>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109592 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: ASTEROIDE16/07/2010 20:09:42
E' conosolante, per chi non ha avuto modo, finora, di andare ad assistere agli orali, sentire che c'è qualcuno che non dipinge il concorso come un'esperienza che parrebbe inutile proseguire se non si possiede una raccomandazione.
Ciò in quanto io (e come me penso molti altri) la raccomandazione non ce l'ho nè intendo andare a cercarmela e tuttavia per poter continuare ad affrontare il sacrificio della preparazione ho necessità di capire se c'è qualche possibilità  di poter portare a casa un buon risultato contando solo sulle proprie forze e capacità.
Se ci sono persone che ce l'hanno fatta solo grazie alla propria buona volontà e padronanza delle materie concorsuali le prego di portare qui la loro testimonianza.
Credo che il racconto della loro esperienza possa essere di grande utilità per chi, leggendo gli inerventi finora postati, oltre a ricevere un pessimo spaccato della realtà impiegatizia ci cui pure è parte, ha finora percepito il messaggio che è tutto inutile e che, proseguendo, rischia solo di illudersi e perder tempo.

Da: meteora16/07/2010 20:28:04
Cara Asteroide,
fai bene a nutrire speranze, però...credimi, te lo dico del tutto disinteressatamente. Se vuoi tentare, se non altro per stare in pace con te stessa, vai pure. Ma dammi retta: non rischiare cadute, e cercati una buona segnalazione. Ma che sia buona sul serio, e non tanto per dire. Vedrai che mi darai ragione. In bocca al lupo.

Da: Gaia16/07/2010 21:10:54
Sono dispiaciuta del cortile che ha fatto lo sconosciuto e gli altri suoi simili;
non è questo che vuole il forum, troppo comodo per chi si sente la vittoria in tasca parlare così, la Commissione è perfetta, i candidati che hanno superato sono bravi belli e buoni!!BBB.
Non mettiano in dubbio ciò, era solo un corso concorso, CORSO significa formazione, quindi tutti i candidati con tanti anni di servizio dovevano superare gli scritti, e agli orali  la Commisssione doveva pretendere  il possibile, non è con il nozionismo che va avanti l'ufficio ma con l'esperienza, i giovani rampaqnti potevano aspettare qualche anno come abbiamo aspettato noi, questo CORSO CONCORSO NON DOVEVA ESSERE IL TRAMPOLINO DEI GIOVANI RACCOMANDATI MA il momento di noi anziani, i giovani si facessero i concorsi esterni se ne sono capaci!!!!!!!!

Da: ghost16/07/2010 22:00:55
Caro sconosciuto,
ti abbiamo scoperto: non solo non appartieni ai ruoli dell'A.C., ma sei un semplice comandato e raccomandato ed è evidente che il tuo interesse per questo concorso è assolutamente indiretto. Qui conoscono tutti le tue banali e ovvie provocazioni. Per quanto riguarda gli epiteti offensivi rivolti ai colleghi ti consiglierei un approfondimento, qualora tu ne avessi le capacità, sul Devoto Oli (Dizionario della Lingua italiana).
Per questo ti invitiamo caldamente a guadagnare l'uscita!!!!!!!

Da: rap17/07/2010 08:38:01
Cara Gaia,
concordo pienamente con il tuo punto di vista: a me, purtroppo , è andata male alla prova orale, mentre agli scritti avevo riportato una buonissima votazione.......la  mia preparazione era sicuramente approfondita , ma alla luce di quanto è capitato, posso solo dire , che era tutto previsto...... Comunque , a parte ciò, la cosa che mi ha colpita più di tutto è che la Commissione non ha ritenuto di dover chiedere a noi esaminandi che lavoro svolgessimo, se fossimo soddisfatti, quali fossero le nostre aspirazioni lavorative in prospettiva, niente di niente.....tutto si è limitato ad estrarre i numeri della "tombola"  ,a recitare la risposta (qualora te ne desse l'opportunità la Commissione, questo è ovvio!!) , esperienze  allucinanti di questo tipo non ne avevo mai avute ......eppure dalle scuole primarie all'Università  di esami  ne ho sostenuti parecchi.....so come si studia, del resto ognuno di noi ha il suo metodo....Ho ancora 15 anni di servizio da svolgere, e mi ero illusa che l'esperienza, la preparazione, l'aver dimostrato di saper lavorare anche con dirigenti incapaci ( e ce ne sono tanti) e con colleghi /e che cercano di demotivarti giornalmente potessero certificare che ero pronta per un minimo avanzamento di carriera , anche sulla carta, poichè in pratica avevo già ampiamente dimostrato di esserlo......ma, con grande ingenuità, non avevo pensato alla raccomandazione!! Sicuramente nel mare magnum di persone che hanno superato gli orali ci sono certamente colleghi  ben preparati, ma .......il resto? Ah, dimenticavo....qualcuno dei colleghi dell'AC si era cimentato con il concorso C1 per esterni, ma non  avevano superato neanche lo scritto , invece con questo concorso interno è avvenuto un miracolo, sono diventati tutti improvvisamente geni!!! .........

Da: Lo sconosciuto17/07/2010 08:46:10
Se non e' questo che voleva il Forum perche' avete attaccato senza motivo gente che forse nemmeno e' a conoscenza di questo sito...siete nient'altro che ipocriti e  chiaramente impreparati.
A me non servono i "vocabolari" della lingua italiana caso mai servono a voi cari intellettuali incompresi.
Su questo concorso anch'io ho posto delle aspettative e ho accettato icon tanta dignità il voto che mi e' stato dato, certo il voto alto fa gola a tutti ma non per questo bisogna gettare veleno! All'inizio non ho  accusare nessuno, ho usato dei termini che ve li siete cercati.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 3017/07/2010 09:05:47
Sono un candidato che ha sostenuto brillantemente iglù orali e che ha preso 30 e allora?
Ho letto messaggi sul Forum e rispondo anche a nome di altri che come me hanno avuto lo stesso voto.
Mi sento profondamente offeso perche'  io e i mei colleghi abbiamo studiato e non possiamo accettare le accuse che state facendo.
Siete perfidi, maligni e non meritate neanche il posto che avete sottratto ad altri che sicuramente lo avrebbero occupato con tanta dignita' e preparazione.
Andate a studiare!

Da: Un altro 3017/07/2010 09:20:57
anch'io mi sento profondamente offeso, ho preso 30 ma potevo anche prendere di meno, non certo essere bocciato!
A questo punto sai che vi dico? Sostengo lo sconosciuto che seppur ha usato dei termini forti voi siete stati peggio...avete creato il muro del pianto e n
on solo, avete puntato il dito contro gente che non solo e' all'altezza di rivestire il suo ruolo ma che si e' sempre posta disponibile a tutti.
Avete la coscienza sporca.

Da: ASTEROIDE17/07/2010 09:32:59
Tra quelli che hanno superato l'orale, non importa se con 30 o meno, c'è qualcuno che possa dire chiaramente, considerato che ha la garanzia dell'anonimato, "mi è andata bene senza alcuna segnalazione" oppure "ero preparato ma anche raccomandato"?

Da: Un altro 3017/07/2010 09:44:00
Ma quale raccomandazione, e' un concorso  dove tutti possono assistere, il voto dipende solo dalla preparazione

Da: Moderatore17/07/2010 11:35:34
Cari colleghi,
mi sembra che questo forum si stia trasformando in un ring. Ognuno urla le propie ragioni, e stabilire chi effettivamente ne ha da vendere e chi invece dovrebbe stare zitto, mi sembra impresa ardua per non dire impossibile. A tutti, esclusi e a chi ancora deve affrontare la prova, pertanto mi rivolgo. E' inutile l'accanimento tra noi. A mio parere, sarebbe più saggio cercare di agire, anzichè straparlare e arrabbiarsi. Ferma restando la grande preparazione di alcuni, che ho personalmente avuto modo di constatare, mi sembra che a prescindere dall'esito delle prove questo concorso sia nato già VIZIATO. Nella forma, nella sostanza e da ciò che è emerso dall' accesso agli atti, e più marcatamente nel mancato rispetto del programma d'esame che avrebbe dovuto seguire pedissequamente gli argomenti che ci erano stati ammanniti al corso, senza voli pindarici di presidente e affini. Qual è il difetto più grave che riscontro? Che si sia voluto associare un concorso esterno, accessibile pertanto soltanto ai laureati in giurisprudenza o comunque a chiunque ne possedesse le capacità giuridiche, ad un concorso interno, per il quale, diversamente, non era prevista la laurea (soprattutto in legge) a tuti i costi, bensì anche un semplice diploma, e che seguiva un iter di formazione e di aggiornamento di quel personale già utilmente collocato nei ruoli dell'A.C. e dell'amministrazione scolastica periferica e  che infatti è stato sottoposto a procedure di formazione ed aggiornamento. Ecco l'errore marchiano, a mio avviso! I 500 posti previsti dovevano essere destinati per(anche) metà ai candidati esterni, ma agli interni, proprio in qualità delle professionalità acquisite e maturate in anni ed anni di lavoro,  doveva essere richiesta una diversa preparazione, affatto assemblabile a quella di un candidato giovane che accede ad un concorso pubblico per la prima volta!! Allora, anzichè incazzarci e insultarci a vicenda, perchè non impugniamo l'intero bando? Perchè non facciamo in modo che anche a noi venga richiesta la medesima preparazione dei colleghi transitati nelle C2 e nelle C3 con una tesina? M sembrerebbe, allo stato attuale delle cose, l'unica soluzione che un'amministrazione degna di definirsi tale potrebbe a questo punto trovare. Per fare ciò, però, occorre essere coesi, determinati, con le idee chiare su ciò che vogliamo ottenere. Per molti di noi si tratta dell'ultimo treno prima della pensione: perchè lasciarcelo sfuggire impunemente? Sarò grato a chiunque di voi rifletterà sulle mie parole, e soprattutto se saremo tutti uniti nel decidere il da farsi.  Coraggio!

Da: ape maya17/07/2010 12:15:19
A me è andata bene senza alcuna raccomandazione ma ho studiato molto e devo dire approfondendo argomenti su altri testi. Per i colleghi che dovranno affrontare questo esame dico di essere sereni e studiare, anche se sarà molto faticoso, perchè è possibile senza raccomandazioni. Ci sono dei colleghi che hanno davvero meritato non solo il trenta ma altri bei voti con grande dignità e carattere, altri possono essere discutibili ma la commisiione regna sovrana nel l'emettere il proprio giudizio. Mi stupisco però perchè. continuo a chiederlo anch'io come il moderatore, non escano proposte indicative e costruttive per migliorare il clima e ricondurlo alla serietà dei nostri anni e della nostra esperienza lavorativa (senza essere offesi o etichettati come presuntuosi). Lsciamo cantare il grillo sconosciuto che non esprime che il suo parere e ne ha anche il diritto , ma ascoltarlo distoglie la formichina dal raccogliere provviste per l'inverno che dovrà sostenerla. De resto, on ci conosciamo un pò tutti?

Da: Un altro 3017/07/2010 13:17:35
Adesso le vittime sono coloro che, anziché usare termini, che non condivido, sono stati molto ma molto cattivi e offensivi.
Ben venga il moderatore e quant'altro, mi auguro con tutto  il cuore che questo concorso venga annullato.
Tanto chi ha studiato lo fara' sempre il problema sara' solo vostro, miei cari fannulloni!

Da: Club Calabria17/07/2010 13:36:30
Caro sconosciuto grazie per le parole nei nostri confronti.
Sei invitato da noi per un Brindisi, non ascoltare a chi gli brucia perche' sono proprio loro che volevano essere promossi senza sacrifici, roba dell'altro mondo!
Ci rivolgiamo anche alle e alla persona fortemente attaccata, noi non ti conosciamo ma da quello che abbiamo letto ti diciamo solo che sei grande come noi e non "ti curar di loro" e' gente che non merita nulla!

Da: Pro sconosciuto17/07/2010 14:00:27
Ma che fine hai fatto? Ma ascolti i commenti di questa gente?
Ben vengano 1000, 1000 e ancora.... Sconosciuti.

Da: iris17/07/2010 15:07:13
entro nel forun un attimo e poi ne esco subito , mi imbarazza. Club Calabria dico anch'io bravi, davvero . Molti colleghi erano laureati e  seriamente preparati ma una cosa : non c'è solo un concorso c'è 'impegno a lavorare bene per far funzionare icorrettamente i propri uffici,,,,, e poi è stato filmato il modo in cui avete lasciato l'ingresso di attesa prima degli esami pieno di bottigliette di accua vuote lasciate ovunque ...scusate ma i trenta, i venti nove, iventotto meritano la cornice del rispetto e della buona educazione.  Non vi manchi lo scnosciuto è un  soggetto che non è riuscito ad essere osservatore imparziale ma solo leso e insignificante ed è troppo facile nella sua posizione ben individuata.  Buone vacanze a tutti non meritate troppe ettenzioni.

Da: ASTEROIDE17/07/2010 15:11:51
Grazie ape maya, è proprio quello che speravo di sentire.
A meteora chiedo: i tuoi consigli derivano dalla tua esperienza personale o, comunque, da una conoscenza diretta dei fatti? Come ti sono andate le prove?

Da: Pro sconosciuto17/07/2010 15:19:15
Da club Calabria: non sapevo che al VI modulo era prevista la prova educazione, proprio quella che avete dimostrato di avere solo voi insultando chi onestamente e non a chiacchiere con tanto impegno compie il proprio lavoro.
Siete gente infame, invidiosa ma soprattutto parassita.

Da: ....17/07/2010 15:22:14
x moderato
un bando di concorso, così come ogni altro provvedimento amministrativo che si pretende lesivo di interessi legittimi, deve essere impugnato davanti al giudice amministrativo, a pena di decadenza , entro 60 giorni dalla sua pubblicazione

Da: ....17/07/2010 15:38:14
x pro sconosciuto
in Calabria siete stati tutti promossi?
quanti eravate icandidati all'orale e per quanti posti?

Da: Pro sconosciuto17/07/2010 15:46:48
A tutti e in particolare ad Ape Maia che e' convinta di sapere sempre piu' di tutti e che invece non ha capito niente!
Il concorso che stiamo facendo e' per un passaggio da un'area b a un'area c, quello che hanno fatto i C2 per il C3 era nell'ambito della stessa area, ecco perche' e' bastata una tesina

Da: freccia17/07/2010 15:47:40
condivido con iris lo stato di "sporcizia" che avete lasciato al ministero. La prova del ripsetto e buona educazione era in tutti i moduli , non era meglio se utilizzavi l'espressione; siete servi dei servi" come del resto Calabra docet.
In ogni caso complimenti davvero .

Da: ???17/07/2010 16:13:26
....non si doveva trovare il sistema per  impugniamo l'intero bando?anzichè continuare a  insultarvi a vicenda,  vi consiglierei di smetterla di descrivere l'andamento concorsuale e di ignora  i maleducati  provocatori (considerato che sicuramente sono coloro che hanno brillantemente e "meritatamente" superato il corso-concorso o che lavorano "infaticabilmente" nell'amministrazione), concentrandovi esclusivamente nell'individuare il modo  per bloccare questa farsa, magari partendo con un invito rivolto a  coloro che hanno motivazioni valide per iniziare il percorso del ricorso. 

Da: ???17/07/2010 16:14:15
....non si doveva trovare il sistema per  impugniare l'intero bando?anzichè continuare a  insultarvi a vicenda,  vi consiglierei di smetterla di descrivere l'andamento concorsuale e di ignora  i maleducati  provocatori (considerato che sicuramente sono coloro che hanno brillantemente e "meritatamente" superato il corso-concorso o che lavorano "infaticabilmente" nell'amministrazione), concentrandovi esclusivamente nell'individuare il modo  per bloccare questa farsa, magari partendo con un invito rivolto a  coloro che hanno motivazioni valide per iniziare il percorso del ricorso. 

Da: ???17/07/2010 16:17:58
....non si doveva trovare il sistema per  impugnare l'intero bando?anzichè continuare a  insultarvi a vicenda,  vi consiglierei di smetterla di descrivere l'andamento concorsuale e di ignora  i maleducati  provocatori (considerato che sicuramente sono coloro che hanno brillantemente e "meritatamente" superato il corso-concorso o che lavorano "infaticabilmente" nell'amministrazione), pensando solamente ad individuare il modo  per bloccare questa farsa, magari partendo con un invito rivolto a  coloro che hanno motivazioni valide per iniziare il percorso del ricorso. 

Da: meteora17/07/2010 16:49:19
Ad asteroide.
ti parlo per esperienza diretta mia,  di altri che ho visto immeritatatamente cadere (ti assicuro che era gente preparata!), di tantissimi che ho visto immeritatamente passare (neppure immagineresti), di pochi, pochissimi che erano (ma si sapeva) assolutamente in gamba e, .... purtroppo, devo fermarmi qui. Ma tu dammi retta, sei poi sei preparatissima-issima di tuo meglio così, ma cercarti una segnalazione non ti costa nulla

A da: Lo sappiamo tutti che il ricorso al Tar va fatto entro 60 giorni dalla sua pubblicazione come ogni altro provvedimento amministrativo... Ti faccio notare, però, che dallo stesso discenderanno altri provvedimenti amministrativi, passibili d'impugnativa. A parte tutto, credo che con l'aria che tira il concorso potrebbe essere blocccato ugualmente. Come saprai, ci sono molti, forse troppi ricorsi di gente che è stata infinocchiata.

Da: ....17/07/2010 17:21:20
Io parlavo del bando perchè il collega che si firma moderatore suggeriva di impugnare "l'intero bando". Tutto qua

Da: PRO-CALABRIA17/07/2010 18:02:48
per IRIS e FRECCIA:
le 5 bottigliette di plastica sul bordo del muretto non sono state lasciate intenzionalmente ma presi dall'ansia e dallo stress dell'esame ce ne siamo completamente dimenticati. Chiediamo comunque scusa.

Da: PRO-CALABRIA17/07/2010 18:07:04
dimenticavo...
io ho sostenuto un esame brillante con i complimenti della commissione e vi assicuro, A TUTTI, che non ho avuto la minima segnalazione. questo non per convincere qualcuno ma per rassicurare quelli come me che ahimè... non fanno parte della cerchia dei NOMINATI!!!!

Da: Pro sconosciuto17/07/2010 18:40:15
Bravi, ancora parlate di raccomandazioni, ma volete capire che la 1 Repubblica e' finita da tantissimi anni!!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum