>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

RICORSO DIRIGENTE TECNICO MIUR
3602 messaggi, letto 113679 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>

Da: deborah02/04/2010 15:38:36
x manu

brava, sono d'accordo con te! Se non abbiamo superato vuol dire che non abbiamo dato le risposte esatte....altrimenti le motivazioni
dei ricorsi bisognava farle presenti prima non quando sono giunti i risultati! Le persone che si sono preparate, e io ne conosco tante, sono state ammesse!

Da: strano02/04/2010 16:45:42
trovo strano che deborah non abbia saputo niente dei ricorsi che i non ammessi hanno( SUBITO dopo la pubblicazione della lista degli ammessi)immediatamente cominciato ad organizzare.Ricordo infatti a manu  e deborah che il ricorso di cui trattasi presuppone la lesione di un interesse concreto ed attuale(gli ammessi questo interesse presumibilmente non lo hanno)che i non ammessi hanno rilevato solo dopo la pubblicazione.Altre incongruenze,documentate,
avrebbero potuto causare denunzie alle Procure o direttamente o per il tramite di esposti alle forze dell'ordine;come può facilmente capire chi abbia un minimo di competenze specifiche ,si tratta di iter diversi che mettono in discussione aspetti diversi del concorso(irregolarità/illegalità procedurali e/o illogicità del bando...) e il diritto di fare ricorso è per fortuna alla base del nostro sistema costituzionale ,se ne facciano una ragione le succitate persone.

Da: :vv)02/04/2010 16:46:10

Da: E,M.02/04/2010 17:03:35
Ciao rea, ti chiedo cortesemente anch'io di poter avere le domande e le risposte esatte della prova, ti ringrazio molto, Em
d.estermaria@libero.it       ciao

Da: rinvio02/04/2010 18:03:56
sparla di rinvio e revisione di tutta la procedura del concorso,qualcuno ne sa nulla?

Da: manu02/04/2010 18:52:11
Il diritto a ricorrere è sacrosanto, ma il "ricorsismo esasperato" lo trovo pericolosamente demagogico..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per RINVIO03/04/2010 07:48:18

E tu che ne sai ?

Cita le tue fonti  o... sono inconfessabili?

Da: rosanna03/04/2010 08:11:20
Posso avere anche io il numero o la mail di Fiorentino, perchè sono interessata al ricorso?
Grazie

Da: PHIL03/04/2010 10:44:18
x Rosanna

legalitanellascuola@alice.it

Da: rinvio03/04/2010 10:47:28
non ho fonti particolari,lo dicevano a scuola 2 colleghi e si esprimevano così-...dice che...-,io ho chiesto da chi lo avessero saputo e la risposta è stata : una di Roma che partecipa a 2 corsi (anp e proteo) e che è in contatto anche con persone che si preparano con ismeda-credo sia questa la sigla,ma forse sbaglio-
Tutto qui,io di inconfessabile non ho nulla,purtroppo o per fortuna non l'ho ancora capito!

Da: da legalità e trasparenza....03/04/2010 13:16:34
Caserta- Il 26 Marzo ........chiude la campagna elettorale in Piazza .....: âNon tutti i politici sono disonesti, scegliamo chi lotta per il futuro della propria terraâ La candidata alla Regione ........venerdì 26 marzo accoglierà i colleghi parlamentari ..........alla serata di chiusura della campagna elettorale. A poche ore dal voto la candidata del Pd insiste su uno dei temi portanti della sua campagna elettorale, legalità e trasparenza. âLâillegalità coinvolge tutto il tessuto sociale â" ha affermato â" a tutti i livelli e in tutti i campi, e lâillegalità diffusa sottrae lavoro alla gente. Dobbiamo recuperare il valore della legalità, rispettare le regole, lottare per lâapprovazione di leggi che favoriscano la trasparenza e per farle rispettare. Il vero cambiamento non può che arrivare dalla gente, chiamata ad un voto consapevole, per formare una classe dirigente onesta, ed a monitorarla costantemente. Bisogna scrollarsi di dosso la sfiducia, â" ha concluso .......â" liberarsi dal preconcetto che riunisce tutti i politici sotto la denominazione di âdisonestiâ e favorire ed esaltare il lavoro delle persone oneste, che pur ci sono, impegnate per il futuro della propria terraâ .
P.S.:   bla, bla, bla, bla..... meno male che la zuppa in famiglia è stata congelata!!!!!!!

Da: x legalità e trasparenza03/04/2010 18:37:50
Grazie per gli aggiornamenti. Mi sto quasi affezionando alla PD.

Ma anche tu dici che è tutto congelato?
E sono le stesse fonti che sottobanco fanno filtrare informazioni?
E poi siamo cattivi a pensare che sottobanco siano sfuggiti anche i quesiti !!

Da: coccinella 204/04/2010 19:27:52

Capisco la discrezione sui ricorsi, le strategie singole e di gruppo,
rispetto la privacy per le questioni delicate,

ma è possibile che da questo forum non escono i test?
Eppure molti li avranno in mano ormai.

Se poi volete far fare il botto a quelli del miur dateli alla stampa,
magari corretti, evidenziandone le incongruenze...

O, forse, sperando di essere ammessi a questa fiera,
anche voi ricorsisti ora state fermi e buoni,
ricoprendo le sfasature delle prove di cui si parlava molto nelle prime pagine?


state ricoprendo le beghe,

Da: BUONA IDEA04/04/2010 22:10:02
dare alla stampa i test evidenziandone le inesattezze-domande a cui non c'era la risposta esatta tra le 4/domande con più di 1 risposta esatta/domande ambigue o mal poste- mi pare un'ottima idea non per gli ammessi o per i ricorsisti ma per mettere in piazza la pochezza di questo ministero,cosa che fa bene a tutti ma prima di tutto alla verità.Non credete? Io se li avessi mi farei il giro dei giornali ,tanto non può succedere niente di peggio di questa melma dentro cui prima o poi annegheremo tutti.

Da: non è facile05/04/2010 12:11:09
fare il giro dei giornali per denunciare la melma. Si denuncia qualcosa quando si spera in una autorità superiore che intervenga. Qui è molto difficile. La maggior parte di noi è intorno ai 50 anni e deve ancora rimanere 15 anni nella scuola pubblica. Personalmente condivido tuttte le critiche che sono state fatte ma non ho chiesto i quesiti e non mi interessa averli da altri. Ho già le mie conclusioni che si aggiungono a quanto avviene negli ultimi tempi nella scuola.

Da: x non è facile05/04/2010 20:03:20
non ti arrendere

Da: news05/04/2010 20:07:20
annulleranno il concorso con la gioia degli attuali dt incaricati distaccati assegnati.

Da: better05/04/2010 22:17:35
meglio l'annullamento di un concorso tutto sbagliato a partire dal bando,alla sostituzione di commissari,a plichi manomessi e sorveglianza opinabile-uso di codici,gruppi fai da te,altri che rispettavano le regole...-,un concorso partito male e finito anche peggio con i soliti noti da piazzare che son regolarmente entrati(ricordate favola?tutto vero ,ma c'è anche di peggio).Ora di che parlate?"Gli attuali dt incaricati..."se ne fregano di un eventuale annullamento,loro sono e sarebbero stati comunque dentro;meglio però che non continui questa indecente manfrina messa su dal miur,che ci tratta da sudditi,anche idioti,e non pubblica nulla mentre gli amici se li coccola in tutti i modi,dico proprio TUTTI.Allora meglio che vada tutto a farsi benedire.

Da: incompatibilit05/04/2010 22:32:51
Ma che parlate a fà, ma che parlate a fa? Qui dentro c'è sta solo infamità! ...
(da "le mantellate") Sono in...tonato?????

Da: x news05/04/2010 22:47:04
annullare questo concorso è il minimo che possa succedere,ma verranno mai fuori tutte le illegalità e gli imbrogli?Ci sarà qualcuno che se ne assumerà la responsabilità?E' facile ipotizzare che andrà come al solito,a meno che la magistratura ce la faccia finalmente a scoperchiare il pentolone di -concorsopoli- in cui ribollono le stesse logiche di ogni tangentopoli italiana.Dunque che si faccia pulizia(se sarà)non può che essere auspicabile,costi quel che costi.

Da: x better06/04/2010 15:06:50
forse hai ragione. Mi dispiace per chi ha studiato e lo fa ancora con grandi sacrifici. Ma l'annullamento potrebbe fare del bene a tutti. Penso anche che l'aria che tira sia quella di alleggerire di molto il numero dei dipendenti minsteriali e che il concorso sia il retaggio di politiche scolastiche passate. Forse per questo è molto difeso dagli amici di Fioroni.

Da: better06/04/2010 15:56:25
infatti,credo che gli amici di Fioroni siano in larga misura distaccati sindacali al ministero o agli usp e usr,senza dire poi di quelli che sono nel consiglio sup.pub.istr.(io conosco un segretario provinciale di un sindacato confederale che ha insegnato solo qualche anno,poi ha avuto il distacco sindacale per tutta la sua carriera e poco prima della pensione è stato nominato nel cspi ed è ancora lì,credo).Questa casta si riproduce"per talea"potremmo dire-ci scusino le oneste piante per l'accostamento a tali disonesti comportamenti- e il concorso per d.t. non fa altro che stabilizzare questa gente con l'aggiunta di qualche esterno alla casta,o magari interno non facilmente identificabile,che serve da specchietto per le allodole.Altrimenti perchè Fioroni avrebbe tanto voluto questo concorso,bandito in fretta poco prima che se ne andasse a casa?E non ci dite che l'avrebbe fatto per avere d.t. reclutati con procedure selettive e non clientelari,come avveniva fino ad allora(!!?) , perchè questo concorso,in toto,è l'esatta dimostrazione del contrario.

Da: FAVOLA06/04/2010 16:12:47
c'era una volta una cittadina del centrosud...come tante direte ; invece no,nella cittadina un clima favorevole,un buon vento faceva crescere bambini prodigio,una figlia di ispettrice,una moglie di ispettore,un'altra figlia di ispettore nel piccolo borgo vicino,ma sempre benedetto da quel buon vento...e poi un'amica stretta della figlia dell'ispettrice,ma comunque con un buon background anche lei ( padre preside,allora si chiamava così) e questi sono solo alcuni dei bambini che poi, divenuti grandi ,si recarono un bel giorno di settembre nel capoluogo della regione e fecero il bel gioco della " preselezione ". Chi avrà vinto i premi in palio per questa sfida...vi chiederete voi lettori...bene anzi male , certe cose non si chiedono o voi non siete stati attenti : non si era detto " bambini prodigio "? Ebbene,che prodigio è se non vincono tutti? Infatti tutti hanno superato la DIFFICILE PROVA e ora,baldanzosi,si apprestano a giocare altri giochi e a vincere altre sfide...perchè loro sono dei prodigi e il buon vento in poppa li SPINGE verso sempre più alti traguardi..perchè tale padre/madre tale figlio/a ! Non vi pare?

Da: FAVOLA06/04/2010 16:21:52
Da: E'' VERO    03/03/2010 8.42.33
Ma pensate che in un concorso finora così opaco,all'improvviso,in occasione delle prove scritte,saremo inondati di luce? Ho controllato un pò di cose e credo che la favola che ci è stata raccontata qui sia vera,sicuramente ho trovato corrispondenze in Campania,vedo sul forum che si ironizza sulle competenze di chi alla terza prova avrebbe problemi,essendo il settore non di sua competenza.Anch'io lo pensavo,ad esempio per assurdo ma non tanto,io sono ammessa nel settore - scuola di lingua tedesca - ,la lingua non la so , come faccio? Bene vedrete che le prove le farò tutte alla grande , capacità divinatorie??? NOOO!! Soliti sistemi, il tedesco che non so risulterà che lo parlo meglio di Angela Merkel,il mio cognome mi apre tutte le porte,anche quelle dell'università,incrociate i dati e vedrete che favola dice solo una piccola verità,la realtà è ben più piena dei luoghi che lei descrive e le prove,su cui ci scervelliamo,alcuni se le ritroveranno su un piatto d'argento e le manderanno a memoria,oppure come per la preselezione ...i plichi sono stati aperti,si sono strappati per caso??e quando??al mattino o la sera prima ??Siamo pedine in un gioco SPORCO

Da: FAVOLA06/04/2010 16:46:44
Un Ministero che gestisce la procedura senza trasparenza non fa nè fa fare a nessuno"bella figura":abbiamo dimenticato tutti i post che chiedevano la pubblicazione dei quiz?anch'io sono passata ma so che con questi sistemi ci ritroveremo tra un pò a percorrere la strada degli esclusi,dopo gli scritti e anche dopo gli orali chi potrà fidarsi di valutazioni opache? se non si imbocca la strada della pubblicità e del controllo da parte dell'utenza,mi dispiace per lui,ma Brunetta ha fallito e a perdere siamo tutti.Resta la magistratura,unica speranza per gli onesti.

Da: FAVOLA06/04/2010 16:53:13
Da: Plichi manomessi    06/03/2010 18.15.09
Alcuni plichi erano manomessi:è un fatto denunciato ,sembra con precisi riferimenti. Chi può averli aperti?Faccio una rosa(si fa per dire,qui di profumo di rose non ce n'è,semmai...) di ipotesi logiche,seguendo il percorso del plico,1)dal Miur arrivano aperti,2)li aprono all'usr,3) li aprono nelle varie scuole,4) li apre qualche candidato nell'aula,ma sarebbe strano che nessuno l'abbia visto.
Scarterei il Miur,perchè non avrebbe avuto ragioni per farlo,obiettivamente avendoli avuti in mano, che bisogno aveva di mettersi da solo nei guai?Resta l'usr e le scuole e qui è tutto opinabile.Poi leggo la Favola e le due ultime pag.di post e una lampadina s'accende:legami di vario genere si palesano tra candidati e istituzioni varie,posso anche ipotizzare legami e scambi di - favori - tra i protagonisti di questa bella favola italiana,che aveva all'inizio contorni sfumati ma che poi prende forma nel concreto coacervo di paesi,notabili,funzionari...ma guarda mi dico,i funzionari si conoscono in genere tra loro  ,comuni,province,regione...ma vuoi vedere...suvvia ipotizziamo un seguito a questa fiaba,mettiamoci un pò di fantasia,anzi molta perchè a volte la realtà supera la fantasia!

Da: ????    06/03/2010 18.18.49
parli di favori incrociati in campo neutro?
speigati meglio!

Da: Plichi manomessi    06/03/2010 18.49.30
Faccio ipotesi,è ovvio, perchè non so nulla di preciso,altrimenti sarei già dai carabinieri.Parto dai rapporti che si hanno a scuola,io magari conosco un collega del capoluogo della mia regione,ci si vede,diciamo,in corsi di aggiornamento o cose del genere.Così anche un funzionario di un ufficio di provincia conoscerà uno del capoluogo,sai com'è,ci si scambia informazioni,si parla del più e del meno...poi si diventa amici e si parla anche di sè,delle relazioni e da cosa nasce cosa,voglia di condividere,di darsi una mano a vicenda,tutto regolare,basta che si resti entro comportamenti conformi alle norme(se si parla di pubblici ufficiali) perchè a livello privato ognuno fa come crede.Ipotizziamo,sulla base dei post che abbiamo letto,cosa può succedere in quel clima e in quell'ambiente,credo che chi vuole può fare ipotesi,è ancora possibile nel nostro paese?

Da: FAVOLA06/04/2010 16:56:56
perchè sospettare...chiede qualcuno! Guarda gli ammessi nelle graduatorie di lingua slovena e gli ammessi in 10 o più settori...lì,tra quei nomi,troverai le risposte.

Da: FAVOLA06/04/2010 17:10:19
a: Lucy    06/03/2010 0.41.22
A laurè e dacce un taglio!! A eboli sappiamo tutto e pure de tuo padre che è un pezzo grosso.

Da: x Bastaaaaaa    06/03/2010 0.44.47
perchè,non ti basta la mirabile amica con mamma,hai anche il dirigente?Però quanti aiutini ti servono...sei proprio una cima o un albero...chissà

Da: Lucy    06/03/2010 0.47.55
+ che cima e + che albero direi un ramo x come è magrolina hihi

Da: x Bastaaaaaa    06/03/2010 1.01.46
in realtà pensavo proprio all'alloro,ma non per i suoi riferimenti classici ovviamente,e ora Lucy aggiunge un altro tassello,interessante direi,come si vede tutto si tiene e il cerchio si stringe,concentrico,attorno a un concorrente,ad una P.A.,l'Usp,e più in alto fino alla dirigenza..ricostruiamo questo puzzle,ci restituirà delle belle figure,davvero delle belle facce....bip

Da: Facciamo chiarezza    06/03/2010 9.51.51
portiamo tutti i riferimenti precisi sulle situazioni strane,portiamoli alle procure affinchè indaghino

Da: FAVOLA06/04/2010 17:13:13
a: x Bastaaaaaaaaaaa    05/03/2010 16.31.51
Cos'è,c'è un pò di nervosismo in giro???? Ma non sarà un bastaaaa,ordini non se ne prendono da nessuno,che metterà a tacere sospetti e dubbi.Solo la trasparenza poteva farlo ma il Miur non ha voluto e ora succederà ciò che è giusto,piaccia o no ai soliti noti!!!La festa sta per cominciare...

Da: PAOLAROMA    05/03/2010 16.36.05

Da: x Bastaaa    05/03/2010 16.39.59
Forse sei tu che vuoi andare in Slovenia e ti secca che ti abbiamo individuata??Aspetta e spera,è solo l'inizio!!

Da: ci siamo    05/03/2010 16.54.35
ho capito tutto anch'io...potrei fare nomi e cognomi di chi sarà d.t.

Da: ripassata06/04/2010 22:01:30
fa proprio bene ripassare la favola italiana e la scuola slovena,i rapporti tra candidati ammessi e la varia umanità che li circonda e sostiene...bel quadretto in un interno...pensate davvero che questo concorso non debba essere annullato SUBITO?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>


Torna al forum