>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 155945 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: Gian6503/02/2022 18:16:22
Ciao Piero, ci sono novità? Sei tornato a insegnare?
Rispondi

Da: Piero1  1  - 04/02/2022 09:19:29
Magari carissimo,
purtroppo la CMv mi ha tagliato ancora le gambe e sono in inidoneità teporanea fino al 10 maggio, poi o mi rimettono in cattedra o mi licenzio, qui da segretario non ce la faccio più, non è il mio lavoro.....
Rispondi

Da: Gian65 1  - 04/02/2022 11:35:27
Intanto hai ottenuto la temporanea, buon segno. Complimenti!
Rispondi

Da: prof XXI04/02/2022 22:16:23
In data 19/6/2019 su questo forum è stato pubblicato questo messaggio:

"Siamo nel 2019, con tutta la tecnologia di cui si dispone potrebbero organizzare una scuola differente, ad esempio con consigli di classe online, scrutini online, collegi docenti online... Potrebbero creare una piattaforma web in cui i docenti potrebbero accedere con le proprie credenziali (come per il registro elettronico) e fare votazioni alle delibere in modo telematico, a distanza; su una bacheca virtuale potrebbero uscire poi le parole del DS, oppure potrebbe aprirsi una schermata video con il DS che parla dal suo studio ai docenti collegati sul web (invece di farlo in presenza come avviene nei collegi svolti sino ad ora). E invece di usare il digitale per queste cose, il MIUR pensa al PNSD per altre cose, che non servono quasi a un hazzo e a volte rischiano di complicare la didattica più che migliorarla. Il digitale andrebbe usato per fare consigli di classe online, collegi docenti online, riunioni online, scrutini online e in qualche caso anche lezioni online".

NON E' INCREDIBILE COME NEL GIRO DI UN ANNO SI SIANO REALIZZATE MOLTE COSE SCRITTE IN QUESTO MESSAGGIO?
Rispondi

Da: operate con DAD !04/02/2022 22:17:35
Se con una variante così contagiosa (da giustificare il divieto per un povero anziano con FFP2 ma senza pass di prelevare una misera pensione) non adottano la DAD, vuol dire che stanno ingannando le persone. E' un ulteriore indizio che non è per motivi sanitari che fanno certe cose. Se per loro fosse importante il benessere della popolazione, non lascerebbero così tante famiglie senza stipendio. Con la DAD potrebbero lavorare anche i non vaccinati, ma molti ricchi politici se ne fregano delle famiglie in cui a fine mese le entrate saranno probabilmente di 0 euro a causa di un vaccino che nemmeno con 3 dosi è riuscito a preservare certe persone dal contagio e dal ricovero.
A parte il covid, la DAD al 100% presenta molti vantaggi.
Con la DAD al 100% si mettono in circolazione meno persone, dunque meno inquinamento. In un periodo di pandemia è poi il modo più sicuro per ridurre i contagi nelle scuole; secondo voi è più efficace il vaccino o il distanziamento? Se non pochi vaccinati si sono contagiati perché sono stati a contatto con altre persone, è ovvio che il distanziamento è più sicuro del vaccino.
Chi non ha il super green pass poi potrebbe lavorare ancora, come fa a contagiare se esercita la professione a distanza?
Il problema delle supplenze potrebbe sparire a distanza: se un docente è assente, semplicemente la classe non fa lezione, non serve un sorvegliante. Effettivamente a distanza i problemi di vigilanza sono ridotti rispetto alla didattica in presenza, i ragazzi a distanza non possono picchiarsi, non possono stuprare le ragazze, non possono lanciare oggetti ai docenti, ecc... . Una scuola decisamente migliore.
Fate la didattica a distanza tutto l'anno nelle scuole superiori! Per molte materie funziona bene! La DAD probabilmente è la soluzione più sicura ed economica che ci sia in questo momento per la scuola superiore italiana, perché spendere soldi per tamponi e mascherine durante un' emergenza sanitaria se la DAD funziona e permette di ridurre a 0 la probabilità di contagio a scuola? Per diverse materie la DAD alle scuole superiori funziona e funziona bene e ci sono tanti docenti e studenti che apprezzano questa modalità di fare lezione. Continuate con la didattica a distanza, è la soluzione migliore, non perdete tempo con vaccini, green pass, ingressi scaglionati e altre cavolate! Nonostante le critiche provenienti da diverse parti (in particolare da certi media, che fanno credere a certe persone che tutti i docenti e gli studenti italiani vorrebbero la didattica in presenza), si può dire che la didattica a distanza nelle scuole superiori per molte discipline funziona e forse è persino migliore della didattica in presenza. Ci sono ragazzi che in classe non intervenivano mai e che si distraevano spesso, mentre a distanza, messi da soli nella loro camera davanti allo schermo di un pc, sorprendentemente hanno appreso meglio che in classe. C'è anche da considerare il fatto che molti studenti delle superiori sono pendolari, a volte residenti molto lontano dalla scuola e pertanto costretti a svegliarsi molto presto la mattina, arrivando mezzi addormentati in classe. Con la didattica a distanza tali ragazzi hanno la possibilità di dormire di più e potrebbero avere maggiore reattività a casa rispetto a quando sono in classe. La didattica a distanza è una grande innovazione e in molti casi funziona bene nelle scuole superiori; dovrebbero permetterla anche in assenza di pandemia! La DAD presenta tanti vantaggi ed è anche più equa della didattica in presenza sotto certi aspetti: gli studenti pendolari costretti a svegliarsi presto per andare a scuola non sono svantaggiati rispetto agli studenti che risiedono a pochi metri dalla scuola? Alcuni studenti pendolari che in classe non facevano quasi nulla, a distanza hanno partecipato con più attenzione, conseguendo risultati migliori rispetto a quando erano in classe.

Petizione per continuare con la DAD fino alla fine dell'emergenza sanitaria (oltre 200000 firme sinora):

https://www.change.org/p/mario-draghi-superiori-in-dad-fino-alla-fine-dell-emergenza-sanitaria?utm_content=cl_sharecopy_26214337_it-IT%3A0&recruiter=1167696273&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=petition_dashboard
Rispondi

Da: Gian6514/02/2022 14:48:57
Buongiorno Piero, mi permetto di chiederti un consiglio. Vorrei andare alla Cmv di Bologna con certificato di remissione depressione, nessun farmaco e accompagnato dallo specialista che mi ha seguito. Può servire per ottenere almeno la temporanea? Grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gabrie218/02/2022 16:38:49
Ciao, qualcuno  ha avuto l'inidoneità permanete dopo il 2016?
E' atato costertto a passare aglia ATA?
IO sono molto preoccupoata eessndo l'unica che lavora in famiglia, fino ad agosto ho l'inabilita relativa temporenea, voglio fare ricorso al tar per avere alemo lpinidoneità solo parziale alle mansioni come succede in alcuni casi...ma nel frattempo ho paura di una decurtazione imminete dello stipendio che non permetterebe più di vivere a me alla mia famiglia...
Nelle richie sosttostanti hortriportato la risposta dei COMBS che è molto ambigua.





Il caso 2 (inidoneità permanente) è invece il più pernicioso. La L. 128 prevede, infatti, per gli inidonei in modo permanente, il passaggio volontario nei ruoli di Assistente amministrativo (AA) o tecnico (AT) o, in alternativa, la mobilità intercompartimentale. Tuttavia "nelle more dell'applicazione della mobilità intercompartimentale e comunque fino alla conclusione dell'anno scolastico 2015-2016", il neo-inidoneo può essere utilizzato nelle iniziative per la prevenzione della dispersione scolastica ovvero per attività culturali e di supporto alla didattica, "anche in reti di istituzioni scolastiche".
In mancanza di un decreto attuativo, la Circolare 13000 si limita a riportare quanto già scritto. Gli USR e UST hanno pertanto approntato due moduli per la scelta del passaggio nel ruolo ATA o per la mobilità intercompartimentale (famigerati "A" e "B") ma non è ancora chiaro se sia possibile anche operare una "non-scelta" ed essere utilizzati "nelle iniziative per la prevenzione della dispersione scolastica ovvero per attività culturali e di supporto alla didattica" o continuare a essere utilizzati secondo i disposti del CCNI 2008.

La mancanza di direttive ministeriali ha creato complicazioni agli  UST su  come procedere all'utilizzazione e in alcuni casi ha generato veri contenziosi.

https://conbs.blogspot.com/p/linidoneita-allinsegnamento-e.html

Rispondi

Da: piroli0  -banned!-19/02/2022 18:49:11

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Gian6519/02/2022 19:17:42
Ciao Gabrie2, ho avuto l inidoneità permanente e ho fatto ricorso al giudice del lavoro. Nessuna decurtazione, come da contratto.
Rispondi

Da: Gian6519/02/2022 19:20:01
Ciao Gabrie2, ho avuto l inidoneità permanente e ho fatto ricorso al giudice del lavoro. Nessuna decurtazione, come da contratto.
Rispondi

Da: Gabrie219/02/2022 22:38:26
Ti tingrazio ...
Ma sei passato agli Ataa o hai potuto rimanere insegnante???

Rispondi

Da: Gabrie219/02/2022 22:41:40
Grazie, ma non mi posso permetter un altro mutuo...
Rispondi

Da: Gian6520/02/2022 11:36:11
No, son passato agli Ata con stipendio da insegnante. Poi, se vinco il ricorso al giudice del lavoro, torno insegnante.
Rispondi

Da: Gabrie 220/02/2022 16:02:50

Scusa , ma hai fatto ricorso per rimanere insegnante fuori ruolo o per tornare in classe?

Il tuo USP ha interpretato la legge in maniera attutiva anche se non ci sono i decreti attuativi???
In bocca al lupo!!!
Io invece  sto facendo ricorso o per tornare in classe o per vere l'abilità parziale alla mansione!!!!
Rispondi

Da: Gabrie 220/02/2022 16:38:19
Per Piero 1
Vai in commissione medica accompagnato da un medico legale e con la sua relazione...
Oltre a visite specialistiche intra meonia che attestino la tua guarigione.

Se non risolvi ne con la commissione medica di I o di II grado vai in tribunale...
Scusami ho visto, leggendo le pagine precedenti che tu sei stato dichiarato inidoneo permanente nel 19... e non sei passato agli  Ata  vero , ma sei rimasto docente fuori utilizzato in altri compiti...
Rispondi

Da: Gian6520/02/2022 17:48:35
Ho fatto ricorso in tribunale per tornare in classe ad insegnare
Rispondi

Da: volete cacare a casa vostra ?22/02/2022 08:22:37
Avete mai provato l'esperienza di un attacco di diarrea a scuola e di non trovare carta igienica e sapone nel bagno?

Come avete fatto a pulirvi il culo? Con i fazzoletti che avevate in tasca?
Non sarebbe stato meglio defecare sul vostro water invece di usare il bagno di merda della scuola?

ADOTTATE LO SMART WORKING PER DOCENTI E STUDENTI!
NEL PROSSIMO SCIOPERO GLI STUDENTI DOVREBBERO FARE UNO STRISCIONE CON SCRITTO:
"VOGLIAMO DAD! VOGLIAMO CACARE A CASA NOSTRA!".
Rispondi

Da: Gian6529/04/2022 11:16:26
Forza Piero, tra due settimane torni in classe.
Rispondi

Da: luigiaman 15/05/2022 15:49:22
Ho un'invalidita del 60% nn mi assento mai e nn ho problemi psichici tuttavia il mio DS regolarmente mi propone l'inidoneita che nn mi interessa.
Nel 2020 mi ha fatto convocare dalla CMV ma nn ci sono andata ora ci vuole riprovare. Ho 40 anni di contributi a fine 2022 posso ottenere la dispensa? Avete esperienza di questa?
Rispondi

Da: luigiaman 15/05/2022 15:50:13
Ho un'invalidita del 60% nn mi assento mai e nn ho problemi psichici tuttavia il mio DS regolarmente mi propone l'inidoneita che nn mi interessa.
Nel 2020 mi ha fatto convocare dalla CMV ma nn ci sono andata ora ci vuole riprovare. Ho 40 anni di contributi a fine 2022 posso ottenere la dispensa? Avete esperienza di questa?
Rispondi

Da: luigiaman 15/05/2022 15:51:02
Ho un'invalidita del 60% nn mi assento mai e nn ho problemi psichici tuttavia il mio DS regolarmente mi propone l'inidoneita che nn mi interessa.
Nel 2020 mi ha fatto convocare dalla CMV ma nn ci sono andata ora ci vuole riprovare. Ho 40 anni di contributi a fine 2022 posso ottenere la dispensa? Avete esperienza di questa?
Rispondi

Da: Gian6504/06/2022 11:35:04
Ciao, come è andata la visita? tornato all insegnamento?
Rispondi

Da: Gabrie222/07/2022 15:57:05

VVi invito a leggere questo articolo...
Stiamo cercando di migliorare la nostra dituazione lavorativa

http://www.superando.it/2022/07/21/docenti-fuori-ruolo-per-motivi-di-salute-ma-con-pari-dignita-professionale/
Rispondi

Da: gianca65 19/08/2022 11:33:58
Ciao Piero 1, alla fine ti hanno riammesso a insegnare?
Rispondi

Da: gianca65 19/08/2022 12:12:25
Ciao Piero 1, alla fine ti hanno riammesso a insegnare?
Rispondi

Da: jean82 15/10/2022 16:46:05
Salve a tutti, volevo farmi una domanda particolare, sono docente inidoneo temporaneo, la mia domanda se alla prossima commissione mi danno quella definitiva come inidoneo (cioè sempre in ufficio)  lo stipendio non sarà piu' quello da docente ma da ATA?
Adesso sono ATA con stipendio da docente.
Grazie a chi riesce a rispondere
Rispondi

Da: krugg07/11/2022 22:38:47
Se ti danno la inidoneità definitiva, puoi rimanere docente specificando - in apposita domanda che devi presentare al DS - che vuoi essere impiegato in 'mansioni diverse dall'insegnamento' (ideale, se ci fosse una biblioteca scolastica). Così facendo, non passi al ruolo ATA che comporterebbe una riduzione di stipendio.
Rispondi

Da: krugg07/11/2022 23:08:50
impiegata... pardon!
Rispondi

Da: AG26/01/2023 10:00:33
Il passaggio a ruolo ATA è esclusivamente volontario. In caso di inidoneità permanente relativa, il docente rimane tale anche se fuori ruolo, con gli benefici di qualsiasi natura. L'unica variante è l'orario di servizio che è fisso a 36 ore, orario comunque svolto anche dai docenti in classe se si considera anche ciò svolto al di fuori dagli orari di lezione. Inoltre, le ferie usufruibili sono 32 + 4 e non allargate alla chiusura della scuola durante il periodi natalizio, pasquale o estivo. Per il resto, permessi, malattia, scioperi, assemblee sindacali, bonus carta docente ecc. ecc., stipendio e avanzamento retributivo, rimangono gli stessi. Per la legge, la figura rimane "docente" pertanto mansioni che ruotino attorno alla didattica: biblioteca, preparazione pratica invalsi, laboratorio informatica, aiuto per relazioni interne o esterne all'istituto ecc. Eventualmente anche lavori di amministrazione possono essere proposti ma debbono essere accettati dal docente, non può essere imposto. Viene fatto dell'UAT territoriale un contratto per utilizzo in altri compiti. Il D.S. e il docente concorderanno il progetto di utilizzo e il contratto verrà stipulato in base a questo. Un tempo questo contratto era provvisorio, ora non più in quanto non sarebbe accettato dalla Ragioneria Territoriale dello Stato. L'utilizzo avviene generalmente nel proprio istituto di appartenenza ma nulla toglie di poter scegliere altra sede tenendo presente che la documentazione giustificativa la potrà gestire solamente l'istituto dove si è titolari, cioè quello a cui si apparteneva nel momento in cui vi è stata l'inidoneità. Da inidoneo permanente relativo non è possibile chiedere trasferimento ma solo cambio di sede utilizzo (cercandosi nuovo datore di lavoro presso le scuole o altra sede intercompartimentale), ovviamente fatto salvo quanto detto precedentementeprecedentemente.
Rispondi

Da: gianca65 29/01/2023 18:46:25
Ciao, Pep 80 sto vivendo la tua stessa situazione. Sei tornato a insegnare? Posso contattarti in privato? Grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)