>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69482 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: gruppo fb17/04/2012 10:22:50
esiste x caso un gruppo fb a cui poter aderire ?

come faccio a cercarlo?

sono un idoneo del conc x funzionario amministrativo economico finanziario
Rispondi

Da: egoalter17/04/2012 16:43:09
Guardate che non solo sono stati annullati i concorsi, ma sono state annullate anche le procedure di mobilità. E' incredibile la mancanza di professionalità che regna nell'AIFA: prima bandiscono concorsi senza previa mobilità e li annullano, poi fanno procedure di mobilità senza previa valutazione delle situazioni di comando e annullano pure le mobilità!!!!!!! Ma in che cazzo di paese viviamo??
Tutti gli idonei dei vari concorsi AIFA dovrebbero iscriversi al Comitato XXVII ottobre, e il comitato dovrebbe avere visibilità nei media. Perché tutto questo non viene fatto? Siete forse masochisti?
Rispondi

Da: biolog x egoalter17/04/2012 20:15:12
Ma che cavolo scrivi, le procedure di mobilità attuali non sono state annullate,... purtroppo!
Se ti riferisci all'avviso nella gazzetta del 13/4 quello era solo per ricordare che erano stati annullati concorsi e mobilità precedenti, ma non parlava delle mobilità tutt'ora in corso.

Seconda cosa: molti idonei hanno, giustamente, paura ad esporsi perchè siamo in un paese in cui si sa benissimo come (NON) funziona la giustizia; dovrebbe essere reato anche il solo pensare a buttare via altri soldi in concorsi quando ci sono già degli idonei (e parecchi) nella graduatorie di altrettanti concorsi costati un occhio della testa (Parco dei Principi docet...). Eppure è stato pensato ed è stato anche fatto una volta... fortunatamente si è riusciti a farlo annullare, ma ci stanno riprovando.

In che paese viviamo?
In un paese dove si preferisce che la gente si ammazzi piuttosto che fare attenzione sulla spesa pubblica e sull'operato della stessa
Rispondi

Da: ...08/05/2012 10:43:05
sulle mobilità tutto tace, ci vorrebbe l'utente Interno che scrisse qui qualche tempo fa per avere notizie su cosa sta succedendo all'Aifa e se terranno conto di queste graduatorie ancora valide senza indire nuovi concorsi identici
Rispondi

Da: sentenza interessante08/05/2012 14:16:35
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%202/2012/201201756/Provvedimenti/201203444_20.XML
Rispondi

Da: biolog x sentenza interessante08/05/2012 16:49:50
Riesci a farne un piccolo riassunto per chi non ha tempo di scartabellarsi tutte quelle pagine? ;) grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sentenza interessante09/05/2012 11:23:12
a parte che è molto breve neanche io ho tempo, cmq riguarda l'accoglimento al TAR del ricorso di una idonea in graduatoria (2005)per dirigente roma capitale, concorso attuale 5 posti annullato, e si richiama le famose considerazioni del consiglio di stato che parla di diritto positivo e dell'obbligo di motivare perchè non si attinge dagli idonei.
tutto questo contrasta con i "grandi giuristi" che in questo forum parlarono di .......
anche il governo è orientato ad esaurire le liste di idonei.....mi sembra che a questo punto avete tutti i presupposti per ricorrere verso nuovo eventuale bando....se poi non hai tempo allora non t'interessa...
Rispondi

Da: comunicatore09/05/2012 13:15:44
"Va superata la tesi tradizionale, secondo cui la determinazione di indizione di un nuovo concorso non richiede alcuna motivazione."

"....Quest'ultima  modalità di reclutamento (lo scorrimento della graduatoria, ndr) rappresenta ormai la regola generale, mentre l'indizione del nuovo concorso costituisce L'ECCEZIONE e richiede un'apposita e APPROFONDITA motivazione, che dia conto del sacrificio imposto ai concorrenti idonei e delle PREMINENTI ESIGENZE DI INTERESSE PUBBLICO".

Questa sentenza in pratica ribadisce tutto ciò che stiamo "predicando" da mesi: SE l'amministrazione decide discrezionalmente di coprire i posti vacanti, allora deve in primo luogo attingere dalle graduatorie. Con buona pace di chi - "grandi" giuristi e l'Amministrazione stessa - continuano a trincerarsi dietro un "la PA può farlo e la scelta è a sua completa discrezione".

Ottima sentenza e grazie a chi l'ha postata!
Rispondi

Da: sentenza interessante09/05/2012 14:06:07
prego comunicatore,
in effetti mi sembrava attinente e non fa che confermare quello che suggerisce il buon senso e la buona amministrazione. peraltro mi sembra ormai l'orientamento prevalente della dottrina e giurisprudenza amministrativa, con buona pace dei "grandi" avvocati (dell'aifa?)
Rispondi

Da: Biolog09/05/2012 22:19:03
Ottimo :)
Grazie 1000 della segnalazione e riassunti
Rispondi

Da: SI10/05/2012 00:21:42
Io ho visto indietro e a me sembra che i "giuristi" di questo forum hanno sempre detto quello che recita quella sentenza. Non vedo nulla di nuovo.
La sentenza afferma"....Quest'ultima  modalità di reclutamento (lo scorrimento della graduatoria, ndr) rappresenta ormai la regola generale, mentre l'indizione del nuovo concorso costituisce L'ECCEZIONE e richiede un'apposita e APPROFONDITA motivazione, che dia conto del sacrificio imposto ai concorrenti idonei e delle PREMINENTI ESIGENZE DI INTERESSE PUBBLICO".

In questo forum una persona aveva scritto questo:

Quindi riassumendo i passi sono questi.
1) se esiste una graduatoria vigente e l'aifa deve assumere altre persone con le stesse qualifiche deve prima fare la mobilità e solo dopo scorrere le graduatorie se la mobilità va male.
2) se l'aifa vuole fare nuovi concorsi  con le stesse qualifiche già presenti in graduatoria vigente, l'aifa deve fare prima la mobilità e se va male potrà fare i concorsi, a patto però che deve MOTIVARE il perchè preferisce fare concorsi per le stesse qualifiche già presenti in graduatorie vigenti, e se non motiva allora è obbligata a scorrere dalle graduatorie.
3) Se l'aifa vuole fare nuovi concorsi sempre con le stesse qualifike presenti in graduatoria, lo puo fare a patto che le stesse siano diverse e/o più esperte tipo (comunicatore F1 in graduatoria concorso comunicare F2 F3 ecc), prima però deve fare sempre e comunque la moblità.
Rispondi

Da: comunicatore10/05/2012 17:07:53
Questo discorso della mobilità obbligatoria prima degli scorrimenti non mi convince ancora al 100% e non ho ancora trovato una fonte normativa certa che la ribadisca....se la si fa prima di bandire i concorsi, che senso ha rifarla prima dello scorrimento?
E comunque la sentenza secondo me fa un passo in più: afferma che lo scorrimento è la regola e un nuovo concorso è l'eccezione. Non basta una motivazione "di circostanza".
Rispondi

Da: SI10/05/2012 18:18:30
Nella pagine indietro è stata postata questa recente sentenza del 2011....
Veniamo al punto tra mobilità e scorrimento graduatorie. Anche in tale caso la giurisprudenza è chiara...mobilità volontaria prevale su scorrimento graduatoria, tar milano 2250/2011..."Sebbene la giurisprudenza prevalente (Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria sentenza 28 luglio 2011 n. 14) riconosca un obbligo di motivazione specifica nel caso in cui l'amministrazione intenda coprire il posto per il quale ha bandito un concorso mediante indizione di un nuovo concorso piuttosto che mediante scorrimento della graduatoria, non è possibile giungere alle medesime conclusioni nel caso di indizione di una procedura di mobilità volontaria." In primo luogo, infatti, la procedura di mobilità volontaria permette all'amministrazione di assumere personale che già ha ricoperto il posto vacante o comunque ha già conseguito la stessa qualifica presso altre amministrazioni (art. 30 D. Lgs. 165/2001). Questo comporta la possibilità di acquisire personale già formato e con esperienza nel ruolo, situazione che comporta un'immediata operatività ed un risparmio di spesa.
In secondo luogo l'ordinamento del pubblico impiego prevede una preferenza legale per il passaggio di personale tra amministrazioni rispetto alle nuove assunzioni, per ottenere una più razionale distribuzione delle risorse tra le amministrazioni pubbliche nonché economie di spesa di personale complessivamente intesa, dal momento che consente una stabilità dei livelli occupazionali nel settore pubblico.
In sostanza, quindi, l'amministrazione quando prevede la copertura di un posto in organico mediante mobilità volontaria esercita un potere discrezionale di scelta delle modalità di copertura delle proprie esigenze di organico con uno strumento che, essendo oggetto di preferenza legislativa e garantendo l'assunzione di personale specializzato, non richiede specifica motivazione.
In definitiva quindi i primi due motivi di ricorso vanno respinti nella parte in cui contestano la scelta dell'amministrazione di coprire il posto mediante mobilità volontaria.

Questo è quello che dice la sentenza. Inoltre ti posso assicurare che molti enti con graduatorie aperte e valide prima di fare scorrimenti stanno facendo la mobilità, basta leggere i vari topic come la camera di commercio di roma, che con una graduatoria di C1 valida e aperta ha pubblicato in Gazzetta la mobilità per 9 posti da C1 .
Rispondi

Da: comunicatore10/05/2012 18:46:26
Però un conto è dire che l'amministrazione può coprire i posti mediante mobilità prima di scorrere le graduatorie, un altro è dire che obbligatoriamente debba farlo....l'obbligatorietà sussiste solo per poter bandire concorsi. Anche perchè, ribadisco, uno scorrimento di alcune graduatorie (vedi comunicatori) è già stato fatto e senza preventivi bandi di mobilità..

Rispondi

Da: SI10/05/2012 19:01:05
Bha che ti devo dire, meglio così.
Rispondi

Da: X SI10/05/2012 21:10:52
"3) Se l'aifa vuole fare nuovi concorsi sempre con le stesse qualifike presenti in graduatoria, lo puo fare a patto che le stesse siano diverse e/o più esperte tipo (comunicatore F1 in graduatoria concorso comunicare F2 F3 ecc), prima però deve fare sempre e comunque la moblità."

SBAGLIATO: nell'area III F 1,2  e 3 sono solo fasce economiche diverse ma non identificano diverse qualifiche, la scusa dell'esperienza poi è risibile, leggi bene quanto segue, in particolare la conclusione.

"CONSIDERATO che diverse considerazioni valgono invece per la domanda giudiziale proposta dalla dottoressa Maria Luigia Sabato, perché da un confronto tra il bando impugnato ed il bando del 2005, relativo al concorso pubblico (per il conferimento di 9 posti a tempo indeterminato di Dirigente amministrativo) al quale ha partecipato la dottoressa Maria Luigia Sabato, non emergono differenze relative al profilo professionale, ai requisiti di partecipazione ed alle prove di esame, tali da far ritenere che la fattispecie rientri anch'essa tra quelle «in cui la determinazione di procedere al reclutamento del personale, mediante nuove procedure concorsuali, anziché attraverso lo scorrimento delle preesistenti graduatorie, risulta pienamente giustificabile, con il conseguente ridimensionamento dell'obbligo di motivazione». In particolare il Collegio osserva che sia il nuovo bando sia il bando del 2005 hanno ad oggetto una procedura concorsuale pubblica, ossia non riservata a dipendenti dell'Amministrazione capitolina, e solo per esami. Inoltre tanto il nuovo bando quanto il bando del 2005 sono finalizzati al conferimento di posti nel profilo professionale di Dirigente amministrativo a tempo indeterminato e neppure la delibera della Giunta capitolina n. 194 in data 1° giugno 2011 consente di differenziare le due fattispecie, perché dalla lettura di tale delibera si evince solamente che l'Amministrazione ha inteso accorpare nel profilo di Dirigente amministrativo tre profili che in precedenza risultavano formalmente distinti: quello di Dirigente statistico, quello di Dirigente comunicazione e, per l'appunto, quello di Dirigente amministrativo. Quanto poi ai requisiti di partecipazione ed alle prove d'esame si deve evidenziare una sostanziale continuità tra i requisiti specifici previsti dall'art. 1 del nuovo bando ed i requisiti specifici previsti dall'art. 1 del bando del 2005 e tra le materie delle prove d'esame (due prove scritte ed una orale) previste dall'art. 4 del nuovo bando e le materie delle prove d'esame (due prove scritte ed una orale) previste dall'art. 3 del bando del 2005. Del resto, SE SI RITENESSE CHE IL PRINCIPIO GENERALE AFFERMATO DALLA PREDETTA SENTENZA n. 14/2011 (secondo il quale «sul piano dell'ordinamento positivo, si è ormai realizzata la sostanziale inversione del rapporto tra l'opzione per un nuovo concorso e la decisione di scorrimento della graduatoria preesistente ed efficace») POSTULA SEMPRE E COMUNQUE UNA PERFETTA IDENTITA' TRA I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE PROVE D'ESAME DEL NUOVO E DEL VECCHIO CONCORSO, IL PRINCIPIO STESSO SI PRESTEREBBE A FACILI ELUSIONI."
Rispondi

Da: ...23/05/2012 13:13:45
i giorni passano ed e' sempre tutto avvolto dal mistero: finche' non si avranno news su scorrimenti, mobilita' etc... noi continueremo a monitorare la situazione
Rispondi

Da: mac23/05/2012 17:48:26
esatto ci resta solo questa e a furia di monitorare arriviamo a 45 anni e a non avere ancora nulla. si il nostro è proprio un bel paese!
in bocca al lupo a tutti noi
Rispondi

Da: nuovi concorsi25/05/2012 10:42:03
sono usciti i nuovi concorsi.......
Rispondi

Da: ehper25/05/2012 11:07:32
bandi chiaramente illegttimi.
30 punti per i titoli e 60 per le prove.
cose da ridere
Rispondi

Da: mah25/05/2012 15:01:16
e gli idonei?? fate ricorso cazzooooooooo svegliatevi non dormite...che paese di m..
Rispondi

Da: Assediato25/05/2012 15:07:28
Non hanno obblighi di attingere dagli idonei. È una facoltà,non un obbligo
Rispondi

Da: cazzo dici25/05/2012 15:20:42
fanno schifo sono solo parassiti dello stato!!
tutti uguali!
Rispondi

Da: biolog25/05/2012 16:44:00
Disgustoso.

C'è da vergognarsi di essere Italiani quando si vedono queste cose, tanto più in questo tempo di crisi.
Irresponsabilità infinita, Stato completamente assente, Giustizia inesistente.

Il primo tentativo siamo riusciti a bloccarlo, riproveremo con nuove strategie a bloccare questo nuovo abominio...
Rispondi

Da: comunicatore26/05/2012 22:35:33
Guarda un po', ancora una manciata di giorni e sarebbero scaduti i 90 giorni per poter bandire i nuovi concorsi. Bah.
Tralasciando la vergogna e lo schifo, ancora una volta sottolineo un altro aspetto: chi potrà impedire che venga approvata una nuova graduatoria e che, in presenza di due graduatorie valide, anzichè attingere dalla più vecchia (ma ancora valida) non attingano dalla più recente? come potremo mai esercitare questo controllo se tutto avviene rigorosamente NON alla luce del sole? Insomma, cosa succede se per uno stesso profilo ci sono DUE graduatorie? Qualcuno sa se se esiste già una giurisprudenza in merito?
Rispondi

Da: pincopallinus26/05/2012 22:45:07
Non solo c'è una giurisprudenza in merito, ma è la più autorevole che possa esservi: la sentenza n. 14/2011 dell'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato. E' una sentenza impeccabile e chiarissima, leggetela con attenzione. Già ci sono dei precedenti di annullamento di procedure concorsuali in pendenza di graduatorie ancora valide, grazie a questa importantissima sentenza.
Rispondi

Da: comunicatore27/05/2012 11:14:50
Grazie, l'ho scaricata e mi studio anche questa ben bene....
Rispondi

Da: ...27/05/2012 11:33:54
Quindi da come capisco qualcuno qui non so ha mandato delle e-mail o delle lettere all'AIFA sul problema delle graduatoria, altrimenti non mi spiego come è stata sottolineata per 4 o 5 concorsi la dicitura "speciale concorso pubblico" rispetto agli altri. Inserendo come motivazione, che vogliono fare un concorso per assumere personale esperto e già formato come da legge.
Rispondi

Da: pincopallinus27/05/2012 12:43:14
Si, vogliono aggirare proprio la sentenza che ho riportato. La quale fa salva la possibilità di indire nuovi concorsi in pendenza di graduatoria se sono destinati ad assumere professionalità non riscontrabili nei candidati inseriti nella stessa graduatoria. Naturalmente non bisogna farsi aggirare dall'aggettivo "speciale": bisogna vedere se realmente sono richieste professionalità di questo tipo. E questo lo si vede confrontando i bandi, in particolare i requisiti di accesso e il contenuto delle prove di esame
Rispondi

Da: comunicatore27/05/2012 14:50:54
Certo "...", ci siamo mossi ed è per questo che non abbiamo mai creduto al 100% al fatto che i precedenti bandi fossero stati annullati solo per il discorso della mobilità. Per quanto riguarda i comunicatori, il nuovo bando prevede nelle prove anche la parte di comunicazione scientifica, che nel precedente mancava, però i requisiti d'accesso e l'inquadramento funzionale sono identici.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)