NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
448 Ispettori INPS INAIL
1162 messaggi, letto 140918 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>
| Da: Vitto!!! | 02/05/2026 09:45:36 |
| Bella domanda .. il rischio per me è che assumeranno meno die posti messi a bando e che non avranno nemmeno uno straccio di graduatoria di idonei da cui attingere per sostituzioni etc. Sono davvero risicati. | |
| Rispondi | |
| Da: Distribuzione vincitori | 02/05/2026 09:47:11 |
| Di solito la maggior parte dei vincitoti è del sud e restano scoperte le regioni del nord. Forse per questo motivo hanno fatto interpello e mobilità. Comunque non credo vogliano assumere tanti ispettori. Si faranno bastare i 500 di questo concorso e poi assumeranno tanti funzionari. A livello di trattamento economico sono similari. Per questo dobbiamo continuare a studiare, verranno banditi tanti concorsi inps, ade, dogane, sna, ministeri. Il più bello era forse quello di banca d'Italia, ma non sono riuscito a iscrivermi. | |
| Rispondi | |
| Da: Prova scritta selettiva | 02/05/2026 09:54:23 |
| Sì credo che verranno banditi tanti concorsi ma gli scritti sono diventati molto selettivi. In futuro faranno pochi idonei agli scritti che sono una prova oggettiva e non bocceranno all'orale. In alcuni concorsi hanno addirittura tolto la prova orale. Devo fare tantissimi quiz tutti i giorni è l'unico modo per prepararsi. Grazie a tutto il forum per la possibilità di confronto. Non molliamo. | |
| Rispondi | |
Da: Funzionario parastatale ![]() | 02/05/2026 10:50:52 |
| Poi c'e' il taglia idonei. | |
| Rispondi | |
Da: esaminando19 ![]() | 02/05/2026 13:09:06 |
| Si conosce il numero degli iscritti al concorso ? Si conosce il numero dei partecipanti effettivi al concorso ? Poi, questi 500 idonei in tutta Italia, mi sembrano un pò pochini. Ma è sicuro il dato ? | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 02/05/2026 13:19:52 |
| Sono 620 in tutto | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Gov | 02/05/2026 13:48:35 |
| @esaminando19 Quelli INPS li ho pubblicati a pag. 34 | |
| Rispondi | |
| Da: x esaminando19 | 02/05/2026 15:20:40 |
| - Sono arrivate 48.000 domande; - Non conosco il numero dei candidati che si sono presentati in tutta Italia.So che a Torino si aspettavano 2.500 candidati per ciascuna giornata e se ne sono presentati 650 per ogni giorno. - Confermato anche da fonti interne il numero TOTALE di idone a livello nazionale: 512 per INPS e 120 per INAIL. Temo che non riusciranno a coprire tutti i posti previsti a livello regionale, poichè non è detto che sia passato il numero sufficiente di idonei che si sono candidati per quella specifica regione. | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 02/05/2026 16:26:49 |
| Ma potrebbero attingere da altre graduatorie di funzionari? Ritenete sia possibile? | |
| Rispondi | |
| Da: Ak27 | 02/05/2026 17:47:43 |
| Non è possibile attingere ad altre graduatorie, i numeri non consentiranno di coprire tutti i posti messi a bando in particolare per le sedi del nord che rimarranno senza vincitori almeno per la metà dei posti messi a bando in quelle regioni | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 02/05/2026 18:01:53 |
| Io parlavo di altre graduatorie nazionali ... perche non è possibile? Lasciano i posti vuoti ? | |
| Rispondi | |
| Da: x Vitto | 02/05/2026 18:25:55 |
| Trattandosi di un concorso per una categoria e qualifica specifica, come quella di Ispettore, non è possibile attingere da graduatorie di altri concorsi. Per questo è davvero un peccato che la graduatoria abbia un numero così ridotto di idonei. Anche perchè, per i bandi pubblicati nel 2026, ci sarà il taglia idonei. | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 02/05/2026 18:42:13 |
| Mmm capito, ha un senso effettivamente.. però è anche vero che sono funzionari comunque.. boh vedremo. Hanno fatto una carneficina, anzi un vero disastro. | |
| Rispondi | |
| Da: Concorso per 355 ispettori INPS | 02/05/2026 21:15:00 |
| Il concorso è per 355 ispettori. Considerando che sono 512 ad aver superato lo scritto e che probabilmente tutti supereranno l'orale la copertura c'è. Poi se alcune regioni non hanno sufficienti vincitori sarà data la possibilità a chi non è entrato nella regione di candidatura di andare a lavorare nelle regioni scoperte. Sicuramente non tutti accetteranno ma alcuni sì e perciò i 355 posti dovrebbero essere coperti. Prepariamoci per altri concorsi. Non molliamo. | |
| Rispondi | |
| Da: Ak27 | 1 - 03/05/2026 11:10:06 |
| Concordo su quasi tutto ma c'era bisogno di numeri più alti per coprire tutti i posti. Molti non accetteranno posti al nord perché hanno partecipato esclusivamente per le regioni del sud o centro scelte in domanda | |
| Rispondi | |
| Da: IDONEI INAIL | 03/05/2026 11:39:43 |
| Ragazzi per chi fosse idoneo INAIL e ancora non avesse fatto scrivo il suo account tg così da poterlo aggiungere nel gruppo, dove siamo gia 54, ovvero la metà degli idonei. Così proviamo a suddividerci su base regionale | |
| Rispondi | |
Da: Rory1919 ![]() | 03/05/2026 12:16:55 |
| Per inps non c'è tg? | |
| Rispondi | |
Da: Funzionario parastatale ![]() | 03/05/2026 13:39:02 |
| 3316738105. Idoneo Inail. | |
| Rispondi | |
| Da: ervamo. | 1 - 03/05/2026 17:31:11 |
| in migliaia e non dovevamo certo passar tutti, ora manco una lista di idonei avranno perchè scommetto che tutti concorreranno per posti centro sud, potevano lavorare bene per creare una piccola lista di idonei (ai trasporti infatti vi sono 1200 persone in attesa non piccoli numeri ma accettabili)per pensionamenti, rinunce ecc che avrebbe avuto durata biennale e senza taglia idonei... occasione e soldi buttati al vento così | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 03/05/2026 18:28:50 |
| Concordo | |
| Rispondi | |
| Da: non è nostro il danno | 03/05/2026 18:45:12 |
| più grave da sopportare, ma piuttosto soldi pubblici che non garantiranno nemmeno stavolta che la tutela del lavoro trovi finalmente respiro, pensionati attuali ispettori, soprattutto al nord, addio controlli. Non era un lavoro per passacarte, ma un impiego di alta utilità sociale, andava valutato anche questo prima di scartare 20000 persone future idonee per qualche decimo di punto. | |
| Rispondi | |
| Da: Pensandoci sù | 03/05/2026 18:48:46 |
| Mi viene da pensare che il 95% di quelli che hanno fatto la prova scritta hanno fatto più del 20% di errori. Il limite delle domande errate con cui passavi la prova era 12. La preparazione non proprio buona è stata peggiorata con le penalità. L'anno scorso si è fatto il concorso per D.S.G.A. Anche lì 60 domande in 60 minuti. Per risposta esatta +0,50. Nessuna penalità. Eppure il ruolo del DSGA non è da meno dell'Ispettore Inps/Inail, eppure nessuna penalità per risposte sbagliate o non date. | |
| Rispondi | |
| Da: Ero | 03/05/2026 20:05:59 |
| ma chi è idoneo quanto ha preso? sono indeciso se andare all'orale...sn tante materie | |
| Rispondi | |
| Da: Ak27 | 03/05/2026 21:52:32 |
| Purtroppo dopo gli orali chi avrà pochi punti per titoli dovrà pensare a spostarsi per coprire i posti da coprire in Friuli, Veneto, Lombardia, Piemonte e Trentino. | |
| Rispondi | |
| Da: Concorsista | 03/05/2026 23:23:44 |
| Dato i pochi idonei per ogni regione penso che nessuno sarà disposto a coprire i posti al nord, ma aspetterà lo scorrimento della propria regione | |
| Rispondi | |
| Da: Vitto!!! | 04/05/2026 09:45:33 |
| Secondo me rimarranno con i posti vacanti. | |
| Rispondi | |
| Da: cristal il cigno | 04/05/2026 09:51:11 |
| In un concorso passato dell' inps all'orale passarono tutti e anche con voti alti...credo che si avrà una bella graduatoria. poi è regionale, quindi il problema per ora non si pone. | |
| Rispondi | |
| Da: Gigio127 | 04/05/2026 11:38:34 |
| l'orale è una storia a se, contano fattori diversi dalla sola preparazione, per cui anche con voto allo scritto basso potresti spuntare una buona posizione in graduatori. Per il mio attuale posto di lavoro avevo 21 allo scritto, dopo l'orale arrivai primo (graduatoria di 120 idonei). | |
| Rispondi | |
Da: axelaxel ![]() | 04/05/2026 11:40:01 |
| qualcuno ha idea dei tempi per l'orale? | |
| Rispondi | |
| Da: Domande a minchia | 04/05/2026 14:03:51 |
| Parliamo chiaramente, le domande uscite per questo concorso non hanno alcuna attinenza con il ruolo ispettivo e le mansioni che il personale dovrà svolgere. E lo dico come candidato che ha ottenuto un punteggio valido. Il concorso non ha premiato la preparazione sulle materie, ma unicamente la casualità delle risposte. I candidati si possono pulire il deretano con le tematiche trattate e i quesiti usciti, poichè nulla di quanto chiesto sarà utile ai fini dell'attività ispettiva. Chiunque abbia un minimo di cervello può guardarsi la propria prova scritta e pensare a quali quesiti potranno mai risultare attinenti alle mansioni da svolgere. Già mi vedo un branco di debosciati che contestano irregolarità alle imprese, solo per farsele contestare e distruggere in sede di ricorso, in quanto i vari ispettorucoli di minchia, passati a culo, producono documentazione errata e lavora in modo irregolare. Altro che controlli e rigore, qua s'introduce mediocrità nella pubblica amministrazione e si premia gente idiota che farà solo casino. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


1 - 03/05/2026 11:10:06