>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1248 Funzionari MINISTERO DELL'INTERNO 2024
4837 messaggi, letto 505638 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 - Successiva >>

Da: iskander1718 21/06/2026 12:48:52
Beh, per quanto riguarda il secondo concorso, in teoria secondo le più recenti normative in materia, essi dovrebbero durare non più di 6 mesi dalla prova scritta: https://www.ticonsiglio.com/riforma-concorsi-pubblici/#cosa_prevede_la_riforma_concorsi_pubblici

https://www.ticonsiglio.com/cosa-significa-concorsi-pubblici-devono-concludersi-entro-180-giorni-da-quando-si-contano/

Già sono passati 6 mesi dal bando (che è tanto ancor più senza commissione) e poi metti che le prove le faranno a novembre per dire, stai pur certo che si farà almeno metà 2027 per il resto perchè i 6 mesi se li prenderanno tutti secondo me.

Quindi non mi preoccuperei del secondo concorso.

Rispondendo a chi chiedeva del nord, i dati sono pochi ma le rinunce almeno 30-33
Rispondi

Da: iskander1718 21/06/2026 12:51:10
precisamente, 30-33 in totale, nord dati incompleti
Rispondi

Da: @ iskander1718 1  - 21/06/2026 15:50:26
Ci fai sapere non appena c'è il numero definitivo dei rinunciatari 😃😃😃?
Rispondi

Da: @iskander1718 1  - 21/06/2026 18:59:35
Ciao, si sa qualcosa degli idonei degli atri profili, oltre gli A1? Parlo degli informatici, dei tecnici o degli statistici. Ci sono possibilità che vengano chiamati negli ambiti nei quali hanno concorso? Le graduatorie sono molto corte, poche decine in tutto.
Rispondi

Da: Io21/06/2026 19:36:05
Ma invece si sa niente degli f3 che devono coprire i posti non coperti dei linguistici?
Rispondi

Da: Io22/06/2026 09:01:59
Forse converrebbe contattare Montalbetti per chiedere se l' interessamento per lo scorrimento delle graduatorie può essere esteso a tutti i profili, che sarebbe una cosa giusta.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: iskander1718 22/06/2026 11:20:31
Buon inizio settimana amici.
Ma certo che vi farò sapere. Per adesso ancora nulla. Se no vi avrei aggiornato. Tranquilli. Io fondamentalmente entro qua per voi.
La call con Montalbetti sarà fatta. Se il dato sui rinunciatari sarà conosciuto prima, verrà comunicato qui. Se no, lo comunicherà Montalbetti stesso in call. Ad oggi, i rinunciatari, come detto, dovrebbero aver superato le 30 unità, parlo sempre degli A1.
Invito anche gli altri profili a indurre call di loro interesse. Questa sarà soprattutto per gli A1 che gliela hanno chiesta loro, ma credo che il discorso possa essere esteso a tutti i profili. Invito in ogni caso a partecipare il più possibile. In passato, sono intervenuti idonei di tutti i profili nelle call con domande.
Rispondi

Da: idoneo ecofin 1  - 22/06/2026 11:38:47
Buongiorno, si sa qualcosa sul prossimo scorrimento per il profilo b1? Sono rimasti solo 50 idonei da distribuire nelle province confinanti, coloro che coprivano le rinunce hanno già preso servizio l'8 giugno. Non è possibile che per un numero così esiguo di idonei rimasti a fronte di quasi 300 posti scoperti si debbano aspettare ancora mesi e mesi
Rispondi

Da: Io22/06/2026 12:36:20
Grazie Iskander, se poi ci fai sapere la data, io cercherò di partecipare
Rispondi

Da: iskander1718 22/06/2026 12:36:41
Rispondo a chi chiede degli ecofin. Purtroppo i tempi li decide il ministero, e purtroppo non sono spesso brevi. Non ti saprei dire dal momento in cui SONO A1. Tuttavia, il mio consiglio è coinvolgere i sindacati per delle call apposite per gli altri profili. Informatevi anche nei gruppi T. con gli altri idonei
Rispondi

Da: idoneo ecofin 2  - 22/06/2026 12:42:08
grazie Iskander, il punto è che lo scorrimento nelle province confinanti è previsto dal bando e lo si sa già dal 2024, dovrebbero procedere senza bisogno di sollecitazioni nostre o dei sindacati e senza ritardo
Rispondi

Da: iskander1718 22/06/2026 14:29:24
Ciao, la scaletta per gli A1 dovrebbe essere rinunciatari, poi posti limitrofi e infine scorrimento integrale.
Ma noi A1 siamo quasi 1000.
I b1 potrebbero essere assorbiti prima volendo, ma sempre volendo.
Rispondi

Da: iskander1718 22/06/2026 14:30:14
A1 quasi mille ovviamente il totale idonei, vincitori e idonei non vincitori
Rispondi

Da: Io22/06/2026 14:39:21
Già, sempre volendo!
Rispondi

Da: Speranza22/06/2026 20:03:15
A bari si sa se ci sono rinunciatari A1
Rispondi

Da: Speranza22/06/2026 20:06:39
A bari ci può essere la speranza che siano chiamati tutti e 38 di A1. Grazie x la risposta
Rispondi

Da: iskander1718 22/06/2026 21:58:15
Bari 2 rinunciatari che io sappia
Rispondi

Da: @ iskander171822/06/2026 22:26:13
Questi 2 di Bari sono funzionari Amministrativi che si vanno a sommare agli altri 30 già ssgnati?
Rispondi

Da: dg23/06/2026 11:28:44
ma sugli A1 su bologna si hanno notizie di scorrimento? grazie
Rispondi

Da: iskander1718 23/06/2026 13:07:24
Bari sono 2 rinunciatari tra i vincitori A1. Scorrimenti, che io sappia, ancora nulla nemmeno per sostituirebi vincitori rinunciatari
Rispondi

Da: Io 1  - 23/06/2026 16:15:01
Ancora presto
Rispondi

Da: In-attesa 23/06/2026 17:34:13
Piano piano si comincia

"Scorrimento di graduatorie del concorso per 1248 funzionari - profilo di funzionario economico finanziario - codice B.1
Questa Amministrazione, al fine di completare il contingente dei posti messi a bando, procederà allo scorrimento della graduatoria del concorso RIPAM per il reclutamento di 1248 unità di personale da inquadrare nei ruoli dell'Amministrazione civile dell'Interno, nell'area dei funzionari - codice B.1 - per l'ambito territoriale di:

BARLETTA ANDRIA TRANI: 1 unità.

Si informa, sin da ora, che nel rispetto dei requisiti richiesti, la sottoscrizione del contratto di lavoro e la relativa assunzione in servizio nella sede assegnata avverrà il giorno 30 luglio 2026, alle ore 9:00."
Rispondi

Da: iskander1718 23/06/2026 17:49:52
https://concorsiciv.interno.gov.it/reclutamento/news/Commissione_ripam_concorso_per_1.248_unita_di_personale_dell_area_dei_funzionari_nel_ministero_dell_interno:Unita_da_assumere_con_il_profilo_di_funzionario_economico_finanziario_cod._b.1-24584234.htm

Scorrimento per 43 funzionari A1
Rispondi

Da: @ iskander171823/06/2026 17:51:02
Questi 43 sono solo i posti dei rinunciatari oppure sono la sommma dei posti rinunciatari con i posti vacanti?


Questa Amministrazione sta procedendo all'assunzione di 43 funzionari amministrativi (codice A1), a completamento della procedura assunzionale relativa al concorso per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 1248 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nei ruoli dell'Amministrazione civile del Ministero dell'interno, nell'area dei funzionari per i seguenti ambiti territoriali:
- ANCONA 1 unità
- BARI 2 unità
- BOLOGNA 4 unità
- CAMPOBASSO 1 unità
- CASERTA 1 unità
- CROTONE 1 unità
- FERMO 1 unità
- FOGGIA 1 unità
- L'AQUILA 1 unità
- MASSA CARRARA 1 unità
- NAPOLI 6 unità
- PADOVA 2 unità
- PALERMO 1 unità
- RAGUSA 1 unità
- REGGIO CALABRIA 2 unità
- RIMINI 1 unità
- ROMA UFFICI CENTRALI 10 unità
- SALERNO 2 unità
- SASSARI 2 unità
- TORINO 1 unità
- VARESE 1 unità
Rispondi

Da: @ iskander171823/06/2026 18:11:39
Questo scorrimento di 43 funzionari é comprensivo anche dei posti non assegnati?
Rispondi

Da: iskander1718 23/06/2026 18:19:02
No, non si capisce ma credo siano solo per i rinunciatari, infatti coincidono bene o male col numero di rinunce che vi avevo già dato negli ambiti già computati
Rispondi

Da: @ iskander171823/06/2026 18:24:57
Dovrebbero essere solo i rinunciatari, infatti c'erano realtà come Aosta che con compaiono in questo scorrimento.
Rispondi

Da: iskander1718 23/06/2026 18:45:18
Sì, credo siano solo per i rinunciatari, infatti tra i posti vacanti risulta Alessandria ad esempio (nei 43 non presente), Cuneo, Chieti, Macerata ed altri.
I posti scoperti sono 41, vedi tabella FLP: https://interno.flp.it/wp-content/uploads/sites/4/2026/02/Assegnazioni-e-posti-scoperti-A1-A2-concorso-1248.pdf
Rispondi

Da: @ iskander171823/06/2026 18:48:46
Per i 41 posti vacanti può darsi che esca un'altra comunicazione a breve?
Rispondi

Da: @ iskander171823/06/2026 18:51:15
Ma nel caso dei 43 posti a scorrimento convocheranno i primi idonei non vincitori di ogni provincia? Così facendo ci potrebbe essere un po' di lenete za in caso di numerose rinunce perché dovrebbero farne altri e sii perderebbe ulteriormente tempo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)