>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SNA 10mo CORSO-CONCORSO
3818 messaggi, letto 426263 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, ..., 123, 124, 125, 126, 127, 128 - Successiva >>

Da: X scusate19/01/2025 01:11:40
Mi sembra più che banale dire che quello che qualcuno anticipa su mininterno si può solo verificare a posteriori.

È stato sempre così. C'è qualcuno che si diverte a trollare e qualcuno che dice anche il vero.

Si vedrà.
Rispondi

Da: Tutto molto interessante19/01/2025 14:08:57
Ma se si millantano conoscenze così in alto da sapere che vengono cambiate o disattese (lol) norme.. Non è che magari ci si potrebbe dire qualcosa sul TOPIC CHE SAREBBE IL DECIMO SNA?

Rispondi

Da: eccolo...21/01/2025 19:07:13
Il decreto di rideterminazione dei posti SNA 9

  https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/21-01-2025/decreto-del-ministro-la-pubblica-amministrazione-di-concerto-con-il

Semplice riproporzione matematica e nulla si dice sui posti non coperti dalla procedura.
Personalmente non ho mai dubitato dell'intervento di MKKL ma questa altro non è che una conferma indiretta.

A questo punto se è ancora "collegato" chiedo a MKKL di soddisfare una semplice curiosità, parlavi di posti destinatare a altre procedure concorsuali, che intendevi? Nuove procedure o procedure già espletate?

Grazie se risponderai
Rispondi

Da: @...21/01/2025 19:21:01
Questo ho scritto il 18 gennaio:

"Dopo tutte le fregnacce della pagina precedente, ve lo avevo detto che era in uscita a giorni il decreto.

Uscito il decreto che riparametra i posti del nono dai 294 originari ai 162 potenziali.

Con questo (+altre cessazioni pervenute alla funzione pubblica) a breve ci sarà l'autorizzazione a bandire per il nuovo da circa 200 posti.

Bando verso fine febbraio/inizio marzo con la previsione di riuscire a fare la preselettiva entro estate e scritti entro anno."

MKKL ha detto che non c'era alcun decreto e che le scoperture "è stato stabilito" cit. (come? quando? da chi? Mistero, dato che è una legge) che non verranno prese tramite un altro corso concorso SNA.


Rispondi

Da: eccolo...21/01/2025 19:30:23
Io invece sono curioso di conoscere di più su ciò che MKKL vorrà rivelare. Non è una gara a chi la sa più lunga
Rispondi

Da: @...21/01/2025 19:32:45
Ve lo dico perché lo so, la SNA attendeva il visto della Corte dei Conti per impacchettare una nuova autorizzazione a bandire che comprendesse questi posti e le note pervenute.

A differenza di quanto successo con la rideterminazione dell'ottavo (che venne fatta a corso finito e a nono già autorizzato e bandito), si è voluto anticipare ora per usarli subito nell'undicesimo.

L'autorizzazione arriverà per inizio febbraio e il bando il mese dopo per circa 200 posti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @...21/01/2025 19:39:04
https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/19-06-2023/dm-16-giugno-2023-rideterminazione-dei-posti-disponibili-nell

Questa la precedente rideterminazione, fatta a nono già uscito, posti utilizzati nel decimo. La differenza con questa è sostanziale.

Poi oh, credete a quello che volete.

@... Out
Rispondi

Da: X @...21/01/2025 22:04:22
Il tuo ragionamento non è logico per un semplice fatto.

Al di là di tutto, fino a giudizio di merito di tutti i ricorsi pendenti relativi al IX corso concorso,  i posti non coperti non sono disponibili.

E il giudizio di merito non arriva a fine gennaio. Quindi se tu ipotizzi (perché le tue sono solo ipotesi) autorizzazione a bandire a breve, i posti del IX sicuro non ci sono.



Rispondi

Da: Se vabbè questo ultimo genio 1  - 21/01/2025 23:24:19
Ciò che dici è un non-principio e non è che a furia di ripeterlo diventa vero.

Non esiste alcuna "riserva di ricorso". L'amministrazione va avanti.

Mò ok che Mininterno è quello che è ma siamo seri. Leggo da mesi sta cagata che vi ripetete e, alla 2333esima volta, qualcuno ve lo dovrebbe dire.
Rispondi

Da: Se vabbè questo ultimo genio 1  - 21/01/2025 23:30:45
È esattamente quello che tu dici che è illogico e ti smentisci da solo.

Se ritieni che l'amministrazione voglia in qualche modo "riservare i posti previsti per SNA 9 ai ricorsisti", allora perché fare un decreto di rimodulazione (e riduzione) di SNA 9?

Se "i posti del IX non sono disponibili", allora perché avere la fretta di rimodulare tutto anche prima della fine del corso?

Seguendo il tuo pensiero NON avrebbero dovuto rimodulare nulla, non ne avrebbero avuto alcuna necessità e anzi avrebbero dovuto lasciarli lì, nel limbo, attendendo almeno la fine del corso (come fecero per l'ottavo), se vogliamo seguire il tuo bislacco ragionamento che li vogliono tenere "congelati".

Quindi perché "scongelarli" se secondo te invece hanno tutta l'intenzione di tenerli bloccati? :)
Rispondi

Da: X @...21/01/2025 23:38:49
Esiste una precisa responsabilità della Pa se i posti vengono messi a bando ora e tra qualche mese il TAR dovesse accogliere qualche ricorso.

Ci sono più ricorsi e anche cautelari appellate e accolte in Cds.

È alquanto banale dire che la pa non si assume la responsabilità di agire come se il TAR avesse già deciso a suo favore.

Rispondi

Da: @ se vabbè22/01/2025 07:45:09
Cosa c'entra il decreto di rideterminazione dei posti per i corsisti?
I posti dei vincitori è ovvio che dovevano essere rideterminati. A marzo dovranno scegliere le pa. Per il loro l'iter va avanti (almeno fino a sentenza del tar).

Questo non ha nulla a che vedere con le sorti dei posti non coperti. Quella è un'altra storia.
Rispondi

Da: X se vabb22/01/2025 09:44:42
@se vabbè

La rimodulazione dei posti si rende necessaria perché i vincitori non possono scegliere tra 294 posti.

Se fosse stato così molte pa non sarebbero state scelte. Invece, i fabbisogni di tutte le pa a bando devono essere soddisfatti. Per questo una rideterminazione proporzionale dei posti sa coprire.

Questa rideterminazione non c'entra nulla con i residui posti che restano disponibili.
Rispondi

Da: Funz-ACI 1 1  - 24/01/2025 14:46:33
Verrà bandito l'11° corso-concorso????Scrivo da Pavia.Hò svolto la 4^ edizione
la 7^ la 8^ la 9^ e la 10^.Mi sono sempre arenato alla prova preselettiva. Lavoro all'ACI da ormai 24 anni sono un funzionario area C posizione economica C4
ed ho visto che c'è uno scarto significativo con i dirigenti di 2^ fascia altrimenti
non aveva senso fare questo difficilissimo concorso .Mi piacerebbe confrontarmi con qualche funzionario/a di Pavia che intenda svolgere questo concorso.Buono studio
a tutti.
Rispondi

Da: KALADIN 24/01/2025 15:12:14
Buongiorno,
ho letto e riletto le tracce relative alle materie giuridiche di dicembre scorso. Sebbene obiettivamente inquadrabili, lo svolgimento delle stesse non credo fosse semplice. Provo a spiegarmi meglio: in riferimento a quella relativa allo smart working, come avreste impostato il monitoraggio, la fattibilità e gli strumenti per la valutazione dello stesso? Oppure, in riferimento ai procedimenti a istanza di parte a carattere seriale, come impostare la possibilità di ricorrere a procedure automatizzate? Questo taglio pratico non riesco a trovarlo su nessun manuale. Voi?
Rispondi

Da: @Kaladin24/01/2025 18:04:02
Ovvio che non lo trovi sui manuali...QUale manuale può affrontare questi temi così trasversali? Devi spaziare. Articoli, riviste di management, gestione delle risorse, ricerche recenti ecc.
Rispondi

Da: La bozza di PIAO PCM...24/01/2025 22:03:10
...fa espresso riferimento all'XI Corso concorso, per quel che conta. La bozza non è ancora pubblicata.
Rispondi

Da: @...24/01/2025 23:50:58
E grazie che il dm ha la funzione di far scegliere i corsisti sulla base dei posti effettivi. Ribadisco che il tempismo, questa volta, è legato all'intenzione di coordinare le scoperture con le note mandate, su richiesta della SNA, per impacchettare l'undicesimo.
Rispondi

Da: Ma...25/01/2025 09:49:35
Il tuo pensiero lo abbiamo capito ma ciò non significa che sarà così.
Il nuovo corso concorso sarà sicuramente bandito ma non è detto che comprenderà le scoperture sna IX come tu ti aspetti.

Del resto, quando si bandisce lo si fa perché i posti devono essere coperti. E se molti posti non vengono coperti non è detto che la soluzione più efficace sia continuare ad aspettare i lunghi tempi di un corso concorso...
Rispondi

Da: Augusto0125/01/2025 10:39:53
E se non è pubblica come hai la bozza di piao della pcm? Ce la fai leggere anche a noi?
Rispondi

Da: @funz aci25/01/2025 11:32:11
Forse é arrivato il momento di capire che non é il concorso per te. ALL'ACI non fanno concorsi per dirigenti? Magari su quello saresti più pronto
Rispondi

Da: X Augusto0125/01/2025 11:32:41
Evidentemente quell'utente ci lavora in pcm...ciò che si sa ma non è pubblico non si può pubblicare:)
Rispondi

Da: Scusate..25/01/2025 13:01:59
Avete visto che il cinese?
Rispondi

Da: @...25/01/2025 18:31:02
La bozza del Piao PCM è stato inoltrato in una mail interna del sindacato.
Rispondi

Da: GIUNT26/01/2025 17:05:31
vado off topic... sapete se la norma taglia idonei si applica anche ai concorsi per dirigenti di II fascia? non parlo di sna ma di quelli banditi dalle singole amministrazioni
Rispondi

Da: offtopic226/01/2025 22:32:04
a proposito di concorsi per dirigenti. Avete visto che nel concorso per dirigenti di II fascia da poco bandito dal Min. della giustizia, lo stesso in una nota cha chiarito che il master di II livello è equiparato al dottorato di ricerca e alla scuola di specializzazione e che quindi avendo il titolo di studio e i 3 anni di servizio si può partecipare al concorso. Secondo voi farà scuola per i prossimi concorsi da dirigente delle altre PA?
Rispondi

Da: Bah...27/01/2025 13:16:32
Il ministero giustizia avrà preso una cantonata...parla di equiparazione senza far riferimento ad alcun dato normativo..
Che livello...
Rispondi

Da: @bah27/01/2025 13:29:34
non fa riferimento a nessun dato normativo, ma il quadro europeo (ora non ne ricordo il nome preciso) per comparare i titoli di studio, equipara il master di II livello al dottorato. 
Rispondi

Da: Bah...27/01/2025 13:48:36
Avrebbero potuto specificarlo...in ogni caso è una grave dequotazione di titoli che hanno un livello completamente diverso.

Una cosa è fare un dottorato altra cosa è "acquistare" un master presso una università telematica.
Questi master carta straccia dovrebbero essere rivisti.
Rispondi

Da: blunottel27/01/2025 15:23:36
Sui procedimenti a carattere seriali avrei parlato della possibilità di implementare l'algoritmo nel processo decisionale
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, ..., 123, 124, 125, 126, 127, 128 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)