>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

RICORSO DIRIGENTE TECNICO MIUR
3602 messaggi, letto 113679 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>

Da: Udite udite23/11/2011 20:28:45
Dall'altro forum

Da: valutazione 2 23/11/2011 19.22.32
e questa l'avete letta? roba da far strabuzzare gli occhi!!!

22 novembre 2011  AREA Ministero Canali Home
Prima Giornata della Trasparenza
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
AVVISO
PRIMA GIORNATA DELLA TRASPARENZA
30 NOVEMBRE 2011
Sala della Comunicazione del Ministero, II piano, Viale Trastevere, 76/A, Roma, dalle ore 15.00
Il decreto legislativo 150/2009 prevede, all'art. 11, fra le iniziative tese a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità lo svolgimento della Giornata della Trasparenza nell'ambito della quale presentare il Piano e la Relazione sulle Performance.
A tal fine, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha programmato per mercoledi 30 novembre 2011, dalle ore 15.00, l'effettuazione della Prima Giornata della Trasparenza, rivolta anche a soggetti istituzionali, associazioni e altri osservatori qualificati. In tale occasione sarà presentato ai portatori di interesse il Piano della Performance 2011/2013 nel quale sono individuati gli obiettivi strategici ed operativi e gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance di ciascuna struttura amministrativa.
Sarà, inoltre, dato ampio spazio alla presentazione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, di recente adozione, nel quale sono riportate le azioni che il Ministero intende portare avanti per rendere effettiva la trasparenza nella nuova accezione di accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione.


Da: exduco 05/12/2011 01:47:26
Concorso,quiz riciclati con gli errori



E' pronto l'esposto denuncia contro il Formez, il Ministero degli Affari Esteri e coloro che hanno rubato il librone dei quiz giovedì scorso, durante la confusione nelle prove


FLAVIA AMABILE



Del concorso per prof di italiano all'estero abbiamo parlato già nei giorni scorsi, in questo post e in quest'altro.

Le irregolarità sono state talmente tante, palesi e anche arroganti che l'esposto o la denuncia per chiedere l'annullamento del concorso potrebbero essere depositati già domani o dopodomani, prima del termine dello svolgimento delle prove.

L'esposto è stato preparato con grande velocità questo fine settimana e racconta nei dettagli quello che è avvenuto durante la contestatissima selezione per prof di italiano all'estero che si è svolta giovedì scorso. E' indirizzato al Ministero degli Affari Esteri e al Formez che avevano la competenza in materia di organizzazione. Si chiedono 'l'annullamento e sospensione immediata del concorso' e il sequestro di tutta la documentazione relativa al bando di gara e allo svolgimento del concorso, in particolare dei testi usati per la prova.

Perché quei testi sono stati lasciati incustoditi il primo giorno e è stato uno scherzo prenderli, nasconderli e portarli via dalla stanza della prova per studiarli  un po' in attesa di essere chiamati. La commissione ha rassicurato tutti: i testi verranno cambiati. In realtà sono state cambiate solo le copertine o poco di più: le domande all'interno erano le stesse anche nel nuovo testo, denuncia l'esposto. 

Non è tutto. Perché le domande presenti nei libri erano in realtà le stesse già utilizzate durante il concorso per dirigente scolastico diffuse e molto contestate a settembre. La figuraccia fatta all'epoca delle prove per presidi quando il ministero dell'Istruzione è stato costretto a cancellare un migliaio circa di quiz per errori vari avrebbe suggerito a chiunque di eliminarli definitivamente da ogni database esistente. Invece sono state serenamente ripresi e riutilizzati anche nel concorso per prof italiani all'estero, è l'ulteriore denuncia dell'esposto.

Inoltre ogni libro contiene le domande relative a tutte e quattro le lingue previste. 'Un'altra grave irregolarità - si spiega nell'esposto - perché alcuni candidati avrebbero potuto farsi identificare per una prova per la quale non avevano inoltrato regolare domanda e utilizzare il tempo a loro disposizione per leggere le domande relative alla prova che effettivamente interessava loro e che avrebbero sostenuto in seguito. Secondo alcuni partecipanti questa strategia è stata effettivamente messa in atto, anche perché era facile farsi identificare presso un apposito banco contrassegnato con la scritta Fuori Elenco pur non essendo inclusi negli elenchi dei partecipanti'.

Si accettano scommesse sull'esito del concorso....


http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=1476

Da: schnaps 06/12/2011 19:56:21
Io mi sono rifiutata di tornare a sedermi lì, è stata davvero la dimostarzione di un'arroganza senza freni!  Il librone non è satto afaftto cambiato, cambiava la copertina, ma questo era evidente anche prima di iniziare...un colore per ogni lingua in prova, all'interno era tutto uguale! E so da fonte sicura che il giorno dopo eranop ancora gli stessi! Perciò attendo l'esito dell'esposto! Voglio vedere fino a che punto arrivano!

Da: sveglia...08/12/2011 12:05:53
Non perdiamo la concentrazione, sulla scia dei riscorsi del concorso DS anche i nostri saranno accolti.
Ricorso per motivi aggiunti e quelli nel merito, saranno le prossime azioni da intraprendere.

Da: Da Marzo 2011...22/12/2011 18:08:02
Buonasera a tutti e tanti auguri di un sereno Natale.
Credo che sia giunto il momento di chiedere all'Amministrazione lumi in relazione ai tempi di correzione. Sono passati 9 mesi....

Da: Per tutti i non ammessi22/12/2011 20:38:23
Questa è la prova che gli anneritori di palline sono stati un vero flop.
Dall'altro furum, cioè degli "ipotetetici bravi":

Da: B.IV 22/12/2011 18.56.54
Spero di fare cosa gradita a tutti gli amici del forum, riportando uno stralcio dell'intervista rilasciata alcuni giorni fa dalla Dott.ssa O. M. , Presidente della Commissione dl Concorso indetto dal MIUR  per 145 Dirigenti Tecnici, la quale con molta disponibilità ha risposto ad alcune domande circa lo svolgimento dei lavori in corso.

D:  Dall'ultimazione delle prove scritte sono ormai trascorsi circa otto mesi e nel frattempo  non si è avuta alcuna informazione circa i lavori della Commissione.

R:  In effetti  i lavori hanno richiesto tempi  lunghi a causa del  numero e della lunghezza  degli elaborati da correggere.  Possiamo affermare, comunque, che questa fase è ormai pressoché conclusa.
D: Quali sono stati i criteri adottati per la correzione degli elaborati?
R:  Abbiamo concordato di adottare un numero ridotto di criteri,  ma chiari,  formulati in modo non ambiguo  ed espressi in forma gerarchica.

D: Cortesemente, potrebbe esporli?
R:  E' stata privilegiata, nell'ordine, la pertinenza con la consegna, il livello di informazione, l'originalità e la coerenza delle  soluzioni prospettate, etc.

D: Sul forum si rincorrono varie indiscrezioni circa un numero ridottissimo di ammessi alle prove scritte; tali voci sono da ritenersi  attendibili?

R: Applicando rigorosamente i criteri adottati per la correzione e la valutazione degli elaborati, solo pochissimi  possedevano   requisiti tali da poter superare la fatidica soglia di 70/100. La maggior parte dei lavori risultava essere spesso una  declaratoria di nozioni più o meno assimilate; raramente  ci si ritrova in presenza di un lavoro coerente ed unitario.  Siffatto rigore, tuttavia, avrebbe reso ardua  la selezione di   un numero ammessi  al le prove orali. Di conseguenza, è prevalso inl convincimento di  rivedere la precedente l'impostazione e procedere con maggiore flessibilità.

D: E' stata stabilita la data  per la pubblicazione dell'elenco degli ammessi?

R: Devo confessare che fino ad alcune settimane, alla commissione non sono stata mai chiesto chiarimenti
circa lo stato di avanzamento dei lavori, per cui si è lavorato con ritmi certamente non frenetici. Contiamo, però, di avere l'elenco definitivo entro il mese di febbraio  2012. Per il momento non posso anticipare altro. Colgo questa occasione per fare i  migliori auguri di buone feste a tutti i concorrenti, esortando tutti avere ancora un po' di pazienza.

D:  Anche a nome di tutti i candidati   ricambio cordialmente gli auguri di Buon  Natale e felice Anno Nuovo



BUON NATALE a tutti noi non ammessi, derisi e mortificati.
Buon Natale anche agli ammessi (per ora solo allo scritto).
Molto presto rideremo anche noi per la loro presunzione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bravo B IV!22/12/2011 21:18:23
Non c'è dubbio, in questo forum... assenza totale di spirito.
Troppa rabbia ancora...mi spiace.
Buon Natale ai ricorrenti dei passati, correnti e futuri concorsi, sempre troppo arrabbiati per poter vedere con chiarezza i nostri limiti.

Buon Natale

Da: opinione23/12/2011 16:49:28
chi non ha saputo fare nemmeno l'anneritore di pallini (non conosciuti come quelli del concorso a DS), non può certo definirsi super bravo!!!!

Da: Per tutti i non ammessi30/12/2011 14:03:55
Sei talmente accecato dalla rabbia che non ti accorgi che l'intervista a O. M. è un pesce d'aprile!!

Da: X Per tutti i non ammessi30/12/2011 14:41:52
Ti rispondo subito c...llo anneritore di pallini, a dimostrazione che "siamo" e non solo io, vigili ed aggiornatissimi sulle novità del concorso e su quanto si dice sul forum.
Quella che sembra una burla è la vera previsione sui risultati.
Tutti i concorso a DT si sono conclusi con una percentuale bassissima di ammessi, e conciderato che gli ammessi non sono a mio parere veramente i più bravi, ci sarà un vero sterminio di palloni gonfiati come te...
Il "passaggio stretto" non è certo per te, tu non sei sicuramente tra gli "arieti dal vello d'oro", sei un povero p...ne spelacchiato...
La rabbia quella sì che c'è e ci sarà sempre, soprattutto se non ci sarà la giusta e prevista selezione.

Da: Per tutti i non ammessi31/12/2011 01:21:43
...ma io non concorro, altro errore mio caro!
grazie comunque per i complimenti (per me lo sono i tuoi insulti) elargiti con tanta "rabbiosa".
Per quanto attiene la "giusta e prevista selezione" offriti al Miur come espertissimo di settore (non un pallone gonfiato come me) perchè da Te, solo da Te, derivano giustizia e  verità.
Comunque alleniamoci in futuro ad annerire meglio i pallini per non fare altre brutte figure.

Da: Per tutti i non ammessi - post corretto31/12/2011 01:23:03
...ma io non concorro, altro errore mio caro!
grazie comunque per i complimenti (per me lo sono i tuoi insulti) elargiti con tanta "rabbiosa" grazia.
Per quanto attiene la "giusta e prevista selezione" offriti al Miur come espertissimo di settore (non un pallone gonfiato come me) perchè da Te, solo da Te, derivano giustizia e  verità.
Comunque alleniamoci in futuro ad annerire meglio i pallini per non fare altre brutte figure.

Da: samuele giombi23/01/2012 19:52:16
dove è apparsa (periodico, sito internet, altro) questa intervista?

Da: Apparenza07/02/2012 19:33:16
Apparenza, solo apparenza e niente trasparenza.
Come al solito "la scuola insegna molto ma apprende poco", come dire "armiamoci e partite".
E pensare che il miglior insegnamento è l'esempio...
I ricorrenti avevano ed hanno tutte le ragioni per continuare a ricorrere.
Se vuoi la stima dei tuoi allievi devi convincerli, non sottometterli, vince chi convince...
Si potrebbe parlare all'infinito, ma tanto a cosa serve?
Noi parliamo e gli altri... fanno i fatti...

Da: corsi e ricorsi20/03/2012 08:53:37
ANCORA SI E' QUI A PARLARE DELLA SOLITA MINESTRA,
NON SE NE ESCE PIU' DA ANNI.
MA CHI E' RIUSCITO A PASSARE LO SCRITTO ??
C'E' UNA GRADUATORIA ?

Da: Nell''altro forum31/03/2012 16:29:59
si parla di una sentenza di merito del TAR fissata per il 17 maggio: qualcuno sa a quale ricorso si riferisce?

Da: Pussa via31/03/2012 17:16:34
Torna dall'altra parte nell'ovile a belare e spera che per l'imminente Pasqua non ti facciano fuori...

Da: DELUSIONE01/04/2012 12:59:08
Dicono che sarà annullato

Da: X i ricorsisti01/04/2012 13:19:15
Siete proprio divertenti! Eheheh

Da: X DELUSIONE02/04/2012 21:25:11
Intendi respinto? ma di quale si tratta, dei tanti?

Da: Per X i ricorsisti02/04/2012 23:01:40
Ride bene chi ride ultimo...
Eheheh  Eheheh
Ihihihi  Ihihihi
Ohohoh Ohohoh
Ahahah Ahahah
Uhuhuh Uhuhuh

Da: 17 maggio08/07/2012 01:19:51
Andate a leggervi questa...

http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%203B/2010/201003283/Provvedimenti/201205707_08.XML

Da: eccoci27/09/2012 20:15:16
a breve i risultati

Da: mah!!!15/10/2012 18:03:19
cosa si intende per "a breve . . ." ? Forse nei prossimi due o tre anni ancora?

Da: ricorsi17/12/2012 17:02:17
Qualcuno sa come è finita l'udienza del tredici?
questo silenzio mi fa pensare male, che sia stato rigettato?

Da: X ricorsi19/12/2012 11:12:12
Penso proprio di sì, visto che il Miur pare stia inviando le comunicazioni agli ammessi.

Da: Per i neo non ammessi27/12/2012 15:49:24
Rileggere questi post vi potrebbe consolare, ma anche farvi riflettere sulla vostra supponenza.
Mal comune mezzo gaudio!
Veramente ride bene chi ride per ultimo.
E non è ancora finita...

Da: Per i neo non ammessi27/12/2012 15:54:41
Rileggere questi post vi potrebbe consolare, ma anche farvi riflettere sulla vostra supponenza.
Mal comune mezzo gaudio!
Veramente ride bene chi ride per ultimo.
E non è ancora finita...

Da: Per i neo non ammessi27/12/2012 15:57:11
Rileggere questi post vi potrebbe consolare, ma anche farvi riflettere sulla vostra supponenza.
Mal comune mezzo gaudio!
Veramente ride bene chi ride per ultimo.
E non è ancora finita...

Da: Cambiamo pagina19/10/2013 16:13:37
....................

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>


Torna al forum