>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69482 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: ...27/05/2012 16:19:09
Mmmmm che dirti. Diciamo che qui si gioca tutto sul filo del rasoio. Io forse avrei aspettato perchè avevate tutto il tempo per fare ricorso anche a prove in atto, in quanto l'eventuale (dico eventuale) vizio di legge poteva essere impugnato con comodo. Ora invece se mi dici che vi siete mossi gli avete messo la puzza sotto al naso, e se prima erano un pò scoperti ora si sono un pò più coperti. Guarda, i bandi andavano ad ogni modo annullati per il fatto della mobilità perchè lo dice proprio la legge...prima di indire un concorso si è obbligati a fare la mobilità. Ora invece si sono prevenuti, e infatti ritengono che quei concorsi con la dicitura "speciale concorso" non possano essere toccati, ed hanno motivato che a loro interessa prendere candidati che hanno una maggiore esperienza, e quindi nel preambolo del bando hanno scritto le loro motivazioni, inoltre il tuo concorso del 2010 era solo per esami e non richiedeva delle figure esperte come ora...insomma qui si possono guardare le cose pure al capello. Voi dovevate agire con astuzia, aspettare la pubblicazione dei bandi in modo definitivo e senza annullamenti vari, e zitti zitti fare il ricorso, perchè se voi non li avvertivate prima, questi bandi usciti venerdi sarebbero stati indentici a quelli usciti a dicembre 2011, e se prima erano ancora scoperti ora non lo so proprio, perchè il tutto si gioca su questa cosa di assumere professionalità esperte, cosa che ora hanno inserito in quei 4 bandi che riguardano alcuni di voi. Un consiglio? non so se un eventuale ricorso vi darebbe ora ragione, ma se lo dovete fare meglio che siate in tanti, così che in caso di rigetto la spesa sarà di meno. Ovvio che dovrete impugnare i concorsi che vi interessano e di cui voi stessi vi sentite danneggiati e non gli altri, in quanto per fare ricorso al tar si deve avere un interesse diretto concreto e attuale, e se ad esempio si impugnano tutti i concorsi non dimostrate di avere questi 3 requisiti (diretto concreto e attuale)...ma come avrai penso capito, se a te interessa il concorso per comunicatore dovrai impugnare il nuovo bando di comunicatore e non pure gli altri.
Rispondi

Da: comunicatore27/05/2012 18:32:53
Non vorrei scrivere su un forum pubblico quello che abbiamo fatto o che vorremmo fare...Io rimango comunque dell'idea che, mobilità o non mobilità, se nessuno avesse esercitato alcun tipo di pressione tutto sarebbe passato in sordina e l'annullamento forse non ci sarebbe stato.
Quello che contestiamo non è un vizio di legge ma di merito.
Professionalità più esperte? Peccato però che i requisiti del bando siano gli stessi del 2010...
Rispondi

Da: pincopallinus27/05/2012 18:38:28
Fatta la legge trovato l'inganno, questo è il problema dell'Italia
Rispondi

Da: comunicatore27/05/2012 18:53:24
Già....pure quando l'inganno è palese......
Rispondi

Da: FuturoMigliore27/05/2012 21:31:25
Soltanto la CGIL potrà aiutarvi: rivolgetevi al Sindacato e questo vi ricolmerà di ogni bene
Rispondi

Da: iooo27/05/2012 21:42:37
A Futuromiglio', ma famme il piacere....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: io ci credo29/05/2012 11:02:42
Cari ragazzi, invece di perdere tempo nello scrivere idiozie studiatevi le normative vigenti in materia di procedure concorsuali e di mobilità.
Solo così potrete capire le cretinate scritte e potrete serenamente dedicarvi allo studio per i concorsi..
sempre che ne abbiate realmente voglia
Rispondi

Da: pincopallinus29/05/2012 11:13:28
Scusa saresti così gentile da dirmi a quali cretinate ti riferisci? L'Adunanza del Consiglio di Stato è una cretinata? La sentenza 14/2011 è una cretinata?
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 11:31:00
La sentenza dice che l'Amministrazione deve motivare se non intende scorrere graduatorie esistenti l'indizione di un nuovo bando e nel leggere il bando mi sembra di vedere una buona motivazione e nuovi requisiti nonchè l'aggiunta dei titoli ...pensi che basti ?
Rispondi

Da: pincopallinus29/05/2012 12:34:30
Non mi va che discussioni su queste cose vengano liquidate come cretinate, tutto qua. Ognuno esprime le proprie opinioni, ma chiamarle tutte cretinate ed idiozie...
Per il resto, temo che basti. Nel senso che l'amministrazione a mio parere si è messa dentro una botte di ferro.
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 12:37:59
Quindi appurata la correttezza del bando mi dai ragione sulle mie definizioni
Grazie
Rispondi

Da: pincopallinus29/05/2012 12:53:13
No non ti dò ragione. Se uno fa ricorso, motivandolo con delle argomentazioni serie, e quel ricorso viene studiato approfonditamente, dopodichè lo si rigetta, non per questo il ricorso è una idiozia o una cretinata. Quando si esprimono dei pareri, e dal loro confronto risulta che uno è più fondato dell'altro, non è detto che il parere che soccombe sia una idiozia e una cretinata.
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 13:11:00
Non esiste che uno è più fondato dell'altro, o lo è o non lo è.
E poi secondo te chi fa un ricorso ai mulini a vento ?
Il bando è predisposto in maniera corretta e motivato giustamente.
Il bando poi è completamente diverso dal precedente anzi abbiamo anche la possibilità di farci valutare i titoli.
Ripeto io ci credo non sempre esiste il marcio...quindi studio !
Rispondi

Da: pincopallinus29/05/2012 13:14:48
Senti tu parla come ti pare. Io, un parere che non condivido lo chiamo "parere che non condivido", tu lo chiami cretinata ed idiozia. A ognuno il suo stile e il suo vocabolario.
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 14:41:39
Credo di scrivere in italiano, non ho detto che la sentenza sia una cretinata ma quello che leggo nel forum è una cretinata. Nessuno che dice una cosa costruttiva, solo perchè c'è una sentenza allora tutti si riempiono la bocca di baggianate. La sentenza deve essere letta in tutte le sue possibili applicazioni.Quindi ripeto, così forse capisci, il bando è corretto nella forma e nei contenuti.
Rispondi

Da: pincopallinus29/05/2012 15:36:54
Se il bando è corretto nella forma e nei contenuti penso di saperlo a prescindere che me lo dica tu. Per il resto, quando una discussione, come quella che io ho avuto con chi aveva perplessità sulla correttezza dei bandi, si svolge in modo pacato, educato e rispettoso dell'interlocutore, intervenire parlando di cretinate ed idiozie mi sembra, per usare un eufemismo, decisamente fuori luogo. Ma ripeto (per l'ultima volta): a ognuno il suo stile e il suo vocabolario E quando parlo di vocabolario non parlo solo di correttezza grammaticale e sintattica. Pensavo che fosse chiaro.
Rispondi

Da: comunicatore29/05/2012 15:49:54
E comunque dire che l'Amministrazione "debba motivare" non significa che qualunque motivazione sia per forza valida....nonostante la correttezza formale del bando un giudice potrebbe anche ritenere inconstenti o futili le motivazioni addotte, pensa un po'. Altrimenti ciascuna Amministrazione sarebbe legittimata a fare il bello e il cattivo tempo. Poi, ciascuno agisce come meglio crede....Però penso che discutere e provare ad approfondire le cose, anzichè accontentarsi della prima spiegazione possibile, sia segno di maturità e intelligenza.
Per il resto, studia pure. Buono studio.
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 16:13:37
Credo di essere stato educato nel rispondere forse dovresti leggere altre risposte nel forum non le mie. Ma detto questo ringrazio per il buon studio e rimango dell'idea che è un bando fatto in modo corretto e ben motivato a prova di ricorso visto anche l'aggiunta dei titoli nella procedura e il profilo completamente diverso
Rispondi

Da: comunicatore29/05/2012 16:48:43
Scusa se te lo chiedo, di che profilo parli?
Rispondi

Da: mememe29/05/2012 17:00:01
Del profilo della sfinge
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 20:08:26
Vedi parlate senza conoscere le regole del "gioco" il profilo è quello professionale che hanno tutte le p.a.
Rispondi

Da: io ci credo29/05/2012 20:13:58
Esiste un C.C.N.L sul sito dell'ARAN dove ci sono notizie in merito
Prima mi informo poi parlo...ricordatevi e magari evitate figuracce
Rispondi

Da: x io ci credo30/05/2012 10:35:04
"Solo così potrete serenamente dedicarvi allo studio per i concorsi..
sempre che ne abbiate realmente voglia"

no, caro io ci credo, la voglia di studiare ci è passata anche per affermazioni come le tue... si studia se c'è un senso dietro lo studio, una prospettiva, altrimenti se dobbiamo interfacciarci con PA che fanno il bello e il cattivo tempo, la voglia di studiare se ne va, e subentra quella di emigrare verso paesi civili.

ma guarda caso poi che nei concorsi pubblicati il 31 dicembre 2011, quelli poi annullati per non aver preventivamente espletato le procedure di mobilità, non c'erano tutti questi requisiti così stringenti, da renderli dei "concorsi speciali". evidentemente anche l'AIFA apprende "per tentativi ed errori", come i bambini durante l'età evolutiva...

caro io ci credo, è inutile che ti nascondi dietro la legittimità formalistica dell'azione amministrativa, conta anche il merito, l'efficacia, l'efficienza e l'economicità dell'agire amministrativo, tutti paroloni che oggi vanno di moda, come anche la spending review...

e mentre la società italiana subisce tagli lineari, l'AIFA:
1) bandisce concorsi di cui pubblica la graduatoria a fine luglio 2011
2) indice nuovi concorsi sostanzialmente equivalenti a fine dicembre 2011, pur avendo le graduatorie piene zeppe di idonei, il cui processo selettivo è costato tempo e soldi
3) fermi tutti! abbiamo dimenticato che la legge impone procedure di mobilità preventive. inoltre alcuni aspetti dei bandi potrebbero essere impugnabili... revochiamo tutto
4) avendo espletato le mobilità (probabilmente a vuoto, visti i requisiti stringentissimi) ecco i nuovi bandi, per concorsi "speciali"

poi arrivi tu e dici che è tutto corretto.
lo è, ma è anche tutto molto opaco e, mi si passi il termine, anche abbastanza raffazzonato...
se poi per giustificare il tutto ci rinchiudiamo nella becera logica vetero-amministrativa per cui tutto è assolutamente legittimo, come se la legittimità fosse l'unica bussola dell'agire amministrativo, facciamo un bel salto all'indietro precedente alla 241 (che c'ha pure i suoi belli annetti oramai)... semo messi bene
Rispondi

Da: comunicatore30/05/2012 10:41:22
Strano, eppure mi sembrava che la mia domanda fosse chiara. Intendevo chiederti per quale PROFILO PROFESSIONALE intendi concorrere! Visto che parli di profilo "completamente diverso"...

Se invece vogliamo parlare dell'INQUADRAMENTO - cosa ben diversa - sappi che per quel che riguarda il mio profilo è identico (non "completamente diverso" ma "i d e n t i c o", capisci?) a quello del concorso del 2010.

E con questo ti lascio davvero al tuo studio e abbandono questa discussione sterile. Con un ultimo consiglio amichevole: di lavorare un po' sulla tua tracotanza perchè prima o poi potresti essere costretto a scontrarti con la realtà.

Ciao.



Rispondi

Da: comunicatore30/05/2012 10:44:11
ps. quoto parola per parola dell'intervento di "x io ci credo"!!!
Rispondi

Da: perplesso30/05/2012 10:52:22
Salve a tutti, oggi mi sono ri-iscritto al concorso aifa come addetto amministrativo. La mia domanda è la seguente: io ho la mail di conferma della praxi del 9/01/2012, quindi non mi ero già iscritto tempo fa? che è successo? hanno annullato l'indizione del precedente concorso?
Scusate la domanda forse stupida...

grazie
ciao
Rispondi

Da: biolog x "x io ci credo"30/05/2012 15:28:47
Ottimo intervento! quoto al 100%
Rispondi

Da: PRESENTATODOMADA08/06/2012 11:35:41
Buongiorno,
ragazzi sapete dirmi se è un concorso che si può fare o è meglio lasciar perdere????
Rispondi

Da: beh..11/06/2012 14:40:50
per farlo lo puoi fare, è comunque istruttivo. Poi magari, anche se non vinci, hai la fortuna di capitare tra i primi in graduatoria con delle persone dietro che "devono passare" e ne usufruisci anche tu.....Insomma, se non hai nulla da perdere è sempre meglio farlo. Con la consapevolezza, però, che non sono concorsi del tutto trasparenti.
Rispondi

Da: martedina 13/06/2012 09:39:50
"opacità" delle procedure a parte, per la preparazione materiale i volumi della "De Simone" sono affidabili, o bisogna spaziare? grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)