>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
35168 messaggi, letto 2052026 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>

Da: Poi ds in03/10/2024 21:04:22
Caro Rex, mi spiego meglio i colleghi dell'ordinario pensano, dopo averci più e più volte deriso e insultato, nonché danneggiato con le loro richieste al Tar, facendo di fatto bloccare tutto che, ora per loro si apra una bella partita, non sanno gli stolti che hanno causato danni e che ora comincia per loro una partita che, fondamentalmente non sarà diversa dalla nostra.
Non è un insulto il mio, nè un malevolo presagio, è la vita che va così.
Rispondi

Da: Rex Willer03/10/2024 21:12:41
Immaginavo, grazie della spiegazione.
Nonostante tutto, però, spero che non si ripetano le sconcezze toccate a noi. E poi nell'ordinario sono in ballo anch'io, stavolta con una maggiore consapevolezza e pronto a far mettere a verbale qualunque pixel non mi convinca.
Comunque è anche vero che il karma non fa sconti.
Rispondi

Da: E'' GIUNTO IL TEMPO DELLO SCRITTO03/10/2024 21:13:20
Quanti furono i bocciati allo scritto 2017?
50%?
Rispondi

Da: Principessa03/10/2024 21:18:40
Che bello oltre al riservato vincere pure l ordinario...arriviamo pronti , grande soddisfazione
Rispondi

Da: Principessa03/10/2024 21:19:33
Che bello oltre al riservato vincere pure l ordinario...arriviamo pronti , grande soddisfazione
Rispondi

Da: Per Poi da in03/10/2024 21:42:59
memo male che non volevi insultare e che non volevi essere portatore di presagi malevoli.
Forse non ti rendi conto di ciò che scrivi.
Come se voi solo del riservato potevate avere il diritto a ricorrere, e quando l'avete fatto, avete voi, per un po', bloccato tutto.
A sentire gli ordinaristi hanno avuto i loro motivi.
Il TAR li ha respinti, quindi, fosse stato a causa loro, sareste in ruolo da un mese, con un ritardo irrisorio.

Chi veramente vi ha bloccato e chi veramente può fare rovesciare le sorti, sono i tuoi amici riservisti, quelli che probabilmente chiami titolati o baroni. E anche qui: tu pensi che loro ti abbiano danneggiato, ma loro pensano che siano stati quelli come te che tanto hanno fatto, che han convinto il mim a ritirare la prima graduatoria titoli e a cambiare le regole del bando per la graduatoria.

Direi che, più semplicemente, ognuno è portatore e difensore dei propri interessi, quindi questa superiorità nel pensare che tu abbia più diritto a ricorrere degli altri, è del tutto fuori luogo. Ci penseranno i giudici a ristabilire l'ordine delle cose. E infatti già si dice che in caso di ribaltamento, si ricorrerà ancora.

Quanto agli ordinaristi che hanno ricorso, sono una minima parte tra tutti. Gli altri penso proprio non si curino del riservato, non per snobbiamo, ma perché è stato regolato da una legge.

Poi parli di karma, come se fosse giusto che anche questo concorso si arenasse tra i ricorsi, senza pensare che a rimetterci sarebbe la scuola, compresi i Ds in servizio (più reggenze).
Non ti interessa delle sorti dell'ordinario perché non sei in corsa?
Il tuo collega Rex ti ha ricordato che ci sono anche riservisti all'ordinario.
Pur di prenderti la tua "rivincita" nemmeno dei tuoi colleghi di sventura ti curi.

Ti trovo inqualificabile.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mi dispiace Principessa03/10/2024 21:51:28
secondo il tuo collega Poi ds in, non potrai stare tranquilla nemmeno con questo ordinario, perché andrà a rotoli peggio del vostro precedente.

Quindi ti aspettano altri 7 anni di tribolazioni.
Manco se rompessi specchi a tutta forza.

Personalmente ti auguro di vincere il concorso e poter prestare servizio dove più ti aggrada, cosa che auguro a tutti, visto che non penso che qualcuno possa pensare di fare il concorso senza aver studiato, sacrificando i ritagli di tempo.

Buona fortuna a tutti, perché anche quella serve: affinché non si inceppi il software, e perché i commissari siano giusti e ligi al loro dovere.

Ad maiora semper
Rispondi

Da: Rex Willer03/10/2024 21:52:26
Voglio precisare che del karma ho parlato io, ma non volevo minimamente riferirmi alla categoria degli ordinaristi. Se sono stato frainteso è colpa mia e me ne scuso.
Alludevo a coloro che hanno definito noi riservisti con aggettivi dispregiativi, come se avessimo provato abiminevole piacere nel fare ricorsi. Il karma riguarderà solo coloro che si troveranno nella stessa condizione di quelli che hanno apostrofato.
Ma non voglio offendere nessuno e a tutti auguro di trovare soddisfazione piena e subitanea.
Rispondi

Da: Principessa03/10/2024 21:53:48
Che bello oltre al riservato vincere pure l ordinario...arriviamo pronti , grande soddisfazione
Rispondi

Da: Poi ds in04/10/2024 08:02:46
Buongiorno, auguri e felicità a tutti anche da parte mia, non cerco cataclismi per voi, dico semplicemente che la situazione dopo la vostra prova scritta, comincerà ad essere uguale a quella che abbiamo già vissuto noi, non cambierà niente. Anche nei vecchi concorsi ci sono stati sempre ricorsi e attacchi serrati soprattutto contro la graduatoria, niente di nuovo.
Per il collega che mi vede una iettatrice aggiungo che non me ne frega proprio niente, ora con calma devo  aspettare questi pochi gioni e poi si vedrà. Ricordo che abbiamo dovuto sopportare insulti di ogni genere, come se fossimo tutti veramente tutti ignoranti e raccomandati, ora è il vostro turno, tutto qui. Farò anche io la prova dell'ordinario ma, questo non mi impedisce di dire quello che ho detto, il bello del gioco , cari colleghi, comincia il giorno dopo. Come ha detto qualcuno, corsi e ricorsi della storia.
Rispondi

Da: Deep Rose04/10/2024 08:50:48
Concorso Ordinario a tutta forza!
... E si diano spazio e diritti a chi davvero è il migliore!
Rispondi

Da: @deep rose04/10/2024 08:57:25
Ebbene che sia chiaro tu sei la migliore, ma fammi il piacere una covata di gente che ha fatto 100ricorsi super ridicoli e che va al consiglio di stato pure non ci pozzo credere siete inquietanti e arroganti
Rispondi

Da: Dentro Pasquale04/10/2024 08:58:24
Buongiorno.
A mio parere lo stralcio dell'emendamento dal Dl omnibus non è stato un segnale negativo anzi direi esattamente il contrario.
L'emendamento, pur confermando l'assoluta volontà politica di andare avanti con le assunzioni, avrebbe potuto restringere il campo temporale delle immissioni entro ottobre.
In realtà, da sempre, ci sono state immissioni in ruolo in corso d'anno scolastico, un esempio su tutti le numerose assunzioni post rinuncia e/o dimissioni dei vincitori 2017.
Perché vi sia la validità dell'anno di prova, i 180 giorni possono essere svolti fino al mese si agosto.
Quindi, in sintesi, attendiamo fiduciosi la giustizia amministrativa.
Saluti
Rispondi

Da: Deep Rose04/10/2024 09:09:48
Impara a leggere: Vinca il migliore!
Rispondi

Da: @deep rose04/10/2024 09:13:14
So leggere bene e sicuramente ho capito bene tu rivediti, largo a chi ai soli dell'ordinario un esercito di rompi
Rispondi

Da: Deep Rose04/10/2024 09:24:55
Sei senza speranze.
Rispondi

Da: Fuorii04/10/2024 09:30:00
raccomandati di gioggia dalla scuola.
Rispondi

Da: Fuorii04/10/2024 09:30:01
raccomandati di gioggia dalla scuola.
Rispondi

Da: Poveri alunni e genitori04/10/2024 09:55:22
Vi rendere conto che dovete dirigere una scuola dove ci sono dei ragazzini? Cosa gli insegnate con questi comportamenti? Ma un po' di vergogna a scrivere certe cose non la provate? Insulti, minacce ecc ecc tra colleghi, tutto questo vi sembra normale?
Rispondi

Da: Fuorii04/10/2024 09:57:55
Ai raccomandati di gioggia importa solo del money, il resto è spettacolo.
Rispondi

Da: X sopra04/10/2024 10:13:32
Deriso e insultato  per aver fatto ricorso? Questo l'hai  fatto tu nel 2017. Molti hanno  esercitato un diritto stop. Un perenne vittimismo.
Rispondi

Da: X sopra04/10/2024 10:17:10
Non si può fare il paragone con il 2017 perché c'erano una marea di candidati. Il test con la banca dati è stato superato più che facilmente. Bastava avere un po' di memoria.
Rispondi

Da: Ve lo dico04/10/2024 11:38:06
Manca poco. Vedremo se sarà fatta giustizia ossia riconfermata graduatoria o no. In tal caso, si impugna tutto. I baroni non la spunteranno.
Rispondi

Da: Xsopra04/10/2024 12:02:18
In Italia i  baroni e i potentati vincono sempre, i più deboli perdono sempre.
Rispondi

Da: Ma quando04/10/2024 12:07:50
Buongiorno a tutti.
Auguro un sereno percorso con approdo finale a tutti gli ordinaristi.
Il mio augurio va anche ai riservisti (di cui faccio parte). Spero che, a breve, gli animi si plachino.
Mi dispiace che in questa chat sia emersa la parte peggiore dei neods. Spero sia solo un effetto dovuto all' esasperazione , non giustificabile per un ds che deve tenere botta (ma comprensibile).
Io sono riservista orale, doppia laurea (di cui una in giurisprudenza).
Ho letto cose assurde (per una giurista sono tali), ma comprendo le ragioni di tutti.
Sono in alto in graduatoria e, quand'anche dovesse cambiare, resto sempre nella rosa degli 'eletti'. Voglio dire: entro quest'anno.
Non ho ambizioni di gloria, ma vorrei poter mettere a disposizione della scuola le mie conoscenze giuridiche.
Rinnovando gli auguri, auspicando la pace degli animi, vi saluto per sempre.
Grazie per le vostre argomentazioni, talvolta egregie, talvolta meno…ma sempre preziose.
Rispondi

Da: ahooooo04/10/2024 12:27:19
ma quando

cosa ne pensi delle prossime decisioni  dell'8
Rispondi

Da: X ahooo04/10/2024 12:31:40
Cambierà la graduatoria e la settimana successiva si procederà con le assunzioni anche se ci saranno altri ricorsi non serviranno.
Rispondi

Da: Rex Willer04/10/2024 12:33:11
Anch'io metto da parte qualsiasi tossina che queste ultime settimane ha prodotto e faccio un sincero "in bocca al lupo" a tutti, senza alcuna distinzione o riserva.
Rispondi

Da: Questa chat04/10/2024 12:36:47
Che tutti abbiamo criticato, lasciato, disprezzato ha, dei pregi sicuramente, ci sono persone che sanno ed esprimono con chiarezza le cose e i loro pareri senza giudicare chi la pensa diversamente, altre persone che non sanno e parlano a vanvera spesso esprimendo giudizi o pregiudizi se i loro pareri sono discordanti. Una chat fatta di tante persone diverse con posizioni e interessi differenti. Anche quando la lasciamo, poi si torna, inizialmente magari solo per curiosità, sulla chat viene detto di tutto e talvolta anche in maniera sbagliata, alla fine però ognuno trova uno spunto di riflessione. Vuol dire che tutto sommato ognuno trae un vantaggio.
Personalmente apprezzo molto persone che si sono distinte per il garbo e per la conoscenza approfondita di tanti temi qui discussi.
Io ci torno sempre e leggo con piacere molti post. Evito di leggere i commenti di certe persone che sono quasi sempre riconoscibili anche quando sono con altri nickname.


Sono del riservato e attendo in silenzio gli sviluppi che auguro a me e a tutti sviluppi positivi.
Rispondi

Da: Per X ahooo04/10/2024 13:01:48
Secondo te quale delle due altre opzioni sarà valida secondo il TAR?
la 10+30?
E in tal caso, serve più di una settimana per le assunzioni: bisogna rifare procedura di scelta della regione (una settimana) poi quella di scelta della sede (altra settimana) quindi firma del contratto (in Lombardia un'altra settimana perché devono predisporre più di 200 contratti)...e infine presa di servizio
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, ..., 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)