>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648311 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, 703, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: emila16  10/04/2016 10:38:19
Per chicca3... Ho studiato sul Roppo ottimo testo di facile lettura incentrato sul contratto, che ho affiancato al Caringella -Buffoni. Perché non ti cimenti ancora con gli scritti di magistratura ordinaria?

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
10/04/2016 11:07:58
Caro Concorsodipendente, scusami, avevo letto male ed in fretta la tua domanda e non l'avevo capita.
Purtroppo la risposta è la stessa, non lo so, presumo di sì ma per avere la certezza dovremmo avere qualcuno escluso per mancanza di punti e non come me, per non appartenenza alle categorie ammesse, e che faccia l'accesso e ce la faccia conoscere.
Ma, ripeto, penso che le due griglie se non uguali siano molto simili e perciò puoi ragionevolmente regolarti su quella per accumulare i punti necessari.
Quanto alla cadenza, dipende dalla carenza di posti. man mano che vanno in pensione ne bandiscono uno, di solito per due o tre posti. Questo a cinque posti era un dei più grandi della storia, quindi fatti un po' tu i conti...
Di positivo c'è la enorme carenza di posti, dovuta anche ai tanti distacchi, e alla riduzione dell'età massima di servizio, abbassata da 75 a 70 anni.
E questo è quanto so. Oltre al fatto che adesso purtroppo sarò costretto a vincere prima questo al TAR per potere, dopo un anno di servizio. O meno, a secondo delle circostanze... ;-)

Cara Valentinaxyz, ti ringrazio per le tue gentili parole, ma l'energia che possiedo è a stento quella necessaria per alzarmi dal letto la mattina alle 4, spostarmi sul divano e riaddormentarmi placidamente pure là ma coi libri in grembo, sperando in un trasferimento spontaneo del sapere dalla pagina al mio cervello o sedicente tale. e pensa che manco ci credo alla metempsicosi ! ;-) :-) :-)
Hai ragione però quando sottintendi un complotto per la mia mancata ammissione, un complotto chiaramente iniziato nel 1924, quando fu scritta la norma senza prevedere la mia categoria professionale, che sarebbe nata di lì a poco tempo dopo, appena 24 anni, e che è rimasta dolosamente fuori da tutte le modifiche del bando avvenuti nei decenni successivi...
Una coincidenza? Io non credo... Sveglia !1!!11!!! ;-) :-)
Sì, secondo la ratio legis e lo spirito della norma anch'io avrei dovuto rientrarci, se no non avrei presentato la domanda, (cretino sì, ma non scemo! Ma anche no, in effetti...), e il fatto che ci abbiano pensato e ripensato sopra, chiesto informazioni e contattato la mia amministrazione prima di decidere dimostra che la mia idea non era così folle ed effettivamente interpretare la norma in moda da ricomprendere la mia candidatura sarebbe stata realmente conforme allo spirito della legge
Ma, come ho scritto già, da quando in qua al Consiglio di Stato si sono mostrati spiritosi?
E, scherzi a parte, loro non sanno chi sono e se sono o meno pericoloso, ma, più semplicemente, stanno gestendo il concorso con la più grande affluenza della storia, 170 domande, tanto da non entrare fisicamente nella sala di Palazzo Spada dove da sempre si tengono le prove.
E quindi era il momento meno adatto per chiedere loro una interpretazione della lex specialis del concorso costituzionalmente orientata  in senso estensivo, visto che stanno invece comprensibilmente cercando di ridurre al massimo i partecipanti. Senza contare poi che aprendo le maglie ad una interpretazione estensiva nel mio caso oggi avrebbe spalancato le porte in futuro ad una marea di candidati in posizioni simili ma non uguali a quelle letteralmente ammessi dalle norme del 1924.
Infine, immagina che mi avessero ammesso e, per assurdo, fossi passato, quinto classificato con sei idonei. Il sesto avrebbe potuto legittimamente impugnare la mia ammissione, e avrebbero avuto delle serie difficoltà a rispondergli.
Io ero sicuro che questo rischio che io passassi non lo correvano, ma lo sapevo io, appunto, non loro...
E quanto ai rischi di una mia nomina al Consiglio di Stato, beh, eccetto il pericolo di leggere sentenze motivate in rima, non ne correvano poi troppe...
Nessun complotto ai miei danni, credimi, ma solo rigida ma comprensibile applicazione stretta e letterale della legge. Tutto qua. e non li critico più di tanto, sia perchè in fondo stanno solo rispettando la forma, sia per la inutilità nella sostanza della mia partecipazione.
Mi hanno fatto risparmiare tremila euro e una settimana di studio, anche se ho perso, e questo mi dispiace, un allenamento unico al mondo, ed il piacere di essere nello stesso stanzone con alcuni dei migliori giuristi italiani.
Ecco, tutto qua.
Ho già tentato sei volte senza successo TAR e Corte Conti, e due volte Ordinaria.
Se ero in grado di vincere il CDS avrei prima vinto uno di questi altri concorsi, no?
Più che altro andavo per fare compagnia al mio amico giudice TAR, era stato lui che aveva insistito perchè partecipassi, mentre il mio progetto originario era di vincere prima TAR o Corte conti, e solo dopo tentare CDS.
Ho sbagliato, nessun problema, tornerò al piano iniziale, non c'è niente di male!
Ed auguro al mio amico, lui sì grande giurista, di vincere trionfalmente anche senza la mia presenza vicino a lui, che pure gli portò così fortuna nel luglio di qualche anno fa!
E se a luglio non passerò questo concorso sarà una ulteriore prova che davvero non ci ho perso niente a non essere stato ammesso adesso.
Guardiamo la realtà, come faccio io ogni mattina quando mi rado.
E vedendo quanto è brutta, capirete perchè mi sia fatto crescere la barba..

Cara Emilia, ti ringrazio ma io sono solo un bonaccione un po' lento di comprendonio, tutto qua.
E non faccio nulla di speciale, mi limito a cercare di essere il passante che ognuno vorrebbe incontrare.
Senza manco riuscirci sempre, purtroppo...

Cara Chicca, grazie per le tue informazioni sul Melis, che mi confortano nella mia scelta ancora non verificata.
Sul Clarich non aggiungo nulla, ma il fatto che piaccia anche a te mi dimostra che non sono del tutto pazzo...
Ricordo però che un testo semplice come il Clariche per Amministrativo non può MAI essere usato da solo, ma deve servire come base per capire, aggiungendoci libroni come il Garofoli Ferrari, e\o TONNELLATE di sentenze fresche ed articoli recenti di dottrina.
Del Trevi nulla so e nulla dico. Spero che mi basti il Caringella di Processuale unito con l'ancora intonso "Tecniche di redazione di una sentenza ammministrativa", casa editrice Dike.
Saluti passanti questo pomeriggio, si spera, studianti...

Da: Nancy24 10/04/2016 11:38:01
Ciao Set! Io sto frequentando il corso intensivo di Promopa, quindi se ti interessa avere info, posso dartele...A giovedì, allora! Buona domenica a tutti.

Da: gigettorossetto  10/04/2016 11:47:29
Passante, o predestinato dove sei nato? In città con tutte le comodità o anche tu in paese senza alcuna cultura cortese?

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
10/04/2016 12:04:39
Caro Gigetto, nacqui in un paesino della Terronia chiamato un tempo Partes iniques, e entrambi i miei nonni paterni nacquero, vissero e morirono in giro per tre continenti senza sapere né leggere né scrivere...
Ti basta come predestinazione al fallimento?
Non sarò Oreb figlio di Palicrovol, tanto per citare un capolavoro che mi fa piangere ogni volta che lo rileggo, nonostante sia stato scritto da un mormone omofobo, ma considerato che mio padre è stato per 18 anni maestro elementare e poi, dopo svariati concorsi falliti (questo mi ricorda tanto qualcuno...) diventò professore di Italiano in un magistrale, e mia madre la classica casalinga ignorante, direi che ci siamo, no?
Saluti passanti le predestinazioni rifiutanti...

Da: replay 10/04/2016 12:18:30
Passante, sei un personaggio dalle mille risorse. Non sai che delusione quando diventeremo referendari Tar, non sai quanta! La cosa positiva è che avremo tanto tanto tempo libero per lamentarci...e poi ci metteremo sotto per Cds....vinto quello, la delusione sarà ancora più cocente...e allora ci metteremo in mostra per un posticino all'anac o al Dagl....e delusione su delusione rimpiangeremo i tempi in cui dal divano al letto e dal letto al divano facevamo passeggiare i libri chiusi...oh, caro Passante, vita dura quella dei vincitori di concorsi prestigiosi....poi, non contenti, inizieremo a scrivere libri gialli...per poi, nell'infelicita' più totale, accontentarci di qualche ospitata a Porta a Porta...e poi...e poi...che facciamo poi? Che futuro triste ci attende, caro Passante!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
10/04/2016 12:38:36
Cara Replay, ha capito tutto lei! ;-) :-) :-)
Saluti passanti alla perfezione nulla repl(ay)canti... ;-) :-) :-)

Da: Set Beker 10/04/2016 16:48:57
Ah perfetto Nancy, grazie! Così ce lo diciamo a voce! A giovedì allora, buono studio a tutti

Da: chicca 3 10/04/2016 22:39:31
Grazie Emilia 16 per il consiglio, valuterò l' acquisto del roppo. Magistratura ordinaria? Non posso credimi! Nonostante tutto ho un lavoro ben retribuito e avvincente. Ho deciso di provare a far altro non per il lavoro in sé  ( che a me piace molto ) ma per come intendono ridurlo ...

Da: SostienePereira  -banned!-11/04/2016 01:01:33
Chicca, mi sa che sei un segretario comunale...

Da: Earendil 11/04/2016 01:31:10
Simpaticissimo Passante, anche a me dispiace per la tua mancata ammissione al concorso cds, tu però con la tua intelligente ironia riesci a superare ogni evento, per così dire, negativo;  al cds, quindi, hanno perso, per il momento, non solo un ottimo giudice, ma anche la possibilità di ridere alle tue battute tra un pqm ed un altro, cosa che di certo avrebbe giovato loro in salute. Per quanto riguarda un'eventuale  e per me del tutto ipotetica vincita di concorso, non penso di rimanere delusa come ha scritto Replay, perché farei sparire i libri (ma solo quelli dei concorsi) magari anche dandogli fuoco e poi, tra una camera di consiglio ed un'altra, potrei finalmente dedicarmi al ballo, che è una mia grande passione. Ma l'ora è tarda e forse è meglio dormire piuttosto che sognare

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
11/04/2016 05:08:36
Caro Sostiene, anch'io ho pochi dubbi su quale sia il bel lavoro di Chicca...

Cara Earendil, piu' delle risate in camera di consiglio credo che chi ci abbia perso  sia stata la comissione d'esame, che ha rinunciato ad incredibili momenti d'allegria non correggendo i miei temi!
Ma intender non lo puo' chi non lo prova...Peggio per loro, godranno quelli di Avvocatura!
Quanto alla verita' detta da Replay, mi permetto di citarti un esempio classico: Pirro, re dell'Epiro, parla con un suo ministro, e gli spiega come dopo aver conquistato la Sicilia avrebbe conquistato l'Italia. "E poi?", chiede il ministro. "Conquistata l'Italia conquisteremo il mondo!". "E dopo ancora?" "Ci ritireremo in questa bella reggia a vivere felici!", rispose Pirro. "E allora", prosegui' il ministro, non sarebbe meglio cominciare dalla fine?"
Ecco, Replay ed io siamo come degli incontentabili re dell'Epiro, dimentichi del fatto che siamo tutti degli Ozymandias dei nostri personali imperi...
Gia' adesso ho ben piu' di cio' che mi serve per essere felice.
Ma non so fermarmi, e per citare le parole di un mio collega professore, anche se insegnava chimica e non diritto: "L'ho fatto per me. Mi piaceva farlo. Ed ero molto bravo. E... mi sono sentito... mi sono sentito vivo."
Anche se, in effetti, Walt era molto piu' bravo con la blue meth di quanto io non sia mai stato con i concorsi...
Ma prima o poi la smettero' anch'io, e come potrei fare gia' adesso, potro' dedicarmi a giocare a Heroes of  Mighty and Magic III.
Certo, non alla danza. Perche' si', i miei temi fanno ridere, fanno molto ridere.
Ma mai come vedermi ballare...
Saluti passanti piu' goffi degli orsi danzanti...

Da: chicca 3 11/04/2016 07:27:50
E sì, per di più " gioco nella massima divisione " e non posso certamente, dopo tanti sacrifici, " provare " ( perché  di una prova si tratterebbe ) a fare il magistrato ordinario. Tornando a avvocatura dello stato, caro un Passante hai notizie da darmi? Io non studio il penale da tantissimi anni e con le procedure ho un pò di problemi  ( navigo a vista!!! ). È indispensabile conoscere le materie citate o, vista l' alternativita' delle prove, si può provare sperando nella buona sorte????

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
11/04/2016 08:06:33
Cara Chicca, in realtà notizie buone non ne ho...
Chi conosco conosco, anche gente informata dei fatti, non fa che parlarmi male di questo lavoro, descrivendolo come troppo gerarchizzato e, soprattutto, pesantissimo. E senza almeno quell'incentivo economico in più delle propine, di recente non abolite ma molto, molto ridotte, in presenza per di più del fioccare di condanne per danni erariali addirittura per i pareri! Motivi che stanno inducendo in massa gli avvocati a tentare e vincere TAR e Corte conti, dove lo stipendio ormai, tolte le propine, è lo stesso ma la responsabilità è di gran lunga inferiore, e lo e', soprattutto, il carico di lavoro!
Ecco, dopo che ho tolto di mezzo una pericolosa rivale dissuadendola dal tentare, aggiungo che io vado soprattutto per allenarmi. Civile è quello, Aministrativo o esce un tema o esce un atto sono cose che debbo sapere. E potrebbe uscire pure Tributario! Sì, pure io non tocco penale dal 2007 e Procedura penale dagli esami orali di avvocato, passati al secondo tentativo l'1 luglio 1993 con una gustosa scenetta: "Dottor Passante mi vuol parlare del seguente argomento di Procedura penale?..."
"Sì, sì, lo so benissimo, è così e coli, etc.etc."
"Ehm... Sì dottore, va bene, quel che dice è vero e corretto, solo che la norma a cui fa riferimento è cambiata più di tre mesi fa e le cose oggi sono all'opposto..."
E nonostante questa scena pietosa ebbi il voto orale più alto della giornata insieme ad un altro, non so se perché, nella mia follia mirante ad Ordinaria, portavo Civile, Penale, Amministrativo, Procedura civile e Procedura Penale, od anche perché ero forse l'unico non "segnalato", come tenne a far vedere il Presidente di commissione, alzandosi in piedi e frugandosi vistosamente le tasche cercando un bigliettino e senza trovarlo non appena fu chiamato il mio nome... Almeno, io interpretai così la cosa, ma magari era stato attaccato dalle pulci o era allergico ai passanti, chi lo sa! ;-) :-)
Quindi, riassumendo, le due procedure e Penale me li farò sui Simone on line, se bastano bene, se non bastano problemi loro!
Voglio solo una amichevole di lusso e risentire l'odore di polvere ed esami dopo la fallimentare (as usual...) esperienza di Corte dei conti di ottobre. E sperimentare le teorie su come si fanno i temi di Di Marzio che mi hanno raccontato fli amici che seguono la Direkta, cioè che per passare non conta quante arance posi sul tavolo, ma se riesci a disporre ordinatamente e logicamente le poche che possiedi...
L'ultima volta che andai a fare un concorso come gioso allenamento senza niente da perdere lo vinsi e sono ancora qua dopo otto anni.
Se ho la stessa "sfiga" (sempre a proposito di Pirro re dell'Epiro e di Ramesse II Ozymandita...), temo che andrò in pensione tra un decennio bestemmiante come avvocato dello Stato!
Meno male che nel mio ente mi dovrebbero dare tranquillamente un anno di aspettativa, così se è davvero così pesante il lavoro torno a casetta mia...
Saluti passanti a venire e provare scherzi a parte sempre incoraggianti...
Si impara a vincere i concorsi facendo i concorsi!
(disse quello che ha fallito tutti gli ultimi sei...)

Da: YOUTH 11/04/2016 16:54:24
Qualcuno ha avuto modo di parlare con il dott.Piso per aver notizie sulla stato di avanzamento della valutazione dei titoli e sulla possiibilità di un eventuale rinvio?

Da: Flavia82  11/04/2016 20:06:38
Vi scrivo a nome del mio amico Passante, che in questo momento non può farlo personalmente.
Il dottor Piso gli ha detto che la commissione ha esaminato un migliaio circa di domande. Sono in ritardo, ma stanno cercando in ogni modo di accelerare per finire in tempo per luglio.
Le probabilità di rinvio sono, quindi, del 50%.
Baci notizie passanti riportanti (la rima serve ad attestare la paternità della notizia)

Da: SostienePereira  -banned!-11/04/2016 20:56:46
In realtà per farci sostenere gli scritti a luglio dovrebbero farcela per il 7 giugno, così da poter prenotare l'Ergife ed inviare le ultime esclusioni in tempo utile.

Da: Set Beker 11/04/2016 21:30:56
E non si sa su un migliaio quanti sono stati ammessi?

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
11/04/2016 22:15:32
Cari colleghi, purtroppo brutte notizie, come vi ha falsamente anticipato la mia non amica Flavia 82 a cui non dovete credere mai, e men che meno se vi dice che parla a nome mio...
(scherzo, ovviamente. Credetele come e più di quanto non crediate a me)
(cioè niente...)

Oggi pomeriggio parlato con il dottor Piso, oberato di lavoro, che mi ha detto:

1)    Hanno finito al 10 marzo poco più di mille candidati (no, non so quanti ammessi, cara Set...Ma dopo che ormai sappiamo i criteri, "SERVIREBBE ?")

2)    Se continuano con questo ritmo non ci arriverebbero...

3)    Però LORO -LA COMMISSIONE- SONO FERMAMENTE CONVINTI DI ARRIVARCI AD OGNI COSTO, e in effetti basterebbe una piccola e ragionevole accelerazione per riuscirci

4)    Quindi ad oggi non abbiamo nessuna certezza, ma sappiamo che la Commissione vuole ad ogni costo finire per luglio e sono in condizione di farcela

5)    Per chi, come me, voleva fare Avvocatura e TAR consiglio quello che farò io. Per le prossime due settimane solo materie TAR. Dopo il 25 aprile nuova telefonata al dottor Piso e, sulla base di dove sono arrivati  a correggere, decidere se aprire anche gli altrimenti inutili libri di Procedura civile e penale e Penale, più che altro per darci una rinfrescatina con allegria. Io non metto a rischio un concorso per 45 posti per uno per 10, dove per di più andrei a fare un lavoro pagato quasi uguale, ma molto più pesante e anche carico di responsabilità, visto il nuovo sport della Corte dei conti di punire per danno erariale gli avvocati che sbagliano...

6)    Per finire, tre notizie buone, che sapevamo già ma è meglio risentire:
a) alzano a 50 i posti
b) a dicembre uno nuovo da 68 o più
c) stanno per copiare il regolamento concorsuale di Corte conti, con la domanda on line per accelerare i tempi del prossimo.

Saluti passanti purtroppo oggi notizie sgradite danti

Da: Lunalughente 12/04/2016 09:58:04
Grazie Passante sei sempre gentile e generoso nel divulgare le informazioni.

Da: fiatlux 12/04/2016 10:12:45
Grazie Passante per la notizia nefasta. Del resto ambasciator non porta pena...

Da: numero3 12/04/2016 12:47:39
Buon giorno a tutti, vi leggo da un po' e con fremito :-)
Vorrei chiedere a Passante un'informazione: quante sono le domande?
So anche io che l'intendimento della Commissione è quello di chiudere "la faccenda" a luglio e che, per questo motivo, hanno esonerato la Ferrari dal carico di lavoro fino a quella data.
Un saluto a tutti quelli che entrano nel forum e, in special modo, al sempre attento e generoso Passante.

Da: almostready  12/04/2016 13:26:28
Un passante..grazie delle info!! E speriamo che la commissione non sia così zelante come vorrebbe....

Da: gigettorossetto  12/04/2016 13:43:43
Per i codici come vi regolate? Passante tu? Che ne pensate di quelli dell ipsoa ?

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
12/04/2016 15:04:20
Caro/a Numero3, benvenuto/a e, se la conosci, salutami la Numero 6 e dille che se vuole conoscere un terrestre autentico, stanca di quei noiosi bruttoni dele 12 colonie, io sono qua...
Scherzi galattici a parte, scusami per aver daro per scontata la conoscenza del numero dei partrcipanti, che è di 4150.

Caro Quasi pronto, da quel che ho sentito dire della Ferrari è una si quelle persone che se dice una cosa la fa. E questo, sommato al fatto che debbono esaminare 3000 domande dal 10 marzo al 7 giugno mi fa pensare che ce la farà, ahimè. Però vedi il lato positivo: se mai ce la faremo potremo essere orgogliosi di avercela fatta con lei in commissione, e nessuno potrà mai avanzare sospetti sul nostro concorso e la sua regolarità!

Caro Gigetto, ormai da anni uso indifferentementr Dike e Nel Diritto, e scelgo tra i due il più recente, quello con più pagine e quello più economico.
Nulla purtroppo so dirti su quelli IPSOA, che saranno pure ottimi, data la notoria serietà della casa editrice, ma non li ho mai nemmeno visti.
Saluti passanti ben poco studianti

Da: BIGTIME 12/04/2016 15:21:51
A proposito di codici, l'informatissimo Passante saprà certamente togliermi un dubbio: mi capita di frequente di annotare a matita sotto qualche articolo il numero (e solo quello) di qualche altro articolo,ove naturalmente non sia già stato inserito. Che dici, possono passare al concorso oppure corro il rischio che queste (per me innocue)aggiunte mi creino qualche problema??
Graziegrazie

Da: numero3 12/04/2016 15:39:59
Passante, femmina sono :-)

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
12/04/2016 16:45:52
Caro Big time,
ti riferisco quel che ho sentito dire e anche quello che ho visto.
A Corte conti, questo ottobre, la Commissione ci ha tenuto ore spulciando nei dettagli tutti i codici, e respingendone parecchi, non so se per scritte, sottolineature od altro. E come ho detto sopra, la commissaria Ferrari è universalmente conosciuta per scrupolo e serietà (nè hai idea di quanto la cosa mi piaccia!). Quindi mi aspetto un controllo altrettanto severo se non di più !
Con questi occhi, seduto accanto a me, ho visto nel 2010 un candidato espulso perchè ad un controllo casuale successivo aveva un codice con degli appunti scritti. Lui si difese dicendo che lo aveva prestato mesi prima ad un amico per il concorso precedente in magistratura, ed io gli credo.
Ma i commissari furono irremovibili e lo cacciarono.
Ho sentito che ai corsi consigliano di presentarsi con codici intonsi e nuovi di pacca, proprio onde evitare simili tristi incidenti.
Il mio consiglio?
Il doppione...
Portati i codici con i segnetti che piacciono a te.
E ti porti un'altra serie di codici di altra casa editrice, vergini e ancora incellofanati.
Se non ci sono problemi passi con entrambi, ed avere, specie di Amministrativo, due codici diversi può essere prezioso.
Se ti fanno storie per i segnetti sotto un codice, hai l'altro, sorridi e vai avanti lo stesso. Solo così puoi essere sicuro al 100%.

Cara Numero 3, sospettavo tu fossi donna perchè ho visto le tue foto.
Ma spero non ti offenda se ti dico che pur trovandoti bella ed affascinante nonchè quasi senza legge, la Numero 6 è di un altro pianeta, no ?

http://tvzap.kataweb.it/news/151389/battlestar-galactica-ritornano-i-cylon-piu-sexy-della-tv-tu-quale-preferisci/

Saluti passanti dal vostro Gaius Baltar arrivanti... (e pure io ho un piano...)

Da: numero3 12/04/2016 16:59:49
Passante, sei un mito!! By the way, la numero 3 non mi assomiglia per niente...

Da: riciliu 12/04/2016 17:30:26
Passante grazie infinite!

Non solo ci dai sempre notizie utili e attendibili, ma anche  interpretate con buon senso e intelligenza.

Tra tutte le tue qualità ne vorrei indicare una che forse passa più inosservata, ma ha un merito uguale e superiore alle altre.

Ci dai costantemente esempio che nella vita le vie legittime, ufficiali e trasparenti sono le migliori e che un cittadino onesto e garbato, che chiede notizie telefonando ad un numero  nella disponibilità di tutti riesce ad avere notizie più attendibili e precise di quelle che si potrebbero avere tramite amicizie "prestigiose".

E il buon esempio che ci dai non si ferma a questo!

Grazie!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, 703, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum