 100. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Vitto!!! | 04/05/2026 16:34:09 |
| Ora vedremo agli orali ... una situazione veramente paradossale e tutt'altro che meritocratica | |
| Rispondi | |
| Da: Strage | 04/05/2026 17:26:22 |
| Fossi nella commissione farei una strage anche agli orali, così almeno potrebbero a stretto giro bandire un nuovo concorso con criteri adattati. Capisco che il precedente concorso era di 20 anni fa, ma Formez ha dimostrato non avere alcuna idea di quali tematiche siano maggiormente necessarie nei quesiti della prova scritta per selezionare ispettori. I quesiti erano privi di attinenza per le mansioni da svolgere. Fintanto che resta anche un solo idoneo non vincitore sopravvissuto, dovranno sprecare tempo per attingere dalla graduatoria. | |
| Rispondi | |
| Da: purtroppo... | 04/05/2026 17:33:38 |
| amarezza più grande è il grandissimo disinteresse a selezionare veramente e non a culo tipo terno al lotto come diceva qualcuno su, e lo spregio verso migliaia di candidati che avrebbero in un biennio contribuito a divenire una decorosa lista di candidati idonei per future vacanze | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 04/05/2026 17:39:53 |
| Concordo con tutti voi. È una situazione veramente avvilente e spero che abbiano capito l errore madornale che hanno commesso. | |
| Rispondi | |
| Da: purtroppo... | 04/05/2026 17:46:38 |
| credo non freghi nulla a nessuno | |
| Rispondi | |
Da: cicciopunto2000 ![]() | 04/05/2026 17:47:30 |
| Ho partecipato per la Puglia, il mio punteggio è 24/30 . Sono alla 38 esima posizione. Da aggiungere i l titolo laurea magistrale. Devo ritenermi potenziale vincitore del concorso? | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 04/05/2026 17:48:16 |
| Veramente c'è un orale da sostenere. Quindi aspetterei a cantare vittoria. | |
| Rispondi | |
Da: cicciopunto2000 ![]() | 04/05/2026 17:48:58 |
| Ho partecipato per la Puglia, il mio punteggio è 24/30 . Sono alla 38 esima posizione. Da aggiungere i l titolo laurea magistrale. Devo ritenermi potenziale vincitore del concorso? graduatoria INPS | |
| Rispondi | |
| Da: Maximiliano.1991 | 04/05/2026 18:02:57 |
| dove hai trovato la graduatoria? | |
| Rispondi | |
Da: cicciopunto2000 ![]() | 04/05/2026 18:03:03 |
| potenziale | |
| Rispondi | |
Da: cicciopunto2000 ![]() | 04/05/2026 18:05:04 |
| è stata pubblicata basta entrare con le credenziali | |
| Rispondi | |
| Da: Solo chi è passato ? | 04/05/2026 18:18:59 |
| Solo chi è passato allo scritto può vedere la graduatoria? | |
| Rispondi | |
| Da: Esaminxxx | 04/05/2026 19:18:53 |
| Prova ad accedere su inpa con il tuo spid e controlla tra comunicazioni e aggiornamenti. | |
| Rispondi | |
| Da: Solo chi è passato ? | 04/05/2026 19:32:14 |
| Io non l'ho passata la prova. Comunque, ho controllato su Inpa, ma non c'è il tasto "Comunicazioni/aggiornamenti". | |
| Rispondi | |
| Da: Mary 81 | 05/05/2026 06:45:34 |
| Ciao, ma non é possibile vedere la prova corretta? | |
| Rispondi | |
Da: cicciopunto2000 ![]() | 05/05/2026 09:16:02 |
| La selezione non deve fornire agli enti degli ispettori già finiti. Credo che ci sia stata una valutazione sulle potenzialità di ogni singolo candidato. E' chiaro che per gli assunti ci sarà un adeguato periodo di formazione. | |
| Rispondi | |
| Da: Solo chi è passato ? | 05/05/2026 09:58:41 |
| Per cicciopunto2000 Con le domande dello scritto si sarebbe potuto capire se gli aspiranti ispettori avessero capito il tipo di lavoro che li aspettava. Domande generiche, tipiche di tutti i concorsi per funzionari, non servono allo scopo. Giusto un esempio di domanda utile: "Qual è il documento che l'ispettore deve verificare in caso di distacco transfrontaliero di un lavoratore in ambito UE ?" Circa il periodo di formazione, se gli aspiranti ispettori hanno superato la prova scritta a fortuna e l'orale perché passeranno tutti, credo che duri anni. | |
| Rispondi | |
| Da: ... | 05/05/2026 11:39:25 |
| L'attività ispettiva e le competenze specifiche dell'ispettore non erano tra le materie oggetto di esame, come da bando. Certo, mi sarei aspettato maggiori domande di diritto del lavoro e decisamente meno di contabilità aziendale (materia che non serve per l'attività ispettiva). Purtroppo il bando è stato fatto male, poichè non ha previsto una preselettiva che, forse, avrebbe consentito di scremare in maniera più equa e garantire poi in fase di prova scritta una graduatoria con un numero maggiore di idonei. | |
| Rispondi | |
Da: mavhart ![]() | 2 - 05/05/2026 11:44:00 |
| Comunque ragazzi/e... leggere alcuni commenti è veramente penoso. Spero che facciano una strage anche all'orale Questo non è giusto, questo si. Premetto, io non sono passato, quindi non lo dico da possibile vincitore. Ma è veramente triste. Tanti candidati ci siamo fatti infinocchiare dalle risposte non date che penalizzavano. Molti di noi hanno studiato in maniera approssimativa. Perchè mai avrebbero dovuto avvantaggiare i candidati solo per avere una graduatoria più lunga? Tra un pò verrà fuori che quelli che lo hanno passato sono stati sculati. Purtroppo questi test sono spesso generici, ad ogni modo complimenti a chi è passato. Noi altri anzichè rosicare forse è il caso che mettiamo un pò più il culo sulla sedia, lavoro e vita permettendo... | |
| Rispondi | |
| Da: x mavhart | 05/05/2026 15:59:08 |
| Ben detto mavhart. Bravo chi ha passato gli scritti auguro a tutti di diventare ispettori. Noi continuiamo a studiare per altri concorsi. | |
| Rispondi | |
| Da: idoneo087 | 05/05/2026 16:09:39 |
| Agli ultimi due utenti vorrei rivolgere un abbraccio, sia pure virtuale. Che modo onorevole di prenderla e che buon esempio che date. Il mio assoluto migliore augurio affinché riusciate ad occuparvi in modo decoroso e tempestivo. | |
| Rispondi | |
| Da: Ak27 | 05/05/2026 16:42:31 |
| L'ottanta per cento degli idonei concorre per sedi del centro sud quindi molti di quelli che supereranno gli orali (quelli con pochi punti per titoli) dovranno pensare a spostarsi in sedi scoperte del nord | |
| Rispondi | |
Da: cicciopunto2000 ![]() | 05/05/2026 17:12:44 |
| da dove hai preso questo 80% ? | |
| Rispondi | |
| Da: Esaminxxx | 05/05/2026 18:12:58 |
| Ragazzi non azzardate statistiche campate in aria. Nel frattempo auguro in bocca al lupo a chi è passato e anche a chi non è passato o chi rinuncerà. Speriamo arrivi il momento giusto per tutti. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


2 - 05/05/2026 11:44:00