>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1248 Funzionari MINISTERO DELL'INTERNO 2024
4869 messaggi, letto 506477 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>

Da: Speranza23/06/2026 19:18:23
Ma a bari si sa qualcosa di quanti posti vaganti ci sono. Grazie
Rispondi

Da: iskander1718 23/06/2026 21:33:21
@Speranza, se vai nel documento di FLP, troverai eventuali posti vacanti a Bari. Se invece ti riferisci alle rinunce, dovrebbero essere 2.
Sì, secondo me ci sarà un loop di rinunce, ad ogni fase rinunce, rinunce su rinunce. Secondo me, il ministero si è parato il colpo e sta coinciando a chiamare idonei sin d'ora per massimizzare le assunzioni perché altrimenti veramente non rimpiazza nemmeno i pensionamenti.
Se avrò updates, vi terrò informati
Rispondi

Da: @ iskander1718 1  - 23/06/2026 21:51:56
Speriamo di avere qualche news più certa nel prossimo webinar sui numeri dei futuri scorrimenti
Rispondi

Da: iskander1718 23/06/2026 22:25:07
Penso di sì. Più il tempo passa, più il webinar possa essere fruttuoso
Rispondi

Da: dg24/06/2026 15:24:31
avvenuto scorrimento profilo a1 sul sito del ministero
Rispondi

Da: Speranza24/06/2026 15:42:16
Allora aspettiamo pazientemente che tutto si risolva . Ma a bari e vero che verranno assunti tutti e 38?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ iskander171824/06/2026 17:33:40
Chissà come e quando intenderà procedere il ministero per i 41 posti vacanti?
43 scorrimenti e 41 vacanti sono i dati definitivi?
Rispondi

Da: Speranza24/06/2026 18:07:56
Ma questi 41 e 43 a livello nazionale?
Rispondi

Da: Speranza24/06/2026 18:11:37
Ma questi 4 ti1 e 43 a livello nazionale?
Rispondi

Da: iskander1718 24/06/2026 18:24:37
Si, credo che i 43 di questo scorrimento sia per i rinunciatari in quanto coincidono col numero di rinunce a quanto pare. 41 sono i posti vacanti, esatto. A livello nazionale.
A Bari 2 rinunce. Non è detto che si venga convocati per il proprio ambito in quanto dipende dal numero di idonei, dimensioni dell'ambito, rinunce vincitori nonché pensionamenti.
Rispondi

Da: In-attesa24/06/2026 19:04:39
Ho dato un'occhiata alle graduatorie A1, alle prime città dell'elenco, per esempio Bologna era al completo con i vincitori. Se hanno inserito altre 4 unità credo sia stato per coprire le rinunce.
Anche per gli F3 hanno inserito altre unità dove i posti erano coperti dai vincitori, presumo quindi sempre per integrare le rinunce.
Dovrebbero passare ad integrare anche quei posti in cui i vincitori non ci sono proprio stati, dato che vogliono comunque assumere persone per tutti i posti messi a concorso. Speriamo solo che si sbrighino.
Rispondi

Da: Speranza24/06/2026 19:07:47
Speriamo bene almeno per settembre che ci sistemano a tutti.
Rispondi

Da: iskander1718 24/06/2026 22:44:21
no, settembre troppo presto. Se consideri che questi 43 idonei convocati per le rinunce prenderanno in teoria servizio giorno 30 luglio e ci metti di mezzo la pausa di agosto, accade che almeno per settembre le rinunce potrebbero essere ultimate, poi limitrofe e posti vacanti ma si potrebbero sovrapporre le fasi
Rispondi

Da: Speranza24/06/2026 22:53:46
Per la fine di quest'anno si però.
Rispondi

Da: @ iskander171825/06/2026 07:19:33
Chissà come mai non hanno bandito nuovamente i posti vacanti come per gli scorrimenti ?
Che tu sappia, la mail di con convocazione viene mandata a tutti i gli idonei non vincitori oppure solo al primo idoneo non vincitore?
Se fosse  inviata uno la volta soltanto si perderebbe molto tempo perché in caso di nuova rinuncia passerebbero mesi
Rispondi

Da: @ iskander171825/06/2026 07:26:00
Tra rinunce e posti vacanti restando 84 posti. Su 350 posti iniziali sono circa il 24%. Se venisse confermata tale percentuale dei 43 potrebbero restante circa 10. Vedremo un po'
Rispondi

Da: iskander1718 25/06/2026 09:15:46
La mail di convocazione intanto viene inviata ai convocati. Poi per le altre fasi successive di scorrimenti, si spera che le convocazioni abbiano anch'esse il loro avviso su concorsiciv
Rispondi

Da: @ iskander171825/06/2026 10:00:49
Ipotesi co. Esempio :
Ì scorrimento alla città di fantasia dove ci sono 10 idonei
La mail viene mandata a tutti e dieci oppure solo al primo degli idonei,?
Nell'ultimo caso i tempi, in caso di rinuncia anche del primo, si dilaterebbero tantissimo con 3 mesi circa per concludere l'iter per bandiate un posto
Rispondi

Da: alex100025/06/2026 10:17:46
la pec per la convocazione viene inviata al primo idoneo o comunque ad un numero di idonei pari ai posti da coprire, non certo a tutti. il giorno di presa servizio equivale ad accettazione, chi non si presenta si considera rinunciatario. La procedura è questa
Rispondi

Da: @ IdoneiA125/06/2026 10:24:09
Questi scorrimenti per rinunce allora dureranno tantissimo.
Potrebbero impiegare anche 1 anno in caso di tante rinunce, non sarebbe il massimo per noi idonei che non siamo messi nelle prime posizioni.
Sulla convocazione di tutti gli idonei se le modalità dovessero queste ho perplessità in virtù della scadenza al 31/12/20 della graduatoria.
Rispondi

Da: IdoneiA125/06/2026 10:30:19
Questi scorrimenti per rinunce allora dureranno tantissimo.
Potrebbero impiegare anche 1 anno in caso di tante rinunce, non sarebbe il massimo per noi idonei che non siamo messi nelle prime posizioni.
Sulla convocazione di tutti gli idonei se le modalità dovessero queste ho perplessità in virtù della scadenza al 31/12/27 della graduatoria.
Speriamo.che per gli auspicabili scorrimenti da pensionamenti, etc si utilizzino o metodi diversi
Rispondi

Da: alex1000 1  - 25/06/2026 10:52:15
io ritengo, anche leggendo il bando, che una volta passato questo primo scorrimento per la copertura delle rinunce del 16.06 si passerà allo scorrimento per gli ambiti rimasti privi di idonei attraverso convocazione degli idonei delle graduatorie di ambiti limitrofi; dopodichè, fatta la riconognizione di tutto il personale (compresi pensionamenti, dimissioni, mobilità ecc) si procederà con un maxi scorrimento totale, quindi direi fine anno/inizio 2027.
Rispondi

Da: iskander1718  1  - 25/06/2026 10:54:09
Ad una certa, immagino si diano una accelerata.
Vi invio di nuovo il link del comitato idonei se voleste entrare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfLVCsqlcWkSuwEAij7l1kvEguCnhQ2S9biirARZlwyLW0gyw/viewform
Rispondi

Da: iskander1718 25/06/2026 11:03:23
Ci sono pure io
Rispondi

Da: @ iskander1718 1  - 25/06/2026 12:39:16
Mi sono iscritto ma non mi arrivano comunicazioni
Rispondi

Da: iskander1718 25/06/2026 14:24:48
Hai firmato il format? Forse per quello
Rispondi

Da: @ iskander171825/06/2026 19:03:02
Si. Mi ace un elenco di nominativi ma nient'altro che questo. Nessun'altra news.
Rispondi

Da: iskander1718 25/06/2026 22:11:10
Informerò il presidente del comitato
Rispondi

Da: iskander1718 25/06/2026 22:17:14
Allora, sbadatamente ti ho dato solo il format ma non anche il link del comitato stesso, essendo WhatsApp non me lo fa mettere perché spam.
Vedremo di trovare il modo. Magari chiedo a chi è più ferrato
Rispondi

Da: iskander1718 25/06/2026 22:46:22
Niente, purtroppo non riesco, risulta spam il link della chat, purtroppo dovresti darmi qualche info personale come numero telefono, oppure social tipo face. o insta., o nome e cognome. Se sei su teleg. ti provo a inserire da lì, ma sempre info personali dovresti dare. Il discorso vale per chiunque voglia entrare da qui.
Speravo di poterti inserire tramite il link del comitato proprio come escamotage per evitare di richiederti info personali, ma sono stato troppo ottimista, mi risulta spam, sia da smartphone che pc.
Naturalmente, sentiti libero.
In ogni caso, non vi preoccupate, vi aggiorno io se non te/ve la sentite come ho sempre fatto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)