>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156039 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!- 21/03/2014 18:18:52
X mmm...grazie :) si sapevo, ma ho bisogno di sapere se devo compilare entrambi i moduli....io l'ho fatto ,ma la segreteria mi dice che serve solo il passaggio di ruolo...ne ho chiamata un 'altra e confermano...non ricordo chi mi aveva detto che servono tutti e due!!!

Abbbbbbbbb??????aiutami!!!!!!sono certa che basti solo il ruolo....ma volevo altre opunioni..

Rispondi

Da: Magic Excalibur 21/03/2014 18:25:28
grazie anch'io so di questa cifra.... mah ieri ci sono andato di presenza fa sempre il vago...mi ha accennato tra Lunedì o Martedì.... se la prendono comoda in via Pianciani...grazie..
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/03/2014 18:42:30
tu ti occupi di personale magic?

ma sto passaggio di ruolo si fa con solo il modulo del ruolo ???   o trasferimento e ruolo insieme? (non ricordo chi mi ha detto che servivano entrambi ) cosa che trovavo del tutto illogica... ma li ho preparati e sono troppi... ovviamente il trasferimento l'ho preparato per la primaria... mah !!! boh!!!
Rispondi

Da: Magic Excalibur 21/03/2014 18:46:07
Entrambi....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/03/2014 19:32:37
... ma che ne so... ora la mia amica avvocato  dice solo il passaggio... la mia ex segreteria solo il passaggio ... lo snals solo il passaggio... la mia segreteria ... solo il passaggio...

sai che ti dico magic seguo la mia testa!!!

... solo il passaggio...

a fan cxxx! il trasferimento... !!!!:))))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 21/03/2014 20:03:06
X ci calpestano

Pubblicizzeró
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ortini 221/03/2014 20:37:26
ora ho capito meglio...sara ha chiesto la dispensa e allora la CMv l'ha inviata a fare accertamenti specialistici ,quindi nell'attesa della conferma o dell'inidoneità o dispensa l'hanno messa in malattia d'ufficio..quindi la prassi sarebbe corretta perché l'amministrazione non sa se fra 15 gg sarà dispensata o riprenderà servizio....quindi non è malattia d'ufficio indebita...

in veneto hanno presentato due moduli nuovi A e B ma non ho capito se è solo iniziativa dell'Ust ,come parrebbe....per firmare il modulo B non c'è scadenza mentre per A deve essere presentato entro il 27.....anche qui secondo me il moduli avrebbero dovuti partire dal MIur ed essere uguali per tutte le regioni....continuo a pensare che  non bisognerebbe firmare nulla se non si possono fare le attività del comma 7....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/03/2014 21:16:32
ad ogni modo per buonsenso facendo la richiesta di passaggio di ruolo si esplicitano le sedi... quindi a che serve sto trasferimento...alla primaria, non ha senso, me lo sono chiesta anch' io...mentre lo compilavo... ma chi me lo avrà detto? o dove l'avrò letto? boh!!!

ortini tu che ne pensi?

x sara

ci hai fatto prendere un colpo... eravamo molto preoccupate per te!!!!;) facci sapere come stai... aggiornaci!!!
Rispondi

Da: HolidayEquipe 22/03/2014 11:58:14
buongiorno...
conoscete casi in cui le persone andate a visita e riconfermate inidonee, hanno dovuto riscegliere se mod a o intercompartimentale?
Rispondi

Da: Romanorum22/03/2014 13:17:25
Si, a un collega è stato addirittura chiesto di firmare una liberatoria che NON VUOLE passare ata.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/03/2014 14:12:52
io nessuna...
Rispondi

Da: ortini 222/03/2014 14:23:39
Holy come al solito essendo l'Italia lunga e abitata da un popolo di individualisti ogni Usr si inventa formule magiche per rompere indebitamente le scatole ai poveri inidonei che già ne hanno donde.....ricapitolo:

1)richiesta di compilare i moduli entro 10 gg(non 30)

2)richiesta di dichiarazione di rinuncia al ruolo Ata per sempre(!!!!)....qui si evince una sadica volontà di evitare una possibile scelta futura qualora la mobilità non possa venir effettuata per x motivo....questo è assimilabile alla liberatoria di non voler passare Ata che cita Romanorum

3)minaccia oscura contro chi non vuole firmare né A né B di possibili ripercussioni....

4)messa in indebita malattia d'ufficio dei docenti in attesa di utilizzazione

..a tutte queste chicche si aggiunge il fatto che solo l'USR Veneto ha correttamente modificato i moduli A e B,eliminando la rinuncia alla visita e dando FACOLTA' di firmare o meno(quindi rispettando il dettato normativo ed anche la posizione Cobas...ora la collega veneta mi invierà i nuovi modelli e ve li posto appena mi arrivano....

rimane infatti per il B il problema dell'utilizzazione nelle attività del comma 7,impraticabile per molti dei docenti più fisicamente provati,quindi se non vi è obbligo di firmare alcunché,come abbiamo predicato in lungo e largo, per me va benone....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/03/2014 15:23:50
x Ortini
sintesi perfetta!!!

che mi dici  dei miei modelli? lunedì devo dare risposta... compilo solo il passaggio giusto? strappo il trasferimento per la primaria e lo cestino?


c'è qualche ata...di buon cuore che può aiutarmi a far luce in questa vicenda?
grazzzieeeeeeeeeeeee

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/03/2014 15:36:13
ORTINIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :))))


di Giovanna Onnis - Il passaggio da una classe di concorso ad un'altra, o da un ordine all'altro di scuola. Quali requisiti, quante domande si possono presentare, con quali punteggi, quali modelli di domanda utilizzare.

La mobilità professionale è disciplinata dall'art. 3 del CCNI 2014/15, dove al punto 1 si specifica:

" Le disposizioni relative alla mobilità professionale, contenute nel presente contratto, si applicano ai docenti, compresi gli insegnanti tecnico-pratici provenienti dagli Enti Locali,istitutori ed istitutrici con contratto a tempo indeterminato che, al momento della presentazione della domanda, abbiano superato il periodo di prova (nel ruolo di appartenenza). Gli stessi devono essere in possesso della specifica abilitazione per il passaggio al ruolo richiesto ovvero, per quanto riguarda i passaggi di cattedra, della specifica abilitazione alla classe di concorso richiesta. "


QUALE DIFFERENZA TRA PASSAGGIO DI CATTEDRA E PASSAGGIO DI RUOLO?

Il passaggio di cattedra riguarda i docenti che chiedono il trasferimento da una classe di concorso ad un'altra, all'interno dello stesso ordine di scuola.

Il passaggio di ruolo riguarda i docenti che chiedono il trasferimento da una classe di concorso ad un'altra appartenente a un diverso ordine di scuola ( es. da scuola Secondaria di 1° grado a scuola Secondaria di 2° grado o da scuola dell'Infanzia a scuola Primaria ….).

QUALI SONO I REQUISITI PER POTER CHIEDERE PASSAGGIO DI CATTEDRA O PASSAGGIO DI RUOLO ?

Gli unici requisiti richiesti sono:
1 - aver superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza (sia 180 giorni di servizio che periodo di formazione e ha concluso l'anno con la discussione della relazione finale dinanzi al comitato di valutazione)
2 - essere in possesso dell'abilitazione specifica per la cdc richiesta

ESISTONO VINCOLI TEMPORALI PER RICHIEDERE PASSAGGIO DI CATTEDRA O PASSAGGIO DI RUOLO?

Non esistono vincoli temporali una volta che il docente ha superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza.
Per la mobilità interprovinciale il blocco triennale si applica ai trasferimenti e non ai passaggi, come esplicitato nell'art. 2 del CCNI 2014/15: "In osservanza di quanto previsto dall'art. 15 comma 10 bis del D.L. 104/2013 convertito in L.8.11.2013 n. 128, il personale docente, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo." dove non vi è nessun riferimento ai passaggi di ruolo e/o di cattedra.

QUALI SONO LE PRECEDENZE PREVISTE PER LA DOMANDA DI PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA?

Le uniche precedenze valide per le domande di passaggio sono quelle indicate nel CCNI 2014/15 art.7 Punto I) DISABILITA' E GRAVI MOTIVI DI SALUTE, riguardanti il personale scolastico che si trova nelle seguenti condizioni:
1) personale scolastico docente ed educativo non vedente (art. 3 della Legge 28 marzo 1991 n. 120);
2) personale emodializzato (art. 61 della Legge 270/82).

Le altre precedenze indicate nell'art.7 sono valide solo per le domande di trasferimento.

COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO NELLA DOMANDA DI PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA

Il calcolo del punteggio è disciplinato dalla TABELLA DI VALUTAZIONE allegata al CCNI 2014/15 (ALL. B ), dove si prevede la valutazione dell'Anzianità di servizio (All. B parte I) e dei Titoli generali (All. B parte II), mentre non è previsto nessun punteggio per le esigenze di famiglia. Quindi i punteggi relativi ai figli minori e per il ricongiungimento al coniuge, valutati nella domanda di trasferimento, per il passaggio di ruolo o di cattedra, non vengono conteggiati

QUALI MODULI SI DEVONO UTILIZZARE PER RICHIEDERE PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA?

I moduli da utilizzare sono differenti in relazione alla tipologia di domanda (passaggio di cattedra o passaggio di ruolo) e in base all'ordine e grado di istruzione:

Scuola dell'infanzia
Passaggio di ruolo: Modello A3

Scuola Primaria
Passaggio di ruolo: Modello B4

Scuola Secondaria di 1° grado
Passaggio di cattedra: Modello C2
Passaggio di ruolo: Modello C3

Scuola Secondaria di 2° grado
Passaggio di cattedra: Modello D2
Passaggio di ruolo: Modello D3

QUANTE DOMANDE SI POSSONO PRESENTARE?

E' possibile presentare contemporaneamente alla domanda di trasferimento, domanda di passaggio di cattedra e anche domanda di passaggio di ruolo

Il passaggio di cattedra può essere richiesto per più classi di concorso appartenenti allo stesso grado di scuola, purché il docente sia in possesso delle specifiche abilitazioni

Il passaggio di ruolo può essere richiesto per un solo grado di scuola e per una sola provincia, ma per più classi di concorso (appartenenti allo stesso grado di scuola) Il passaggio di ruolo per la scuola secondaria di 2° grado può essere richiesto anche per più province.

Presentando domanda di trasferimento e domanda di passaggio si devono compilare:
- tante domande di passaggio quante sono le cdc richieste
- una domanda di trasferimento

La documentazione può essere allegata ad una sola domande e per le altre è consentito fare riferimento a questa.
Alla domanda/e di passaggio deve essere necessariamente allegata la documentazione (autocertificazione) che attesta il possesso dell'abilitazione/i ed eventualmente anche del titolo di studio richiesto.

IN CASO DI RICHIESTA CONTEMPORANEA DI TRASFERIMENTO E PASSAGGIO; QUALE DOMANDA HA PRIORITA'?

Come disciplinato dall'art. 3 del CCNI 2014/15, nel caso di presentazione contemporanea di domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo, il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o il trasferimento o passaggio di cattedra eventualmente già disposti.

Ogni singola domanda di passaggio di ruolo é formulata indicando esplicitamente, per ciascuna classe di concorso, l'ordine di preferenza di una domanda rispetto alle altre (OM 32/2014, Titolo II - CAPO I - Art. 8)

I docenti delle scuole ed istituti di istruzione secondaria che intendono chiedere contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra, devono precisare, nell'apposita sezione del modulo-domanda di passaggio di cattedra, a quale movimento (trasferimento o passaggio) intendono dare precedenza e, in caso di più domande di passaggio, con quale ordine intendono che esse siano trattate. In mancanza di indicazioni chiare viene data precedenza al trasferimento (OM 32/2014, Titolo II - CAPO III - Art. 14
Rispondi

Da: ortini 222/03/2014 16:12:32
riccardina dando per scontato che tu  hai i requisiti e hai  passato l'anno di prova

"Non esistono vincoli temporali una volta che il docente ha superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza"

e questo io non lo sapevo per cui meglio così...i

"La documentazione può essere allegata ad una sola domande e per le altre è consentito fare riferimento ".

forse la segretaria si riferisce a questo....

IN CASO DI RICHIESTA CONTEMPORANEA DI TRASFERIMENTO E PASSAGGIO; QUALE DOMANDA HA PRIORITA'?

Come disciplinato dall'art. 3 del CCNI 2014/15, nel caso di presentazione contemporanea di domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo, il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o il trasferimento o passaggio di cattedra eventualmente già disposti.

ma tieni presente che:

. In mancanza di indicazioni chiare viene data precedenza al trasferimento (OM 32/2014, Titolo II - CAPO III - Art. 14

in conclusione hanno ragione tutti, ma la segretaria fa riferimento al modulo di trasferimento comprensivo della lista sedi e quindi ritiene un doppione l'altra domanda....((che secondo me sarebbe però necessaria se tu chiedessi il trasferimento e contemporaneamente il passaggio in classi diverse di concorso alle superiori...es: filosofia nella scuola x e pedagogia nella scuola Y)....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/03/2014 16:25:43
ok...

quindi una sola!!!!!

che barba che noia... che barba che noia...

ne ho le BIIIIIIIIPPPPPPPPPPP   PIENEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/03/2014 16:28:18
UUUFFFF   PANTTT    UFFF PAAANNNTTT



SGRUNCC ........SGRUNCCC.... SGRUNCCC........


BBBBBBBBBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Rispondi

Da: Romanorum22/03/2014 17:10:50
'azzo riccardì ma non lo capisci che se fai solo il passaggio di ruolo e non te lo danno, rimani col c...o per terra?
Rispondi

Da: ortini 222/03/2014 18:58:20
scusa romanorum potresti spiegare meglio perché secondo te riccardina dovrebbe fare doppia domanda...
premetto che non ho visionato i moduli ma se lei fa domanda di passaggio di ruolo comprensivo di sede nella primaria,e presenta  anche il modulo di trasferimeno nella scuola sede della primaria che riccardina desidera,se non le concedessero il ruolo(ma perché non dovrebbero concederglielo? ci sono graduatorie d'istituto da rispettare?) lei COMUNQUE si garantirebbe il trasferimento anche se non potrà insegnare alle elementari...giusto romanorum?..

se non le danno il ruolo e non ha fatto domanda di trasferimento rimane nella scuola dove è ora....

.comunque riccardina può presentare i due modelli,perchè la legge glielo consente e dice anche che la domanda di trasferimento è prioritaria rispetto al cambio di ruolo.....

la segretaria di riccardina però vuole soloun modulo!
Rispondi

Da: Romanorum23/03/2014 08:30:44
1) Non è detto che rimanga nella sede dove è ora: potrebbero assegnarla fuori Roma. Allora dovrebbe fare domanda di trasferimento.
2) Se fa solo domanda di passaggio di ruolo e non glielo danno, rimane fuori Roma
Rispondi

Da: ortini 223/03/2014 13:30:36
ok romanorum ho capito..è come pensavo..forse riccardina è certa di avere sia il ruolo che il trasferimento....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-23/03/2014 14:33:16
certezze non ne ho... tranne quelle di legge che spero vengano rispettate

impossibile che rimanga fuori... la legge dice che per 5 anni di fuori ruolo si conferma la titolarità...
e se la sede non fosse disponibile ho diritto alla preferenza...

essere fuori ruolo... non significa essere perdente posto... significa essere fuori ruolo e dovremmo avere diritto assoluto al rientro nella nostra sede e... se non fosse possibile scelta prioritaria
C.M. 31 del 28/02/14 firmata da Carrozza con oggetto personale fuori ruolo ( si può esser fuori ruolo per mille motivi.. anche per comando... perchè dovremmo perdere il diritto alla nostra sede?) mi chiedo...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-23/03/2014 14:46:53
@romanorum
scusa... mi stai spaventando... dunque quindi a rigor di logica... dovrei presentare domanda di passaggio di ruolo alla primaria e trasferimento all'infanzia qualora ci fosse il problema della titolarità e l'applicazione di legge ( dal momento che a quanto pare... qui sul territorio italiano ogni regione fa ciò che gli dice la testa... mah!)

posto qui parte della C.M. 31 che afferma cio che dico...mi dici cosa ne pensi? grazie

I collocamenti fuori ruolo (o i comandi) che abbiano durata superiore ad un
quinquennio, a partire dall'anno scolastico 2001/2002, comportano la perdita della
sede di titolarità.
A tal fine, i periodi trascorsi in posizione di fuori ruolo ai sensi del comma 8 (o in
posizione di comando ai sensi del comma 10) dell'art. 26 della legge 23 dicembre
1998, n. 448, si sommano se tra gli stessi non vi sia soluzione di continuità.
I docenti che perdono la titolarità, all'atto del rientro in ruolo o della cessazione
del comando hanno priorità di scelta tra le sedi disponibili, secondo le modalità
definite in sede di contrattazione collettiva nazionale integrativa in materia di
mobilità.

che faccio? arigrazie
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-23/03/2014 14:55:38
perdere la titolarità può in questo caso avere doppia valenza , ho superato i cinque anni ( quindi ho diitto alla priorità di scelta) o perdo la titolarità perchè il mio posto è occupato... in questo caso credo di aver cmq diritto alla priorità di scelta fra le sedi disponibili...

ora  alla luce dell'interpretazione di questi documenti che faccio?????????
Rispondi

Da: gigi inidonea23/03/2014 15:00:45
a me dopo la visita a Torino hano riconfermato l'inidoneità e nessuno ha parlato di obbligo di presentare modello A o B. io non ho fatto niente.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-23/03/2014 15:09:51
la legge 306 art. 7 e 7 bis conferma che la sede di titolarità si conserva per 5 anni... quindi qualora non si volesse interpretare che ho diritto alla priorità delle sedi disponibili...( qualora al mio ritorno sia occupata) dovranno comunque rispedirmi nella scuola d'infanzia dove esercitavo... perchè sono solo 4 anni che sono fuori ruolo e il mio posto non lo può...ne lo deve prendere nessuno per LEGGE giusto? se la legge è legge!!!! scrivo una bella letterina ... firmata da un avvocato e ritorno dove ero...

sbaglio o dico il giusto?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-23/03/2014 15:30:01
CMQ ho deciso...presento solo il passaggio... non voglio darmi la zappa su i piedi con il trasferimento...all'infanzia

se non mi danno il passaggio... mi spetta di tornare alla mia sede di titolarità d'infanzia...se fanno casini... so bene come fare...

faccio valere i miei diritti con in mano la legge...e un bel avvocato... ( ma non servirà... la legge parla da sola)

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-23/03/2014 15:35:07
x gigi

brava! non firmare mai niente
Rispondi

Da: Romanorum23/03/2014 15:52:44
Guarda che quei fuori ruolo lì sono persone comandate presso enti pubblici e istituzioni culturali. Non sono i fuori ruolo per malattia (inidonei). Leegiti bene la legge e informati chi c'è ora sul tuo vecchio posto.
Rispondi

Da: Romanorum23/03/2014 15:54:15
Poi fai come credi, io ti ho avvertito (e pure in itagliano per non creare confusione).
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)