>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69482 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: ...20/03/2012 21:44:32
X biolog...io ho già espresso la questione per quanto riguarda i concorsi e la validità delle graduatorie. Se tu pensi di aver subito un danno libero di fare ricorso al Tar o rivolgerti se lo ritieni alla Procura della Repubblica competente per territorio per agire attraverso una azione penale verso i dirigenti dell'Aifa, ma bada bene ke se le tue parole rimangano tali e i fatti ke per te sn giusti non hanno però un riscontro legislativo, poi è giusto ke ne paghi le conseguenze. E' inutile continuare a dire le solite cose, quindi una volta concluse queste nuove procedure di mobilità se i posti non coperti dalla stessa saranno messi a concorso potete impugnare i bandi e fare ricorso. Dal mio punto di vista, l'aifa aveva sbagliato nel mese di dicembre quando non aveva esperito la mobilità pubblicando subito i concorsi ma poi si è corretta annullando tutto. Non difendo l'aifa nè nessuna PA xke anche a me piace il giusto e il rispetto delle regole, ma dal mio punto di vista (legale) l'Aifa sta facendo le cose rispettando la legge, poi se tu pensi che stia assumendo un comportamento scandaloso sei libero di andare dal giudice amministrativo e vedi se ti darà ragione o torto, è semplice però fallo perchè è inutile rodersi il fegato non sapendo se si è nella ragione oppure no. Se poi vogliamo essere ancora più legali, metti che l'aifa voleva assumere lo stesso identico personale presente in graduatoria, e quindi la tua stessa qualifica, nemmeno lo avrebbe potuto fare subito, visto che doveva rifare una nuova mobilità e solo se i posti non erano stati coperti dalla stessa allora l'aifa poteva prendere gli idonei in graduatoria, e forse a te nemmeno questa procedura andava bene, perà lo dice la Legge.
Rispondi

Da: biolog x ...20/03/2012 21:54:59
Mica mi rodo il fegato ;)
E comunque mi sono già mosso per i precedenti, come 'comunicatore', mica stiamo solo qua a lamentarci; per ovvi motivi non veniamo qua a scrivere tutto quello che facciamo, ma proprio per questo abbiamo fornito i nostri contatti per renderci rintracciabili da chi volesse più informazioni e volesse partecipare alle nostre iniziative.

Seconda cosa: non si parla di legge qui, si parla di buonsenso, e non c'è alcun bisogno di un giudice amministrativo per dimostrarlo, del resto (per quanto riguarda me e comunicatore) se ti può interessare non abbiamo coinvolto il TAR nelle azioni che abbiamo finora fatto.

Comunque sia, visto che si parla di legge, voglio il testo di legge (non il parere di qualche giurisprudenza) in cui c'è scritto che serve fare la mobilità prima dello scorrimento della graduatoria, perchè a sto punto AIFA sarebbe sempre stata fuorilegge dal 2008 a sta parte e anche diverse altre realtà.
Rispondi

Da: biolog x ...20/03/2012 22:01:04
Ultima cosa che dimenticavo:

Non ho alcun dubbio di essere dalla parte della ragione, perchè sto difendendo dei principi e dei valori che vengono calpestati da AIFA.

Se così non fosse non andrei avanti a fare nulla ovviamente.

E poi francamente, leggi il nick, sono un biologo, con tutto l'impegno che posso metterci non ho certo fatto giurisprudenza e non posso mettermi a fare l'avvocato o il giudice di questa storia, tanto meno stare a perdere tempo e disquisire su un forum su specifiche questioni legali
Rispondi

Da: ...20/03/2012 22:22:39
Per prima cosa non devi parlare di parere... i pareri li danno gli avvocati come i pareri legali, mentre la giurisprudenza non da pareri ma precise sentenze in base alle norme fissate dalla legge. La sentenza è quella del Tar della regione lombardia del 2011 quindi molto recente e la fonte legislativa è e rimane sempre la legge 165/01, la quale afferma quanto...le PA possono ricoprire posti vacanti in organico mediante cessione del contratto di lavoro di dipendenti appartenenti alla stessa qualifica in servizio presso altre amministrazioni che ne fanno richiesta. Infatti il giudice che segue la legge 165/01 stabilisce giustamente quanto...Sebbene la giurisprudenza prevalente (Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria sentenza 28 luglio 2011 n. 14) riconosca un obbligo di motivazione specifica nel caso in cui l'amministrazione intenda coprire il posto per il quale ha bandito un concorso mediante indizione di un nuovo concorso piuttosto che mediante scorrimento della graduatoria, non è possibile giungere alle medesime conclusioni nel caso di indizione di una procedura di mobilità volontaria.
In primo luogo, infatti, la procedura di mobilità volontaria permette all'amministrazione di assumere personale che già ha ricoperto il posto vacante o comunque ha già conseguito la stessa qualifica presso altre amministrazioni (art. 30 D. Lgs. 165/2001). Questo comporta la possibilità di acquisire personale già formato e con esperienza nel ruolo, situazione che comporta un'immediata operatività ed un risparmio di spesa.
A sua volta l'art. 39 c. 3 della legge 27 dicembre 1997 n. 449 stabilisce che "le assunzioni restano comunque subordinate all'indisponibilità di personale da trasferire secondo le vigenti procedure di mobilità".

Ne discende un quadro normativo di assoluto favore per il passaggio di personale tra amministrazioni rispetto all'assunzione di nuovo personale, che non può non riverberarsi anche sul rapporto tra ricerca di personale mediante mobilità volontaria e scorrimento delle graduatorie.

In sostanza, quindi, l'amministrazione quando prevede la copertura di un posto in organico mediante mobilità volontaria esercita un potere discrezionale di scelta delle modalità di copertura delle proprie esigenze di organico con uno strumento che, essendo oggetto di preferenza legislativa e garantendo l'assunzione di personale specializzato, non richiede specifica motivazione.

Quest'ultima parte di giurisprudenza ti dimostra che l'aifa non ha agito da fuorilegge come tu stesso affermi in quanto la scelta di far scorrere le graduatorie o di rifare la mobilita è nel potere discrezionale dell'ente, anche se la preferenza legislativa è quella della mobilità xke la stessa garantisce personale già formato rispetto alle nuove assunzioni e con la parola nuove si intende sia quando si fa un concorso che quando si assume dalle graduatorie, in quanto sono lavoratori nuovi rispetto a quelli che già lavorano e fanno la mobilità.

Detto ciò tu parli di buonseno? ma per far valere le tue tesi ci deve essere una legge che ti dia ragione e non il buonsenso, in quanto il buonsenso rientra nella discrezionalità della PA, discrezionalità nel fare le cose ke deve sempre avvenire nei limiti di legge. Ora se questi limiti di legge sono stati rispettati dall'aifa il buonsenso che dici te non conta nulla. Se poi vuoi dimostrare le tue ragione devi per forza rivolgerti alle autorità stabilite dalla legge e cioè al Tar per le illegittimità amministrative e alla procura se le stesse hanno anche un risvolto penale come ad esempio può essere l abuso di ufficio di un dirigente della PA. Guarda, io tante volte ho dovuto combattere contro la PA e sono ben felice che ci sono ancora persone come te che fanno lo stesso, però tali ragioni devono essere supportate dalla Legge xke in caso contrario si perde.
Rispondi

Da: biolog x ...20/03/2012 22:30:53
Per grazia del cielo sei Italiano e non di qualche stato Americano dov'è ancora in vigore la pena di morte...
Mi saresti capace di difendere pure quella con la tua parlantina.

Ovviamente scherzo... o forse no..?

Take it easy "...", le leggi in Italia sono fatte 'ad personam' (un po' come gli ultimi concorsi Aifa del resto), la mia è probabilmente una battaglia contro i mulini a vento, e di certo come alleato non vado a tirare in ballo nessun Tar; la Procura sì l'ho già tirata in ballo ovviamente (come potrai capire la questione è stata inquadrata in modo diverso... se ti decidessi a darmi un contatto ti posso dare maggiori dettagli, qui no).

Byez


Rispondi

Da: ...20/03/2012 22:36:55
ok scrivimi qui...  marknister@hotmail.it.... tranquillo che non sono dell'aifa.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: biolog x ...20/03/2012 22:47:09
Solo adesso mi dici che non sei dell'Aifa?

E io che ti avevo così 'lavorato' per bene, e tutto per nulla :) hahaha adesso ti arriveranno 1000 mail di richiesta di consulenza legale... (comunque hai già postato la mail sempre in questo forum ma per un altro concorso.. perchè non l'hai detto subito?)

Ci serve un altro interno, purtroppo quello che avevamo è stato 'imbavagliato' -_- ... della serie 'pensavamo di essere' in un Paese democratico con libertà di espressione/opinione/pensiero.. (che vergogna)

Grazie per la fiducia, appena ho un po' di tempo ti scrivo all'indirizzo..

Rispondi

Da: ...20/03/2012 22:57:54
ahahahah si è vero l'avevo già postata in passato...a quanto pare hai una buona memoria. Ok quando hai tempo scrivimi.
Rispondi

Da: biolog x ...20/03/2012 23:00:06
ma che memoria e memoria... l'ho cercata su google :-!
Mi cadi su ste piccole cose dai...
Rispondi

Da: comunicatore per "..."21/03/2012 10:41:47
Detto con simpatia, il tuo determinismo giuridico (un po' supponente) mi fa paura:-) Perchè il diritto si basa anche sulla interpretazione e sulla valutazione delle fattispecie: non è tutto bianco o nero ma esiste la valutazione dei singoli casi ed è il lavoro che fanno i giudici quotidianamente (altrimenti basterebbe un software). Lo dimostra il fatto che esistano sentenze che dicono tutto e il contrario di tutto, e FIDATI che esistono. Anche recenti.
Mi sembra che abbiamo più volte precisato che SAPPIAMO che non esiste una legge che obbliga le PA ad assumere gli idonei in graduatoria e quindi NON sosteniamo che l'Aifa sia fuorilegge. Non siamo di coccio. Ma non è vero che l'opportunità nel diritto non esiste: la discrezionalità è un'attività PONDERATIVA degli interessi in gioco e l'obiettivo ultimo deve essere quello dell'interesse pubblico. In questo caso qual è l'interesse pubblico soddisfatto nell'indire una nuova procedura concorsuale in tempi di recessione, pochi mesi dopo averne conclusa un'altra? (non mi riferisco infatti alle procedure di mobilità ma ai bandi che CERTAMENTE seguiranno).
Trincerarsi dietro la frase "l'Aifa poteva farlo perchè la legge glielo consente" significa accettare qualsiasi cosa e non provare a fare chiarezza sulle assurdità del sistema. Se io fossi la prima persona in posizione utile in graduatoria avrei già fatto ricorso al TAR - senza la certezza, ma con qualche possibilità di vincere, secondo me - ma disgraziatamente non lo sono. Però, in attesa di una legge che finalmente faccia luce su questo punto, trovo corretto (anche se probabilmente inutile) provare a evidenziare le situazioni ambigue, altrimenti davvero le cose non cambieranno mai.
Rispondi

Da: tunnoi21/03/2012 11:18:00
ma ragazzi, che bella mobilità quella dell'AIFA !

nessuna PA in meno di 2 sett concede il nulla osta 

inoltre una marea di dichiarazioni, pure l'ECDL (rotfl)

tranquilla AIFA, non avrai nessun nuovo ingresso x mobilità, così sarai libera di assumere chi vuoi tu

questa più che mobilità, sembra motilità intestinale...
Rispondi

Da: info_aifa21/03/2012 12:48:38
scusate quanto guadagna un  Area II - posizione  economica F2  netto al mese??

grazie
Rispondi

Da: stipendio21/03/2012 16:51:14
puoi vedere il CCNL sul sito dell'ARAN
Rispondi

Da: info_aifa21/03/2012 16:55:00
scusa il link?? grazie in anticipo
Rispondi

Da: Biolog x tunnoi22/03/2012 07:00:55
Apparte la questione tecnica..
Se io fossi in una PA e avessi seguito un attimo la vicenda non penso mi verrebbe mai in mente di chiedere mobilita per andare in Aifa..
Rispondi

Da: Arriva la pillola dei 5 giorni dopo30/03/2012 12:30:53
L'ulipristal acetato è stato approvato dall'Ema (l'ente regolatorio europeo per i farmaci) nel maggio 2009 e ad oggi è usato in 39 paesi, di cui 27 europei.
Tuttavia ci sono voluti ben 2 anni e 3 mesi all'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per firmare un'approvazione che ha ricordato da vicino il lungo iter per il via libera alla Ru486. Quello però è un farmaco abortivo, mentre ellaOne è un anticoncezionale. Se quando viene preso la fecondazione è già avvenuta, non funziona.
Rispondi

Da: ...03/04/2012 13:18:38
Con riferimento al requisito "conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse certificata dal possesso della patente europea del computer (ECDL)", presente negli avvisi delle procedure di  mobilità in corso, si precisa che lo stesso è da intendersi come livello minimo certificato di conoscenza dell'informatica richiesto per la partecipazione e che tutte le certificazioni informatiche quali Microsoft Office Specialist, Microsoft Certification Application Specialist, IC3, Eipas e ogni altra equivalente o superiore sono considerate requisito utile ai fini delle selezioni in questione.
Rispondi

Da: x ...04/04/2012 09:33:11
già che c'erano potevano richiedere almeno il first per l'inglese, da intendersi come "livello minimo certificato di conoscenza dell'inglese richiesto per la partecipazione" e avvertendo che l'advanced e il proficiency "sono considerati requisito utile ai fini delle selezioni in questione".

così sarebbe stato più selettivo !
Rispondi

Da: Biolog x ...04/04/2012 21:56:56
Ma di quali selezioni state parlando? ...
Sveglia!!! :-)
Rispondi

Da: geoche11/04/2012 21:07:52
ragazzi scusate ma secondo voi adesso cosa accadrà? c'è cmq la possibilità che nell'anno dopo le procedure di mobilità se vanno deserte verranno banditi i concorsi?
grz a chi mi risponde
Rispondi

Da: X geoche12/04/2012 00:12:40
Non devi aspettare il prossimo anno, in quanto le procedure di mobilità saranno espletate in pochi mesi. Conclusa la procedura di mobilità se i posti non saranno tutti coperti o comunque saranno coperti solo in parte, quelli liberi saranno messi a concorso.
Rispondi

Da: Biolog12/04/2012 08:25:14
Ma anche meno di mesi per vedere riproposti i concorsi annullati a febbraio.
Poi ovviamente faremo ripartire un'altra trafila -_- non vedo l'ora...
Rispondi

Da: i tempi12/04/2012 13:06:01
il decreto mille proroghe dice che l'AIFA può bandire i nuovi concorsi entro 90 giorni dalla pubblicazione in gazzetta del decreto quindi, era fine febbraio, in teori la mobilità dovrebbe terminare in un mesetto e entro fine maggio dovrebbero uscire i bandi per i posti non ricoperti
Rispondi

Da: che vuol dire13/04/2012 19:39:45
L'Agenzia Italiana del Farmaco, come gia' comunicato  con  avviso
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale  -  «Concorsi
ed esami» - n. 16 del 28 febbraio 2012, ha provveduto  ad  annullare,
con determina n. HR/775/P del 24 febbraio 2012, tutte le procedure di
mobilita' e concorsuali indette e pubblicate nella Gazzetta Ufficiale
- 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 101 del 23 dicembre 2011
e n. 103 del 30 dicembre 2011.
Rispondi

Da: max13/04/2012 23:02:29
quindi tutti i concorsi sono stati annullati?
Rispondi

Da: Estraneo14/04/2012 01:02:43
Ragazzi miei ma che forza occulta si nasconde dietro l'aifa...
Rispondi

Da: ...14/04/2012 01:34:31
Che ci sia qualche speranza per noi idonei in graduatoria?
Rispondi

Da: Si14/04/2012 01:45:28
Ma sono cose che già si sanno. Cioè i concorsi indetti dall'aifa a dicembre del 2011 e privi della mobilità perchè non esperità sono stati annullati, ma era una cosa già risaputa. Adesso devono concludere le nuove mobilità indette nella GU del 20 marzo 2012 e i posti non coperti da questa mobilità saranno poi messi a concorso. A me quello di oggi in GU, sembra solo un avviso per ricordare a tutti quello che è accaduto, forse perchè qualche candidato di quei concorsi non lo sapeva e visto che nella GU del 10 aprile 2012 mi pare che era la data dove doveva uscire il calendario dei concorsi poi annullati, aspettava questo, e quindi l'Aifa con l 'avviso di oggi ha ricordato ciò che è successo a qualche candidato distratto.
Rispondi

Da: Biolog x si15/04/2012 08:00:40
Esatto la penso anche io così

X ...: non c'è speranza per gli idonei in quanto è evidente che Aifa ha intenzione di riproporre i concorsi annullati (la mobilita è già partita)

Con i tempi che corrono questi comportamenti sono in proporzione gravi quanto le recenti vicende che hanno investito i partiti, si rubano ugualmente soldi al paese per procedure concorsuali inutili e lesive della professionalità e dei diritti degli idonei nelle varie graduatorie

C'è da augurarsi che i media incomincino a dare peso a questa vicenda
Rispondi

Da: ...16/04/2012 21:39:15
per far si che i media diano peso alla vicenda tutti noi dovremmo segnalare la vicenda aifa.. Telefonate, email, testimonianze contro i nuovi concorsi per qualifiche estremamente simili alle graduatorie di meno di un anno fa... dal cielo non cade nulla se non ci muoviamo noi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)